aggiornamento su le rom del nostro amico polacco "okencjusz"
link xda
Visualizzazione stampabile
aggiornamento su le rom del nostro amico polacco "okencjusz"
link xda
Proverò in questi giorni, grazie del suggerimento, tu pensi che dipende dalla sd? infatti io ho provato con una da 16 gb. come sd esterna ed una da 8 gb. via otg ma mi dà sempre lo stesso errore, non riesco a flasharlo con miflash a causa che non mi riconosce i driver qualcomm, una persona mi ha detto che in qualche maniera bisogna attivare il debug usb ma come faccio se il telefono è in soft brick? non ci capisco più niente. Grazie.
Scusate se forse è già stata analizzata questa cosa nelle 180 pagine precedenti, vorrei chiedere sapete se esiste qualche trick per far funzionare il modulo infrarossi dell'autofocus come emettitore per app "telecomando universale" ?
Ho provato ad acquistare l'emettitore infrarossi da infilare nel jack audio (visto il prezzo irrisorio ho ordinato sia quello della jakcom sia quello della baseus, quasi identici) e purtroppo anche impostando il volume al massimo non funzionano, mentre, amara rivelazione, funzionano sul vecchio Nokia N8. :(
Scusate, possiedo 2 VIBE SHOT (uno io e uno mia moglie) pressochè configurati allo stesso modo; prima l'ho preso io e lo uso tutt'ora anche per lavoro (funziona molto bene) e successivamente abbiamo preso il secondo: entrambi ROM S240 root + More locale 2 per l'italiano.... da oggi purtroppo il terminale di mia moglie non vede più le SIM o meglio le vede ma non si aggancia ad alcun segale... ne voce ne tantomeno dati. Ovviamente nessuna caduta danno o uso improprio (a parte il root se vogliamo) e ovviamente ho fatto tutte le prove incrociate di SIM possibili e inconfutabilmente il problema purtroppo NON sta nelle SIM ma nel telefono. Allora prima ho fatto un Factory Reset e poi ho fatto un bel RE-Flash della ROM S240 ma nisba... A qualcuno è capitato? Qualche idea? A parte quella di contattare il servizio di assistenza/garanzia Grossoshop (acquistato da neanche 2 mesi) che per la cronaca è in ferie fino a lunedi. A proposito che Voi sappiate funziona bene il loro servizio di garanzia? Aggiungo che in realtà ricordiamo che appena arrivato subito "non prendeva" le SIM ma avendo risistemato le stesse nel cassettino una seconda volta poi era andato... così non ci avevo fatto caso più di tanto... grazie saluti a tutti.
Qualcuno riuscirebbe a ricaricare la rom 6.0.1 europea? perchè risulta non più hostata, inoltre qualcuno sa consigliarmi la procedura per passare dalla mia attuale VIBEUI v3.1_1625...ST_Z90-7 alla 6.0.1 europea evitando spiacevoli brick del telefono? Grazie mille per la disponibilità!!
buonasera a tutti, mi è appena arrivato il telefono da eto......avendo selezionato anche la lo ro rom mi è arrivato con le google app e in italiano quasi completo.
Attualmente monta la VIBEUI_V2.5_1522_5.310.1_ST_Z790-7 con android 5.0.2, cosa conviene fare?
è più affidabile quella questa 2.5 oppure è meglio mettere la 3.1 con android 6?
anche se resta n inglese non mi importa.
grazie.
corretto link per scaricare la 6.0.1 row primo post
ATTENZIONE TUTTO DA PROVARE ! A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO
Cyanogenmod 13 per lenovo vibe shot !!!!!
Link tutto in cinese
Ciao a tutti vi ringrazio per tutti i post su questo splendido telefono, ho voluto provare anche io la 6.0.1 e ho scaricato la rom da needrom per la precisione questa: Lenovo Vibe Shot Android 6.0.1 prerooted, flashata con miflash bella rom marshmallow va bene solo da problemi di battery brain gli ho fatto anche il root visto che ha la recovery TWRP già installata e ho cambiato la lingua italiana con morelocale2 e non serve a molto visto che rimane quasi tutta in inglese, dopo averla provata ho voluto tornare alla rom stock il mio guaio che l'ho voluta flashare tramite recovery twrp con una rom update.zip non l'avessi mai fatto adesso mi ritrovo con il telefono in softbrick per tornare indietro ho provato allora a flashare una rom stock tramite miflash sono riuscito a fargli vedere i driver qualcomm hs-usb qudloader 9800 e a far partire il flash, ma si blocca dopo qualche secondo smonta diversi dischi e poi mi da errore 800x7001000 ecc. il mio pc vede tanti dischi, adesso non so come procedere per il recupero ho fatto anche la prova tramite modalità sd creando una cartella sdfuse e mettendo il file .qsb ma non mi fa entrare nell'altra modalità di recovery stock. come posso procedere tramite quali programmi e con quale rom per venire a capo del problema, scusate se ho scritto tanto. Grazie
Se chiedi aiuto (e soprattutto se speri in una risposta) devi essere più preciso; se scrivi "poi mi da errore 800x7001000 ecc" non è che si capisca molto.
Non puoi sperare che chi ti lege "intuisca" gli erori che vedi e la situazione in cui ti trovi.
L'errore dovrebbe essere "Incorrect Function: (0x80070001: delete drive layout)" e si verifica quando non si riescono a ricreare le partizioni nella MMC interna.
Se ho capito bene sei nella stessa situazione in cui mi sono trovato io quindi proverò ad aiutarti...
- se vedi la modalità 9008 (e non 9800) sei fortunato, è la recovery di Qualcomm dalla quale si riesce ad uscire.
Alcuni dicono che i Qualcomm siano "unbrickable" ;)
Io però ho notato che esiste una modalità 9008 persistente e una "temporanea". La seconda fa si che il cell aspetti solo qualche decina di secondi in 9008 poi si riavvia. Mentre a noi serve la prima.- se Windows vede una serie di dischi (e ti chiede di formattarli) significa che anche la componente che espone la memoria interna funziona
- in MiFlash premi "Browse" e seleziona la cartella con la ROM da caricare
NOTA: la ROM deve contenere un file 8936_msimage.mbn per poter essere caricata in modalità 9008 com MiFlash. Se non ce l'ha usa quello di un'altra ROM.- spegni completamente il cellulare, quindi connetti il cavo USB e contemporaneamente dai un push su POWER; dovrebbe fare una piccola vibrazione quindi andare in modalità 9008 "permanente"
- in MiFlash premi Refresh (e dovrebbe apparire il cell) quindi Flash e inizierà il flashing della ROM.
- il flash avverrà in 2 fasi (le puoi controllare col Gestione risorse di Windows): la prima breve in modalità 9008, poi il cell si riavvia e passa in modalità 9006 (i driver dovresti averli già) e qui inizia il flash vero e proprio
MiFlash si occupa di tutto, l'unico problema che potresti trovare è che al passaggio 9008->9006 non hai i driver oppure li deve installare e MiFlash si "stufa di aspettare"; in questo caso riparti dall'inizio una volta installati.
ciao ragazzi
se a qualcuno potrebbe interessargli un vibe shot z90-7 rosso ancora inscatolato,mai aperto,
l'ho messo in vendita nella sezione "VENDO"
saluti
Grazie molte dell'aiuto abbi pazienza ma andavo a memoria su tutti i passaggi che ho fatto, non ho il computer sotto mano, la situazione è esattamente come hai scritto oggi provo come mi dici e poi ti faccio sapere spero di riuscirci buona domenica. Grazie Grazie.
allora sono riuscito a mettere la 1621 in ing/cinese, ho fatto l'aggiornamento alla 1625 installando anche l'italiano con morelocal( anche se sono tradotte 4 parole solamente....) ma non sono riuscito a mettere il playstore ne con apk ne con google installer, allora ho riflashato la 1621 con già le google apps.
Chiedevo, ma rom europea con playstore che è per z90a40 cosa comporta se installata su uno z90-7?
ha dei problemi o va bene come la 1621 ing/cin.?
grazie
Ragazzi chiedo un immenso aiuto, ho acquistato il mio vive sul sito grossoshop ma non ho visto che montava la ROM originale, ho fatto tanti tentativi per il cambio ROM ma non ci sono riuscito quindi dopo aver provato ho installato la 5.0.2 sbagliando ancora dopo svariati tentativi FI installare una ROM diversa ho aggiornato il sistema operativo con permessi di root.
Al primo avvio dopo l'aggiornamento il Cell si è bloccato sulla scritta lenovo e non mi fa fare più niente.
Il Cell. è bloccato non riesco a sbloccare il bootloader quindi non posso fare più niente.
Mi riuscite a dare una dritta?
Ringrazio a tutti coloro che mi aiuteranno, in anticipo.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ciao ho fatto come mi hai detto sono riuscito a trovare la modalità giusta il miflash è partito ho usato la rom Z90a40_USR_S118_1505272046_Q2020131.4_ROW_qpst ha finito con la patch ho riavviato il telefono manualmente tramite tasto adesso rimane con lo schermo nero e si riavvia in quando attacco il cavo al pc con una vibrazione lunga e anche manualmente quando provo a spegnerlo fa una vibrazione lunga e basta mi vede in gestione device come driver qualcomm hs usb diagnostic 9006 ho riprovato a flasharlo di nuovo con miflash me lo flasha fino in fondo ma si riavvia di nuovo con una lunga vibrazione e lo schermo rimane nero non mi fa andare neanche in recovery tasto giu più power mi sa che stavolta è briccato e non ne esco più cosa posso fare?
Ciao utilizzo windows 7
Quella ROM non l'ho mai provata ma se resta nero significa che gli manca il boot o l'SBL.
Se sei in 9006 non c'è problema (si fa per dire ;)): usa QFIL (o MiFlash) e metti la cinese VIBEUI_V3.1_1625_5.396.1_ST_Z90-7 (cin-en) oppure l'europea Z90a40_S363_160625_ROW_QPST (no italiano).
Io ho messo l'ultima + MoreLocale2 ed è tutto tradotto tranne la pagina dei Setting.
Raga un aiuto ho brikkato il Cell adesso rimane sulla scritta lenovo e non mi fa fare niente neanche lo blocco con fastboot.
Mi aiutate?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ciao ho provato tutte e due le rom che mi hai postato e ho provato anche altre rom con miflash il problema è che quando lo riavvio mi da sempre lo stesso risultato una vibrazione lunga ho provato con QFIL tenta di farlo partire in modalità EDL ma appena parte si blocca subito esiste un altro modo? esiste una assistenza lenovo dove mandarlo?
Probabilmente sei nella condizione in cui, se lo colleghi al PC, su Windows ti vengono montati tutta una serie di dischi che Win ti chiede di formattare.
Io ne sono uscito piallando tutto con la recovery, ma potrebbe uscirti quella cinese.
Ti incollo gli appunto che mi sono preso:
--------------------------------------
Per aprire la recovery tenere premuto VOL+ e VOL- ed accendere con POWER.
Appare il bootscreen quindi la recovery.
Se esce una recovey cinese, senza scelta della lingua inglese, il significato dei pulsanti verdi è il seguente:
Menu principale:
- Reboot
- Install firmware
- Wipe/delete user data
- Poweroff
Wipe/delete user data: sono 3 opzioni tipo
- wipe user data
- delete user data
- ???
Scegliendo ognuna delle tre si va ad una maschera di conferma con i pulsanti
- Annulla
- Esegui
Si torna indietro con <--
--------------------------------------
Se il cell si vede come 9008 si può flashare con QFIL oppure con MiFlash (che provvederà a riavviarlo in 9006).
Se si vede come 9006 bisogna usare MiFlash.
9006 monta le partizioni del cell su Windows tramite il device "Qualcomm MMC Storage USB Device".
Se Windows monta una serie infinita di drive e ciede di formattarli, MiFlash non funzionerà.
In questo caso eseguire tutte e tre le operazioni del menu "Wipe/delete user data", quindi eseguire il Poweroff dal menu principale.
Per entrare nella modalità 9006 con partizioni scrivibili e installare firmware con MiFlash tenere premuto VOL- ed inserire l'USB.
--------------------------------------
Spero tu riesca a capirci qualcosa, le avevo scritte mentre smanettavo.
I Qualcomm sono famosi per essere "unbrickable", vedrai che ne esci...
ciao...io uso la 6.01 versione china/eng...quindi non la international...sono fermo alla verione 1621 anche se mi ha trovato l'aggio a 1625..il tel va benissimo, ma ho bisogno dei permessi di root..devo modificare il build.prop per installare my vodafone che risulta incompatibile..ed anche settare greenfy per ottimizzare la batteria...
sai per caso come rootare questa rom?
trovata la procedura sul foro russo..
purtroppo è lo stesso..quello del foro russo..non è complicatissimo..ma dopo tanti china phone..thl...xiaomi..etc..questo mi sembra molto delicato da moddare..non ci vuole nulla per brikkarlo..quasi sempre risolvibile..ma una scocciatura..
quindi aspetto l'uscita di una rom più stabile,,e magari già rootata..
in altrnativa credo che la 6.01 international sia già rootata..
che tu sappia la 6.01 international è già con le google app?
perchè ho fatto per sbaglio l'aggiornamento alla 1625 e non c'è stato verso di installarle, allora ho flashato la 1525 con root e anche li niente, alla fine sono tornato alla 1621 ma mi scoccia non avere l'app della vodafone e la lingua mista tra italiano parziale con parole inglesi e pure cinesi.
alla fine ho installato la international, ha già le google app, funziona bene, funziona anche l'app di vodafone, ho installato anche more local2 dandogli i permessi con adb e ora è parzialmente tradotto. vedremo se è abbastanza stabile.
Ciao la mia situazione adesso è questa il telefono è fermo sto aspettando che si scarichi completamente, fino ad adesso quando lo collego al pc tramite usb rimane con lo schermo nero fa una lunga vibrazione non mi fa vedere nessun disco e si presenta in gestione device con la porta Qualcomm HS-USB Diagnostics 9006, sono andato a fare ricerche su xda e ho trovato di far scaricare completamente la batteria quindi dovrebbe spegnersi del tutto, poi ricollegarlo al caricabatterie e provare con tasto giù + power schiacciati e vedere se entro in recovery da li flasharlo con rom s208 tramite sd e cartella sdfuse.
Ho provato a riaccenderlo oggi e senza collegarlo al caricabatterie non si avvia più appena lo collego al caricabatterie mi da di nuovo una lunga vibrazione e niente altro forse non è ancora spento del tutto proverò domani poi non so più cosa fare, magari se trovo una assistenza lenovo da qualche parte sentirò loro se ti viene in mente qualcos'altro me lo fai sapere? Ci tengo a questo telefono grazie.
Anche io ad un certo punto ero alla frutta ed ho pensato di aspettare che si spegnesse del tutto.
Il problema è che un cell che dura 2/3 gg quando è acceso potrebbe metterci più di una settimana per scaricarsi del tutto.
Preso dal nervoso ho provato tutte quelle combinazioni, incluso la recovery cinese.
Però io ero nella condizione 9006 con i "dischi in Windows da formattare", e facendo i Wipe con la recovery sono riuscito a far sparire i dischi (piallando l'EMMC) ed ho flashato con MiFlash.
Questa situazione l'ho passata 2 volte.
Ricapitolando:
- sei col device 9008 ma senza dischi su Windows
- avvii MiFlash che ti riconosce il cell ed inizia a flashare in modalità 9008
- dopo poco lo riavvia in 9006 e continua a flashare (verifica con Gestione periferiche di vedere tra le porte COM la 9006)
- finisce il flash senza errori, in totale ci mette 2/3 minuti
Fin qui corrisponde alla tua situazione?
Se si, quello che mi viene in mente è:
- versione di MiFlash,io uso la 2015.10.28.0, con relativi driver
- se hai un sistema a 64bit ricordati di disabilitare la verifica dei driver (F8 al boot di windows)
- in MiFlash prova a selezionare "Flash all" invece che il default "Flash all except storage"
- ROM incompleta o con file rovinati
Hai ragione ma la mia situazione è che windows non vede nessun disco e nelle periferiche mi vede il telefono come Qualcomm HS-USB Diagnostics 9006 collegato e non mi fa entrare in nessuna recovery potrei tramite miflash fhasharlo con tutte le rom stock e vedere quella che funziona non mi entra più in modalità 9008 e oltre non so cosa fare questa è la mia situazione il sistema che uso è windows 7 a 32bit e ho effettuato tutti i passaggi con qfil non parte neanche
Hai ragione ma la mia situazione è che windows non vede nessun disco e nelle periferiche mi vede il telefono come Qualcomm HS-USB Diagnostics 9006 collegato e non mi fa entrare in nessuna recovery potrei tramite miflash fhasharlo con tutte le rom stock e vedere quella che funziona non mi entra più in modalità 9008 e oltre non so cosa fare questa è la mia situazione il sistema che uso è windows 7 a 32bit e ho effettuato tutti i passaggi con qfil non parte neanche
In 9006 QFIL deve andare, potrebbe essere un problema di driver oppure delle porte USB, non so.
Non ho altre idee se non provare altre porte oppure un altro PC oppure... lasciarlo scaricare, ma ci vorrà un bel pò :(
ciao jckferr , ho letto è sto avendo i tuoi stessi problemi con il lenovo vibe , per favore puoi dirmi passo passo come hai risolto?
scusate cè qualche buon anima che può aiutarmi ...grazie
per chi ha una rom ufficiale non root . lenovo ha fatto FINALMENTE un tool per fare l' upgrade della rom senza rischi di brick ecc.
LINK
qui un anteprima del tool in inglese
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il mio Lenovo Vibe z90. Cercando di cambiare la rom chinese presente al momento dell'acquisto ho praticamente bloccato il cellulare.
Ho provato a cambiare rom , driver , pc , cavo , porta , ma niente . Ho notato che su Miflash , alla voce device non compare più com7 come prima ma \\?\usbstor... ecc
Il pc non trova nessun hard disk o disco rimovibile da formattare.
Ho utilizzato diverse rom , non ricordo neppure quante :D
[IMG]http ://i66.tinypic.com/xeqy6f.jpg[/IMG]
buongiorno a tutti
scusate potete darmi una mano a far ripartire il mio lenovo vibe , avevo installato rom cuoco poi mi ha cercato un aggiornamento , dopo l'aggiornamento
il cell mi si riavviava continuamente sulla scritta lenovo , ora dopo diverse prove il tel mi rimane bloccato e non riesco a caricare nessuna rom ..
collegandolo al pc mi da diverse sezioni di hard che non riesco a formattare per disco protetto , sono entrato anche nella recovery ma nulla ...
potete darmi gentilmente qualche consiglio per farlo ripartire ? grazie a tutti