Anche la 240 devo ancora provare
Inviato dal mio Lenovo Z90-7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche la 240 devo ancora provare
Ciao a tutti. La Cuoco92 non sta dando nessun problema. Cmq trovo il Vibe Shot un po' troppo consumoso. A voi quanto dura la batteria?
A me con la 6.0.1 europea arrivavo a sera col 50%. Ora sto testando la 6.0.1 cinese ma sembra piu consumosa dell'altra.
In questo momento sono al 68%
Ciao Paolo, mi sembra che consumi poco la 6.0.1 europea...ha l'italiano o bisogna installare qualcosa?
Ciao a tutti ragazzi! Visto che il prezzo di questo oggettino molto intrigante è sceso ad un livello accettabile volevo chiedervi se mi fareste una lista di pro e contro del dispositivo. Mi sembra di capire che i primi problemi di surriscaldamento siano stati risolti con gli aggiornamenti. Come vi trovate? Le foto con poca luce riescono ad essere accettabili o ci sono granulosità [sto cercando di togliermi un samsung s5 che mi ha fatto vergognare da questo punto di vista: non vedi luce? Perfetto, scatta NERO non farmi i pallini in giro per le foto!]? Come sta messo a macro? Quali sono i pregi e i difetti per voi, a questo punto della vita del device? Vi ringrazio anticipatamente! :)
La connessione in 4g risulta essere più debole ed instabile rispetto ad altri dispositivi, ho ricevuto il lenovo pochi giorni fa e posso confermare quanto detto. C'è qualche soluzione per risolvere il problema? Grazie
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ciao, che rom hai? Noi con Wind non abbiamo grandi metri di paragone coi telefoni senza B20...o con la Cuoco 92 abbiamo la B20?
Il segnale 4g, dopo averlo testato qualche giorno, risulta più debole rispetto ad altri dispositivi, ci sono soluzioni?
Ciao, ti leggo il numero build VIBEUI_V2.5_1522_5.310.1_ST_Z90-7
Il mio operatore é Tim
Ho la 6.01 installata con flash da qfil dopo che l'ota s363 che mi era comparso dalla s240 ho softbrickato il telefono. Io ho wind e non so come si capisce se va in 4g o no, comunque la connesione dati é veloce. Per ora i bug riscontrati della s363 sono i soliti: accensione led tasti che funziona acettabilmente solo in modalità "auto" o "3secondi" e facebook che ogni tanto da problemi. Ma sull'app di facebook forse Lenovo non ha colpe..ha dato problemi anche peggiori all'LG G3 della mia ragazza..glielo manda in reboot dopo qualche secondo di freeze. Le foto le fa belle e sto sperimentando ora la modalità "pro". Il triplo flash mi piace molto perché rende realistici i colori negli scatti notturni evitando di ritrarre persone gialle come i simpson.
Una cosa che digerisco poco é il tasto della fotocamera che non apre sempre la funzione ma va a seconda del menu/app in cui ti trovi..spesso devo tornare alla home per attivarla dal tasto e se devo fare uno scatto al volo é frustrante. Non so se é un bug o é programmata cosí.
La batteria se caricata da poco residuo a100% da spento dura molto, secaricata da acceso a parità di percentuale poi dura molto meno.
Nel complesso comunque ottimo tefono a un ottimo prezzo.
ciao,
premetto che posseggo un LG g2 ed un lumia 532, e che devo assolutamente sbarazzarmi di quest'ultimo; che stavo per optare per un wiko fever, sino a quando mi sono incocciato in questo terminale, che adesso è disponibile intorno ai 180 euri su ebay con fattura italiana, con android sia 5 che 6; la lingua inglese non mi spaventa e facebook non mi interessa, e che posso metterci solo sim fastweb e tre al momento.
Dopo la lettura di questo forum ho tanti dubbi:
la connettività voce/dati è buona (sono ignoirante in merito quindi non offendetevi): ossia se non aggancia 4g aggancia 3g o hedge o chi per lui? il segnale voce è buono? discreto? peggiora non appena entrate dentro casa?
l'antenna wifi rispetto ad un s3 come è? (mi spiego, dopo un passaggio traumatico da s3 a lg g2 ho scoperto che il g2 ha una fetecchia di antenna che non aggancia laddove l's3 aveva connessione quasi piena..)
sbaglio o per questo cellulare esistono pochissime rom, anche non uffficiali: esiste una che possiamo definire la migliore?
il ritardo che il cellulare ha usando la galleria è invalidante? si può risolvere utilizzando altri software?
il cellulare scalda tanto?
ci sono altri problemi, anche a livello software?
Soprattutto si può sperare che ad oltre un anno dal lancio i problemi software vengano risolti?
In sintesi: vale la pena comprare questo lenovo?
grazie e scusate per la pedanteria
L'unico problema di questo cellulare, a mio parere, è la ricezione lte, molto debole in ambienti chiusi, a meno che non dipenda dalla rom del mio dispositivo.
Dove, con samsung note 4 o microsoft 640, ho sempre il minimo segnale lte, con il lenovo va e viene, quando chiamo chiaramente va in 3g o gprs
È solo il 4g che perde, passando in 3g
perfetto
mi sa tanto che domani faccio partire l'ordine..
prendo quello con android 5 o col 6?
edit:
mi sono imbattuto anche nel bq aquaris m5, che ha caratteristiche simili ed un prezzo paragonabile (non sono sicuro sulla possibilità di fatturare però): cosa mi consigliate?
Salve a tutti, avrei bisogno di un paio di chiarimenti dato che sono fortemente interessato a comprare questo smartphone e dopo 138 pagine di thread non ho capito alcune cose. :-!
1 - Una volta comprato il device z90-7 da uno dei tanti venditori e montatoci sopra la rom europea 6.01 mi diventa un z90a40 attivando di conseguenza anche la banda 20?
O si tratta di due device completamente diversi?
2 - Quale venditore mi consigliate? Nella jungla degli offerenti "tax duty free", "EU warehouse" opzioni di spedizioni che includono le tasse doganali o le evitano per vie traverse non saprei di quale venditore fidarmi(qualità e durata della garanzia ecc..)
3 - Alla luce della vostra esperienza quindi, quale versione android è ottimizzata meglio? 5 o 6? Intendo sopratutto qualità delle foto e assenza di bug pesanti.
essiste un introvabile versione con banda 20 ma tutti i principali venditori hanno la versione cinese senza, personalmente ho comprato da grossoshop senza problemi, io uso da un po' la versione europea 6.0.1 non ha grossi problemi a parte il segnale un po' ballerino.
SUPER RISCHIO!
Ho trovato questa "guida" su come abilitare la banda 20 sul lenovo vibe shot. E' tutto in russo e non ho provato se qualcuno vuole provare
NON RISPONDO SU DANNI AL TERMINALE
http://4pda.ru/forum/index.php?s=&sh...ost&p=47136075
Ciao a tutti, premetto che ho Wind come operatore e so tutto sulla banda B20 ma non ho mai avuto il piacere di leggere 4G sulla barra neanche dove lo Xiaomi senza B20 e con Wind resta fisso in 4G :(
Spero sia un problema si settaggio rete...qualcuno sa aiutarmi? O potrebbe essere un preoblema della Cuoco92 (che va benissimo)?
Grazie anticipatamente, Maxbass
Grazie 1000 per la risposta! La rom originale con la quale è arrivato era multilingua ma metà in cinese ed anche molte app lo usa la mia compagna e la Cuoco92 è velocissima senza problemi e completamente in italiano ma non vediamo il 4G...e nessuno che la usa se ne lamenta...per questo penso che sia questione di impostazioni...mah... spero che sia successo a qualcuno che mi spieghi come ne è uscito
io ho risolto settando "solo lte" nel menù che viene fuori digitando: *#*#4636#*#*
ricordatevi di disabilitarlo quando andate in un'area senza 4g...altrimenti sareste perennemente disconnessi.:laughing:
Wow! Grazie 1000. Ma non si può mettere in... Sia 3 che 4G? Per esempio?
ciao...leggendo un po' il forum XDA..mi è parso di capire che la rom più stabile e performante dovrebbe essere la 6.01 versione china - inglese...oggi mi arriva il tel..nei prossimi giorni faccio qualche prova.
Ok! Esiste anche l'europea della 6.0.1 ma ci serve l'italiano e se possibile non parziale...
mi sembra che non esista l'opzione "solo 3g o 4g".
ATTENZIONE oggi ho verificato che a volte forzando il 4g, anche con pieno segnale, le chiamate vocali non partono!!
arrivato...aveva una 5.0.2 parzialmente tradotta in italiano...ho installato la 6.1 china...sembra fluida e veloce...unico problema...non mi installa l'app my vodafone...dice che il dispositivo non è compatibile...qualcuno sa perchè??
Hai poi risolto?
Io mi ritrovo con la seguente situazione:
Attualmente il mio tel è impostato con
Sim 1 Vodafone, sim 2 Tre.
Nella mia zona Vodafone è coperta con il 4g ma in casa prendo il segnale Edge. Sul balcone 4g/3g. Mah!!! Possibile che non aggancio il 3g a casa?
Con Tre aggancio fuori e dentro tranquillamente il 3g ( la mia zona non ha 4g per il momento).
Quando abilito il tethering/hotspot per navigare tramite Cell da PC, mi viene segnalato che il tel è regolarmente connesso al PC ma manca la connessione internet.
Naturalmente gli apn sono corretti e le sim sono abilitate.
Avendo i permessi di root ho installato anche l'app Tether Unlock , ma non ho risolto.
Ho fatto fare le opportune verifiche agli operatori e anche per loro è tutto ok e mi dicono che è un problema del telefono.
Come hai risolto?
Grazie.
ragazzi pur avendo scheda sd ed avendola settata come default ... le foto scattate me le memorizza nella memoria interna. capitaanche a voi? avete soluzioni?
dopo una settimana...il telefono va molto bene..fluido veloce ottime foto...la linea non è delle migliori che abbia visto...ma ho notato una grossa differenza tra sim 1 e sim 2..la sim 2 è molto più stabile e negozia meglio tra 3 4 e 2 g....
problema riscontrato...non mi installa my vodafone..e le chiamate..non tutte me le identifica con la rubrica...strano..alcune si..altre no..non ho capito il motivo
per il resto batteria che fatica un po' fino a sera.....nel complesso molto soddisfatto...il tutto con la mm inglese - cinese...non aggiornata..
edit....secondo problema risolto...vuole il +39 in rubrica...non ci avevo fatto caso...ora riconosce tutti.
Ciao a tutti, sono nuovo, vi chiedo aiuto visto che sono due settimane che non riesco a sbloccare il mio lenovo vibe shot, mi spiego due settimane fa ho provato ad installare la rom di cuoco 92 facendo tutti i passaggi nella maniera giusta ma al punto 18, come da guida presente su grossoshop io anziche far fare la pulizia dei file temporanei ho staccato il telefono pensando che aveva finito, adesso non si avvia più rimane con la schermata iniziale fissa, ho provato con miflash a flasharlo per tornare indietro ma neanche il pc mi riconosce il telefono e me lo vede come mtp device e mi dice installazione driver fallita ho provato anche ad installare come sd a creare la cartella sd fuse ma mi dà errori di partizione unknow usando sia file .qst, update.zip, ota, ma in tutti casi mi dà errore non riesco a fargli riconoscere i driver qualcomm per miflash ho provato di tutto ma niente, sono disperato vi prego aiutatemi. Grazie