Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, il weekend scorso il mio Vibe shot con rom Cinese\Inglese non si avviava più, rimaneva con la schermata lenovo in avvio e non riusciva più a fare il boot, ne ho approfittato per mettere la rom internazionale, è stato un pò macchinoso ma alla fine ci sono riuscito... Devo dire che sono molto contento, la rom internazionale è molto meglio di quella cinese.
Vi elenco qualche punto che mi ha dato qualche problema e come ho risolto:
- L'installazione dei driver è forse la cosa più macchinosa, installando la suite "Lenovo Smart Assistant" vengono a disposizione i driver corretti anche se quelli dell' ADB interface li ho dovuti installare a mano selezionando la cartella di Lenovo in program files (x86) da gestione dispositivi
- Il telefono non mi andava in Download mode con la procedura spegni/tasto vol+/plugga il cavo usb, ho dovuto usare tutte le volte che ne ho avuto bisogno il comando ADB "adb reboot edl". Cosa che consiglio di fare aprendo il prompt dei comandi dalla cartella di lenovo smart assistant visto che lì dentro è presente una versione corretta di ADB per questo smartphone.
- Non c'è stato verso di flashare il firmware con miflash che mi dava (0x80070026: Receiving hello packet) praticamente da subito, uno dei firmware che avevo scaricato aveva già dentro QFIL, ho usato quello ed è andato tutto correttamente.
- Usando morelocale 2 il telefono è diventato in italiano praticamente al 90%, anche il dialer e l'app messaggi che sulla rom cinese restavano in inglese e ritornavano i predefiniti ogni volta che si riavviava il dispositivo, ora sono in italiano.
- Finalmente ho la recovery in inglese, non mi sembra vero!
Per concludere mi ripeto, sono molto soddisfatto :)
Ps. C'è qualcuno che ha installato la cyano russa? Come si trova? può fare una piccola recensione visto che su internet non si trova praticamente nulla? GRZ!
-
Salve, non c'è nessuno che abbia provato la Cyanogenmod 13 postata in prima pagina?
Come si installa da TWRP cinese che io ho già, avendo una marshmallow cinese/inglese, e la fotocamera funziona bene?
-
salve ragazzi piccola domanda sapete se il root via kingroot del cell dà problemi o virus? perchè sarei interessato a farlo
-
Quote:
Originariamente inviato da
dav9597
salve ragazzi piccola domanda sapete se il root via kingroot del cell dà problemi o virus? perchè sarei interessato a farlo
non penso che kingroot possa rootarti il vibe...per rootarlo la procedura c'è ..la puoi trovare qualche pagina indietro...ma è un po' arzigogolata..
-
l'altro giorno, mi è accaduta una cosa strana...ho riavviato il telefono...e si è impostato come data al 01/01/1970...e non si schiodava da li...ho dovuto impostare data e ora manualmente..strano..
ho notato che ultimamente drena più batteria..io monto la MM 6.01 china/eng...secondo voi qual'è la rom più risparmiosa??...chiaramente lo chiedo a chi ne ha provata più di una..
-
Quote:
provolazza
non penso che kingroot possa rootarti il vibe...per rootarlo la procedura c'è ..la puoi trovare qualche pagina indietro...ma è un po' arzigogolata..
E che pallottole ahahahah. Vabbè io ci provo, ma fate cose strane per poi rischiare non mi va proprio. Grazie comunque!
-
ho visto che hanno aggiornato la mokee 7.1..dovrebbe essere più stabile...e sul foro russo hanno annunciato a breve la miui 8...magari!!!!
-
1-1-1970 pure a me era capitato, non ho capito come hai risolto
Inviato dal mio Lenovo Z90-7 usando Androidiani App
-
impostato manualmente data e ora...bhooo
-
Salve, volevo sapere il link della mokee, come si installa e se la camera gira bene.
Io sono sulla marshmallow 1625 cinese/inglese con TWRP in cinese
Grazie
-
Quote:
LenovoVibe
Salve, volevo sapere il link della mokee, come si installa e se la camera gira bene.
Io sono sulla marshmallow 1625 cinese/inglese con TWRP in cinese
Grazie
copi sul tel la rom entri in twrp installi e fai wipe cash e data..
come hai installato la twrp cinese?..ho un tutorial ma è davvero poco chiaro.
il link: __http://download.mokeedev.com/?device=zoom
ma al momento sembra giù il server
-
La TWRP cinese era già nella rom essendo una VIBEUI originale. ( VIBEUI_V3.1_1625_5.396.1_ST_Z90-7 )
Ma perchè vorresti quella cinese?
Ma la devo copiare su memoria interna la mokee? visto che per flashare viene richiesto di rimuovere la sd esterna causa brick.
E tu l'hai già provata?
-
quella cinese serve per installare tutte le rom..tipo mokee ..cm..etc..anche io ho la 1625 con boot sbloccato..come entri in twrp?
-
Premendo contemporaneamente i tasti volume ( entrambi ) e power
Altrimenti premendo volume meno e power contemporaneamente, si entra in un'altra schermata simile
Comunque ti avevo anche chiesto se tu hai già provato la mokee e se metterla su memoria interna
-
Quote:
LenovoVibe
Premendo contemporaneamente i tasti volume ( entrambi ) e power
Altrimenti premendo volume meno e power contemporaneamente, si entra in un'altra schermata simile
Comunque ti avevo anche chiesto se tu hai già provato la mokee e se metterla su memoria interna
non penso che la recovery originale ti faccia installare le altre rom...devi prima sbloccare bootloader..installare la twrp cinese 3.0.2...quindi potrai installre le alte rom
credo!!
non ho potuto provare ancora proprio perchè non ho ancora installato la twrp
-
ok grazie. comunque, visto che forse tu hai la versione di needrom , comunque dovresti rifare la procedure del bootloader ( anche se è dichiarato che è già sbloccato)
E poi che senso ha installare eventualmente una TWRP non cinese se poi non ti fa neanche installare nuove rom?
-
ok...ci sono riuscito...ma ho rifatto lo sblocco del bootloader...quindi installato la twrp 3.0.2 team L.R....ed anche il super su..quindi ora posso installare via revovery tutte le altre ro...per il momento però mi tengo la 1625 che va dicsretamente bene..in attesa della MIUI..
-
ho visto che tiny deal da qualche tempo vende il vibe con la rom 6.0 ed ho quindi chiesto loro come poter fare per aggiornare il mio che viceversa monta la 5.01
mi è stato inviato questo link
http://www.mediafire.com/download/u2...90-7_6.0.1.rar
ho anche chiesto se hanno una procedura per farlo ma ancora nessuna risposta.
io, da utente super base, non sono assolutamente in grado di installarla e sperimentarla per cui, non me ne vogliate, non riesco a dirvi come sia e se quindi valga la pena. peraltro magari è gia fra quelle che avete segnalato.
se, viceversa, può essere una novitá ed avete voglia di provarla io ve la giro
Inviato dal mio Lenovo Z90-7 usando Androidiani App
-
Quote:
casalino
Se non riesci ad entrare in download mode tramite adb usa questo guida
se dopo 30 minuti continua il processo di "initializing" con i .... che vanno avanti ma con la barra di avanzamento che non si schioda dai 2mllimetri iniziali.... mi devo preoccupare o basta aspettare?
in anticipo grazie
PS: sono in softbrick dopo l'aggiornamento di SU che mi ha bloccato il riavvio del telefono!
-
appena uscita la MIUI 8...per installarla occorre sblocco del boot e installazione della twrp di LR team..
procedere con wipe totale ed installare..in caso di errore rifare wipe e install....dovrebbe andare.
Non ancora installata...appena ho tempo...provo.
h**ps://drive.google.com/file/d/0BztPZLZ4YkBEaU1laENROUppbUk/view
oppure
h**ps://yadi.sk/d/6P-WkYRY32fbhy
-
Buongiorno a tutti,
sono possessore di questo telefono comprato da Tinydeal da circa un mese e non riesco più ad avviarlo.
Collegato al carica batteria da casa niente (non si accende per intenderci nemmeno il led di caricamento), così pure se collegato al pc (permesso che ho provato con tre diversi sistemi operativi differenti Win xp,7 10).Provato ovviamente a cambiare anche il cavo e l'alimentatore, ma niente.La cosa strana è che riesco ad accenderlo solo se lo collego al caricabatteria da auto (stranissimo!!), ma una volta acceso riesco ad arrivare alla configurazione dell'account Google, ma per procedere inseriti user e password, mi dà un errore di accesso e sono bloccato lì).
Se lo collego nuovamente al pc, non me lo vede.Se lo spengo non si accende più e devo ricollegarlo alla presa dell'auto, ritornando allo stesso punto.
Premetto inoltre che tutti i metodi descritti in questa guida per mettere il telefono in safe mode o download mode con i tasti vol+ e accensione o vol+ vol- e accensione non funzionano.
Ho pensato di rispedirlo in Cina, ma non so a questo punto se mi conviene.Qualcuno mi può aiutare..cosa posso fare?
Grazie
-
spero di essere smentito...ma detta così sembra un problema di carratere HW...ho avuto lo stesso problema con un TCL...l'unico modo per accenderlo era collegarlo all'auto...e una volta acceso non veniva visto da nessun PC come memoria...in quel caso rispedito e rimborsato..
comunque non so come si comprta tiny...ma spedirlo conviene...
-
Grazie per la risposta esaustiva..sembra proprio che si tratti di un problema HW.No, ho già parlato con l'assistenza Tiny e dicono di spedirglielo con Posta Air Mail e no tramite corriere per via di tasse varie abbastanza alte.Domani, quindi andrò in posta e vedrò di spedire il pacco.
Grazie ancora e buona giornata
-
Quote:
gipici2000
Grazie per la risposta esaustiva..sembra proprio che si tratti di un problema HW.No, ho già parlato con l'assistenza Tiny e dicono di spedirglielo con Posta Air Mail e no tramite corriere per via di tasse varie abbastanza alte.Domani, quindi andrò in posta e vedrò di spedire il pacco.
Grazie ancora e buona giornata
via tranquillo con posta raccomandata...dovresti spendere sui 14...15 euro...ci mette 2 settimane..poi ti comunicheranno cosa intendono fare....dubito sia riparabile..o te ne mandano unìaltro...o rimborso
-
Ciao a tutti. Abbiamo un Vibe Shot da 5 mesi con su la Cuoco92 che da messaggi di errore tipo browser\UI\play service si è arrestato in modo anomalo ma funziona. Non abbiamo il coraggio di installare la 6.0 internazionale per via della lingua (anche se esiste morelocal2) e perché non sappiamo salvare tutte le impostazioni per non risettarlo da capo (non avendo una twrp su Cuoco92).
Se avete idee in merito...Grazie!
Ma nel frattempo avrei 2 curiosità:
1)Come mai sull'icona del WiFi ogni tanto l'ultima righetta diventa blu?
2) È perché è uno Z90-7 che non va in 4G mai? O riguarda solo la banda B20?
Grazieeeeeeeee
-
Auguri a tutti,
sapete dove si può acquistare ad un prezzo ragionevole nuovo versione bordo rosso?
Ciao grazie.
-
-
ciao,
qualcuno con MM 6:0.1 "EUROPEA" ha provato a impostare SD est come memoria principale??
ho visto che c'è impostazione x farlo anche dopo, e non solo all'inizio, dopo il ripristino
ByeZ..
-
hai poi installato la twrp cinese?
-
link of russian twrp, please
-
Ciao. Se cerchi ancora il vibe shot corri su To2c.............già provato!
-
Quote:
Thoby
ciao,
qualcuno con MM 6:0.1 "EUROPEA" ha provato a impostare SD est come memoria principale??
ho visto che c'è impostazione x farlo anche dopo, e non solo all'inizio, dopo il ripristino
ByeZ..
Scusa ma la 6.0.1 europea non ha l'italiano vero?
Grazie
-
ragazzi mi servirebbe un aiuto gigantesco. oggi avviato il telefono non funziona l'audio, la vibrazione c'è, ma audio morto (musica,video,ecc). A parte il reset che non mi andrebbe di farlo), c'è qualche processo che posso stoppare e poi riavviare per farlo funzionare? vi prego grazie a chi risponde
-
Quote:
Maxbass
Scusa ma la 6.0.1 europea non ha l'italiano vero?
Grazie
Ha molte lingue, ma non l'italiano :(
Ma con MoreLocale2, seguendo la semplice guida, senza root traduce molto e alla fine rimane poco in inglese e nulla in cinese
La Rom in questione è decisamente migliore rispetto alle precedenti 5.1. Sempre fluida e scattante ed è praticamente una Rom stock con le sole Gapps, finora qualsiasi cosa ho installato, ha sempre funzionato tutto, tipo SdMaid che prima non mi faceva installare
ByeZ..
-
Grazie! Va meglio della Cuoco92? A noi la Cuoco da un sacco di messaggi di errore sulle app di google:'(
-
Scusate, mi si è bloccato il mio Vibe Shot, ho provo anche a fare il ripristino tramite recoveri, ma nulla, non parte.
Volevo istallare una rom con root con Morelocale per la lingua Italiana, qualcuno mi può indicare la procedura più semplice?
Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Scusate Sono sempre io, sono riuscito a istallare la rom internazionale 5.1
-
Con root, ma adesso non mi riconosce l'account di Google, e senza account valido non prosegue la configurazione del telefono.
È successo a nessuno? Come si risolve? Grazie
-
ciao...sono abbastanza digiuno di android e sto avendo un problema...ho installato sul mio vibe shot la marshmellow 6.0.1 vibeui v 3.1... presa da qui (al primo post)e l'ho flashata con miflash (credo correttamente). sto però riscontrando frequenti riavvii del telefono e tempi di caricamento lunghissimi...non capisco da cosa potrebbe dipendere, perchè una volta avviato il s.o. il telefono gira bene.ho provato a flashare altre roms ma ho problemi di installazione ,dopo averle scaricate(con un paio il telefono non riesce ad inizializzarsi a causa di continui riavvii). la rom mi segnala la presenza di un aggiornamento OTA, ma se provo ad installarlo dopo averlo scarivato, puntualmente la procedura di installazione tramite recovery in cinese fallisce al 24%. vorrei provare la rom di cuoco92, di cui però non trovo un link valido,ma più che altro mi chiedo di questi frequenti riavvii.possono essere un problema hardware oppure qualche file di sistema corrotto? attendo fiducioso lumi da qualche esperto.Grazie in anticipo
-
Quote:
altero63
ciao...sono abbastanza digiuno di android e sto avendo un problema...ho installato sul mio vibe shot la marshmellow 6.0.1 vibeui v 3.1... presa da qui (al primo post)e l'ho flashata con miflash (credo correttamente). sto però riscontrando frequenti riavvii del telefono e tempi di caricamento lunghissimi...non capisco da cosa potrebbe dipendere, perchè una volta avviato il s.o. il telefono gira bene.ho provato a flashare altre roms ma ho problemi di installazione ,dopo averle scaricate(con un paio il telefono non riesce ad inizializzarsi a causa di continui riavvii). la rom mi segnala la presenza di un aggiornamento OTA, ma se provo ad installarlo dopo averlo scarivato, puntualmente la procedura di installazione tramite recovery in cinese fallisce al 24%. vorrei provare la rom di cuoco92, di cui però non trovo un link valido,ma più che altro mi chiedo di questi frequenti riavvii.possono essere un problema hardware oppure qualche file di sistema corrotto? attendo fiducioso lumi da qualche esperto.Grazie in anticipo
mi rispondo da solo, avendo risolto alcune delle problematiche segnalate con il semplice uso di una versione più recente di Miflash del 2015(con l'opzione per riflashare tutto) e con la accortezza di alimentare a corrente il lenovo durante la installazione della rom flashata (in precedenza lo smarphone si spegneva senza portare avanti l'installazione) semplici accorgimenti dalla mia personale esperienza che possono magari essere utili a qualcuno.al momento ho la rom mashmellow 6.0.1 con link al primo post.riscontro che la Wlan (wifi) si attiva dopo un bel pezzo...capita solamente a me?