Quote:
Originariamente inviato da volvo
Perfetto ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da volvo
Perfetto ;)
IDEM comunque una rom per la v20 io l'avevo postata... ve la ripropongo quiQuote:
Model: GT-I93000
Manufacturer: alps
Device: e1911_v77_ht_6628_s3_v20
Product: e1911_v77_ht_6628_s3_v20
Brand: alps
Build: IMM76D.I93000ZSALED.v20
e sull'etichetta bianca in fondo a destra sotto la batteria c'e' marcato in rosso v2
20130105_Feiteng_i9377_LOGO_ROOT_e1911_v77_ht_6628 _s3_v20.rar | PutLocker
per il GPS devo ancora provare (comunque il file mtkgps io non l'ho trovato con root explorer)
possibile che non si riesce a passare alla 4.1.2?
ragazzi ho scritto di la ma avendo poi trovato questo post provo a chiedere anche qui.. io ho un feiteng gt-n9300+ ereditato da mia madre..
vorrei sapere se è possibile aggiornarlo ad android 4.1, o in alternativa se posso installare quelle rom che ho trovato qualche pagina indietro..
come distinguo se la mia è una versione 1 o 2? gli unici adesivi presenti sotto la batteria sono un 6628q e uno fatto stile data con barrato un 12 a fianco di H e un'altro 12 a fianco di una T..
mi piacerebbe visto il periodo evitare di comprare un altro cell ma questo tra la lentezza, il fatto che la rete 3g ogni tanto decide di bloccarsi da sola e finche non viene riavviata sembra connesso ma in realtà non lo è e la cattiva funzionalità del dual sim (spesso la seconda sim non è attiva) mi sta facendo disperare!
scusa ma giusto per non fare casini va bene una di queste due?
Firmware Dans82 JB Ver-1 Feiteng N9300 +
Firmware Dans82 Ver-1 Feiteng N9300 +
quale mi consigli?
p.s. ho un altro problema che potrebbe essere limitativo... il cell se lo collego con il cavetto al pc si carica solamente non viene riconosciuto come disco esterno ne si attiva la modalità debug usb.. posso fare tutto lo stesso?
grazie ancora!
Scusate ragazzi... ho bisogno del vostro aiuto... posseggo il telefono in questione N9300+ ho caricato la versione di rom
Firmware Dans82 JB Ver-1.1 Feiteng N9300+ ovviamente l'ho caricata senza problemi... in effetti prima ho fatto una prova con la versione 2 della rom e mi dava errore all'inizio caricamento rom... da qui mi sono accertato che il mio è una versione 1.... cmq.... dopo aver caricato la rom 1.1 mi resta sempre il problema del driver del wifi.... quando provo ad accenderlo.....mi resta la scritta attivazzione wi-fi .... ma non si attiva diventanto on in colorazione blu.. ma resta grigio... il bello è che ho comprato il mio insieme ad un mio amico.... e nel caricare le rom ho avuto sempre lo stesso problema.... nel suo funziona a primo colpo.... mentre nel mio è com se ci fosse l'hardware del wifi differente..... ho provato anche a mettere la rom stock 4.0.4 originale che ho trovato ma nulla..... anzi non mi ricordo se addirittura manco carica la rom(si infatti ho riprovato è resta al'avvio bloccato sulla scritta android)..... ogni volta per fargli funzionare il wifi faccio il miscuglio di 3 rom diverse ed alla fine mi funziona..... ma sicuramente con questo miscuglio.... c'è qualcosa che non va correttamente come uno scarico batteria esagerato..... in poche ore mi si scarica.... e problemi eccessivi nell'aggancio del gps.... come perdite di segnale ..problemi riaggancio gps.... e con qualsiasi navigatore... da impuntamenti.... ed avanzamenti a a scatti.... sempre con questo miscuglio.... se riuscissi a risolvere il problema del wifi..... con questa rom JB 1.1 sarei molto contento.... grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano nel risolvere questo problema... Evidentemente in una delle tre rom che sovrascrivo è incluso il driver funzionante..... ma non so come fare per estrapolarlo ne dove si trovi esattamente... per poterlo far funzionare sulla singola rom Firmware Dans82 JB Ver-1.1 dato che cosi'.... di base non mi riconosce il mio wifi...... Ho provato anche a caricare la rom Firmware Dans82 Ver-1 Feiteng N9300 + ma con questa dopo dopo l'operazione caricamento rom... mi resta bloccata all'avvio sulla scritta galaxy SIII .... ora faccio altre prove.....
Ma la rom v2 postata da ilsaggio è ottimizzata? a me sembra tale e quale alla stock, e lenta anche come quella xD
guarda, non l'ho fatta io :P
io ne avevo postata una che riporta "logo e root" quindi suppongo che qualcosa abbaino modificato...poi non so...
Quote:
Originariamente inviato da luskino
Infatti è la stock senza app cinesi e basta
no ti sbagli, c'è tutto anche la tastiera madrelingua xD
zeek aiuto, si è brickato. ho sbagliato archivio ed ho flashato la v1 anzichè la v2, ho seguito la procedura che hai scritto ma il telefono via usb non viene riconosciuto
Grande guidaaa... complimenti
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da luskino
Urge il test point :v
ma di quele state parlando? io ne ho postate almeno 2
comunque per comodità le ho caricate su putlocker
IMM76D.I93000ZSALED.V201.rar
clockworkmod_feiteng_IMM76D.I93000ZSALED.V20.rar
20130105_Feiteng_i9377_LOGO_ROOT_e1911_v77_ht_6628 _s3_v20.rar
Ilsaggio: parlo di quella logo root
zeek: ok un mio amico dice che mi aiuta a fare il tp, qualcuno sa come procedere con questo specifico terminale? anche qualche screen non sarebbe male xD
Smonti il cell e ti trovi davanti la scheda madre, prepari un cavo di 5CM sottile lo spelli
Allegato 68222
Ora non ricordo il nome del test point sulla V2 rotfl
scusate l'insistenza ma sto sclerando con sto cellulare!
In linea di massima se installo la rom da recovery invece che con flashtool secondo voi funziona lo stesso? da una parte non vedo l'ora di aggiornarlo, dall'altra non vorrei trovarmi con un fermacarte dato che al momento non ho altri cell a disposizione!
quindi zeek in poche parole questo cavo lo devo saldare tra due punti della scheda madre? credo a preiscindere che il mio amico sappia farlo, ma il punto di saldatura è sempre uguale in qualsiasi dispositivo o c'è altro che dovrei sapere?
vzeek che cos'è il test point? serve a recuperare il cell dal brick? perchè il mio è briccato..ti prego rispondimi..
Non capisco... il mio modello è uguale a quello in foto... preciso ed identico... al 99,9 % è la versione 1 in quanto l'ho comprato agli inizi quando è uscito questo modello... ora non capisco perche' se installo la versione stock 4.0.4 mi resta bloccato sotto la scritta android.... con questa
Firmware Dans82 Ver-1 Feiteng N9300 + mi resta pure bloccato all'avvio.... con queste mi carica tutto il sistema.... Firmware Dans82 JB Ver-1 Feiteng N9300 + Firmware Dans82 JB Ver-1.1 Feiteng N9300 + ma aime' come in tutte le versioni a pacchetto singolo che dovrebbero funzionare tranquillamente ...... sul mio non vuole saperne di accendere il wifi...... in pratica per cercare di far funzionare il mio telefono..... scrivo in primis la rom stock 4.0.4 .... dopo una russa trovata per caso sovrascritta alla 4.0.4 .... ed allora mi funziona il wifi.... ma ancora mi restano scritte in russo.... per cui ne sovrascrivo un'altra..... per eliminare le scritte in russo rimaste.... peccato pero'.... che la batteria .... a volte in 4 ore di uso.... mi si scarica del tutto..... e poi mi restano problemi al gps.... a voglia a fare fasterfix.... e modifiche varie.... quando mi dovrebbe agganciare almeno 9 satelliti..... invece a fatica ne vede 3 o 4 ed ogni tanto scompaiono del tutto..... è assurdo..... non mi do' pace..... puo' essere che ci siano 2 varianti di questo telefono..... variante a e variante b..... perche' altrimenti non me lo spiego..... non sono riuscito a far funzionare decentemente questo telefono..... ovviamente togliendo la versione 2 che credo non sia in quanto non me la fa manco installare se formatto e poi provo a caricare la rom...... sono riuscito a farla caricare solamente installando mi sembra prima la 4.0.4 e poi sovrascrivendola con la v2..... ma non si accende ineanche in questo modo......non so piu' che rom provare....... se ci fosse un modo di estrapolare questi driver wifi dalla rom..... che mi funziona e metterla nella jb 1.1.... credo sarei apposto... ma non so come fare.......
Aggiunta ROM di AntiLamer!
Ti posso mandare un filmato se non mi credi.... è ovvio che abbia gia' provato a fare tutti i format prima di ricaricaricare....... altrimenti non chiederei aiuto..... penso se ti ricordi ho gia' risposto anche prima che i format li ho fatti...... non capisco perche' mi dici sempre la stessa cosa....... credi sia impossibile che non funzioni? .... Intanto è cosi' purtroppo..... c'è qualcosa di diverso....... non si scappa... anche se all'apparenza è uguale....... secondo me cambia il modulo wifi...... e per precisare prima di caricare la rom ho dato anche tre passate di format.... perche' a volte la fa in maniera rapida.....ed in realta' non cancella nulla..... per cui credimi....... la rom parte da base pulita e formattata..... ma è possibile che c'è l'abbia solo io questo modello con wifi differente....?
Altrimenti non mi spiego perchè solo caricando una rom che ho messo da parte.......... riesca a farmi funzionare il wifi.
Ed ovviamente ho provato tutti i modi.... sia reflesh completo che upgrade
ora la cerco e provo...... anche se ormai ... :-) onestamente ho perso le speranze.... di vedere il jb 1.1 con wifi funzionante sul mio..... anche perche' speravo che quei difetti batteria e gps ... con questa migliorassero...... ma credo non potro' provarlo...... ovviamente se non mi funziona il wifi... è inutile caricarla...... avrei il telefono funzionante solo in parte..... cmq grazie per la risposta..... ora vedo un po' se riesco a trovarla e ti faccio sapere......
Ma le rom che ho provato ad installare ...... non partono sempre dalla stessa base rom di questo sito?......... O in questo sito sono diverse.....? Perche' ho trovato 2 versioni ...... una che si chiama
Feiteng GT N9300+ e dal nome credo sia questa ..... in quanto dall'immaggine fa vedere Model: GT93000 che era il numero in origine che compariva sul mio cell.... solo che nella descrizione c'è scritto: Questa ROM è per Feiteng n9300 + V2. Per controllare se il vostro dispositivo è V2 si dovrebbe avere un piccolo adesivo dietro la batteria sul tuo basso a destra Conner che ha scritto V2. ed il mio non ha la targhetta con la scritta V2 ...... ma ha semplicemente una tacchetta a penna sulla riga H sul 12 che credo debba essere l'anno 2012 e l'altra sulla riga T con il visto sul numero dieci che credo sia il mese...... cmq i firmware in prima pagina li ho provati tutti ..... e partivano solo quelle con JB 1 o 1.1 quella per versione 2 mi dave errore se la lanciavo dopo i format e non la faceva installare.... per cui presumo non sia adatta al mio..... e poi c'è ne un'altro che è FEITENG i9300+ .... ma sul mio nel retro è tale e quale alla foto che c'è in prima pagina........ con tanto di adesivo Mobile Phone Model: GT-N9300+ SSN: -N9300+GSMH ratbd: 3.7V 2100mA CE0168 AFT-S3 sulle 2 antenne....... quindi in teoria non dovrebbe essere il mio....... cmq ora che ho provato a scaricarli mi sono accorto..... che sono quelli che gia' ho provato........ li avevo scaricati ieri .... sia questo 20130105_Feiteng_i9377_LOGO_ROOT_e1911_v77_ht_6628 _s3_v20_2.rar che questo IMM76D.I93000ZSALED.V201_2.rar e se non vado errato con una non partiva o non caricava mentre con l'altra sempre il problema wifi....... vai ad accenderlo su on........ e rimane bloccato in grigio.... cosa che invece quando viene riconosciuto dalla rom...... clicchi su on..... e tempo qualche secondo diventa di colore azzurro......
zeed le ho caricate su putlocker quelle di needrom quindi sono a disposizione di tutti...dato che il topic è generico, suppongo, metto carne al fuoco..oggi ho provato il gps sul terrazzo di casa ma non va, nemmeno con gps fixer e con gps test...come si risolve?
Prova questa guida che ho trovato in giro a me ora prende pure in casa il gps...
aprite la cartella root poi andate nella cartella misc dovreste trovare mtkgps.dat bene eliminatelo
dopo avere elimitato mtkgps.dat riavviamo il nostro terminale e rechiamoci all'aperto
abilitiamo gps con tutte le assistenze epo ed a-gps
entramo in engineer mode i codici più comuni *#*#3646633#*#* o *#15963#* aprite ygps e godetevi il fix piu veloce della luce ho fatto il primo fix in 16 secondi netti dopo questa procedura su un telefono che prima impiegava minuti.
adesso non posso provare, ma questa guida l'avevo già trovata, non avevo però trovato il file mtkgps, cercandolo con root explorer...la guida parlava di un altra app
qualcuno mi manda uno screen con i punti da circuitare?
Saggio in PM passami tutti i link che aggiorno il primo topic ;)
Mi sa che è arrivata l'ora di riempirlo per bene con guide trucchi script ecc ;)
Comunque adrenaline engine, ac!d audio e un altro script e il cellulare va alla grande :) Stavo cercando un modo per installare v6 supercharger dato che sono nabbo rotfl
Ho anche trovato la guida per fare una rom direttamente dallo zip della stock rom ma non riesco a capirci nulla dato che google traduttore fa schifo e non conosco il russo, dovrò farmi aiutare dalla figlia di mio zio che è russa :3
In ogni caso, compratevi un caricabatterie nokia o samsung perchè sono molto più efficienti nella carica, invece la durata della batteria aimè è un problema di kernel, dobbiamo cercare un developer bravo che lo riscriva e che sia allenato su MTK dato che abbiamo un cellulare con ottime potenzialità ma che purtroppo è sviluppato malissimo dal software, per aumentare il segnale di ricezione GPS e WIFI la scritta di metallo sul cellulare serve a quello, sto cercando di procurarmi dei fili di rame per vedere se riesco a fare una cosa fatta bene per l'antenna poi c'è anche il metodo più "grezzo" con la carta stagnola che però secondo me è molto ingombrante ma da comunque buoi risultati, presto riscriverò bene tutti i tweaks del primo topic!
Dobbiamo anche dare speranza agli utenti con la V2, dans82 non mi ha ancora dato risposta dato che gli avevo chiesto se poteva riscrivere il kernel, ormai è passata quasi una settimana e non credo che risponderà più quindi dobbiamo rimboccarci le maniche e fare tutto da noi! ogni consiglio è prezioso e ne faremo tesoro :)