Ciao a tutti, il weekend scorso il mio Vibe shot con rom Cinese\Inglese non si avviava più, rimaneva con la schermata lenovo in avvio e non riusciva più a fare il boot, ne ho approfittato per mettere la rom internazionale, è stato un pò macchinoso ma alla fine ci sono riuscito... Devo dire che sono molto contento, la rom internazionale è molto meglio di quella cinese.
Vi elenco qualche punto che mi ha dato qualche problema e come ho risolto:
- L'installazione dei driver è forse la cosa più macchinosa, installando la suite "Lenovo Smart Assistant" vengono a disposizione i driver corretti anche se quelli dell' ADB interface li ho dovuti installare a mano selezionando la cartella di Lenovo in program files (x86) da gestione dispositivi
- Il telefono non mi andava in Download mode con la procedura spegni/tasto vol+/plugga il cavo usb, ho dovuto usare tutte le volte che ne ho avuto bisogno il comando ADB "adb reboot edl". Cosa che consiglio di fare aprendo il prompt dei comandi dalla cartella di lenovo smart assistant visto che lì dentro è presente una versione corretta di ADB per questo smartphone.
- Non c'è stato verso di flashare il firmware con miflash che mi dava (0x80070026: Receiving hello packet) praticamente da subito, uno dei firmware che avevo scaricato aveva già dentro QFIL, ho usato quello ed è andato tutto correttamente.
- Usando morelocale 2 il telefono è diventato in italiano praticamente al 90%, anche il dialer e l'app messaggi che sulla rom cinese restavano in inglese e ritornavano i predefiniti ogni volta che si riavviava il dispositivo, ora sono in italiano.
- Finalmente ho la recovery in inglese, non mi sembra vero!
Per concludere mi ripeto, sono molto soddisfatto
Ps. C'è qualcuno che ha installato la cyano russa? Come si trova? può fare una piccola recensione visto che su internet non si trova praticamente nulla? GRZ!