Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,sono appena iscritto al forum quindi se dovessi scrivere assurdità chiedo scusa anticipatamente.
Allora qualche giorno fa ho trovato il Vibe shot z90-7 su gearbest a 140 e l'ho preso amando la sua estetica.Oggi mi è arrivato. Apro la scatola,carica batteria cinese con adattatore regalato da loro per l'italia purtroppo inutilizzabile (spine storte e troppo grosse che non entrano nella presa)... accendo il telefono e parte tutto bene. Lingua inglese ma chrome e le app di google pre installate quindi suppongo installate dal venditore. Tengo il tel acceso giusto 3 minuti.cambio lingua mettendo l'italiano, provo a fare due foto e poi decido di spegnerlo per metterlo in carica... Dopo mezz'ora lo riaccendo ed ecco il problema...dopo le varie schermate lenovo ecc mi appare questo mess: "L'applicazione notification center si è bloccata in modo anomalo". Si possono premere o ok oppure try solve ma in entrambi i casi dopo 2 secondi torna il messaggio. Non posso fare nulla perchè non riesco nemmeno ad entrare sulla home per provare a cambiare i settaggi. Non Ho inserito ancora la sim perchè il mio tel vecchio non ha la Micro e prima di tagliarla volevo vedere appunto che il tel funzionasse. Non ho davvero idea di cosa fare ragazzi spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio perchè l'idea di doverlo rispedire in Cina mi fa piangere anticipatamente.
Grazie a tutti per il supporto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
parolaio
s363 marshmallow se vuoi invece che la batteria ti duri il 50% in più cm13 ma ti sconsiglio di provare a metterla se non sei avvezzo al flash di rom molto modificate (rischio brick)
Scusa ma la CM13 in chi lingua è?
-
Quote:
vibeshot71
Ciao Nicorac Grazie per la tua velocissima risposta hai ragione il thread sta diventando lunghissimo ma avevo gia ho letto le ultime 5 pagine (compresi i tuoi interventi)
mi trovo come tu hai gia scritto anche io sono nella condizione 9006 con i "dischi in Windows da formattare" ,..
Grazie
Guarda il post di parolaio qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7655153
Quote:
jckferr
Ciao a tutti, vi chiedo un parere, dopo che voi avete provato le molte rom disponibili per questo telefono quale rom vi piace come fluidità, drain battery, bug, ecc. è meglio la s208, la s240 per quanto riguarda lollipop o è meglio installare la s363 marshmallow. Grazie per i vostri consigli.
S363 senza dubbio, con un po di lavoro per mettere l'italiano (se serve).
CM13 non provata (il telefono lo usa mia moglie e se le cambio ancora l'interfaccia, dopo il passaggio da Android 5 al 6 ,mi uccide...)
Quote:
danielcraigh
Salve a tutti,sono appena iscritto al forum quindi se dovessi scrivere assurdità chiedo scusa anticipatamente.
Allora qualche giorno fa ho trovato il Vibe shot z90-7 su gearbest a 140...dopo le varie schermate lenovo ecc mi appare questo mess: "L'applicazione notification center si è bloccata in modo anomalo"... Non ho davvero idea di cosa fare ragazzi spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio
Dubito che si tratti di un problema hardware, probabilmente ti è arrivato con una ROM vecchissima (e bacata).
Puoi provare ad accenderlo in recovery e fare il wipe delle partizioni User e Data (vedi qualche mio post in precedenza), quindi dovrebbe riavviarsi così come ti è arrivato.
Poi installa una ROM recente, tipo la S363, e vedrai che non te ne pentirai.
Certo che su un cell nuovo ti fa girare le palle...
-
Quote:
danielcraigh
Allora qualche giorno fa ho trovato il Vibe shot z90-7 su gearbest a 140 e l'ho preso amando la sua estetica.Oggi mi è arrivato. Apro la scatola,carica batteria cinese con adattatore regalato da loro per l'italia purtroppo inutilizzabile (spine storte e troppo grosse che non entrano nella presa)... accendo il telefono e parte tutto bene. Lingua inglese ma chrome e le app di google pre installate quindi suppongo installate dal venditore. Tengo il tel acceso giusto 3 minuti.cambio lingua mettendo l'italiano, provo a fare due foto e poi decido di spegnerlo per metterlo in carica... Dopo mezz'ora lo riaccendo ed ecco il problema...dopo le varie schermate lenovo ecc mi appare questo mess: "L'applicazione notification center si è bloccata in modo anomalo".
Comprato come te su Gearbest, arrivato ieri sera. Il cellualre è nelle condizioni che hai descritto tu. Acceso... ci ho giocato un poco. Spento per caricarlo. Stamani stesso identico sintomo.
Quindi sono nella tua stessa identica condizione.
Proviamo a fargli il recovery...
P.S.
Facendo lo wipe riparte... vediamo se stasera mi riesce flasharci sopra MM internazionale...
P.P.S.
Dopo il primo riavvio si blocca sempre, per farlo partire si deve fare lo wipe :laughing: :laughing: che grandi sti cinesi!!
-
Salve,
Sto cercando di ripristinare il Vibe shot di un mio amico che si e' preso diversi virus.
Ho letto quasi tutta la discussione (che fatica mi ci sono volute diverse ore :unamused2:)
Ora il problema e':
Ho seguito la guida su grossoshop e messo su la rom 208, il telefono e' partito d ha funzionato per 1-2 gg, poi si e' bloccato e al riavvio va sempre in "initializing"
Ora se lo accendo in Recovery mode, faccio power Off, e poi premo vol + e collego la USB il telefono mi va in download mode
Windows lo vede come "Lenovo Composite ADB interface"
Miflash lo vede collegato ma qualsiasi ROM provi a caricare mi da errore, ho scaricato 3 ROM la 208 (che sono riuscito a caricare la prima volta con MIflash) la 226 rooted e la Android 5.1 official
The system cannot find the file specified ( 0x80070002 execute flash_all.bat)
Che cosa sbaglio?
-
Quote:
ez9
Miflash lo vede collegato ma qualsiasi ROM provi a caricare mi da errore...
The system cannot find the file specified ( 0x80070002 execute flash_all.bat)
Prova a cambiare la versione di MiFlash.
Io uso la MiPhone-2015.10.28 senza problemi.
-
Allora faccio un riassunto di quello che ho fatto.. Resettato come da fabbrica il telefono è ripartito e andava tutto ok in inglese. Appena rimessa la lingua italiana al primo riavvio stesso identico problema di prima. Reset numero 2 e lingua impostata inglese UK. Il telefono cosi funziona bene. Le app sìinstallano e si aggiornano e al riavvio non capitano problemi. Anche mettendo la tastiera in italiano al riavvio nessun problema- Ah ho collegato il tel al pc e usato il tool di lenovo per aggiornarlo e mi dice che la versione installata è l'ultima disponibile. La build che mi da è la Z90-7_S980_160815_ROW. Oltretutto mi sa che non è aggiornabile dal poco che si trova su internet.
Posso chiederti se tu l'hai provato con la sim inserita???
-
Grazie mille per la risposta. Ho risposto ad un altro utente che ha preso il tel sullo stesso sito ed è nella mia stessa situazione. Magari leggendo il post ti farai un'idea più chiara. Per me l'inglese come lingua di sistema non è un problema visto che lo so abbastanza bene. In generale il telefono lo uso solo per internet, messaggi e qualche foto. App pochissime. Non ho mai flashato ne cambiato rom a nessun telefono fino ad ora (son appassionato di Pc e poco di telefonia) quindi per lìuso che ne faccio io non so se mi conviene tenerlo cosi o tentare di metter su una rom stabile.
Grazie ancora
-
Il flash va sempre fatto senza SD, io per sicurezza tolgo anche la SIM.
Dopo il flash si, ci ho messo sia la SIM che l'SD.
Ho sempre flashato solo Android 6, quindi S363 o 1625 cinese.
Android 5 (dalla S240 indietro) mai più provato (avevo problemi di bootloop dopo aggiornamento SuperSU, quindi non sono più tornato indietro).
-
Quote:
nicorac
Ho sempre flashato solo Android 6, quindi S363 o 1625 cinese.
A seguito dei problemi di cui sopra vorrei flashare il telefono così da risolvere il problema software alla radice.
Ti chiedo una cortesia... ho un problema con QFIL. Sicuramente chiedo una cosa banale, però al momento non riesco a trovare una spiegazione.
In QFIL inserisco il programmer, la build e pure l'xml nel campo apposito (la versione che uso io è la 1.0.0.2, scaricata dal link della guida, la 2.0.0.4 come da screenshot della guida non la trovo) ma quando premo "download per flashare ottengo questo errore:
Process Index:0
Image Search Path:C:\Users\ita\Desktop\Z90a40_S363_160625_ROW_Q PST\Images
Please select the XML file
Programmer Path:C:\Users\ita\Desktop\Z90a40_S363_160625_ROW_Q PST\Images\prog_emmc_firehose_8936.mbn
Start Download
Program Path:C:\Users\ita\Desktop\Z90a40_S363_160625_ROW_Q PST\Images\prog_emmc_firehose_8936.mbn
COM Port number:3
Sahara Connecting ...
Sahara Version:0
Start Sending Programmer
Download Fail:System.Exception: Unable to download Flash Programmer using Sahara Protocol
in QC.QMSLPhone.Phone.QPHONEMS_SaharaArmPrgDownload(S tring sFileName)
in QC.SwDownloadDLL.SwDownload.QPHONEMSSaharaDownload ArmPrg(UInt64& version, String armPrgPath)
Download Fail:Sahara FailSahara Fail
Finish Download
Sbaglio nella procedura,? inserisco i file sbagliati o è la versione di QFIL?
Grazie mille
P.S.
Anche con QFIL 2 sempre la stesa cosa. Dice che non riesce a cariare il programmer con Sahara (?). Son su Win7 32bit.