Ok sono riuscito a ripristinare la CWM sostituendo il file presente in bin ed ho ottenuto una cwm ridotta ;-) con un po di esperienza ce l'ho fatta grz delle info
Visualizzazione stampabile
Ok sono riuscito a ripristinare la CWM sostituendo il file presente in bin ed ho ottenuto una cwm ridotta ;-) con un po di esperienza ce l'ho fatta grz delle info
Ho questo problema quando vado a compilare mi sputa questo errore
riuscite a darmi una mano ?
Grazie
preparo la recovery nuova...
Impossibile trovare D:\Download\CWM\CWM\recovery.img
Impossibile trovare il file specificato.
Impossibile trovare D:\Download\CWM\CWM\Ported-CWM\recovery.img
Premi Invio per concludere...
ovviamente non genera il file recovery_new.img
Allora la cartella CWM va messa nel HD principale di solito è C:/ ora non so se hai partizioni o più HD cmq se hai problemi mandami il file recovery.img originale e te lo preparo io bye!!!
PS: Ti consiglio di upparmelo su megaupload così appena posso te lo preparo. Che modello di cell possiedi?
@paky888
Sai che versione è la CWM che viene rpeparata dal sistema di paching?
Ohhhh finalmente ho trovato uno che ha lo stesso mio cellulare in piu spiega come risolvere la mia esigenza ovvero quella di creare una CWM per backappare/ristorare il dispositivo comprese le impostazioni wifi,gps,apk & data ovvero TUTTO.
I primi 3 steps li avevo gia fatti.
Solo alcuni dubbi sul punto 4. anzi ancor prima: perche bisogna essere collegati a internet?
- 4a,b,c,d,) ok chiari e già fatti
- dopo il 4d quali dati ho backuppato sul PC & sul cellulare? Prima di proseguire ne devo fare una copia?
- punto 4.f dopo aver selezionato "usa boot da dispositivo" cosa pigio Backup? Le citate istruzioni saranno chiare?
Grazie di cuore !
Luciana
a me dava deggli errori per i percorsi..alla fine ho modificato un pò il 2-Compila.bat ma a aprte chiedermi di disabilita U qualcosa che non mi serve avendo xp, non mi chiede altro, crea il file recovery_new.img ma è tale e quale all'originale ...
una donzella chiede aiuto... che fare???
quindi, 4d, viene eseguito il backup del CWM esistente sul cell nella cartella del programma appena lanciato, sottocartella backup, poi il software, aprirà il CWM originale e lo pulirà di cineserei e varie, il più integrerà con quello che a noi serve. non vorrei sbagliarmi, ma a me è venuto semplicissimo facendo clik su avanti avanti avanti avanti avanti avanti avanti ;)
spero di essere stato chiaro e utile
@piuma82
Grazie !
Incomincia ad essere piu chiaro.
Mi confermi che (punto 4f) dopo aver selezionato "usa boot da dispositivo" devo pigiare Backup?
Istruzioni MTKDroid
Effettuazione Root
Selezionare la scheda "Informazioni dispositivo" -> Root
Abilitazione recovery CWM
Selezionare "Root - Backup - recovery" -> "Usa boot da dispositivo" e seelzionare il pulsante "Recovery e boot2.
Confermare le eventuali proposte
Abilitazione permannete root
Selezionare "Root - Backup - recovery" -> "Superuser"
Scegliere il programma (SupeSu o Superuser) da usare per la gestione dei diritti delle applicazioni.
Backup (formato MTKdroid)
Selezionare la scheda "Root - Backup - recovery" -> Pulsante Backup".
Alla fine del backup il programma chiede se si vuole comprimere il nbackup. Scegliere come si preferisce.
Backup (formato Flashtool)
Selezionare la scheda "Root - Backup - recovery" -> "Prepara blocchi per flashtool"
Selezionare il file "files.md5" nella cartella backup sottocartella del backup precedentemnete eseguito
All'interno di tale cartella verrà creata una sottocartella "FilesforFlashtooL" con i file pronti epr essere suati con FlashTool per ricaricare la ROM.
Versione più recente MTKKdrodi: 2.5.2e
Lingue disponibili: Inglese/Italiano/spagnolo/Ceco/
Tool flash Mediatek: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Nell'elenco c'è scritto "Confermare le eventuali proposte"...
io ho il problema che non mi crea la nuova recovery, ho un hdc legend s4 con mtk 6589 come mai???
la posto cosi' magari qualcuno mi genera la nuova per flasharla
recovery_original.img - Speedy Share - upload your files here
grazieeeeeeeeeeee
Qual'è ill problema? Cosa vuol dire non riesco a crearla? Qual'è l'errore?
Usa il programma MTKdroid. Ti crei la tua CWM, ti fai il backup integrale del tuo teelfono.
Devis eguire le inidcazioni del rpimo post di questo thread.
Se il fiel lo ha generato (recovery.img) non può non crearla.
Esiste un thread deducayo per i tool Mediatek
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Come detto prima le risposte generiche senza dettagli sono inutili.
Versione MTKdroid?
Il teelfono è rootato?
Quali comandi nello specifico hai usato di MTKdroid?
Recovery in cinese? Mai esistita.
Come abilita la recovery nel telefono? Hai disabilitato Avvio rapido in Impostazioni -> Accessibilità?
@frienz
Del mdoello del tuo teelfono ne esistono n varianti.
Servirebbero i dati del tytuo teelfono (chipset/driver lcd/driver camera/etc).
Su needroom trovi numerose ROM.
*ciao scusate, ho un s4 i9500 clone mtk6589 con real jellybean 4.2.2.. ora vorrei aggiornarlo a 4.3 ma non me lo fa aggiornare poiche non mi rileva gli aggiornamenti.. ora vorrei aggiornarlo manualmente e vorrei mettere la stock rom originale della samsung, mi potete dare il sito e guida per poterlo scaricare?? funziona la stock rom originale sul clone s4?? aiutatemi
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Non esistono aggiornamenti online per i cloni S4.
Non è possibile installare nel clone S4 la ROM originale Samsung.
Nota: la richiesta è OT. Questo è il thread per la recovery.
Sotto alla batteria cosa c'è scritto?
salve amici potete dirmi come posso crearmi la recovery modificata oppure come posso installarla ho un goophone n3
Prova a leggere i primi post.....
Se la recovery è troppo grande vi consiglio di crearla seguendo questa guida:
[TUT] How to Make and Flash CWM RECOVERY on any .MediaTek MTK65xx Device - xda-developers
Ossia usare MTKDroid Tools per creare la recovery e caricarla via MobileUncleTools. Che novità è?
Che senso ha? MTKDroid fa già quel lavoro e fa la verifica che la recovery non sia troppo grande (verifica che non fa MobileUncleTools con il richio di sovrascrivere l'NVRAM e pereder gli IMEI).
Ragazzi volevo chiedere se esiste una rom di cyanogenmod per mediacom s500 grazie in anticipo
Non è una novità infatti.
Trovavo giusto però dire che secondo me è meglio usare MTKDroidTools piuttosto che questo metodo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Io ho scaricato il file CWM.rar e unzippato nella cartella CWM sul desktop (Windows7), ho modificato il registro col ReallyDisableUAC/riavviato/disabilitato-antivirus, col telefono rootato ho lanciato 1-salva e salvato in automatico nella cartella la recovery_original, ecc... ecc... fatto tutto come descritto nella guida ma in qualche passaggio nelle finestre DOS del programmino leggevo di qualche errore (ma andavano troppo veloci le righe del programma per leggere bene cosa mi dava errore), mi sono rassicurato vedendo che nella cartella avevo ugualmente la recovery_new di dimensioni leggermente diverse dal _original salvato prima, quindi pensavo che ad ogni modo dovesse funzionare: ho fatto il 3-installa e riavviato il telefono in recovery ma mi esce sempre la stessa recovery di prima.
Il telefono è un Bluebo B9500 MTK6589; non avevo scheda uSD dentro, potrebbe aver influito?
Io ho grossi problemi di identificazione del device al pc... mi vede solo il preloder.. e poi lo riconoscecon un device diverso...
come posso fare??
ciao
Ciao avrei bisogno di un aiuto.... io ho un komu k2 plus con MTK MT6589 4x1.5GHz, Quad Core ,ho seguito le vostre guide per l'installazione della cwm... mi ritrovo con due file quello originale e quello nuovo con dimensioni superiori a 6.143 kb. Ho modificato il file nuovo seguendo questo:Per ottenere una CWM recovery delle giuste dimensioni abilitate la visione dei file nascosti, entrare nella cartella CWM/bin/ aprire con 7zip il file 6030.7z e entrare in res/images, estrarre una immagine a piacere e senza cambiarne il formato rimpicciolitela ( se la png è 110x132 deve rimanere tale, basta rimpicciolire il contenuto)
Installato il file cwm e purtroppo la parte telefonica addio... riprovo a caricare il file originale ma come prevedevo no va più..
Qualcuno potrebbe aiutarmi?Grazie
E' scritto dappertutto di non flashare con CWM superiori ai 6Mb e la procedura indicata non serva ad una cippa.
Se hai un backup MTKDroid puoi recuperare da lì (e recuperare anche la NVRAM).
ALtrimenti devi rivolgerti alla'sistenza.
E' scritto dappertutto di non flashare con CWM superiori ai 6Mb e la procedura indicata non serva ad una cippa.
Se hai un backup MTKDroid puoi recuperare da lì (e recuperare anche la NVRAM).
ALtrimenti devi rivolgerti alla'sistenza.
Lo so sono un pirla..e non ho il recupero da MTK.... ci andrebbe un santo con una copia integra...
Ho Un NO.1 N3 di cui vorrei cambiare la rom ma non ci riesco Quando va in recovery e in Cinese.
Si puo installare una recovery in Inglese ? e Come?Ho semplicemente come fare a installare altre ROM.
Ringrazio anticipatamente
Devi recuiperare maggiori info (cerca nei forum/sui internet) sul telefono.
Inbfo quali Chipset/board id/etc.
Puoi provare a caricare anche nel telfono app tiipo "CPU-Z" io "CPU RAM Device Info"
In base a quella cerca in un forum di un telefono con hardware simile al tuo.
Io ho un trevi phablet 5.3Q. Quando provo a fare compila, nel cmd appare scritto comando REG non riconosciuto.
Quindi mi chiedevo se potevate farmela voi.. ovviamente avrete un thanks..
Vi uppo qui la recovery che è uscita di backup.. sono 6,00 mb.. ---> https://mega.co.nz/#!CINh3JID!_pfGDj...6HczmAIuxnerjs
ho letto tuuuute le pagine per vedere se qualcuno ha avuto il mio problema.. pare di no
intanto complimenti per la guida e metodo.
PREMESSA: TCL Y910 (HERO) 4core a 1.5GHz, con ROOT e recovery Stock (non ha backup, ecc), NON C'E LO SLOT SD, quindi solo partizioni interne.
Fasi tutte completate e creato la CWM modificata che occupa gli stessi MB della stock, montata si avvia (che è già una gran cosa perchè la CWM presente nei forum non si avvia e mi da schermata bianca) ma mi scrive che gli manca il file .log e non mi fa il backup, perchè non riesce ad accedere alla memoria esterna, non mi monta neanche la memoria esterna (evidentemente non vede la memoria del telefono come esterna, o la CWM funziona solo con telefoni che hanno microsd).
C'è modo di venirne a capo? Per me sarebbe importante per installare gapps (son senza market e account sincronizzata.. telefono inutile) altrimenti dovrei fleshare una ROM nuova ma è un pò a rischio perchè nel backup con MTKDroid mi ha dato un po di problemi di memorizzazione (tutti i file ci sono e ho fatto pure lo zip) e non vorrei che al momento del bisogno non funzioni affatto.
Grazie