Visualizzazione stampabile
-
no, il telefono me lo ha dato mio nipote gia cosi... purtroppo..
grazie della risposta rapidissima !
confermo che con il tasto back sono entrato nel menu recovery, ho fatto un wipe e riavvio, ma rimane lo stesso il problema
ho contattato mio nipote e ha detto che il problema e' venuto dopo che ha installato un apk per cambiare la boot animation, ha messo l'animazione dell experia . se qualcuno sa indicarmi come togliere sto inghippo..;-(
-
ciao mi potresti allegerire il file
Grazie
-
Domanda, ma con la recovery originale del tel non si possono caricare le rom modificate? Le funzioni sono molto simili......
Io ho un feiteng 9500+ prima avevo un samsung galaxy next ed in quel caso usai la sua recovery per caricare la cwm e mi è rimasto il dubbio
-
Ciao, una domanda, ho un xtouch x1 MT6589T volevo sapere se anche per me vale lo stesso discorso x il root e se ci sono delle rom compatibili per questo terminale, grazie.
-
x il root sicuramente si per le rom se ne vedo in giro ti faccio sapere hai cercato su need rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciopupi
x il root sicuramente si per le rom se ne vedo in giro ti faccio sapere hai cercato su need rom?
grazie, per la recovery quindi vado tranquillo?, su need rom non cè , potrei merrere una di un altro terminale mtk 6589t??
-
Quote:
ekim1960
grazie, per la recovery quindi vado tranquillo?, su need rom non cè , potrei merrere una di un altro terminale mtk 6589t??
Aspè vai tranquillo per il root per il resto non ne sono sicuro...........
-
Allora io ho fatto cosi sul mio mtk6572 e 6589. Ho scaricato il file recovery.IMG poi ho scaricato dal market mobile uncle una volta installato ho posizionato la recovery sulla root della SD poi ho aperto mobile uncle tappato su Update Recovery ho selezionato il file recovery.IMG e poi ha fatto TT lui et voilà il gioco é fatto.
Mi raccomando scaricate la recovery adatta io l ho presa da una ROM moddata di un no.1 s6 trovata in giro per la rete se volete ve la posto ;-) fatemi sapere
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da paky888
Allora io ho fatto cosi sul mio mtk6572 e 6589. Ho scaricato il file recovery.IMG poi ho scaricato dal market mobile uncle una volta installato ho posizionato la recovery sulla root della SD poi ho aperto mobile uncle tappato su Update Recovery ho selezionato il file recovery.IMG e poi ha fatto TT lui et voilà il gioco é fatto.
Mi raccomando scaricate la recovery adatta io l ho presa da una ROM moddata di un no.1 s6 trovata in giro per la rete se volete ve la posto ;-) fatemi sapere
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Ecco la recovery da me installata
https://db.tt/mxHx41iJ
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
paky questa recovery è la stessa sia per mtk6589 che per mtk6572? A me servirebbe per quest'ultimo e non vorrei sbagliare.
-
Quando parli di max 6.143 KB equivale a max 6.290.432 byte (così è più chiaro...)?
Evitate di usare MTKUncleTool per aggiornare la recovery. Non guarda le partizioni e sovrascrive la NVRAM e la baseband (risultato non rileva più le SIM). va rifatto il flash completo della ROM integrale (meglios e si ha un backup). Esperienza diretta.
Consiglio: prima di fare qualsiasi cosa usare MTKDroid, fare un backup integrale della propria ROM, salvarsi il file scatter, e salvare i dati degli IMEI dei telefoni (NVRAM)
La procedura di instalalzione modifica di conseguenza il partizionamento della zona recovery?
Se la recovery è inferiore a 6143KB non si corrono rischi con al NVRAM/baseband?
Ho caricato la TWP 6.0.3.0.
Quando avvio il telefono in modo recovery mi segnala che non riesce a scrivere alcuni file di log.
E' normale? Si può evitare?
-
1 allegato(i)
salve ragazzi scusate ho seguito la guida
fino al punto 1 tutto ok copia la recovery originale
al punto 2 all'inizio premo un tasto e si crea il file come vedete nell'immagine recovery.img
poi va avanti chiedendomi la scelta , digito 2 e quello nella schermata è il risultato
potete aiutarmi ?Allegato 91088
-
Hai modificato i batch come da indicazione al post nr. 7?
-
Quote:
bovirus
Hai modificato i batch come da indicazione al post nr. 7?
Scusatemi ho sbagliato io , dovevo copiare la cartella scompattata cwm in c:
ha funzionato tutto
mi avete salvato!!
-
Scusate ma per cambiare immagine di sfondo o colore del testo alla recovery, che bisogna fare?
-
3 allegato(i)
ciao ,non volgio aprire un altro post si cwm spero mi possiate dare un consiglio ,ho acquistato questo smartphone Ulefone U600 P6 6,0,semplicemente fantastico ,volendo installare l'ultima cwm quale mi consigliate ?tutto ciò per poi installare una rom alternativa ,visto che quella installata a la machcina fotografica molto limitata come opzioni .
Allegato 91403
Allegato 91422
-
1 allegato(i)
Salve a tutti, complimenti all'autore della guida,chiara e semplice da capire.
Ho un problema, dopo avere salvato la recovery originale,scollego il cell dal pc e premo compila come da guida.
Qui sorge il problema. allego la foto per farvi vedere il messaggio esatto che compareAllegato 92157
Come posso fare per risolvere il problema??
Grazie a tutti.
-
Salve a tutti, ho comprato il bellissimo Ulefone p6 MTK6589T 2GB ram 32GB rom, ho rootato e seguito tutta la procedura per la CWM e fin qui tutto ok, ma non riesco a riavviare il dispositivo in recovery, né con mobileuncletool, né tenendo premuto power e vol+, ho provato un po' tutti i tasti a dire il vero, tenendoli premuti per svariati secondi, ma niente, schermata grigia e poi si spenge, poi si riavvia da solo come niente. Ho già copiato la rom sulla sd che ho precedentemente scaricato da needrom, ma in questo modo non posso fare né il backup né installare la rom, nulla.
in quale altro modo posso fare? Magari qualcuno è a conoscenza di altri modi di riavvio in recovery... almeno lo spero.
Grazie
-
Vigorsol. puoi riavviare in recovery anche usando MTK Droid Tools collegato al PC via USB
-
Quote:
totino84
Salve a tutti, complimenti all'autore della guida,chiara e semplice da capire.
Ho un problema, dopo avere salvato la recovery originale,scollego il cell dal pc e premo compila come da guida.
Qui sorge il problema.
Stesso problema ha già fatto ad altri leggi i primi post.
Quote:
Vigorsol
Salve a tutti, ho comprato il bellissimo Ulefone p6 MTK6589T 2GB ram 32GB rom, ho rootato e seguito tutta la procedura per la CWM e fin qui tutto ok, ma non riesco a riavviare il dispositivo in recovery, né con mobileuncletool, né tenendo premuto power e vol+, ho provato un po' tutti i tasti a dire il vero, tenendoli premuti per svariati secondi, ma niente, schermata grigia e poi si spenge, poi si riavvia da solo come niente. Ho già copiato la rom sulla sd che ho precedentemente scaricato da needrom, ma in questo modo non posso fare né il backup né installare la rom, nulla.
in quale altro modo posso fare? Magari qualcuno è a conoscenza di altri modi di riavvio in recovery... almeno lo spero.
Grazie
Non hai proprio bisogno della recovery per mettere la nuova rom, se leggi bene le procedure di installazione sul sito, l'unica rom disponibile e cioè quella che hai scaricato è da flashare tramite computer. Con la recovery non ci fai nulla. Una volta che avrai flashato, avrai a disposizione la CWM di quella stessa rom e potrai utilizzarla
-
Le ROM sono disponibili in due formati: FlashTool e Recovery
ROM in formato FlashTool (richiede il programma FlashTool e il flash va fatto via PC)
La si riconosce perchè nell'archivio scaricato sono rpesenti i file boot.img/recovery.img/system.img...
Va caricata in FlashToo, caricato il fiel scatter, seelzionati tutti i moduli (ad eccezione di preloader) e fatto il flash
ROM in formato update via recovery (richeoide che sia installati al recovery completa e il falsh va fatto via telefoino)
La si riconosce perchè nell'archivio è prersnete la cartella META-INF
Va copiata nella SD, avviata il teelfono in modo recovery, e caricata tramite il menu della recovery.
A seconda della ROM può essere richeisto di fare una pulizia (wipe data/wipe cache) via recovery prima di flashare la nuova ROM
La seconda versione (se disponibile) è preferibile in quanto aggiorna solo system e lascia inalterato il resto.
La versione FlashTool è indicata nel caso di necessità di reflash completo (o teelfono briccato).
E' sempre consigliabile prima di caricare una nyuovo ROM die seguire le seguenti operazioni
- Fare il root del telefono (con MTKDroid)
- Abilitare la recovery (con MTKDroid)
- Fare un backup completo (con MTKDroid)
- Fare un backup della ROM attuale (con la recovery)
-
-
Quote:
bovirus
Le ROM sono disponibili in due formati: FlashTool e Recovery
ROM in formato FlashTool (richiede il programma FlashTool e il flash va fatto via PC)
La si riconosce perchè nell'archivio scaricato sono rpesenti i file boot.img/recovery.img/system.img...
Va caricata in FlashToo, caricato il fiel scatter, seelzionati tutti i moduli (ad eccezione di preloader) e fatto il flash
ROM in formato update via recovery (richeoide che sia installati al recovery completa e il falsh va fatto via telefoino)
La si riconosce perchè nell'archivio è prersnete la cartella META-INF
Va copiata nella SD, avviata il teelfono in modo recovery, e caricata tramite il menu della recovery.
A seconda della ROM può essere richeisto di fare una pulizia (wipe data/wipe cache) via recovery prima di flashare la nuova ROM
La seconda versione (se disponibile) è preferibile in quanto aggiorna solo system e lascia inalterato il resto.
La versione FlashTool è indicata nel caso di necessità di reflash completo (o teelfono briccato).
E' sempre consigliabile prima di caricare una nyuovo ROM die seguire le seguenti operazioni
- Fare il root del telefono (con MTKDroid)
- Abilitare la recovery (con MTKDroid)
- Fare un backup completo (con MTKDroid)
- Fare un backup della ROM attuale (con la recovery)
Edit: Vigorsol, segui i passaggi con MTKDroid giustamente elencati da bovirus. Ma se vuoi mettere la nuova rom, dovrai fare il flash perchè quella scaricata da te non è per essere installada da SD con recovery
-
A spiegare in questo contesto quali tipo di ROM ci sono e a riconoscerle (se FlashTool o recovery).
Vedi richiesta precedente dell'utente!
-
Quote:
bovirus
A spiegare in questo contesto quali tipo di ROM ci sono e a riconoscerle (se FlashTool o recovery).
Vedi richiesta precedente dell'utente!
Editato messaggio ;)
-
Quote:
Vip1
Stesso problema ha già fatto ad altri leggi i primi post.
Non hai proprio bisogno della recovery per mettere la nuova rom, se leggi bene le procedure di installazione sul sito, l'unica rom disponibile e cioè quella che hai scaricato è da flashare tramite computer. Con la recovery non ci fai nulla. Una volta che avrai flashato, avrai a disposizione la CWM di quella stessa rom e potrai utilizzarla
Grazie Vip1 :) ho solo un problema non so come si flasha, non l'ho mai fatto, con altri dispositivi ho solo installato le rom da recovery. Ho provato ad aprire flash tool da pc, ma non è molto chiaro, c'è una procedura sul forum che posso seguire per evitare pasticci?
-
Grazie raga, mitici, seguo le istruzioni e soprattutto mi cerco una rom da installare via recovery... se la trovo ovviamente :o
-
Quote:
Vigorsol
Grazie raga, mitici, seguo le istruzioni e soprattutto mi cerco una rom da installare via recovery... se la trovo ovviamente :o
Basta che cerchi: Guida Sp Flash Tool e ne trovi a decine. Leggi bene i passaggi, altrimenti rischi di brickare il device.
-
salve, scusate sono nuovo nel forum e ne capisco ben poco....solo quel minimo per capire que per istallare una recovery troppo grande ho sovrascritto la nvram e la baseband, con la conseguenza che non mi legge piu' la scheda. Vi dico che tanta era l'inesperienza che non ho fatto un backup prima della mia rom...ora da quel poco che ho capito leggendo da voi è che non avendo un backup della mia rom...mi serve la rom stock del mio hdc s4 legend per poterla poi flashare con flashtool! vi prego aiutatemi..non riesco a risolvere...in rete non l'ho trovata,qualcuno mi dice dove scaricarla e poi cosa fare? vi prego ...sono disperato!help me
-
Quote:
kuenta
salve, scusate sono nuovo nel forum e ne capisco ben poco....solo quel minimo per capire que per istallare una recovery troppo grande ho sovrascritto la nvram e la baseband, con la conseguenza che non mi legge piu' la scheda. Vi dico che tanta era l'inesperienza che non ho fatto un backup prima della mia rom...ora da quel poco che ho capito leggendo da voi è che non avendo un backup della mia rom...mi serve la rom stock del mio hdc s4 legend per poterla poi flashare con flashtool! vi prego aiutatemi..non riesco a risolvere...in rete non l'ho trovata,qualcuno mi dice dove scaricarla e poi cosa fare? vi prego ...sono disperato!help me
Ciao, neanche io ho tanta esperienza, ma dalle chiarissime spiegazioni dei ragazzi qui sul forum e dalle loro guide ho risolto tanto. Comunque puoi provare a flashare questa hdc galaxy s4 legend.rar_??????|??? ??-?????, non spaventarti è scritto tutto in cinese ma col tasto dx fai traduci in italiano e andrà sicuramente meglio :D
o puoi cercare una rom su needrom che possa essere flashata
-
Il backup integrale (fatto via MTKDroid) è fondamentale.
Senza i dati della NVRAM (ottenuti con il backup) penso che potrai rirpistinare il telefono ma non potrai ripristinare gli IMEI.
Esperienza diretat con il mio N9500.
Anch'io ho sovrascitto l'NVRAM a causa di uan CWM troppo grande,.
L'unica sistema per recuperare è stato caricare l'NVRAM.
Devi cercare una ROM che abbia i dati dell'NVRAM da ricaricare.
-
Quote:
kuenta
Mai fare cose senza guide. Registrati a needrom e scaricati l'ultimo update per il tuo telefono e anche flashtool. I link li vedi una volta registrato, questa è la pagina per la tua rom: HDC S4 Legend. Per ripristinare la Nvram a parte che trovare una rom compatibile (se sei fortunato), ci sono delle guide su XDA a questo Link vedi se ci riesci seguendone una
-
@Vip1
I tool Mediatek (MTKDroid/FlashTools/Multiport - Driver preloader etc) sono già presenti (aggiornati e commentati e talvolta localzzati - vedi MTKdroid), in uno specifco post in questo forum.
Il post contiene molte indicazioni/risorse per telefoni su base chipset MTK.
https://www.androidiani.com/forum/st...-firmware.html
-
GUIDA SBLOCCAGGIO S9500 MTK6589 (MT6582 - model 2206_jbla768_f)
---QUESTA è SOLO LA MIA ESPERIENZA, NON MI RITENGO RESPONSABILE DI GUASTI EVENTUALI---
1 - dopo avere scaricato i software necessari (eroot_v1.3.4) e (MtkDroidTools_v251) disattivare l'antivirus del PC e rimanere connessi ad internet
2 - collegare il dispositivo abilitando la funzione debug
3 - fare il root del dispostitovo con eroot_v1.3.4
-lanciare come amministratore
-click a dx sul tasto verde e seguire ad intuito visto che è tutto in cinese, finchè non vediamo i flag verdi
-chiudere il programma e riavviare il dispositivo
-FATTO ! troverete il #superuser
4 - scompattare MtkDroidTools_v251
-lanciare dalla cartella MTKdroidTools
-collegare il dispositivo e click su root in modo da avere accesso come admin
-andare nella scheda root-backup-recovery
-eseguire il backup del dispositivo così com'è
-elimina cinesi, in modo da pulire tutta la frattaglia che non ci serve
-usa boot da dispositivo, per modificare il CWM esistente ed aggiornarlo, seguire le indicazioni.
-eseguire i backup, prima verranno fatti sulla memoria del telefono e dopo nella cartella MtkDroidTools
-riavviare
5 - se tutto funziona, spegnete il dispositivo, all'accensione tenere premuto home e volume+
-arrivati al CWM adesso è possibile gestire i backup sulla sd, fare wipe e roba varia
SPERO DI ESSERE STATO UTILE, FUNZIONALE E CONCISO
-
estraendo la recovery pesa 6144KB, quella modificata 6174. Come faccio visto che in entrambi i casi è oltre il limite? Il telefono che uso è un No.1 N3 MTK6589T
-
Quote:
Jerry00
estraendo la recovery pesa 6144KB, quella modificata 6174. Come faccio visto che in entrambi i casi è oltre il limite? Il telefono che uso è un No.1 N3 MTK6589T
ciao, nel mio caso la recovery pesava 5340 kb ... non saprei aiutarti, mi dispiace
-
ciao ragazzi sto seguendo la guida per recovery cwm per haipai i9389, il problema è che mi crea la recovery_new maggiore dell'originale e non so come fare per ridurla, mi potete aiutare? grazie
-
salve a tutti ho seguito la guida e ho ottenuto un file inferiore ai 6144 kb solo che se provo ad installarla mi compare la spesch screen poi lo schermo diventa tutto nero. credo che la cwm che c'era prima era già danneggiata cosa posso fare? ecco la recovery moddata https://dl.dropboxusercontent.com/u/...covery_new.img
-
Per questioni di sicurezza metti la recovery image in un file zip (che ha il CRC) e pubblica quella.
Come hai caricato la nuova recovery?
Cos'è lo "spesch screen"?
-
Il tuo N9500 è basato su chip MTK6582 o MTK6589?
Questa è una recovery CWM 6.0.4.4 touch per N9500 (MTK6589). Non va bene per N9500 (MTK6582).
https://mega.co.nz/#!5U5DnKRT!QBPmLG...qSlkkMpDEZsNbw