settimana prossima credo che il grandissimo @Cuoco92 la rilascierà!
Ciao
Daniele
Visualizzazione stampabile
settimana prossima credo che il grandissimo @Cuoco92 la rilascierà!
Ciao
Daniele
non si puo registrare un tutorial, e mettelo sul forum o su youtube, come si installa la rom?
per chi è ingnorante come me.grazie
@Shikaiya Non sono le "mie esigenze".
Root,Gapps, eliminazione della spazzatura cinese, le bande 4G e aggiornamenti OTA sono le BASI di qualsiasi Custom Rom. BASI, non "mie" esigenze. (Tanto più che qualche pagina addietro ti lamenti pure tu del fatto che nella 218 ROW non ci sia il ROOT e cose simili).
Poi, sulla lingua italiana ti do ragione. Io stesso terrò l'Inglese, ma non credo che per uno shop che importa prodotti esclusivi cinesi in Italia la lingua sia tanto poco importante.
In ogni caso penso che TUTTE quelle cose vengano prima di un led o di un hotspot, tanto per fare due esempi.
Infine, ovvio che,col tempo e gli aggiornamenti, spero anch'io che quasi tutto venga fixato.
@rinoge ci sono guide su Internet, ma dipende perlopiù dal terminale la procedura di flash di una ROM. Credo @Cuoco92 posterà i passi per il flash in modo assai semplice e intuitivo come sempre. Non preoccuparti. E poi ci siamo noi, no? :)
@done75 non è il caso di fare polemiche, se ti fa felice e contento averla vinta, sia così ma non è né il luogo né il caso adatti per polemizzare.
@Cuoco92, ho provato a chiedertelo in pvt ma immagino tu abbia la casella piena: puoi darmi la tua e-mail per le donazioni? Grazie
Edit: per chi fosse fan di Supernatual come me, guardi cosa ha in mano Sam per le foto...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...3eb7a44b4d.jpg
mi raccomando niente polemiche, in un ambiente tranquillo e sereno, nascono sempre le cose migliori, se ci diamo una mano con impegno e senza litigare per nulla, puo' diventare uno dei piu' bei thread e anche interessanti visto che nel panorama mondiale si trova poco o nulla per questo fantastico terminale..
Saluti
Daniele
Se dopo il flash della nuova versione non riuscite a rientrare nella modalità "QDLoader Qualcomm HS-USB 9008" fate così:
sono necessari gli strumenti di strumenti di sviluppo android in particolare "ADB shell"
dopo aver installato, con telefono acceso:
1. abilitate il Debug Mode USB (sette tocchi sulla versione build e andate in opzioni sviluppatore)
2. attaccate il telefono al PC con il cavo USB
4. acconsentite al popup sul telefono per la connessione.
5. aprite un terminale CMD.exe in modalità amministratore
6. andate nella cartella dove avete gli strumenti sviluppo per android (di defalut C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local\Android\android-sdk\platform-tools) e scrivete "adb devices" vedrete che c'è un dispostivo connesso
7. "adb reboot edl"
8. flashate una nuova rom da miflash
dal punto 5 al punto 7 non ci ho capito una mazza...c'è qualche anima pia che volesse aiutarmi?
Ho la versione S208 no ROOT internazionale e appena collego il terminale me lo riconosce come ADB interface e driver mancante...non mi fa fare nulla
Vorrei montare la S209 no ROOT oppure la S208 ROOTED
Aiutoooo :-(
se vuoi mettere la 209 stai sbagliando tutto, non serve miflash.
in prima pagina c'è la procedura:
ROM NUOVA SENZA ROOT(necessita di schedina SD, bisogna prima installare una rom z90a40, va bene anche la s208 normale o la s118 con root come descritto nel secondo post della discussione):
Lenovo Vibe Shot - ???????? Z90a40_S209_150716_ROW_sdcard - ????? Lenovo
è un forum russo, non ve la fa scaricare se non iscritti fortunatamente se usate google translate vi fa entrare usando il vostro account google. Il flash va fatto da scheda sd, usando la recovery interna del telefono, fate un backup di foto ecc. il flash formatta \system. Scompattare l' archivio e copiarlo nella sd, in una cartella chiamata "sdfuse" (es. E:\sdfuse). Dopo averlo fatto rimettete la sd nel telefono spento, dopodiché accendetelo premendo contemporanemente il tasto "vol-", scegliete "SD update" scorrendo con i tasti volume e date "enter" in basso sul touchscreen, vi chiede conferma tipo "...update to Z90a40_S209_150716_ROW.qsb" confermate fa tutto da se quando ha finito vi da reboot in basso, toccate e si riavvia. Dopo dovrebbe subito darvi un update di sistema (vedi schermata) e dopo il riavvio un altro ancora
Allegato 151124
Vi consiglio decisamente la rom nuova senza root, perchè si aggiorna via ota alla prima accensione, è già versione con gapps incluse ha fotocamera e galleria migliorate e l' autonomia aumenta in maniera sensibile.
Link al post dove scaricaricare la rom senza andare sul forum russo:
[THREAD UFFICIALE] Lenovo Vibe Shot z90-7
È capitato anche a me con Windows 7 a 64 bit. Devi solo avere pazienza e riprovare, finché non viene riconosciuto il driver e segnalato dal S.O.. Altrimenti pazienta un po' di più per la ROM di @Cuoco92. Che ne pensi? [emoji6]
si la S209 la sto scaricando però volevo eseguire un root per installare poi morelocale2. Il mio unico problema è quello di usare Maps in Italiano
Essendo che l lingua di sistema è inglese (o qualsiasi altra tranne l'italiano)
Per questo in alternativa volevo utilizzare la S208 ROOTED, ma tale versione se ho capito bene necessita della procedura con Miflash
solo che spegnendo il terminale e tenendo premuto il tasto VOL+ e collegando il cavetto USB al pc mi rileva un dispositivo "ADB interface" del quale windows 8.1 (attualmente utilizzo questo S.O.) non mi rileva i driver (anche disattivando l'imposizione di firma driver) anche scaricando gli strumenti di sviluppo SDK
In definitiva, a me va benissimo che lo smartphone abbia tutte le voce ed il suo menu in inglese. Ma quantomeno le app che installo le desidererei tutte in italiano...o quasi
Qualche consiglio? (non mi dite cambia telefono perchè questo è un ottimo terminale, solo che io sono un neofita)