Nei settings, info telefono c'è una voce con BUILD...
Però è solo per info, io la ROM la cambierei comunque, già che hai resettato il telefono.
Mettici la S363 (Android 6.0.1) e non te ne pentirai ;)
Trovi le guide nelle pagine precedenti.
Visualizzazione stampabile
Nei settings, info telefono c'è una voce con BUILD...
Però è solo per info, io la ROM la cambierei comunque, già che hai resettato il telefono.
Mettici la S363 (Android 6.0.1) e non te ne pentirai ;)
Trovi le guide nelle pagine precedenti.
ciao dovrei farlo anch'io ha non mi sento sicura sono tre ore che controllo il forum ma le spiegazioni non mi sembrano molto chiare puoi aiutarmi postandomi i passaggi che hai eseguito ??? con il pc me la cavo bene ma non ho mai modificato una rom del cell. grazie in anticipo per la pazienza
In prima pagina ci sono i link necessari, in più in rete trovi la guida di GrossoShop.
Se non ti sembrano chiare lascia stare, significa che ti stai prendendo un rischio.
Puoi provare però il tool ufficiale di Lenovo per il flash del telefono:
Lenovo Smart Assistant (Installs on PC) - Lenovo Support (IT)
Ci sono due download, il primo è il manuale e l'altro il programma.
Io non l'ho provato ma su altri forum dicono che sia molto facile e fa tutto da solo, incluso lo scaricamento della ROM.
Salve, spero chequalcuno mi rispondi il più presto possibile.
Ho un lenovo vibe shot z90_7 con su montata la rom: VIBEUI_V.2.5_1522_5.310.1_ST_Z90_7 (android 5.0.2). Non ho la minima idea se il bootloader sia bloccato oppure no, ( e come si possa fare per verificarlo)!
Vorrei passare alla Marshmallow con permessi di root presente sul sito di I NEEDROM, precisamente questa: VIBEUI_V.3.1_1621_5.273.1_ST_Z90_7
Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi l'esatta procedura e se questa rom gira bene?
Altrimenti potete consigliarmi un'altra rom stabile con permessi di root attivi?
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE
con lenovo gia' fatto mi dice che la rom installata sul mio telefono e' gia' l'ultima disponibile vibeui z90-7-s980-160815 . pero' il mio problema che notification center si blocca rimane. posso solo cancellare qualche app inutile e installare una nuova app di notifica ???? ho gia' installato la rom di cuoco92 pero' non ho supersu.
[QUOTE= mettici la S363 (Android 6.0.1) e non te ne pentirai ;)[/QUOTE]
Salve, sono seriamente tentato ad aggiornare a 6.0.1, ma presumo che questo comporti la perdita dei dati app resettando tutto.
non potendo installare TITANIUM BACKUP perche' servono i permessi di root per questo programma, chiedo a voi se esiste un' applicazione per il backup tipo titanium,anche a pagamento, che consenta di effettuare il salvataggio dei dati delle app senza perdere nulla, purtroppo ho delle applicazioni importanti che contengono dati e che non posso perdere.
grazie a tutti.
Ciao, vi espongo la mia esperienza. domenica ho aggiornato il Vibe shot 790-7 dalla 5.0.2 alla versione 6.0.1 internazionale postata in prima pagina.
Per farlo ho abilitato prima il debug usb e adb, dopo di che ho tolto Sd e le sim, riportato alle impostazioni di fabbrica e fatto il flash.
Ho avuto solo delle difficoltà iniziali con Qfil (non avendolo mai usato) a capire quele file fargli puntare per eseguire il flash, ma cercando su google si riesce a venirne a capo in maniera sicura.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso che il device ha cambiato la dicitura da z90\7 a z90a40, per cui penso che questa rom non sia per il mio modello, infatti, malgrado LTE selezionato, non l'ho piu visto comparire, invece prima sia con la Tre che con la Wind compariva sempre e anche facendo i test di velocità, arrivata sui 80mb, mentre ora non supera i 20mb. Anche un'altro utente nelle pagine addietro aveva riscontrato lo stessso problema. Ovviamente tutto il resto funziona alla grande, prima con la 5.0.2 tendeva a scaldarsi sotto sforzo, mentre ora rimane sempre tiepido.
In questa rom c'e molta meno spazzatura e il fatto di non avere piu quella _e_da di Cm security per me vale la pena, in piu hanno aggiunto la possibilità del risveglio col doppio tap, a mio avviso molto comodo ;)
Saluti
Ps. c'è il market di google, ma manca l'italiano, anche se con Morelocale si puo ovviare in parte al problema, anche senza root, semplicemente dando alcuni comandi in adb, in modo semplice alla portata di chiunque.
ciao...la rom che vuoi montare è quella che io uso..ma io l'ho presa dalla prima pagina del foro..ed è la MM inglese/cinese..pulita e senza root.
per montarla ho usato miflsh..gira benissimo ...non ho riscontrato alcun bug...tranne il fatto di non poter installare MyVodafone...perchè dice che il tel è incompatibile...per installarlo dovrei rootarlo e cambiare il build.prop...ma al momento desisto.
su need quella che hai trovato tu...probabilmente è una custom con root ..non so come vada..io posso dirti che quella pulita va benissimo..le foto sono ottime..non scalda..e la batteria tira fino a sera..
mi ha anche trovato un aggio disponibile il 1625..ma non l'ho fatto poiche non so se va bene come aggio e se mi pialla tutto..quindi in attesa di sviluppi..sto bene così
dimenticavo...chiaramente non ha l'italiano...ma con more locale...rimane ben poco di inglese..e comunque facilmente comprensibile.
dimenticavo2..la linea èpittosto buona e stabile..ho il 4g spesso e volentieri...ma ho dovuto spostare la sim sulla sim2...sulla 1 era mooooolto ballerina..e bassa di sgnale.
se non ricordo male la differenza tra z90/70 e z90/40 sta' nello storage interno dello smartphone, z90/70 ha 32 gb di memoria, mentre z90/40 ne ha 16, ora resta da capire se con l' aggiornamento ti si è ridotta anche la memoria interna o se è solo un errore di lettura.
Grazie mille per la risposta, provolazza! (e complimenti per il nome originale!)
io comunque tento di installare con miflah quella custom, poichè mi interessa il root.
Volendo potrei tradurla anche io come hai fatto te? E potrei eventualmente tornare indietro a qualche altra rom meno recente?
No, la memoria è correttamente rilevata, 32gb come in precedenza. Da quello che ho capito il z90a40 è quello che ha tutte le frequenze del 4g al contrario del nostro che gli manca la band 20.
Quello che dici tu è il z90-3 che ha solo 16gb è le frequenze funzionanti solo sul territorio cinese, da noi funziona solo in 2g.
Mi pare sia specificato anche nella prima pagina. Ma potrebbe essere un'esattezza, come quella del WiFi dual band. ma posso assicurare che ha solo la 2.4GHz.
Rettifico il problema del LTE, dopo averlo attivato ho riavviato il cellulare e finalmente 4g è funzionante ;)
Ma come aggancia il Wi-Fi poi in automatico, non ritorna al 4g
Aggiornamento: i tasti indietro home e menu (retro illuminati) lampeggiano, facendo le veci del led di notifica, ma funziona solo x le chiamate e sms
ciao volevo avvisarvi che io ho installato questa rom per MM https://drive.google.com/file/d/0B-y...ew?usp=sharing con miflash senza root con inglese e cinese ma usando l'app morelocal 2 si puo' risolvere il problema . risolto tutto, funziona benissimo memoria pulita, fotocamera stupenda, basso consumo batteria, nessuna app inutile o cinese . se volete provatela.
Perfetto.
L'unico "problema" di quella ROM è solo la lingua, che è risolvibile ma con un po di lavoro extra.
Il Root integrato sarebbe comodo (per me indispensabile, così come la recovery TWRP) ma non tutti lo gradirebbero.
Io sto lavorando ad una traduzione che però procede moooolto a rilento: ad ogni tentativo devo backuppare tutto, flashare, provare, rifleshare... una tragedia, non so ancora perchè lo faccio ;)
Ci vorrebbe un terminale dedicato allo sviluppo, ma essendo ormai "passato di moda" non ci provo neanche a chiedere la collaborazione di qualche venditore on-line...
Da inesperto utente android minimamente consapevole, mi sono avventurato nell'acquisto di uno smartphone cinese, e, grazie a voi, ho flashato il vibe shot che funziona alla grande. Sono soddisfatto perchè leggendo quì mi sono deciso a farlo, ne ho tratto le direttive e poi ieri ho concluso "l'opera". oggi a fine giornata di utilizzo ho deciso di scrivere quì perchè MERITA.
Arrivato Vibe z90-7 cinese cinese. Ho messo questa ultima ROM segnalata da che funziona alla grande. Ho trovato qualche difficoltà nel farlo, ma con la vostra guida ho superato l'empasse. Il telefono ha funzionato bene tutto il giorno. Foto fantastiche, tutto fluido, batteria al 40 a mezzanotte... però, ancora non ho inserito le sim e quindi faccio questa sola riserva. Mi sembra di aver capito comunque che i problemi di ricezione possono sorgere quando si mette la rom z90a40 su z90-7. Nessuna nuova, buona nuova, scriverò quì solo nel caso di malfunzionamenti.
Salve, io ho installatola rom marshmallow postata sul sito needrom
VIBEUI_V3.1_1621_5.273.1_ST_Z90_7_prerooted (375 dls)
android-6-0-1-prerooted/
Tutto bene, ho cambiato la lingua del TWRP e installato supersu da recovery.
Dopodichè l'aggiornamento automatico ha scaricato circa 40 megabite, ma al momento di installare, non mi è stato possibile poichè un popup mi avvisava che a causa del root presente sul tel, ci sarebbero state delle incompatibilità. Così non ho installato l'aggiornamento che dovrebbe essere quello elencato sopra:
Ora le mie domande sono:
1) posso flashare direttamente l'aggiornamento partendo dalla versione prerooted di needrom?
2) e posso installarvi succesivamente supersu presente sempre nella descrizione di needrom o rischio un brick ?
3) quali sono le sostanziali differenze tra le due rom?
Spero che ci sia qualche anima buona chemi rispondi il più presto possibile!
La rom che ho installato è quella in prima pagina col market preinstallato. Ma dal momento che ha cambiato il modello del cell in z90a40, dubito che sia quella che hai installato tu, dato che il tuo modello è rimasto z90-7.
Questa differenza l'avevo notata prima ancora di effettuare il flash, ma chiedendo mi hanno risposto che era indifferente, entrambe le rom erano compatibili :(
ciao la rom che ho segnalato io appare z90-7 pero' non mi funziona la banda 20 e oggi dopo due giorni ho riscontrato che se si effettua una telefonata e dall'altra parte non rispondono non si puo' interrompere la telefonata dopo alcuni squilli perché il video diventa nero e finche' non cade la linea non si riesce a riutilizzarlo neanche col tasto power. io a questo punto ricambierei la rom la non mi trovo con qfile posso usare miflash ???
Sostenete la richiesta di una rom cyanogenmod 14 sul loro forum!!
http://forum.cyanogenmod.org/topic/1...ovo-vibe-shot/
volevo segnalarti un problema con questa rom che ho riscontrato. quando si effettua la telefonata il display diventa nero e in caso di mancata risposta se si vuole riattare dopo alcuni squilli non si puo' in quanto il telefono non risponde ai comandi fino a fine chiamata.
Salve, possiedo un lenovo vibe shot z90-7 sul quale dalla rom
VIBEUI_V2.5_1522_5.310.1_ST_Z90-7 , android 5.0.2, sono passato tramite miflash alla rom marshmallow postata sul sito needrom:
Dopo aver cambiato la lingua del TWRP e installato supersu da recovery, all'accensione del tel mi parte lo scaricamento di un aggiornamento
(circa 40 megabite): VIBEUI_V3.1_1625....
Al momento di installare, non mi è stato possibile poichè un popup mi avvisava che a causa del root presente sul tel, ci sarebbero state delle incompatibilità.
Ora le mie domande sono:
1) posso flashare direttamente l'aggiornamento partendo dalla versione prerooted di needrom tramite miflash?
2) e posso installarvi succesivamente supersu presente sempre nella descrizione di needrom o rischio un brick ?
3) quali sono le sostanziali differenze tra le due rom?
Grazie in anticipo a chiunque abbia la gentilezza di rispondermi!
Sul mio non lo fa...
Ma diventa nero subito o quando lo avvicini alla testa (e poi non si riaccende)?
Potrebbe essere a causa del sensore di prossimità che da i numeri... hai provato a mettere/togliere più volte la mano sulla parte superiore (come per coprire l'altoparlante superiore)?
Altrimenti prova ad installare un'app per il test dei sensori (tipo questa) e verifica il funzionamento del sensore di prossimità.
fatto ;)
ma siamo solo in 3
Ps.
da questa guida su xda mi pare di aver capito, che si possono abilitare tutte le bande 3g/4g, sugli smartphone che hanno il qualcomm snapdragon, chissà se è fattibile anche per il nostro. Personalmente non posso provare perchè non ho il root http://forum.xda-developers.com/gala...ds-to-t2886059
URGENTE!!! UNBRICK
Salve,ho bisogno di un aiuto urgenteper il mio lenovo.
Ho installato con successo la rom : VIBEUI_V3.1_1625_5.396.1_ST_Z90-7_unlocked.zip.7z - Google Drive
Dopodichè ho cercato di sbloccare il bootloader con la guida di seven maxs tramite qfil.
Quando ho riavviato il tel (forse troppo presto), si accende, rimane per un 2 minuti sul logo iniziale di 7max, poi emette una lunghissima vibrazione e si spegne.
Il pc lo vede solo come porta Qualcomm 9006, e nonriesco a flashare alcuna rom.
Se pigio lacombinazione di tasti della recovery, mi esce quella in cinese coi pulsantoni.
Come posso procedere?
Quando sispegne tutto il pc lo vede come una serie infinita di dischi che chiede di formattare
Aiuuuuuuuuuuuuuuuutoooooooooooooooooooo
non sono riuscito a venirne fuori, aiuto!!
Ciao, purtroppo non sono in grado di aiutarti, ma mi pare di aver letto qualcosa in merito sul forum di xda. Di solito col nostro chipset se ne esce, fai una ricerca ..
comincia a dare un occhiata qui:
posto di Parolaio...molto utile
Traduzione di una guida su xda per l 'unbrick del vibe shot dell' utente bozicko.
Se avete problemi a seguire questa guida o fate casini non sono responsabile dei vostri problemi ho solo tradotto e integrato i link i tool miflash e qfil li trovate bella prima pagina
post su xda
"Questa è la guida definitiva per unbrick del Lenovo vibe shot (perché ho brikkato e unbricked numerose volte)
Opzione 1:
Se si è brikkato con rom cinese è facile> vai in recovery (quella con i tastoni grandi dovrebbe essere volume + volume - e power)> premi power off> cavo USB dal pc inserire nel telefono e premere il volume +> il telefono dovrebbe andare in modalità Qualcomm 9008. Utilizzare qfil o miflash per flashare una rom.
Opzione 2:
Se si è brikkato il telefono con una ROW rom (europea), potresti avere il tel in modo Qualcomm 9006.
Per entrare nel 9008 si dovrà fare in questo modo:
Fase 1: Aprire miflash (download della rom s074 QUI e scompattarlo), come se si fosse pronti per flashare la rom
Fase 2: andare in recovery> premi power off>
Fase 3: iniziare a premere il pulsante di alimentazione come un matto (come 3-5 volte al secondo) e, se fortunati potrete sentire il suono prima che appaia il logo di Lenovo. Avrete 10 secondi prima del riavvio del telefono
(Se il gestore dispositivi di windows è aperto si vedrà la modalità 9008)
Fase 4: Andare immediatamente a Premere F5 nel miflash (refresh) e vedrete comparire una porta tipo "COM 11"
Quindi premere flash e voilà siete in procinto di flashare la nuova ROM
Opzione 3:
Utilizzare LENOVO SMART ASSIST dal sito ufficiale, andate a cercare "repair" (modello z90a40 / modello z90-7) sarà offerto si scaricare una S363 rom per modello z90a40 o una con un codice 625 per il cinese, scaricarla e prima di far partire flash, si dovrà ripetere i passaggi delle opzioni 1 o 2 per entrare in modalità 9008, e il flah inizierà immediatamente.
Opzione 4: tramite fastboot si può entrare in modalità 9008 , se si digita "adb reboot edl" oppure "fastboot reboot-edl"
Opzione 5:
Se il telefono è completamente brikkato (non si accende, nessun logo Lenovo, nessuna vibrazione, il dispositivo viene visto da windows come usb_bulk o qualcos' altro) è necessario aprire fisicamente (MOLTO RISCHIOSO) e utilizzare punti di prova (test point) (vedi post 944)
Ps. RACCOMANDO S074 ROM ROM come INIZIALE per Unbricking, perché dopo si esegue il flash che si può sempre entrare in modalità 9008 con facilità, semplicemente premendo il volume + e power.
So che questo sembra frustrante, ma prima è necessario e molto importante stabilire su quale ROM hai brikkato.
Ovviamente per entrare in fastboot modalità per applicare l'opzione 4. DEVI avere abilitato l' autorizzazione adb e il debug usb prima che fosse brikkato.
.
A mio parere miflash ha mostrato una migliore possibilta di riuscita."
Grazie per la risposta, ma ci ero già riuscita: alla fine mi ha visto la porta com.
Ho un altro problemino: qualcuno potrebbe spiegarmi come installare la recovery su VIBEUI_V3.1_1625_5.396.1_ST_Z90-7_unlocked ?
Non voglio andare nuovamente sul sito russo e poi fare la traduzione poichè non ci sono riuscita e poi mi ha riempito il pc di virus! Chiedo se c'è qualcuno che mi elenchi la procedura IN ITALIANO !!
GRAZIE
Ciao ho appena comprato uno Z90-7 da Tiny, e mi è arrivato già con android 6 preinstallato, versione: VIBEUI_V3.1_1621_5.273.1_ST_Z90-7
ho un problema stupidissimo ma non riesco a venirne a capo, non riesco a visualizzare i contatti che ho salvato nel mio account di gmail.
Inserisco il mio account si sincronizza ma quando entro in contatti non mi visualizza nulla, avete qualche suggerimento??
Sono riuscito, salvando in vcf la rubrica da outlook e poi importandola nel cell. ma adesso ho un altro problemino sembre legato ai contatti.
Quando inserisco un nuovo contatto me lo fa salvare o sul telefono o sulla sim, non mi da la possibilità si salvarlo direttamente su gmail!!
Cè qualche soluzione?
Questo conferma il fatto che l'account Google ha dei problemi.
Se vai nei dettagli dell'account, dove dice la data ultimo aggiornamento, cosa vedi?
Dovresti avere un errore di sincronizzazione.
In questi casi la via più veloce è eliminare l'account Google e riconfigurarlo ex-novo.
PS: sicuramente l'hai fatto, ma verifica che la data/ora e soprattutto il fuso orario siano corretti.
Di default il fuso orario è cinese, quindi se metti l'ora italiana col fuso cinese ottieni un'ora sbagliata e le connessioni https (tutte le app Google vanno ormai in https) non funzioneranno.
Io ho la rom postata su needroom della mm unlocked. La galleria non vuole proprio saperne di funzionare, ho risolto installandone un'altra.
Spero che qualcuno mi dia qualche risposta!!
------------------------------------------------------------
Ho installato con successo la rom postata su needrom: VIBEUI_V3.1_1625_5.396.1_ST_Z90-7_unlocked .
Ora volevo sapere:
1) il bootloader è sbloccato oppure no?
2) Posso installare la TWRP di Seven Maxs? e come?
3) L'installazione formatta il tel?
--------------------------------------------------------------
Giusto per offrire qualche informazione in più su questa rom:
1) la galleria di defaut non ne vuole sapere di funzionare
2) i temi che scarico dal sito cinese di default non si installano
3) disattivando la seconda sim, al riavvio del tel risultano nuovamente attive entrambe.
Per il resto credo che vada tutto bene, fotocamera ottima e batteria eccellente.
----------------------------------
ASPETTO RISPOSTA