No, non ho provato con la sim. La mia idea è di procedere al flash, ma con QFIl non sono riuscito a flashare. Ho chiesto a Nicorac se gentilmente mi sa dire come fa lui a flashare con QFIL (ammesso che il problema sia quello).
Visualizzazione stampabile
oook. Allora attendo il tuo risultato e poi eventualmente se ne avrai voglia mi linkerai la guida con cui si riesce a fare la procedura correttamente. Io con android son davvero neofita e non ho mai flashato un device in vita mia!
Grazie mille per la risposta e fammi sapere!
Ciao!
Assicurati che QFIL 2.0.0.4 riporti i seguenti files (con le giiuste cartelle):
Build type: Flat build
Select programmer: prog_emmc_firehose_8936.mbn
Raw program: rawprogram0.xml
Patch: patch0.xml
Prova poi a lanciare QFIL come amministratore (tasto destro, Esegui come amministratore).
Infine prova a disabilitare antivirus/firewall/...
Se non funziona prova a cambiare porta USB o prova su un'altro PC.
Ciao,
dopo mille tentativi e problemi diversi sono riuscito a flashare.
Non ho una vera e propria guida, segui quella nel secodno post della prima pagina.
In più posso solo dirti di cercare in rete la versione 2 di QFIL (dovresti poterlo trovare cercando questa stringa su google: "Qfil_QPST.2.7.430_androidbrick") e se come a me QFIL non ti lascia fare il flash, prova riavviare il pc e usare più porte usb. Se le cose poi vanno male... prova un'altro pc (a me ha iniziato a funzionare sul primo pc solo dopo che avevo tentato l'uso su un secondo... la cosa è molto aleatoria).
Per quanto riguarda le rom, io ho prima flashato quella indicata in prima pagina come ROM 5.1 s240 INTERNAZIONALE con root.
Una volta che ho visto che funzionava ho messo la internazionale 6.0.1 (sempre prima pagina)
Ora la sto testando (no italiano) quest'ultima.... da tipo dieci minuti.
Un avvertimento: dopo il flash entrambe si sono bloccate e per fargli fare il primo avvio ho dovuto spegnere il telefono.
Buona fortuna!
Sono riuscito seguendo opzione 2 di questa guida www. androidiani. com/forum/modding-altri-smartphone-lenovo/471201-thread-ufficiale-lenovo-vibe-shot-z90-7-a-148.html#post7655153
Ora ho montato rom 240 rooted
Vediamo un po' come va
salve ragazzi mi unisco a daniel telefono arrivato ora e stesse condizioni dopo spegnimento (una vergogna) . ho sempre risolto col wipe (grazie :) ), ma secondo voi conviene flasharlo? anch'io non l'ho mai fatto. ps per daniel se l'inglese come me lo sai è inutile che lo flashi (rischiando di romperlo peraltro)
Ti posso dire che la MM internazionale sembra molto migliore della versione cinese con cui era arrivato... non fosse altro perchè esiste un folder delle app invece di sparare tutto sul desktop! :laughing:
In ogni caso, nella MM che ho installato, l'italiano non c'è neanche come opzione, quindi si va tutto di inglese cmq...
siccome sono un cretino, cos'è mm? marshmallow 6.0?
Se installi MoreLocale2 sulla internazionale (S363) va quasi tutto in italiano: in inglese resta solo Settings, qualcosa delle impostazioni veloci (quelle che appaiono con 2 scroll verso il basso o con lo scroll a 2 dita) e il power menu (quello che appare per spegnere/riavviare).
Ciao, mi incuriosito il voler provare la cm 13 come flasharla da TWRP sono in grado, ti chiedo solo il passaggio per mettere su la TWRP cinese, (se tu l'hai già messa su), ho già trovato le pico gapps, ho visto che devo entrare in modalità fastboot, ma il bootloader deve essere sbloccato? io in questo momento ho la s240 rooted, per montare la cm 13 è meglio che gli metto su prima la s118? Grazie