CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 84
Discussione:

[ROOT] Stonex Stx S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si c'è non è in Impostazioni sviluppatore ma viene nel menu a tendina quando colleghi tramite usb, l'ho fatto di persona

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho eseguito le tue istruzioni, semplicemente fantastiche, grazie ora sono veramente soddisfatto.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Figurati

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho tutte le impostazioni ok come scritto, ma non lo trova lo stesso....

    P.S.
    Quale dei 3 devo scaricare? La versione gratuita di quello centrale?
    www. unlockroot. com/download. html

    P.P.S.
    Ok, ora è andato, grazie 1000 ;D
    Ultima modifica di Salvo588; 23-05-13 alle 12:07

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione modding.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    GUIDA COMPLETA AL ROOT SU STONEX STX-S ED ALLA CONFIGURAZIONE ED UTILIZZO DI LINK2SD

    Ciao a tutti ,
    a distanza di qualche tempo, vorrei tornare con alcune novità rispetto alla prima procedura di root che avevo descritto e sulla quale abbiamo discusso. Ho avuto modo di effettuare molti test, molte prove e tentativi e devo dire che sono arrivato ad essere molto soddisfatto di questo terminale, una volta effettuato
    - il root
    - la partizione di una scheda sd esterna veloce
    - il link delle app sulla partizione esterna

    Premetto che ho lavorato su Windows 7 64bit. Non ho ancora avuto la "fortuna" di lavorare con Windows 8, per cui se la procedura che descriverò dovesse avere esiti imprevedibili su tale sistema non saprò darvi una mano.



    <!-- ROOT STONEX STX-S -->
    1) scaricare il software UnlockRoot da www . unlockroot . com e installarlo sulla propria macchina
    2) eseguire installazione di default
    3) collegare stx-s al pc senza touchare su "archivio di massa usb": collegarlo e basta e selezionare da impostazioni, su android, attiva debug usb
    4) cliccare sul pulsante ROOT
    5) attendere...
    6) eseguire il riavvio come dice di fare UnlockRoot
    7) se viene chiesta l'installazione di alcuni software, tipo supersu e battery saver, a differenza di quanto ho scritto tempo fa, installare supersu, ma non battery saver, ho dovuto eliminarlo dopo poco tempo perchè a differenza di quanto sembrava inizialmente, non avevo risparmio di batteria soddisfacente da ritenere fosse una app indispensabile.
    8) root eseguito, niente di più semplice :-)
    9) installate subito link2sd e non pastrocchiate con l'app, ora non ce n'è bisogno

    <!-- PARTIZIONAMENTO DI UNA SCHEDA SD ESTERNA -->
    C'è bisogno di un software che permetta di partizionare la scheda sd. Esiste un bundle di software ottimissimo per effettuare tanti lavoretti, dalle assistenze sui pc al recupero dei dati al ripristino delle partizioni corrotte etc etc...insomma, hirensbootcd. Potete scaricarlo da www . hirensbootcd . org. Al suo interno troverete una ISO che potete caricare con VirtualClone. Caricate hbcdmenu.cmd, e dal menù a tendina scegliete Partition Wizard Home Edition.
    Nota: è chiaro che se si conoscono o utilizzano altri software, non c'è bisogno di scaricare hirens.

    <!-- FASE 1, SCELTA DELLA SCHEDA SD -->
    Mi è cambiata la vita con questa scheda: www . sandisk . com/products/memory-cards/microsd/ultra-class10-for-android/, dopo che quella della Kingston inclusa al momento dell'acquisto mi ha abbandonato miseramente (con tutto il rispetto per Kingston che considero una azienda molto buona).

    <!-- FASE 2, PARTIZIONAMENTO -->
    Nota: trattasi di una scheda nuova, se avete schede con dati, chiaramente salvateli prima!
    Molti consigliano l'utilizzo di apparati usb per il partizionamento. Io ho eseguito il partizionamento con l'adattatore sd in dotazione alla scheda.

    1) Aprire il software preferito di partizionamento dopo aver inserito la scheda sd sul pc. Nota: la totalità dei software di partizionamento non applicano subito le modifiche, ma le tengono in memoria e, solo alla fine, cliccando su "applica modifiche" le eseguono in modo sequenziale. Quindi tutti i passaggi che descrivo, sino alla fine, sono annullabili semplicemente chiudendo il software senza applicare modifiche.

    2) Cancellare la partizione esistente della scheda
    3) Su 16 gb potete sbizzarrirvi, e anche con 8. Create una nuova partizione primaria, FAT32, no lettera di unità, (facoltativo: etichetta unità) di 13gb.
    4) Sullo spazio rimanente, create un'altra partizione primaria, FAT32, no lettera di unità, (facoltativo: etichetta unità).
    5) Ricontrollate: entrambe le partizioni primare e in FAT32. Tenete presente che la prima partizione sarà quella che ospiterà i dati (documenti, foto...insomma, verrà vista come scheda esterna), mentre la seconda sarà utilizzata da link2sd per il linking delle app.
    5) Applicate i cambiamenti. E' possibile che il programma vi avvisi che in ambiente Windows due partizioni potrebber non venir gestite correttamente. Fregatevene e attendete pazientemente l'applicazione delle modifiche.
    6) Estraete la scheda SD e inserite la microSD sull'stx-s.
    7) Attendete che la scheda venga vista correttamente (cioè nessun messaggio di avviso da parte di android). Se lo smartphone vi comunica che la scheda è danneggiata, ripetete i punti dal 3 al 5.
    8) Aprite link2sd. Se tutto è andato a buon fine, vi chiederà a) di acquisire i permessi di root (interviene supersu per memorizzare la richiesta) e b) di utilizzare la partizione trovata, ed in che formato è. Scegliete chiaramente FAT/FAT32.
    9) Sempre link2sd segnalerà che sarà necessario ad ogni riavvio eseguire uno script. Date eventuale conferma. Poi chiederà un riavvio del dispositivo. FATELO.
    10) Se tutto è andato a buon fine, aprite ancora link2sd e provate a filtrare sulle applicazioni residenti sulla scheda chiamata "scheda SD" (che in realtà è una partizione dei 4gb di fabbrica presenti nel telefono) o nel telefono (in base a dove le avete installate). Ora, scegliete una app qualsiasi, quindi tap su "azioni", e scegliete "collega". Link2sd vi chiederà di attendere qualche attimo, poi se tutto va a buon fine vi comunicherà che l'app è stata collegata correttamente.
    11) Se fate così per tutte le app che avete installato, vi liberate praticamente tutti i 2gb della memoria del telefono utilizzando solo la scheda. Il buono di una scheda classe 10 è che la differenza si vede, non solo nell'utilizzo di fotocamera e videocamera, ma anche con le app spostate, che lavorano ad alta velocità senza rallentamenti significativi.

    <!-- ALCUNI CONSIGLI -->
    - impostazioni link2sd > "auto collegamento". Quindi, "impostazioni auto collegamento" > date ok a tutto.
    - impostaziloni link2sd > posizione installazione -> lasciate pure automatico, così se installate PIU' DI 3GB DI APP, switchate automaticamente sulla memoria interna che avete appena liberato
    - ricordatevi di andare in IMPOSTAZIONI > MEMORIA e impostare il disco di scrittura predefinito su "externo scheda sd" così foto, video, ed altro verrà memorizzato sulla scheda sd esterna
    - alcuni software che consiglio di installare 1) per sfruttare al meglio l'stx e 2) che mi piacciono e magari potrebbero piacere anche a voi: root browser; final killer; busybox (usate lo smart install che va benissimo!); emulatore terminale; clean master; quickpic (ottima galleria e potete scegliere quali cartelle far vedere); pixel express; l'immancabile ilmeteo, real calc (con link2sd potete congelare la calcolatrice di sistema); UC browser o Maxthon Web Browser (potete anche in questo caso congelare poi il browser di sistema, a meno che non vi piaccia).

    Spero di esservi stato utile. Buona giornata,

    Ale
    Ultima modifica di dagadoss; 26-06-13 alle 15:08 - Motivo: il software installato con unlockroot non si chiama "superuser" ma "supersu" e lo si può trovare chiaramente sullo store

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dagadoss per il post:

    BabboDemonio (25-06-13)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida proverò di sicuro :-)

    Hai provato a formattare la partizione secondaria in ext4 piuttosto che in FAT32?
    Ultima modifica di BabboDemonio; 26-06-13 alle 10:09

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BabboDemonio Visualizza il messaggio
    Hai provato a formattare la partizione secondaria in ext4 piuttosto che in FAT32?
    Sinceramente no. Considerate le notevoli differenze tra i due file system, (qua ci sta un bell'articolino -> http : // casaprocida . blogspot . it/2011/11/ext4-vs-fat32.html), potevo anche provare subito la ext4
    Ora ho già installato tutte le app che mi servono e riconfigurato lo smartp...se in ferie mi rimane un po' di tempo, ritento con ext4...Per ora mi accontento.

    Se tu vai con l'ext4 mi fai sapere se trovi incrementi favorevoli?

    Ciao e grazie!

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Appena mi arriva la scheda provo in ext4 e ti faccio sapere, spreca di sicuro meno spazio rispetto al FAT32 che ormai è obsoleto ma ha meno compatibilità, se sul PC usi Linux in ogni caso te lo consiglio vivamente, comunque in un paio di giorni ti dico :-)

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da BabboDemonio Visualizza il messaggio
    ...se sul PC usi Linux...
    Off topic: mi piace molto Trisquel Linux

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy