Nei settings, info telefono c'è una voce con BUILD...
Però è solo per info, io la ROM la cambierei comunque, già che hai resettato il telefono.
Mettici la S363 (Android 6.0.1) e non te ne pentirai ;)
Trovi le guide nelle pagine precedenti.
Visualizzazione stampabile
Nei settings, info telefono c'è una voce con BUILD...
Però è solo per info, io la ROM la cambierei comunque, già che hai resettato il telefono.
Mettici la S363 (Android 6.0.1) e non te ne pentirai ;)
Trovi le guide nelle pagine precedenti.
ciao dovrei farlo anch'io ha non mi sento sicura sono tre ore che controllo il forum ma le spiegazioni non mi sembrano molto chiare puoi aiutarmi postandomi i passaggi che hai eseguito ??? con il pc me la cavo bene ma non ho mai modificato una rom del cell. grazie in anticipo per la pazienza
In prima pagina ci sono i link necessari, in più in rete trovi la guida di GrossoShop.
Se non ti sembrano chiare lascia stare, significa che ti stai prendendo un rischio.
Puoi provare però il tool ufficiale di Lenovo per il flash del telefono:
Lenovo Smart Assistant (Installs on PC) - Lenovo Support (IT)
Ci sono due download, il primo è il manuale e l'altro il programma.
Io non l'ho provato ma su altri forum dicono che sia molto facile e fa tutto da solo, incluso lo scaricamento della ROM.
Salve, spero chequalcuno mi rispondi il più presto possibile.
Ho un lenovo vibe shot z90_7 con su montata la rom: VIBEUI_V.2.5_1522_5.310.1_ST_Z90_7 (android 5.0.2). Non ho la minima idea se il bootloader sia bloccato oppure no, ( e come si possa fare per verificarlo)!
Vorrei passare alla Marshmallow con permessi di root presente sul sito di I NEEDROM, precisamente questa: VIBEUI_V.3.1_1621_5.273.1_ST_Z90_7
Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi l'esatta procedura e se questa rom gira bene?
Altrimenti potete consigliarmi un'altra rom stabile con permessi di root attivi?
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE
con lenovo gia' fatto mi dice che la rom installata sul mio telefono e' gia' l'ultima disponibile vibeui z90-7-s980-160815 . pero' il mio problema che notification center si blocca rimane. posso solo cancellare qualche app inutile e installare una nuova app di notifica ???? ho gia' installato la rom di cuoco92 pero' non ho supersu.
[QUOTE= mettici la S363 (Android 6.0.1) e non te ne pentirai ;)[/QUOTE]
Salve, sono seriamente tentato ad aggiornare a 6.0.1, ma presumo che questo comporti la perdita dei dati app resettando tutto.
non potendo installare TITANIUM BACKUP perche' servono i permessi di root per questo programma, chiedo a voi se esiste un' applicazione per il backup tipo titanium,anche a pagamento, che consenta di effettuare il salvataggio dei dati delle app senza perdere nulla, purtroppo ho delle applicazioni importanti che contengono dati e che non posso perdere.
grazie a tutti.
Ciao, vi espongo la mia esperienza. domenica ho aggiornato il Vibe shot 790-7 dalla 5.0.2 alla versione 6.0.1 internazionale postata in prima pagina.
Per farlo ho abilitato prima il debug usb e adb, dopo di che ho tolto Sd e le sim, riportato alle impostazioni di fabbrica e fatto il flash.
Ho avuto solo delle difficoltà iniziali con Qfil (non avendolo mai usato) a capire quele file fargli puntare per eseguire il flash, ma cercando su google si riesce a venirne a capo in maniera sicura.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso che il device ha cambiato la dicitura da z90\7 a z90a40, per cui penso che questa rom non sia per il mio modello, infatti, malgrado LTE selezionato, non l'ho piu visto comparire, invece prima sia con la Tre che con la Wind compariva sempre e anche facendo i test di velocità, arrivata sui 80mb, mentre ora non supera i 20mb. Anche un'altro utente nelle pagine addietro aveva riscontrato lo stessso problema. Ovviamente tutto il resto funziona alla grande, prima con la 5.0.2 tendeva a scaldarsi sotto sforzo, mentre ora rimane sempre tiepido.
In questa rom c'e molta meno spazzatura e il fatto di non avere piu quella _e_da di Cm security per me vale la pena, in piu hanno aggiunto la possibilità del risveglio col doppio tap, a mio avviso molto comodo ;)
Saluti
Ps. c'è il market di google, ma manca l'italiano, anche se con Morelocale si puo ovviare in parte al problema, anche senza root, semplicemente dando alcuni comandi in adb, in modo semplice alla portata di chiunque.
ciao...la rom che vuoi montare è quella che io uso..ma io l'ho presa dalla prima pagina del foro..ed è la MM inglese/cinese..pulita e senza root.
per montarla ho usato miflsh..gira benissimo ...non ho riscontrato alcun bug...tranne il fatto di non poter installare MyVodafone...perchè dice che il tel è incompatibile...per installarlo dovrei rootarlo e cambiare il build.prop...ma al momento desisto.
su need quella che hai trovato tu...probabilmente è una custom con root ..non so come vada..io posso dirti che quella pulita va benissimo..le foto sono ottime..non scalda..e la batteria tira fino a sera..
mi ha anche trovato un aggio disponibile il 1625..ma non l'ho fatto poiche non so se va bene come aggio e se mi pialla tutto..quindi in attesa di sviluppi..sto bene così
dimenticavo...chiaramente non ha l'italiano...ma con more locale...rimane ben poco di inglese..e comunque facilmente comprensibile.
dimenticavo2..la linea èpittosto buona e stabile..ho il 4g spesso e volentieri...ma ho dovuto spostare la sim sulla sim2...sulla 1 era mooooolto ballerina..e bassa di sgnale.
se non ricordo male la differenza tra z90/70 e z90/40 sta' nello storage interno dello smartphone, z90/70 ha 32 gb di memoria, mentre z90/40 ne ha 16, ora resta da capire se con l' aggiornamento ti si è ridotta anche la memoria interna o se è solo un errore di lettura.
Grazie mille per la risposta, provolazza! (e complimenti per il nome originale!)
io comunque tento di installare con miflah quella custom, poichè mi interessa il root.
Volendo potrei tradurla anche io come hai fatto te? E potrei eventualmente tornare indietro a qualche altra rom meno recente?