Allora che minchia hanno fatto sto programma... XD ok. Ma come faccio a trovarlo se non ce il nome STX Ultra??? cerco il PDA o Kernel o la versione di android??? grazie sono le ultime domande su questo argomento... :D
Visualizzazione stampabile
Allora che minchia hanno fatto sto programma... XD ok. Ma come faccio a trovarlo se non ce il nome STX Ultra??? cerco il PDA o Kernel o la versione di android??? grazie sono le ultime domande su questo argomento... :D
In che senso perché hanno fatto il programma? Mica è della stonex.. Comunque devi collegare il telefono al PC in modalità debug usb e cliccare su root, cosa devi trovare?
Inviato dal mio STXS usando Androidiani App
Quando ho scritto che avrei mandato un Email per avere info intendevo ai creatori di "Unlock Root" non a quelli della stonex...XD dopo su la guida ( che ho trovato qui sul forum) dice di scaricare i Driver ADB prima di collegare il telefono. Ci sono varie versione di driver ( per i vari sistemi operativi per PC) o solo uno???
Quote:
Originariamente inviato da SortSnake
Io ho stx s e driver non servivano, con ultra non so ma credo sia uguale, sul sito della stonex non ce ne sono almeno
Ho contattato quelli di UnlockRoot è mi hanno risposto che il programma non supporta Stx Ultra... XD aspettiamo e stiamo a vedere... :)
Ma che smartphone sarebbero i ALPS??? un mia curiosità
E' ovvio che ufficialmente non lo supportano, è una marca italiana, non la conoscono e non credo la supporteranno mai, ma il telefono comunque monta una versione di Android il cui kernel è ragionevolmente supportato. Per la terza volta ti ripeto che secondo me puoi provare a fare il root, al più ti viene scritto che non è andato a buon fine e basta, tutto come prima
Se riesci a farlo fallo sapere nella discussione :)
per togliere il root come si fa? in caso si debba mandare in assistenza il telefono
Quote:
Originariamente inviato da dambro
Se usi unlock root c'è il pulsante unroot
Non mi installa la versione Free di unlock root anche se disabilito l'anti-virus???
non voglio spendere 29 euro per quella pro.
Quote:
Probabilmente te l'ha installata ma se l'avvii dal collegamento sul desktop apre la pro, cerca manualmente l'eseguibile della free in gestione computer
Ok. In caso cancello quella pro.
Inviato dal mio STX ULTRA usando Androidiani App
Root fatto con unlock root free. L'applicazione mi da root riuscito ma sul dispositivo non trovo traccia di super su.
Quote:
Prova a installarlo tu da play store, poi installi una app che richiede root e vedi se va
installato Super su clicco per attivarlo e mi dice ( più o meno adesso la frase giusta non me la ricordo :D )"Su non ne installato super su può essere un problema".
Poi verificando le Info del tel non noto modifiche di Kernel o cose cosi???
installa root checker e vedi cosa ti dice. a me sembra che non è stato fatto il root
https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it
Presumo anche io ma allora perchè mi direbbe che il root e stato eseguito correttamente???
Può essere anche il fatto della versione free.
Quote:
Da come dici sembra non sia stato fatto il root anche se dice che lo hai eseguito correttamente, hai riavviato il telefono?
Prova ad usare motochopper autoroot . finora ha funzionato su tutti i mtk6589
Per me e la versione Free che non lo sblocca del tutto.
In caso caso ci sarebbe qualche metodo da computer??? Magari trovare un kernel rottato e sostituirlo???
Adesso provo con motochopper autoroot e vedo.
Quote:
Improbabile sia per la versione free, perché questa ti avvisa se è necessaria la pro, per quanto riguarda l'idea del kernel rootato, per sostituirlo dovresti avere il root quindi... :)
quindi c'è qualcosa che non va tra cel e unlock...XD
Fatto. Root sbloccati. grazie mille ancora. ;)
Quote:
Spiega come hai fatto che ad altri utenti potrebbe servire
ho usato motochopper autoroot come ma detto dambro.
Questo e il link di una guida qui su androidiani:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
io i driver gli o scaricati e installati, non so se si possa fare a meno o servano!
per chi vuole qui c'è il 3d ufficiale dello stonex ultra, continuamo di la
https://www.androidiani.com/forum/al...stx-ultra.html
Quote:
Originariamente inviato da dambro
Sulla guida che ho messo ci sono i link appositi.
Da adesso rispondo sul topic apposito.. ;-)
Qualcuno riesce a dirmi come posso aggiornare questo smarphone? :)
ha la funzione di aggiornamento nel telefono
Quote:
Originariamente inviato da matty2195
Non sono stati rilasciati degli aggiornamenti dalla stonex e francamente a questo punto dubito che mai ci saranno..
Ok, ho sentito che si possono installare sistemi android non ufficiali però, è vero o rischio di danneggiare il telefono? :)
Quote:
Originariamente inviato da matty2195
Si possono installare custom rom certo, il problema è che non mi pare ce ne siano per questo telefono..
è installare custom room anche di altri dispositivi????
Pupi provare una rom per piattaforma MTK ma non te lo consiglio perché non hai a disposizione la rom originale ed è molto improbabile che funzioni correttamente..
Ci vorrebbe piuttosto una ''class-action'' verso stonex perchè ci riempia di tanti bei aggiornamenti anche a noi... e non solo a chi ha stx ultra...questa proprio non la capisco...
--dagadoss--