Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanguastaferro
per fare funzionare gps, bisogna avere il permesso dal root?
-
Quote:
Originariamente inviato da vZeeKHD
Ok....ma anche nel caso in cui ho gia aggiornato CWM?
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
-
Quote:
volvo
per fare funzionare gps, bisogna avere il permesso dal root?
nono funziona anche senza
-
Ragazzi presto una videoguida dove spiegherò in più parti ovviamente come riconoscere la versione del faiteng (se v1 o v2) come flashare una rom, alcuni script compatibili che rendono il cellulare molto performante e fluido e un po di altre chicche ;)
Tutto grazie alla collaborazione di ivanguastaferro ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ciao vZeeKHD...arrivato oggi fresco fresco...V2 ...ma non riesco a fare il root per andare avanti a smanettarci ( dopo root vorrei fare un bel backup completo per state tranquillo)
comunque lo sto paraganando ad un s3 azz che differenza di schermo, non mi credevo ;)
-
Quote:
ilsaggio
ciao vZeeKHD...arrivato oggi fresco fresco...V2 ...ma non riesco a fare il root per andare avanti a smanettarci ( dopo root vorrei fare un bel backup completo per state tranquillo)
comunque lo sto paraganando ad un s3 azz che differenza di schermo, non mi credevo ;)
Credo che a pagina 218 dell'altro topic ci si la guida per la V2 ;)
-
Dimmi i nomi degli script che gli integro direttamente :-)
-
Quote:
Ishima
Dimmi i nomi degli script che gli integro direttamente :-)
Gli integro?
Comunque adrenaline engine per rom stock donwload quì:
xda-developers - View Single Post - [CWM][SCRIPTS][TWEAKS] Adrenaline™ Engine | STOCK/CM 4.4 | 30/10
E CrossBreeder quì:
[MOD] CrossBreeder - 6.18.13-Lag Reduce/Entropy/DNS+/Tether+/Adblock/Censor Bypass - xda-developers
PS: Raggiunti i 200MB liberi ;)
-
io li ho messi sti script ieri sera, ma non mi sembra essere cambiato nulla, è sempre il solito cellulare scattoso =(
-
Che versione del cell hai? A me è migliorato molto invece D:
PS: ho trovato il modo di cucinare bene la rom
-
Ho la v2 penso sia lo stesso del tuo perché Lho comprato a gennaio ed era già con la rom jb, cmq spero in questa rom cucinata a sto punto
-
Quote:
Originariamente inviato da luskino
Ho la v2 penso sia lo stesso del tuo perché Lho comprato a gennaio ed era già con la rom jb, cmq spero in questa rom cucinata a sto punto
Inviato dal mio GT-I93000 usando
Androidiani App
Io sto cercando di contattare l'utente ma non mi risponde :/
Se trovo il FW stock mi sa che mi ci metto io al lavoro
-
Ma dopo aver installato AC!D,quando attiva l'equalizzatore con Rocket Music Player si blocca il cell e devo togliere la batteria!
-
Zeek se sapessi come fare lo farei anche io xD
-
Vzeekhd io so come fixare il gps..eccovi una bella guida che puoi inserire nella tua guida:
GUIDA PER FARE IL FX DEI SATELLITI,E RISOLVERE I RELATIVI PROBLEMI
1.inanzitutto dovete avere il telefono rootato
2.scaricare e installate https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
3.recatevi nella cartella system (quella con #) date ok,ora entrate nella cartella "data" poi in "misc" ed eliminate "mtkgps.dat"
4.ora abilitate la connessione dati o wifi,attivate il gps e A-GPS (mi raccomando se no non funzionerà)
5.ora entrate in engineer mood (come chiamata sopra modalità ingegneria) con il codice #*#3646633#*#*
6.recatevi in "location" e tappate su "ygps" (ovviamente questo punto fatelo all'aperto)
Ora potrete vedere i satelliti che si fixano (punti rossi che diventano verdi) :cool: ora potete provare anche in offline (senza connessione dati o wifi) e vedrete che funzionerà a meraviglia.
questa guida non è tutta farina del mio sacco,quindi ringrazio un mio amico "paolone" per l'aiuto che mi ha dato..:p
-
1) vzeekhd ti consiglio anche di specificare che quelle rom che hai messo sono solo per la versione 1 perchè prima di vedere questi ultimi post io stavo per flasharne una :/..
2) non è che sai come aumentare il flash da engineer mod o in altro modo? perchè se noti è davvero bassissimo..
-
C'era già un'altra guida, ma se funziona possono essere tenute in considerazione entrambe. La prima però non necessita di diritti root e basta scaricare un'applicazione gratuita dal play store.
-
si lo so,ma c'è chi come me ha provato faster fix,gpsfix,gps status e altro..e non ha funzionato nulla di tutto questo..forse un pochino gps status..ma la mia con me a funzionato al volo e può essere utile,chi non ha root usa l'altra o decide di rootarlo.
-
Infatti penso sia validdissima per chi ha il telefono con diritti di root :)
-
benissimo allora :) tu hai provato? fa il fix in due minuti scarsi..a volte anche meno..ahahahaha vzeekhd ancora costruisce antenne di carta stagnola :p (scherzo eh)
-
Ahah il mio feiteng è da vzeekhd in assistenza che l'ho ucciso e non mi parte più io avevo i permessi root ma con l'app che ti dicevo in 30secondi mi fixava.
-
ooh..quando ho tempo ci riprovo con gps status..casomai riduce i tempi..ah ecco mi sono dimenticato di chiedere a vzeekhd di chiedere dove compra i pezzi per il feiteng :/ anche a me servirebbero..
-
Segnalo al mod per fare una pulitina, vi ricordo che quì si parla solo del feiteng :)
-
Quote:
alexcj
Per rootarlo se come dici e' la versione 2(controlla bene e' facile fare danni!!!)devi prima cambiare la recovery,sul mio alps gt i93000 e1911_v77_ht_6628_s3_v20 la seguente guida e' andata liscia...
FASE 0:
1) senza collegare il telefono al pc installate i driver "MT6577 USB VCOM drivers" (cercateli con google, visto che nn poso postare url)
2) usate questa versione di sp flash tool: SP_Flash_Tool_v3.1224.01 (per qualche ragione ignota con versioni successive mi dava errore!)
3) scaricate lo scatter e il recovery che trovate qui mimovilchino[dot]blogspot[dot]it e metteteli in una stessa cartella
4) intanto scaricate anche il .zip che trovate nello stesso blog e mettetelo nella sd o nella memoria interna del cellulare
FASE 1
5) avviate sp flash tool e selezionate il file scatter; automaticamente il programma vi spuntera' recovery
6) premete download e confermate che volete flashare solo parte della rom
7) a questo punto inserite il cavo usb con il telefono spento e SENZA BATTERIA
8) dovrete vedere nell'ordine: barra rossa 100%, barra gialla 100% e cerchio verde di download completo (in caso contrario non avete fatto nulla e dovrete ripetere la procedura!)
FASE 2:
9) staccate il cavo e mettete la batteria
10) accendete il telefono con power e vol+ per accedere al recovery (nota: se vedete l'androide sdraiato con un triangolo e punto esclamativo non avete fatto nulla e dovrete ricominciare da capo!!!)
11) se entra nel menu di recovery potete scegliere il file .zip con le frecce e selezionare con power; confermate l'esecuzione e fatto
Ci tengo a sottoliniare che il post non e' mio ma dell'utente Androide93000 che ringrazio di nuovo x questa dettagliata guida.
Grazie appena posso provo e ti faccio sapere.
Qualcuno per caso ha provato per caso A2SD sulla V2 con permessi di root, infondo non è strettamente necessario avere più memoria per le app se da solo il telefono le mette in SD formattata in ext4...
Qualche giorno fa ho flashato un firmware custom su un vecchio desire di un amico che ha 180 Mb per le app, ho formattato una porzione da 1Gb della SD in ext4, attivato A2SD, e dopo aver installato sul telefono circa 500Mb di app, il telefono vedeva ancora 90Mb liberi per le app da installare, se A2SD funzionasse anche per il nostro feiteng potrebbe anche bastare...
-
Quote:
Makval
Grazie appena posso provo e ti faccio sapere.
Qualcuno per caso ha provato per caso A2SD sulla V2 con permessi di root, infondo non è strettamente necessario avere più memoria per le app se da solo il telefono le mette in SD formattata in ext4...
Qualche giorno fa ho flashato un firmware custom su un vecchio desire di un amico che ha 180 Mb per le app, ho formattato una porzione da 1Gb della SD in ext4, attivato A2SD, e dopo aver installato sul telefono circa 500Mb di app, il telefono vedeva ancora 90Mb liberi per le app da installare, se A2SD funzionasse anche per il nostro feiteng potrebbe anche bastare...
Io semplicemente ho messo percorso principale installazione--> Micro SD e avendo la SD da 32 giga mi trovo benissimo e non rallenta molto
-
Quote:
alexcj
Per rootarlo se come dici e' la versione 2(controlla bene e' facile fare danni!!!)devi prima cambiare la recovery,sul mio alps gt i93000 e1911_v77_ht_6628_s3_v20 la seguente guida e' andata liscia...
FASE 0:
1) senza collegare il telefono al pc installate i driver "MT6577 USB VCOM drivers" (cercateli con google, visto che nn poso postare url)
2) usate questa versione di sp flash tool: SP_Flash_Tool_v3.1224.01 (per qualche ragione ignota con versioni successive mi dava errore!)
3) scaricate lo scatter e il recovery che trovate qui mimovilchino[dot]blogspot[dot]it e metteteli in una stessa cartella
4) intanto scaricate anche il .zip che trovate nello stesso blog e mettetelo nella sd o nella memoria interna del cellulare
FASE 1
5) avviate sp flash tool e selezionate il file scatter; automaticamente il programma vi spuntera' recovery
6) premete download e confermate che volete flashare solo parte della rom
7) a questo punto inserite il cavo usb con il telefono spento e SENZA BATTERIA
8) dovrete vedere nell'ordine: barra rossa 100%, barra gialla 100% e cerchio verde di download completo (in caso contrario non avete fatto nulla e dovrete ripetere la procedura!)
FASE 2:
9) staccate il cavo e mettete la batteria
10) accendete il telefono con power e vol+ per accedere al recovery (nota: se vedete l'androide sdraiato con un triangolo e punto esclamativo non avete fatto nulla e dovrete ricominciare da capo!!!)
11) se entra nel menu di recovery potete scegliere il file .zip con le frecce e selezionare con power; confermate l'esecuzione e fatto
Ci tengo a sottoliniare che il post non e' mio ma dell'utente Androide93000 che ringrazio di nuovo x questa dettagliata guida.
Scusami un secondo, la V2 non finisce con 6620_s3_v201?
Perchè è quello il chip della v2 poi boh!
Comunque la guida è fatta molto bene e andrà a sostituire quella in prima pagina rotfl
-
Quote:
vZeeKHD
Comunque la guida è fatta molto bene e andrà a sostituire quella in prima pagina rotfl
Il mio finisce come ho scritto 6628_s3_v20...ma come il mio,anche quello di nikoletto e se non sbaglio anche quello del ilsaggio...forse sono versioni nuove dato che io lo ho da qualche settimana...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da alexcj
Quote:
Originariamente inviato da vZeeKHD
Il mio finisce come ho scritto 6628_s3_v20...ma come il mio,anche quello di nikoletto e se non sbaglio anche quello del ilsaggio...forse sono versioni nuove dato che io lo ho da qualche settimana...;)
Perfavore mi fai una screen? Io so che esistono 3 kernel per questo cellulare
-
Quote:
vZeeKHD
Perfavore mi fai una screen? Io so che esistono 3 kernel per questo cellulare
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
E' inutile che ti faccio lo screen perche' sul tipo di modello c'e' l'adesivo del venditore ho provato a staccarlo ma e' incollato bene:),comunque le caratteristiche sono queste:
Model: GT-I93000
Manufacturer: alps
Device: e1911_v77_ht_6628_s3_v20
Product: e1911_v77_ht_6628_s3_v20
Brand: alps
Build: IMM76D.I93000ZSALED.v20
e sull'etichetta bianca in fondo a destra sotto la batteria c'e' marcato in rosso v2
-
Anche il mio è come quello postato da alexcj
-
Quote:
alexcj
E' inutile che ti faccio lo screen perche' sul tipo di modello c'e' l'adesivo del venditore ho provato a staccarlo ma e' incollato bene:),comunque le caratteristiche sono queste:
Model: GT-I93000
Manufacturer: alps
Device: e1911_v77_ht_6628_s3_v20
Product: e1911_v77_ht_6628_s3_v20
Brand: alps :troll:
Build: IMM76D.I93000ZSALED.v20
e sull'etichetta bianca in fondo a destra sotto la batteria c'e' marcato in rosso v2
Mistero :troll::troll::troll:
-
Quote:
vZeeKHD
Credo che a pagina 218 dell'altro topic ci si la guida per la V2 ;)
credo che sono riuscito a fare il root al mio i9300.. ma come faccio a fxare il gps?
va bene questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/io...n-mtk6589.html
-
Ti è apparso il superuser? Comunque sia quella guida non credo funzioni perché sembra essere specifica per i quad core 6589.
-
Quote:
ivanguastaferro
Ti è apparso il superuser? Comunque sia quella guida non credo funzioni perché sembra essere specifica per i quad core 6589.
dove devo vedere superuser?
-
Dovrebbe uscirti l'icona nel menù se non c'è non hai i permessi root.
-
Quote:
ivanguastaferro
Dovrebbe uscirti l'icona nel menù se non c'è non hai i permessi root.
siiii ce l'icona del superuser!!! quindi adesso come faccio per fixare il gps?
-
A pagina 6 c'è una guida per chi ha i permessi root, io non l'ho testata perché mi è bastato scaricare l'app gratuita gps status dal play store per far funzionare il gps.
-
Quote:
ivanguastaferro
A pagina 6 c'è una guida per chi ha i permessi root, io non l'ho testata perché mi è bastato scaricare l'app gratuita gps status dal play store per far funzionare il gps.
non mi fa accedere nella cartella data.
-
ok sono riuscito a cancellare il file che dice nella guida mtkgps.dat, ma niente
-
sii adesso funziona ci sono 3 punti rossi e atri verdi, vanno bene?