Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, il weekend scorso il mio Vibe shot con rom Cinese\Inglese non si avviava più, rimaneva con la schermata lenovo in avvio e non riusciva più a fare il boot, ne ho approfittato per mettere la rom internazionale, è stato un pò macchinoso ma alla fine ci sono riuscito... Devo dire che sono molto contento, la rom internazionale è molto meglio di quella cinese.
Vi elenco qualche punto che mi ha dato qualche problema e come ho risolto:
- L'installazione dei driver è forse la cosa più macchinosa, installando la suite "Lenovo Smart Assistant" vengono a disposizione i driver corretti anche se quelli dell' ADB interface li ho dovuti installare a mano selezionando la cartella di Lenovo in program files (x86) da gestione dispositivi
- Il telefono non mi andava in Download mode con la procedura spegni/tasto vol+/plugga il cavo usb, ho dovuto usare tutte le volte che ne ho avuto bisogno il comando ADB "adb reboot edl". Cosa che consiglio di fare aprendo il prompt dei comandi dalla cartella di lenovo smart assistant visto che lì dentro è presente una versione corretta di ADB per questo smartphone.
- Non c'è stato verso di flashare il firmware con miflash che mi dava (0x80070026: Receiving hello packet) praticamente da subito, uno dei firmware che avevo scaricato aveva già dentro QFIL, ho usato quello ed è andato tutto correttamente.
- Usando morelocale 2 il telefono è diventato in italiano praticamente al 90%, anche il dialer e l'app messaggi che sulla rom cinese restavano in inglese e ritornavano i predefiniti ogni volta che si riavviava il dispositivo, ora sono in italiano.
- Finalmente ho la recovery in inglese, non mi sembra vero!
Per concludere mi ripeto, sono molto soddisfatto :)
Ps. C'è qualcuno che ha installato la cyano russa? Come si trova? può fare una piccola recensione visto che su internet non si trova praticamente nulla? GRZ!
-
Salve, non c'è nessuno che abbia provato la Cyanogenmod 13 postata in prima pagina?
Come si installa da TWRP cinese che io ho già, avendo una marshmallow cinese/inglese, e la fotocamera funziona bene?
-
salve ragazzi piccola domanda sapete se il root via kingroot del cell dà problemi o virus? perchè sarei interessato a farlo
-
Quote:
Originariamente inviato da
dav9597
salve ragazzi piccola domanda sapete se il root via kingroot del cell dà problemi o virus? perchè sarei interessato a farlo
non penso che kingroot possa rootarti il vibe...per rootarlo la procedura c'è ..la puoi trovare qualche pagina indietro...ma è un po' arzigogolata..
-
l'altro giorno, mi è accaduta una cosa strana...ho riavviato il telefono...e si è impostato come data al 01/01/1970...e non si schiodava da li...ho dovuto impostare data e ora manualmente..strano..
ho notato che ultimamente drena più batteria..io monto la MM 6.01 china/eng...secondo voi qual'è la rom più risparmiosa??...chiaramente lo chiedo a chi ne ha provata più di una..
-
Quote:
Originariamente inviato da
provolazza
non penso che kingroot possa rootarti il vibe...per rootarlo la procedura c'è ..la puoi trovare qualche pagina indietro...ma è un po' arzigogolata..
E che pallottole ahahahah. Vabbè io ci provo, ma fate cose strane per poi rischiare non mi va proprio. Grazie comunque!
-
ho visto che hanno aggiornato la mokee 7.1..dovrebbe essere più stabile...e sul foro russo hanno annunciato a breve la miui 8...magari!!!!
-
1-1-1970 pure a me era capitato, non ho capito come hai risolto
Inviato dal mio Lenovo Z90-7 usando Androidiani App
-
impostato manualmente data e ora...bhooo
-
Salve, volevo sapere il link della mokee, come si installa e se la camera gira bene.
Io sono sulla marshmallow 1625 cinese/inglese con TWRP in cinese
Grazie