Adesso ho flashato la ROM in Chinese/Inglese (http://forum.xda-developers.com/andr...gapps-t3145793) e il 4g FUNZIONA !!!!!
Ho provato a vedere un video su youtube, va a 6M/s!
Visualizzazione stampabile
Adesso ho flashato la ROM in Chinese/Inglese (http://forum.xda-developers.com/andr...gapps-t3145793) e il 4g FUNZIONA !!!!!
Ho provato a vedere un video su youtube, va a 6M/s!
Seguendo la guida che avevi postato tu per la modifica della navram ho letto i parametri che avevo adesso che il 4g funzionava e ho fatto gli screenshot. Se vuoi te li passo così puoi provare a modificare di nuovo questi parametri e vedere se si attiva il 4g con la rom ROW.
Sono questi: https://drive.google.com/file/d/0B3-...ew?usp=sharing
grazie per la tua celere risposta, sai se in banda 20 (800mhz) o su altra banda? onestamente non so se ci sono app che possono verificare questa cosa :(
grazie
daniele
EDIT lenovo da nostre mail conferma che il terminale 32gb ha pieno supporto alla banda 20
Adesso ho riflashato la rom s118 ROW sopra quella cinese usando MiFlash e adesso il 4g continua a funzionare!
Probabilmente è quella rom con il ROOT che modifica in qualche modo la parte radio....
Certo è la prima volta che mi capita di leggere che per far funzionare un telefono, bisogna andare a testoni. Ho deciso di rivendere il mio, davvero uno dei peggiori terminali avuti sino ad oggi...
Prego! E' un piacere.
Io comunque ho sempre flashato tutto con MiFlash.
Questo è un bel terminale, solo che non è per il nostro mercato e come tale bisogna essere un po' smanettoni per far andare tutto, però il bello è anche un po' questo....
Se poi Cuoco92 si mette a lavorarci e da Grossoshop ci arriva una bella recovery siamo a cavallo!!!
Fateci sapere qualcosa!
Nada, installata la versione cinese/inglese con root con Miflash (flash all flaggato) ma continuo a ricevere solo in 3g...
Credi che io non sia uno "smanettone" e che mi diverta a criticare un dispositivo tanto per il gusto di farlo? Io ho comprato e sto usando il lenovo vibe shot al posto del mio HTC ONE ME e del mio Sony Xperia Z3 dual, e in vacanza per giunta proprio per conoscerlo a fondo. E sono più che convinto della sua inaffidabilità. E non perché lo stia paragonando a dei top di gamma, ma perché non rispetta affatto la scheda tecnica e di usabilità con la quale viene promosso sul mercato. Ovviamente, ognuno spende il proprio danaro come crede. Ci mancherebbe! [emoji6]
io ne vedo diverse qui ;)
Se volete una ROM stabile, installate la 118 internazionale senza l'update. Tutto qui 😉
C'è quella cinese/inglese e le due internazionali (118 e l'update 208). Quindi di cinese/inglese ce n'è solo una, ed ha il root... Boh, non so più che pesci pigliare e mi sto sinceramente stancando di smanettare...:-((([/QUOTE]
Ciao, io ho installato quella del link, cin/eng con root, tramite MiFlash, senza installare gapps o altro, poi l'ho avviata, sono andato nel dialer e da lì con *#*#4636#*#* nel menu del tel. Ho messo come rete preferita LTE only. Ci ha messo un paio di minuti ma poi si è agganciato. Poi ho fatto gli screenshot della nvram senza modificare nulla e dopo ho riflashato tramite MiFlash la rom ROW s118 senza root. Avviato, provato di nuovo la rete, tutto ok. Quindi aggiornato alla s208. Ora funziona tutto e anche molto bene.
L'unica cosa che mi manca un po' è il root per alcune App tipo Titanium e Adaway
Spero di riuscire ad esserti d'aiuto..
Inviato dal mio Lenovo Z90a40 usando Androidiani App
Si potrebbe anche provare la sequenza rom chi\eng con root --> rom international con root --> aggiornamento alla 208
.....ma la cosa comunque migliore sarebbe una rom di cuoco92!!!! :D
prima di bocciare definitivamente il terminale bisognerebbe aspettare la sua rom, imho
Grazie per la tua pazienza e delucidazioni. Io riproverò il procedimento, però ti chiedo, ovviamente se ne hai il modo, di verificare se sei agganciato alla banda 20, quella degli 800 Mhz.
Ciao e grazie ancora!
Christian
UPDATE: Niente, ho rifatto il procedimento, messo only LTE, aspettato mezzo'ora, ma niente, non sia aggancia al 4g. Se faccio ricerca operatori, con solo LTE attivo, mi da solamente Vodafone 4G e tre 4G, ovviamente non selezionabili...
Ciò che ho scritto non riguardava nello specifico il vostro shop. Lo risottolineo per evitare malintesi. Per quanto mi riguarda mi sono trovato benissimo ed acquisterò certamente ancora da voi.
Il fatto è che (inspiegabilmente, a mio avviso, viste le potenzialità del terminale) questo Top di Gamma Lenovo (penso che lo sia, o mi sbaglio?) soffre di uno sviluppo pressochè inesistente che lo castra a livelli inverosimili.
Ok che è solo per la Cina, ma in ogni caso mi aspettavo che in data odierna almeno XDA, o altri cuochi in giro per il mondo, avessero provveduto a dargli una ROM decente!
Non sono per nulla d'accordo con l'utente che incolpa l'hardware...io penso che sia tutta colpa di ROM pessime.
Spero di aver illustrato meglio il mio pensiero e spero che GS continui così. :)
Mi spiace! Ho provato a vedere a che banda si connette dia nel menu di servizio, sia con lte discovery o altre app, ma non lo dice da nessuna parte.. Non saprei come fare...
Quando avevo installato la rom cinese avevo notato che quando si era connesso in automatico mi aveva messo come apn lte.tim.it, io poi l'ho modificato con ibox. Non so se può esserti utile.
vado un po OT cercando di avere il vostro aiuto, se qualcuno sa come fare a vedere la banda di frequenza a cui è agganciato il terminale, io ancora non ci sono riuscito!
Grazie a tutti
Daniele
Sinceramente non ti capisco. Quando dissi che se avessi letto prima questo td avrei preso altro, la tua risposta fu che non sfigurava per niente rispetto agli altri due device "anzi". Ora stai dando una versione completamente diversa. Che vuol dire che l'hardware non rispecchia le specifiche indicate? Non stiamo parlando di un prodotto assemblato artigianalmente ma di un qualcosa prodotto in serie e di certo lo snapdragon che monta è quello (o l'ottica o la ram o il display o qualsiasi altra cosa), Qualcomm non lo produce meno performante per lenovo e migliore per altri. Piuttosto (da quello che leggo non avendo ancora ricevuto lo smartphone) con un buon software verrebbero sfruttate meglio le specifiche.
Chiaramente il problema sono le varie, indecenti, ROMS.
Il device in se merita, purtroppo le ottimizzazioni e lo sviluppo per noi europei ed italiani non credo arriveranno. Nasce per il mercato asiatico. Quando L'ho acquistato peró non credevo che non sarebbe uscito manco un aggiornamento ...
L'ho usato nel frattempo, ecco cosa è cambiato. Di per sé, solo se rispecchiasse le sue specifiche, non sfigurerebbe con dei top di gamma come Sony e HTC o ZTE e Samsung. Invece, usandolo costantemente e persino con una ROM moddata e performante, il dispositivo non merita che apprezzamenti per lo style. Il resto lo lascio agli intenditori, io non lo sono. Tutto qui
Oddio. Più che altro non esiste una ROM del genere. L'unica circolante da Luglio sarà stata creata in quattro e quattr'otto da un appassionato cinese o giù di lì nelle sue pause lavorative.
"moddata e performante" è quanto di più lontano dalla realtà ci sia.
Finchè non esce una ROM degna di questo termine ogni giudizio è impossibile.
L'ideale, credo, sarebbe quello di rootare ed integrare con le Gapps le ROM cinesi\inglesi in sviluppo sui Lenovo Forums.
Credo che un modo possa essere quello di sfruttare i codici segreti di alcuni smartphone samsung, HTC o Iphone e da li risalire alla banda. Questi dovrebbero essere i codici:
Samsung (Android): *#*#197328640#*#* or *#0011#
iPhone (all): *3001#12345#*
HTC (Android): *#*#7262626#*#*
Poi QUI c'è un tool di conversione. Stasera provo anche io con il cell di mia cognata ;-)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...7b6a98ee74.jpg e questa perchè non è una ROM performante?
Te l'ho detto, secondo me è una ciofeca appena decente prodotta da chissàchi a Luglio sui lenovoforums cinesi una volta che il Vibe Shot ha iniziato a spargersi un pò per il mondo.
Insomma, secondo me è un qualche utente cinese che ti ha fatto un favore creando in fretta e furia una specie di ROM Internazionale e poi chiaramente, in quanto non ufficiale, ne ha terminato immediatamente lo sviluppo dopo la 208.
Dubito fortemente che si avvicini anche solo al 30-40% di un ipotetico "stato dell'arte"
Ragazzi è meglio sospendere i giudizi finché Cuoco92 non ci mette un po' le mani sopra. Io prima avevo il nubia z7mini e la sensazione era la stessa, finché non ho messo la rom fatta da Cuoco92. Dopo è stata tutta un'altra storia! Intanto sto usando la s208 in inglese e mi sembra funzioni tutto bene.