Trovi in rete (forum xda) le recovery CTR 1.4 non touch e 2.4 touch (aggiornate a quelle del primo post).
Visualizzazione stampabile
Trovi in rete (forum xda) le recovery CTR 1.4 non touch e 2.4 touch (aggiornate a quelle del primo post).
Mi pare sia questo il forum,
[PORT][RECOVERY] Modified CWM (non-touch) for porting to all MTK phones - xda-developers
ho provato a capirci qualcosa ma non ho concluso niente.
Non è quello. Io avevo scritto v. 1.4/2.4. le recovery sono già pronte.
Recovery 1.4 non touch
[PORT][RECOVERY] Modified CWM (non-touch) for porting to all MTK phones - xda-developers
Recovery 1.4 touch
[PORT][RECOVERY] Carliv Touch Recovery v-1.4 for porting to all MTK phones - xda-developers
Recovery 2.4 touch
[PORT][RECOVERY] Carliv Touch Recovery v2.4 for porting to all MTK phones - xda-developers
La prima non è touch e devi vedere se il tuo telefono è del tipo vecchio/niuovo (percorso file) e scegliere l recovery in base alla dimensione font
Nella versioen touch devi sempre scegliere il telefono (in base al percorso file) e alla risoluzione del display.
OK queste devo comunque processarle col programmino (1-..2,3,4..) perchè si adattano al così al mio telefono oppure sono già pronte?
(credo di si, che col programmino la rinomino in recovery-new e la carico direttamente)
Grazie intanto
Non serve nessun programmino. Sono recovery già pronte.
E non serve rinominare il file.
E' semrpe consigliato prima un backup con MTKdroid (backup + preparazioen fiel epr falshtool).
MTKdroid mi dice che la recovery è incompatibile col mio telefono.
è normale e me ne frego.. e la installo comunque con i "programmini" in prima pagina di questo forum.. o faccio danni al telefono?
PROVATE 2 non mi funzionano
Senza dettagli i post sono inutili perchè nessuno può rispondere.
Le recovey indicate non si usano con MTKDroid ma con MobileUncleTools.
Sei sicuro di aver scelto la recovery giusta?
Che telefono hai? Hai verificato path1 o path2?
Hardware : MT6589
Model : TCL Y910
Build number : Jelly Bean
Build date UTC : 20140213-030059
Android v : 4.2.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V10.F1.P54, 2014/01/06 14:32
Kernel v : 3.4.5
Ora ho su la ROM ALCATEL ma la recovery è sempre la stessa stock
Quelle che ho provato per ultime sono:
RECOVERY v.6.0.1.2 ALTRO TCL
port_CarlivTouch-recovery-2_4-1080x1920.img
port_recovery-mtk-very-small-font.img
oltre a quella generata col programmino derivata dall'originale
Hai verificato path1 o path2? cosa intendi?
Come è scritto nell'articolo su xda devi vericare la presenza di un detrminato percorso (path1/path2) per scegliere la recovery.
Ciao senti io ho un ngm dynamic maxi mi sapresti aiutare per la cmw e le rom che posso usare visto che su Google non trovo nulla solo root fatto con framaroot grazie...
Le indicazioni su come scegliere le CWM sono indicate nei post precedenti.
Questo thread non si occupa di ROM.
Prima di fare qualsiasi caricamento di nuova ROM è suggerito un backup integrale delal tua ROM con MTK Droid.
La ROM va cambiata solo se pèa ssolutamenet dndispendabile e si ès icuri che l'harwdare e il board id delal nuova ROM è compatibile con la propia board (altrimenti si ha un teelfono bloccato).
Io non riesco entrare in recovery mode, avete qualche idea?
Vanno se,rpe postati i dettagli (telefono/ROM/cosa hai fatto per andare in recovery)
Hai disabilitato "Avvio rapido" in "Impostazioni" -> "Accessibilità"?
Salve, posseggo un Dynamic Maxi della NGM e vorrei installare una recovery modificata, come faccio a sapere se per il mio tel va bene la CWM o la TWRP? Questo telefono è il corrispondente cinese del Gionee Gdpad 3 con display da 5.5, Processore quad-core da 1.2 GHz; 4 GB di memoria interna. Grazie.
Non esiste una compatibilità CWM o TWRP dei telefoni. Dipende cosa trovi (CWM o TWRP) per il tuo telefono.
Premetto che vorrei mettere una recovery modificata per poter creare un backup della mia rom. Se però in giro non dovessi trovare nulla, come è successo, posso utilizzare il kit fornito a pagina 1 di questo forum per creare e installare la CWM adatta solo al mio device?
Ciao, guida ottima eseguito tutto alla lettera e CWM installata, l'unico problema è che dopo aver eseguito i Wipe ed il format System, non riesco piu' ad installare nessuna rom... ho il telefono che rimane acceso con schermata nera... qualcuno puo' aiutarmi?
Ma riesci ad entrare in CWM e vedere i menù?
anche a me lo ha fatto con alcune CWM schermata nera o schermata bianca che manda in tilt il dispositivo.
Alla fine non ne ho trovata una funzionante e ho ripristinato l'originale di cui avevo la copia (che mi permette comunque i vari wipe) e da li in poi sono riuscito a reinstallare la ROM.
Si in CWM mi entra ma ho scaricato diverse ROM, ma mi da "Installation Aborted".... ti prego aiutami...
ho eseguito questa guida per installare la CWM
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-tua-cwm.html
Guarda io con il mio attuale MTK non riesco a montare una CWM compatibile per poi installare la ROM e quindi di conseguenza Flescho la ROM da PC e non da pacchetti zip inseriti nella memoria interna o su SD, però con il mio vecchio sony ho installato diverse ROM come pacchetti ZIP e alle volte mi abortiva l'installazione perchè non vedeva la SD o altra partizione interna; o non risultava montata (da CWM nei manù c'è la possibilità di vedere quali memorie vede e se sono montate o "smontate") oppure se la formattazione era errata per quella ROM.
Spero di essere stato in qualche modo utile.
CIAO
Il problema e' che il pc non mi riconosce il cell, quindi devo farlo da zip.
Ma dimmi una cosa, ma che la microsd deve essere ripartita per poter installare una rom? Se si, in che formati?
[QUOTE=satoshi;5980177]Scusa ma odin e kies sono per i Samsung... Non mi pare centrino molto con questa discussione.[/QUlo so, ma era solo per specificare...
Tu satoshi puoi aiutarmi in merito al mio problema?
Ma il discorso del tipo di partizione a me lo faceva col sony, con formattazione ext2 non mi vedeva la sd in CWM e quindi non riuscivo ad installare o a montarla, formattandola in ext4 mi funzionava tutto. Però poteva essere un caso particolare.
Riguardo il vedere il telefono su windows, ho il problema con windows 8 ed installo le rom da un Windows 7 che non mi da problemi coi driver.
Se ti da installazione aborted vuol dire che o ti serve una versione piu aggiornata della cwm o e un problema del file, prova a scaricare ancora la rom
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D usando Androidiani App
Ciao a tutti, si può installare la liquidsmooth su un terminale con MTK6589?
chiedo scusa ma il link al pacchetto non funziona... è possibile ripostarlo?? GRAZIEEEE!! :D
edit: risolto grazie.
Chiedo scusa , come hai risolto ? A me il link in prima pagina continua a non andare . Grazie
Ciao, la tua guida è ottima, l'ho seguita passo per passo ma purtroppo la mia recovery originale non ne vuole sapere di modificarsi.. mi aiuti :'(
ho provato ad installare le altre che hai caricato per gli altri utenti ma nn vanno, si blocca prima di entrare in recovery mode, mentre se reinstallo la recovery originale parte tranquillamente.
quando avvio salva.bat mi da questo errore ...
http://prestionline.altervista.org/imgs/11.jpg
quando invece avvio compila.bat seguo tutti i passi e mi dice questo ....
http://prestionline.altervista.org/imgs/12.jpg
ti lascio il link della mia recovery spero che tu riesca a modificarla
https://www.mediafire.com/?1dzpgfzozhxq1up
PS. il mio telefono è s5 mini clone cinese
s5 public
samsung
spreadtrum
sc8825
dc616_320_v1.1.1
4.4.2
mt6589
RECOVERY <3e>
quad core arm v7
cortex a5
dual sim
sp6825c2
a3lmini s5
mini s5gsmh
d6lg-wn3r-25la-5
iml74k
sp8810ga_v1.2.0
by mixc
Salve a tutti.Sto provando a seguire la guida ma fin da subito ho dei problemi. Premetto che non ho seguito alla lettera le operazioni come disabilitare l'user account control di windows 7 e disabilitare l'antivirus e potrebbere essere anche questo la causa del problema. Quando avvio salva.bat, ricevo questo errore http://i.imgur.com/lNw20SI.jpg e non posso andare avanti.Non capisco se non riesce prorpio a comunicare o se semplicemente il mio dispositivo non è supportato. Qualcuno sa come potrei risolvere?
Il dispositivo su cui sto tentando l'operazione è un cinafonino che monta MT6589, rimarchiato dalla ditta italiana Nodis come ND570 ma che presenta le stesse fattezze, lo stesso hardware e specifiche del modello G9 PRESIDENT della GFIVE dovrebbe essere un clone del note 2.
Grazie in anticipo
Stai a compilcarti al vita per niente.
Scarica MTKDroid, install i driver USB e segui la guida (in firma).
Grazie Bovirus. Ho scaricato MtkDroid e sono riuscito a rootare,creare e flashare la CWM per poi flashare una rom custom con Android 4.3 sul mio Nodis ND-570 che in origine montava la 4.2.1 liscia.
Ora che sei riuscito a roootarlo e caricare una CWM, fai un backup integrale + preparazione file per flashtool con MTKDroid.
Tieniti le due cartelle archiviate che sono la tua ancora di salvezza.
Ok, fatto! Grazie ancora.
Quando hai fatto posta su qualche host (s. zippyshare.,com) il file boot.img (comprimelo prima)
Te lo restituisco completamente sbloccato.
Ragazzi, mi date una mano per favore. Ho ottenuto i permessi di root ma non riesco a flashare la recovery sul mio glory 2 (basato su mtk 6589) Le ho provate tutte che non mi ricordo più tante ne ho provate. Ne avevo una che una volta installata quando riavvio in recovery e sembra tutto ok ma dopo un secondo il display diventa tutto bianco e non vedo nulla.
Ho provato anche la recovery cwm di un amico che ha il mio stesso telefono e a me non va bene!!!!!!!!
Purtroppo non riesco ad installare Mtkdorid perchè nel pc aziendale non posso disabilitare l'UAC e tantomeno l'antivirus. Non è che potreste postarmi una recovery.img già pronta?
grazie mille