Per fare il twrp? E mettere SuperSU? In che pagina devo andare?
Visualizzazione stampabile
ora ho la s240. quando connetto usb da un dispositivo dati non mi da la possibilità di scegliere "charge only" o "solo carica".
come si abilita?
grazie
ciao a tutti
chiedo info ai più esperti, in quanto prossimo possessore di questo smartphone,
ad oggi quali problemi si riscontrano ancora:D
ciao ragazzi.
allora questo tel mi è arrivato l'altro giorno. sono riuscito ad installare la rom 6.01 row postata in prima pagina.
ma esiste una rom in italiano con playstore che si aggiorni via ota? non mi interessa il root
perfetto visto che sei riuscito ad installare la mm europea.... come va? fotocamera? ricezione? grazie mille per le preziose info che vorrai darci
Ciao a tutti! Un mio amico ha comprato questo terminale e gli è arrivato con la ROM Marshmallow Z90a40_S363_160625_ROW e mi stavo informando sulla possibilità di sbloccare il bootloader per poter flashare la TWRP e rootare il terminale. Su XDA mi hanno risposto che è disponibile, pare da pochi giorni, una guida in merito:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3409989
Qualcuno l'ha testata? I primi feedback sembrerebbero positivi!
Grazie
ciao. guarda penso di essere l'ultimo al quale puoi chiedere un confronto, perchè ho flashiato praticamente subito la rom internazionale e non ho fatto un confronto con la rom cinese, questo per quanto riguarda la ricezione e la fotocamera.
posso dirti le mie impressioni: intanto la rom MM row in prima pagina non ha l'italiano (ho risolto parzialmente caricandoci il morelocale2 via adb). questa rom è proprio diversa da quella cinese sembra più una rom AOSP, si può scegliere dalle impostazioni il tipo di launcher, android stock o vibeUI (praticamente se si sceglie vibeUI sparisce il drawer delle app). la schermata delle impostazioni è tutta diversa dalla rom cinese, come detto prima sembra AOSP.
ricezione non eccelsa, ma ho wind quindi credo che sia per l'assenza dalla banda 20. batteria ottima. fotocamera mi aspettavo qualcosa di meglio, dalle varie recensioni che ho letto prima di prenderlo mi aspettavo qualcosa di più. il G4 che avevo le faceva sicuramente meglio. forse la messa a fuoco è piu veloce ma meno accurata.
a me il led di notifica non funziona, ho letto che qualcuno ha i led dei tasti softtouch che fa da notifica o sbaglio?
qualcuno ha qualce app per la fotocamera da consigliare per fare foto migliori in modalita auto?
[QUOTE=D4xel;7595654]Ciao a tutti! Un mio amico ha comprato questo terminale e gli è arrivato con la ROM Marshmallow Z90a40_S363_160625_ROW e mi stavo informando sulla possibilità di sbloccare il bootloader per poter flashare la TWRP e rootare il terminale. Su XDA mi hanno risposto che è disponibile, pare da pochi giorni, una guida in merito:
vibe shot 6.0 update and root and xposed
ti ho risposto su xda ma te lo chiedo anche qui come è tradotta la rom in maniera molto completa o solo alcuni menu?
Ciao! Non ho visto la risposta su XDA, comunque ti rispondo qui, per quanto ho avuto modo di vedere è in gran parte tradotto, qualche voce nei menù è in inglese ma tranquillamente comprensibile anche perché è una ROM abbastanza stock come esperienza utente, comunque controllo meglio!
Per i "diversamente modders" :laughing: come me, che vantaggio avrei a mettere queste rom rispetto alla s240?
Se hai la S240 metti la S363 inkata in prima pagina flashandola con Qfil, se non fai cavolate grosse va tutto liscio.
Vantaggio principale hai Android aggiornato allo standard attuale e la durata della batteria migliora di un 20/30%.
In generale mi pare un po' più fluido ed ha qualche funzione in più.
ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza che magari potrebbe essere utile a qualcuno:
Ho acuistato il device da Tinydeal con spedizione da Germania per evitare di pagare dazi doganali. Il telefono è arrivato che montava una Rom particolare con parecchie app inutili e fastidiose, e, anche se con la lungua impostata in inglese, in alcune schermate le scritte rimanevano in mandarino.
Con questa Rom il telefono non era per niente otimizzato, una vera schifezza, tanto che pensavo di aver fatto l'acquisto più sbagliato degli ultimi anni!
Ma non mi son perso d'animo, e, dopo 134 pagine di 3d, e con qualche esperienza pregressa nel modding, mi sono dedicato alla sostituzione della Rom.
Non avendo alcun problema con la lingua inglese, ho deciso di optare per la "ROM 6:0.1 "EUROPEA" CON PLAYSTORE" linkata alla prima pagina, e installabile solo con QFIL.
Per farlo ho utlizzato un pc con Windows 10 a 64 bit, ho quindi disattivato il driver signature enforcement e installato QFIL. Non sono però riuscito a visualizzare in Gestione Dispositivi "QDLoader Qualcomm HS-USB 9008", ho quindi, sempre seguendo la guida, provato ad utilizzare gli strumenti di strumenti di sviluppo android, ma ancora non veniva riconosciuto.
Ho deciso allora di scaricare e installare l'ultima versione della Miflash che è compatibile anche con i sistemi a 64 bit.
A questo punto per fare un tentativo diverso ho scaricato la "ROM 6:0.1 CINESE/ENG CON PLAYSTORE" (linkata anch'essa all prima pagina del 3D) che può essere installata anche con Miflash, e mi sono apprestato a seguire la guida (dal punto 4), ho notato, però, che in Gestione Dispositivi era comparso "QDLoader Qualcomm HS-USB 9008" e sia su Miflash che su QFIL il dispositivo era correttamente visto su una porta COM. Ho deciso quindi di tentare con QFLI e flashare la rom scelta in precedenza (ROM 6:0.1 "EUROPEA" CON PLAYSTORE).
Tutto è funzionato a meraviglia, dopo appena 5 minuti avevo un device rinato, con delle prestazioni completamente migliori rispetto alle precedenti.
Ora posso dirmi soddisfatto dell'acquisto!!
bene! anche io monto questa rom. ho 2 domande: 1 ti funziona il led di notifica? 2 ho notato che la galleria lagga parecchio, sopratutto con le ultime foto scattate, tanto da costringermi ad usarne una alternativa. tu hai lo stesso problema?
in oltre se posso darti qualche consiglio puoi installarti il morelocale2 e dargli i permessi via adb, non c'è bisogno di root e così avrai le app in italiano e una traduzione della rom al 60%. io ho anche installato il nova launcher risulta piu fluido dell'originale.
Inoltre ho fatto qualche prova fotografica. ho confrontato il g3 di mia moglie ed il nostro lenovo ne risulta il vincitore assoluto. poi lo ho confrontato con l' s6 di mia sorella e come qualità direi quasi pari. invece l' s7 di un amico non ha rivali
sono esattamente nella tua stessa situazione. puoi per cortesia dirmi che rom avevi in maniera da verificare se parto dal tuo stesso punto.
se sono nella tua situazione iniziale potrei provarci.
mi hai dato fiducia col tuo post :-) anche se non ho mai fatto nulla del genere magari ci provo
Inviato dal mio Lenovo Z90-7 usando Androidiani App
Bene! Facci sapere se ha i bug che ho segnalato sopra.
Inviato dal mio Lenovo Z90a40 usando Androidiani App
Ok, mi sembrava di avere letto addietro qualcuno che ha fatto funzionare i led del soft touch come led di notifica a schermo spento, mi sbaglio?
OOOk... Dopo poco più di due settimane dall'acquisto su geekbuying (167eur) mi è arrivato il telefono (Z90-7) e fortunatamente non mi hanno chiesto tasse doganali.
Nel telefono c'è il 5.0.2 con la VIBEUI_v2.5_1522_... con la lingua italiana.
Nei prossimi giorni mi leggerò approfonditamente tutto il thread per poi pensare di aggiornare la rom... A proposito, ci sono buone speranze di vedere una rom MM 6.0 in italiano?
Cuoco92 segue ancora questo modello?
Vi giro le foto (scusatemi per la qualità alquanto pessima:() del telefono con e senza cover trasparente.
Ah, giusto per fare un appunto personale, con la cover IMAK la presa è migliorata a bbomba ed oltre ad essere più piacevole da tenere in mano, mi dà più sicurezza psicologica nel maneggiarlo.
https://goo.gl/photos/qJ8me9UyRtRXEKEv9
buongiorno a tutti...penso di comperare questo terminale...
le pagine da leggere sono troppe..
domande secche..
arriverà certamente con rom cina/inglese..
cosa metto subito...la ROM 6:0.1 "EUROPEA" CON PLAYSTOREusando QFIL?
giusto per capire..questa rom ha bug particolari??
grazie
Buongiorno,
appena aggiornato il mio telefono con ROM 6:0.1 "EUROPEA" CON PLAYSTORE.
Tutto perfetto, unico problema, senza wifi non accede ad internet.
Il mio operatore è Tim, dovrebbe andare in 4g. L'icona 4g c'è, ma dei dati nemmeno l'ombra...
Sono passato direttamente dalla rom cinese fornita con il telefono da tinydeal, senza ave provato la ROM 5.1 s240 INTERNAZIONALE
Suggerimenti?
Grazie
Forse bastava dare un occhio alle impostazioni delle apn
Forse bastava dare un occhio alle impostazione degli apn
Qualcuno ha provato la 6.0.1 cinese inglese con playstore? Vorrei sapere se ha il bug della galleria e se il telefono e fluido.
Grazie Paolo04379,
ci avevo pure guardato, compresi vari siti che descrivono le impostazioni manuali... ma forse guardare non è vedere, se l'occhio non è allenato.
Sulle opzioni del menu Apns c'è anche il reset a defaut, che elimina la voce errata lte.tim.it.
Grazie ancora.
hey non volevo offendere nessuno a volte può sfuggire la soluzione più banale. a me funziona internet e ho wind, l'unico problema e che devo ancora vedere il segnale lte. volevo chiederti tu che hai provato entrambe le rom 6.0.1 a parte il discorso internet quale ti è sembrata migliore?
Salve a tutti e scusate il disturbo. Avrei delle domande e spero che qualcuno mi aiuti:
1- il telefono mi da la possibilità di aggiornare il sistema. Ora se aggiorno dalla S240 160119 Row root (la mia attuale) alla S363 160625 c'è il rischio che mi vada in softbrick il telefono?
2- anche volendo che dio mi guardi e decida di farmi andare tutto liscio nell'aggiornamento ( improbabile dato che ho una sfortuna nera con sto dispositivo) il root verrà mantenuto?
Non mi sono mica offeso, al contrario, mi hai confermato che stavo indagando nella direzione giusta, permettendomi di fare maggiore attenzione e risolvere il problema.
Purtroppo non ho provato la rom cinese/eng, quindi non posso aiutarti.
Posso invece dire che il segnale 4G io l'ho visto, ma scompare quasi subito e passa a H+. Credo sia dovuto al scarso segnale della zona dove mi trovo e al fatto che sono indoor.
Nel weekend testerò meglio la ricezione e le altre features di questo terminale con la rom 6.0.1 Europa, che per ora sembra stabile e fluida.
1- purtoppo può andare male come no dipende dalla rom dalla quale parti ma non sono sicuro ancora di quale sia il problema. se non vuoi rischiare fai il flash con qfil della versione 6.0.1 "europea" che ho messo a pagina 1
2- non viene mantenuto il root,lo puoi rifare con lo sblocco del boot loader + recovery twrp
link (in russo ma con google translate si capisce tutto):
Lenovo Vibe Shot - ????????????? BootLoader - Lenovo Vibe Shot - ????????? ???????? - ????? Lenovo
Lenovo Vibe Shot - ??????????? ???????? TWRP by SevenMaxs - Lenovo Vibe Shot - ????????? ???????? - ????? Lenovo
????????? ROOT ???? ?? ????????? ? Android 6.0.1 - Lenovo Vibe Shot - ????????? ???????? - ????? Lenovo
ok....appena comprato...aspettiamo e vediamo con cosa mi arriva...poi decido se mettere la cuoco92 o la 6.0.1..
Grazie mille per le info. Ho letto che la 6.0.1 è stabile e buona. Qualcuno può confermarlo?
Ciao a tutti, sono nuovo e per scrivere ho tappato rispondi perché non trovo Scrivi.
Ho comprato il Vibe Shot per la mia compagna e flashato dalla pagina Grossoshop la Cuoco92. Va molto bene, anche se forse non va la fastcharge ma potrebbe essere il cavo troppo lungo che abbiamo usato. Il dubbio è: Se installo l'ultima rom 6.0.1 internazionale di cui ho letto qui sul forum, ma non tutte le pagine, ho la lingua italiana? L'unico bug è illuminazione dei tasti in automatico? La mia compagna non ha interesse ai permessi di root...sono essenziali per poter disinstallare qualche app fastidiosa?
Grazie anticipatamente, Maxbass
Oggi facebook non voleva funzionare in nessuna maniera cosi ho messo la rom 6.0.1 cinese con playstore. Dopo il flash il sistema mi ha proposto subito un aggiornamento, ma e fallito quindi questa rom non ha aggiornamenti ota. La fotocamera mi sembra funzioni meglio o quantomeno la galleria è fluida e veloce, ho messo l'italiano col morelocale via adb e la rom e tradotta al 70%. Il launcher è la vibeui i temi non si installano. Il segnale sembra piu stabile ma non ho ancora visto il segnale lte. La betteria mi sembra essere meno performante ma aspetto qualche giorno per dare un giudizio. Al momento non mi viene in mente altro
Ciao, io ho fatto lo stesso acquisto però ho installato la cuoco92 completamente in italiano e sbra vada tutto. È una 5.1. Tu hai risolto con i dati no Wi-Fi?
Grazie, maxbass
ragazzi ma a vostro giudizio qual'è la più stabile..la 240 la cuoco o la 6.0.1??
La 6.0.1 europea ha 2 3 bug eclatanti 1la galleria che si blocca 2facebook che da un giorno all'altro smette di funzionare. La cinese 6.0.1 postata in prima pagina sembra piu curata ma non fa aggiornamenti ota. La cuoco devo ancora provarla
e la 240??