Visualizzazione stampabile
-
.....comunque bisogna stare un po' piu' attenti quando ci si appresta a seguire le guide e a vedere bene anche agli screenshot allegati....;) spesso si fanno le cose con troppa fretta!!!
saluti
Daniele
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanieleGS
.....comunque bisogna stare un po' piu' attenti quando ci si appresta a seguire le guide e a vedere bene anche agli screenshot allegati....;) spesso si fanno le cose con troppa fretta!!!
saluti
Daniele
Tu dici che se imparo a memoria la guida con tutti gli screenshots riesco a fare funzionare la connessione dati con la sim???
:D
-
Quote:
done75
Quella della non corrispondenza fra tabella delle bande e bande scelte è un bug.
ho effettuato tutte le prove possibili, anche invertendo le sim, ma credo lo sia anche il roaming attivato su tutte e due le schede.
molto importante per chi utilizza anche sim estere
-
Quote:
rinco59
Allora, dopo una giornata di lavoro, è resuscitato, anche grazie all assistenza ricevuta da Daniele,di Grossoshop.
Credo che il problema sia stato determinato da due concause:
- la prima , dalla mancata installazione dei driver di fastboot, dovuta probabilmente ad un problema di autorizzazione dei permessi di Windows 10. Suggerisco quindi la massima attenzione e di installare sempre con privilegi da amministratore.
- la seconda, all aver non flashato "all" , come poi è stato suggerito.
Ora il telefono va magnificamente, ma ho un problema.
Nonostante siano attivati i permessi, non funziona la connessione dati sulle SIM.
Inoltre ho notato che non c è corrispondenza tra la modalità di connessione indicata nelle impostazioni di rete (gsm, Lte, ecc) e la tabella dove la modalità viene effettuata la scelta. Cioè se io scelgo Lte/wcdma, viene indicato solo gsm.
Inoltre, se nei settaggi di una SIM , indico di volere il roaming dati, automaticamente anche la seconda sim viene abilitata.
Suggerimenti bene accetti, grazie
Se non hai connessione dati con le sim, allora è andato qualcosa storto durante l'installazione con il mi flash 🙈
Le sim vengono riconosciute?
-
Quote:
Cuoco92
Se non hai connessione dati con le sim, allora è andato qualcosa storto durante l'installazione con il mi flash
Le sim vengono riconosciute?
si , tutte e due..
e funzionano su tutte le bande, anche in 4 g
grazie per la risposta e complimenti, intanto
-
Quote:
rinco59
si , tutte e due..
e funzionano su tutte le bande, anche in 4 g
grazie per la risposta e complimenti, intanto
Fai come segue:
1. IMPOSTAZIONI
2. UTILIZZO DATI
3. NETWORK APPS(NR)
4. SE E' GRIGIO, CLICCACI SOPRA... poi la connessione dati dovrebbe ricominciare a funzionare correttamente!
Se non succede, ti suggerisco altro...
-
Un barlume di speranza!
Allora, quando ci sono andato su, le freccette erano tutte nere.
Dopo averci cliccato, sono diventate blu col segno di spunta, ma non naviga per ora.
Se può essere utile, anche tutte le frecce vicino alle app sono diventare azzurre tranne quelle vicino a "sistema operativo Android" che è rimasta grigia.
-
Quote:
rinco59
Un barlume di speranza!
Allora, quando ci sono andato su, le freccette erano tutte nere.
Dopo averci cliccato, sono diventate blu col segno di spunta, ma non naviga per ora.
Se può essere utile, anche tutte le frecce vicino alle app sono diventare azzurre tranne quelle vicino a "sistema operativo Android" che è rimasta grigia.
Ottimo. Vai su quella e cliccaci direttamente. Poi, hai riavviato? Riavvia, dopo aver verificato su quale sim è attivo il piano dati che vuoi usare. E dopo aver correttamente selezionato il NOME PUNTO DI ACCESSO per la navigazione...
-
Grazie, grazie , grazie..
Va una bomba...
Aveva inserito come apn predefinito una VPN, che sono assolutamente certo non c era.. Grazie a tutti..
-
Quote:
rinco59
Grazie, grazie , grazie..
Va una bomba...
Aveva inserito come apn predefinito una VPN, che sono assolutamente certo non c era.. Grazie a tutti..
Figurati [emoji3] siamo o no un gruppetto affiatato? [emoji6]