Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti....non riesco a rootare il mio nuovo n9500 mtk 6589 .....eppure con questa guida son riuscita a rootare il f9192 che avevo prima......ma con l n9500 proprio non riesco....ho installato i driver..ma nulla....nè con run.ba nè con eroot....cosa puo essere che sbaglio??
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
Sicuro che sia mtk6589? Controllare con mtkdroid o altro
-
Grazie mille :D finalmente ho il telefono con i permessi di root :D
-
Ho scaricato mtkdroid e attaccato il tel al pc. Ma mi si apre una piccola finestrella con scritto qualcosa in lingua straniera e poi Adb .....cosa significa??.....e in che altro modo posso vedere che mtk è
-
Quindi cpu-z mi riporta che è un 6582....anche se mi è stato venduto x un 6589... Adesso che guida mi tocca seguire per avere i root??
-
Buona sera a Tutti, seguendo la guida del 1 post ho notato che mi compare nella schermata del dos la riga: Failure (Installed_Failed_Already_Exists.
Ho cercato anche di capire che modello ho per le mani perchè con MTKdroidTools mi dice questo:
Hardware : MT6582
Model : 2206_jbla768_f
Build number : 2206_jbla768_f_20130927
Build date UTC : 20130927-041623
Android v : 4.2.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V11.P1, 2013/09/12 16:30
Kernel v : 3.4.5
mentre con AnTuTu mi dice questo:
Brand: Alps
Model: 2206_jbla768_f
CPU Model: MTK MT6589
ecc.
Ora non so a chi credere se al tool MTKdroidTools o all'app AnTuTu.
Resta il fatto che con la procedura per il root fatta per ben 3 volte non mi da i permessi.
Grazie
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
toposodo
Se é un MT6582 leggi. Qui ://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2434453[/
Inviato dal mio N9500 usando il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL]
Grazie per la risposta, purtroppo non so se è un MT6582 oppure un MT6589 come spiegato nel mio precedente post.
Qualcuno di voi più esperto mi può aiutare?
Grazie infinite
-
ciao clicco sul link di eroot per scaricarlo mi apre un altra scheda che carica al infinito senza fermarsi. come posso scaricare eroot 1.3.4?
grazie per l aiuto
-
Quote:
interistadel1962
ciao clicco sul link di eroot per scaricarlo mi apre un altra scheda che carica al infinito senza fermarsi. come posso scaricare eroot 1.3.4?
grazie per l aiuto
io eroot 1.3.4 l'ho scaricato da 4shared.com
-
ciao a tutti, effettuato con successo il root sul cubot one con mtk 6589T con eroot
-
ciao ragazzi ho un amico che ha un i-mobile iqx
a quanto mi dice lui ha dei problemi a volte di riavvia.... vorrei provare a fare un hard rest o cose simili..... non trovo rom installabili su questo telefono ...purtroppo tutti i forum sono in thailandese....
questa procedura per fare il root è ancora da seguire o conviene usare le app che si scaricano direttamente dal playstore ....so che ce ne sono alcune che funzionano bene e dovrebbero mettere anche la recovery....mi sembra ad esempio goomanager....
mi date qualche consiglio... grazie a tutti
-
-
ciao a tutti! pensavo di acquistare questa imitazione di htc one....ho letto diversi vostri post e sembra ne valga la pena, solo 2 domande: ha il blink feed? (se non sbaglio nome) cioè la schermata nuova di htc....versione rom? nel caso si cambia (deduco di si visto che state facendo il root) widget htc o imitazioni sono presenti?
-
Io sto uscendo fuori di testa con il root del mio Komu K5 : la prima volta che lo rootai usai eroot e tutto filò liscio. oi in seguito a un'aggiornamento OTA persi il root e da quel momento non riuscii più a utilizzare (con successo) eroot.
Girando un pochetto poi ho trovato FRAMAROOT e installando SUPERSU (invece che superuser come da default) sono riuscito a rootarlo. Poi, ieri, ho avuto la brillante idea di levargli il root per installare mediaset infinity (che oltretutto mi da errore di drm) e volendo rimettere il root con FRAMAROOT non rieco piu a rootarlo. Ho provato svariate volte ma niente. Ho provato addirittura a farmi il backup di tutto (sms, contatti, app) e riportare a livello di fabbrica il cell ma continua a non rootare....che osso fare ? :(
-
Quote:
cunchelli
Io sto uscendo fuori di testa con il root del mio Komu K5 : la prima volta che lo rootai usai eroot e tutto filò liscio. oi in seguito a un'aggiornamento OTA persi il root e da quel momento non riuscii più a utilizzare (con successo) eroot.
Girando un pochetto poi ho trovato FRAMAROOT e installando SUPERSU (invece che superuser come da default) sono riuscito a rootarlo. Poi, ieri, ho avuto la brillante idea di levargli il root per installare mediaset infinity (che oltretutto mi da errore di drm) e volendo rimettere il root con FRAMAROOT non rieco piu a rootarlo. Ho provato svariate volte ma niente. Ho provato addirittura a farmi il backup di tutto (sms, contatti, app) e riportare a livello di fabbrica il cell ma continua a non rootare....che osso fare ? :(
mi rispondo da solo....qui la soluzione :D https://www.androidiani.com/forum/mo...-gli-octa.html
-
ciao a tutti.. ho un w8s mt6589T.. ho provato a fare il root seguendo la guida e utilizzando i driver linkati ma nn ci sono riuscito. eroot lo riconosce come w8s... avvio il root e la lista delle voci diventa verde tranne l'ultima voce.. il cellulare si riavvia e poi eroot torna alla schermata iniziale. ho scaricato supersu dal play store ma mi dice "Eseguibile SU non presente, e supersu non può installarlo. questo è un problema"
ho sbagliato qualcosa? non saprei...ho avuto qualche problema con i driver...però ora sembrano installati correttamente. ditemi voi.
mod. w8s
versione android. 4.2.1
build: MT6589T v 1.0.6 20131016
grazie
NICK
edit: RISOLTO ..sbagliavo io nel collegare il cellulare dopo aver premuto su yes e non prima come sarebbe stato corretto fare. :D
-
Salve a tutti,chiedo scusa per l'intrusione,volevo porre una domanda:consci del fatto che chi vi scrive è una persona totalmente ignorante in materia,sareste così gentili-se non è difficoltoso per voi-da farmi capire in maniera abbastanza elementare a cosa serve questo processso di root del telefono?ci sono dei vantaggi nel farlo?si possono mettere sul telefono le applicazioni che si trovano sull'omologo originale?Grazie a tutti per l'aiuto
ps nel caso dovrebbe interessare per le risposte ho,con l'illusione di fare l'affare(povero cretino),un galaxy s4 ovviamente clone che però-ad onor del vero-per il momento va che un piacere
-
Se non ti va di smanettare il Tel e ti trovi bene non lo fate il root;-) quando avrai bisogno di qualche funzione in più, con il root avrai libero accesso ai files di sistema ad esempio e potrai installare applicazioni avanzate. Grosso modo sono questi i privilegi di root
-
sembrerebbe che il root sia riuscito. mi ha anche installato SuperSU ma quando lo vado ad aprire mi dice: EseguibileSU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema!
cosa devo fare??????????????''
-
scusa l'intrusione ma vedo che sei sul pezzo.
ho scritto questo post tempo fa ma nessuno mi ha dato una mano, me la daresti tu perfavore?
Room i9300c ALPS.ICS2.MP.V1.5
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di questo device comprato su alibaba un anno fa, ottimo.
Mi piace smanettare su qualsiasi apperecchiatura elettronica, installo e programmo impianti antiintrusione, mi piace restaurare mobili, uso gnu/linux e mi piace la gno..
Giorni fa ho provato una nuova room, ma purtroppo non era quella giusta e ovviamente ho brikkato il device, nessun segno di vita.
Prima grazie a questo meraviglioso forum ho provveduto al salvataggio dell'attuale room con MtkDroidTools_v246 e poi preparata per SP_FlashTools.
Il device avendo sovrascritto il preload e compagnia bella non era piu visto da winzoz e quindi ho smontato il device e trovato il punto g per il tp, insomma ora il device è come prima.
La domanda è: posso mettere una room con Jelly Bean su questo device? come devo procedere ? dove trovo la room?
su needroom ne ho viste diverse ma vorrei evitare prove inutili.
grazie a tutti
ninuxone
Hardware : MT6577 e1811
Model : I9300C
Build number : ALPS.ICS2.MP.V1.5
-
vorrei sapere se qualcuno ha rootato il (htm) GT-A9500 ??
-
Salve , anch'io ho un telefono della serie mtk6589 o almeno credo, il telefono in questione e' marcato Trevi si tratta del phablet 5.3 q, con android 4.2.1 vorrei sapere se e' possibile fare il root con la procedura al post nr 1
Grazie a tutti
-
Quote:
lupinino
Salve , anch'io ho un telefono della serie mtk6589 o almeno credo, il telefono in questione e' marcato Trevi si tratta del phablet 5.3 q, con android 4.2.1 vorrei sapere se e' possibile fare il root con la procedura al post nr 1
Grazie a tutti
Mi rispondo da solo ;-) la procedura al post nr 1 è ok anche per il trevi phablet 5.3q
-
ciao ho preso un clone dell's4 ma non capisco il modello come posso fare , e un mono sim , marchiato samsung ,
-
Quote:
geox276
ciao ho preso un clone dell's4 ma non capisco il modello come posso fare , e un mono sim , marchiato samsung ,
basta scaricare dal playstore mobile uncletool lo apri vai su device info nella scheda mtk build vedi la voce mediatek.platform se c'è scritto mt6589 o mt6589t questa guida fa al caso tuo ;)
-
l'ho utilizzato poco fa per n9006 mediatek 6589 ha funzionato alla perfezione
-
Quote:
Vincy_00
basta scaricare dal playstore mobile uncletool lo apri vai su device info nella scheda mtk build vedi la voce mediatek.platform se c'è scritto mt6589 o mt6589t questa guida fa al caso tuo ;)
ok e un mtk6589 , siccome non mi va in 3g ma resta solo in 2g , volevo cambiare rom con una piu' vecchia visto che adesso c'e la 2013/08/07
-
Quote:
geox276
ok e un mtk6589 , siccome non mi va in 3g ma resta solo in 2g , volevo cambiare rom con una piu' vecchia visto che adesso c'e la 2013/08/07
aspetta , non facciamo danni innanzitutto sei sicuro che il tuo cell sia abilitato per il 3g cioè con frequenza wcdma 850/2100 perchè esistono anche quelli bloccati sul 2g che non supportano le altre frequenze? e che siano presenti nelle impostazioni la scelta della rete e gli apn del tuo operatore siano abilitati e attivi? detto ciò non puoi flashare una rom allo sbaraglio devi capire che modello è , e trovare le rom compatibili altrimenti ti ritroverai con un bel fermacarte:cool: poi come suggerisce anche il forum ma in generale è sempre così devi fare prima un dump della tua rom una copia di backup perchè nel caso vada storto qualcosa puoi sempre ritornare allo stato originario....detto ciò buon lavoro, se ti sono stato utile un thanks è sempre gradito!!
-
Quote:
Vincy_00
aspetta , non facciamo danni innanzitutto sei sicuro che il tuo cell sia abilitato per il 3g cioè con frequenza wcdma 850/2100 perchè esistono anche quelli bloccati sul 2g che non supportano le altre frequenze? e che siano presenti nelle impostazioni la scelta della rete e gli apn del tuo operatore siano abilitati e attivi? detto ciò non puoi flashare una rom allo sbaraglio devi capire che modello è , e trovare le rom compatibili altrimenti ti ritroverai con un bel fermacarte:cool: poi come suggerisce anche il forum ma in generale è sempre così devi fare prima un dump della tua rom una copia di backup perchè nel caso vada storto qualcosa puoi sempre ritornare allo stato originario....detto ciò buon lavoro, se ti sono stato utile un thanks è sempre gradito!!
grazie , non so se abilitato oppure no , quando vado su reti mobili / preferenze di rete e solo su gsm , se cerco di cambiare su wcdma resta su gsm , e un clone samsung s4 con pure i loghi .
-
salve ragazzi..è possibile annullare il root poi? per eventuale garanzia ecc..è possibile inviarlo o lo rimandano indietro?
grazie
edit: la procedura funziona anche su win 8.1?
-
Ciao, hai risolto?? Perchè vorrei acquistare questo telefono ma vorrei sapere se è un problema risolvibile!
-
Ho effettuato il root, ma per mancanza di spazio (credo) non ha installato Superuser. Posso installarlo manualmente?
-
1 allegato(i)
il root l'ho installato con il semplice framaroot 19.1 ,ora ho provato ad installare il martket ma crascha ,qualche dritta? e normale che se vado ad installare dal marcket sul pc poi sul tablet non installa nulla ?
un aiuto a un disperato,e mai possibile che non riesco a fagli fare il root sul nuovo tablet CHUWI VX1? e la prima volta che mi sto quasi arrendendo ,o provato di tutto e di piu anche eroot ,tutti riavviano il tel ma il root non esiste ,premetto che purtroppo ho la cwm cinese e non ci capisco una mazza ,se no lo potevo fare da li
ecco il risultato di eroot
Allegato 109008
-
buona sera a tutti volevo esporre un problema ho un tel della skaynet htm gt-t9500 e vorrei effettuare il root se qualcuno mi sa indicare una guida o quale programma usare per poterlo effettuare ve ne sarei grato salve e buona serata
-
Salve ragazzi, ho per le mani un HTM GT-A9500 di un mio amico, andando nelle impostazioni avanzate di rete ho trovato che non è wcdma, ma td-scdma e 2G. La mia domanda è se cambio ROM c'è probabilità di avere anche il wcdma oppure no? Sapete dove posso trovarla? Grazie
-
io ne avevo uno uguale e non si poteva fare niente
-
Quote:
paolothlw8
Per chi vuole avere solo il root senza la necessità di flashare recovery custom o rom cucinate da pochi giorni è uscito un tool che ci da questa possibilità
(dovrebbe funzionare su molti se non su tutti i cellulare basati sul mediatek mt6589)
Personalmente l'ho testato con esito positivo sul mio THL W8 sia con il firmware stock THL JB 4.1.2 sia con il firmware stock THL JB 4.2.1
per il corretto funzionamento è necessario avere installati sul PC i driver adb
se necessario scaricate i driver e installateli
scaricate il pacchetto Motochopper AutoRoot e scompattatelo in una directory
sul cellulare assicuratevi di avere il debug usb attivato (impostazioni->opzioni sviluppatore) e collegatelo all'usb del pc
dal pc lanciate il comando run.bat
premete un tasto, dei file verranno copiati sul cellulare e poi verrà installato il root
a fine procedura il cellulare viene riavviato
dopo il riavvio si avrà il root attivo :)
MT6589T
sui cellulari dotati del soc MT6589T (versione turbo) il metodo motochopper non funziona
da un po' di giorni è uscito un altro tool per il root e ci sono diverse testimonianze su diversi modelli di cellulari che questo funziona
eroot 1.3.4
scaricate eroot, lanciatelo, collegate il cellulare, aspettate che venga riconosciuto e premete il tasto verde "root"
sul cellulare deve essere attivo il debug usb (impostazioni->opzioni sviluppatore)
Salve, possiedo un N9589 marcato DNDMOB brand ALPS Model 02_jbla668 Android 4.2.2 e vorrei roottarlo. Ho provato i metodi descritti, ma nonostante il cell si colleghi perfettamente e venga riconosciuto i programmi danno esiti negativi poiché non riescono ad installare i prodotti che inviano. Forse sbaglio? Qualche dritta? :) grazie infinitamente!
-
Aggiornamento:
sono riuscito a rootare attraverso un programmino chiamato "rootgenius", molto semplice da usare e veramente efficace!
-
possiedo un dg300 ho provato la vostra procedura ma nulla da fare cosa posso fare