CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Soluzione semplice ed efficace per GPS & WIFI su Feiteng H9500 S4 e altri terminali.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    npl
    npl non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Posta delle foto ti prego a me non aggancia prp il GPS sembra morto ... se potresti creare una guida "fotografica" passo per passo saresti di aiuto a tantissimi di noi ... Grz in anticipo
    Quote Originariamente inviato da gtandem Visualizza il messaggio
    Ottimo ,, ma ti do due consigli.
    1 per il WiFi il filo va bene ma fallo di 5/7 cm e fallo scorrere laterale dal lato del pulsante di accensione e noterai un notevole miglioramento.
    2 Per il GPS copri completamente i contatti della antennino originale (ho notato che unitamente all'antenna supllementare non rende) con del nastro isolante in modo che non facciano contatto a cover chiusa praticamente escludi l'antenna originale. Elimina la stagnola e salda tra i due contatti uno spezzone di filo di circa 6/7 cm, lo fai passare all'esterno attraverso lo stesso foro della antenna originale e richiudi il cellulare. Con il filo all'esterno crea un loop. Prova a lasciarlo sporgente superiormente al telefono e prova il GPS e avrai medesimi miei risultati. Se non ti serve il GPS o non vuoi lasciare esternamente il loop, lo ripieghi all'interno della cover posteriore, girando attorno al flash e fotocamera (ovviamente il guadagno sara inferiore ma ugualmente accettabile. Con questa antenna artigianale potrai usare il GPS tranquillamente e con precisione di 2/3 metri. Te lo assicuro. Mi spiace solo che non posso fare foto per farti capire meglio ma vedo che hai capito quali sono i contatti giusti.complimenti e ti ringrazio per averle messe tu. Fammi sapere. Ciao

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se guardi nel post di etrius le foto ora ci sono, grazie a lui, la descrizione del lavoro da fare pure, non ti manca nulla. Mi auguro tu sappia saldare munisciti di saldatore punta fine e filo e vedrai che risolvi. La guida fotografica non mi pare sia necessaria, più descrizioni di queste che devo mettere.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ho avuto il tempo per effettuare un po' di prove è confermo che la soluzine proposta da gtandem per il GPS è la migliore. Realizzando l'antenna con un filo di rame e facendola uscire all'esterno del telefono ottengo ottimi valori del GPS. Purtroppo decrescono notevolmente quando ripiego l'antenna all'interno del telefono. Ho provato altre soluzioni interne ma, alla fine, sono, più o meno, tutte equivalenti. Per chi vuole migliorare leggermente la sensibilità del GPS senza che sia visibile nulla dall'esterno consiglio la mia prima soluzione dell'antennino in alluminio o rame inserita all'interno del cover. Per chi vuole qualcosa di più a discapito di un fastidioso filo esterno, la soluzione di gtandem è la migliore.
    Per il wifi, dopo diverse prove, sono rimasto sulla mia prima soluzione dello spezzone di filo interno di 2,5 cm. Ho povato fili più lunghi disposti in altre maniere ma, alla fine, ho ottenuto risultati equivalente o inferiori. L'unica nota che il filo deve essere il più vicino possibile alla scocca esterna, portandolo invece verso l'interno del telefono decresce leggermente la sensibilità.
    Consiglio a tutti che hanno un po' di manualità di effettuare queste modifiche allo smartphone per renderlo "fruibile".
    Ultima modifica di Etrius; 08-07-13 alle 19:08

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho l'H9500+, con il flash sotto la fotocamera. C'è qualcuno che ha trovato una soluzione del genere per questo modello?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    IMG-20130830-WA0011.jpg provate a fare questo lavoro qui poi mi fare sapere...saldatura a stagno sulla piastra lasciando il filo cosi come lo vedete in foto.L'attacco è unico per wifi e gps, testati a telefono smontato!!!
    Ovvio è una modifica per coraggiosi...io ho rimosso anche la pellicola di plastica che fa da antenna dietro (di fianco alla fotocamera a sx sotto la scocca)!!!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    inoltre, non riesco a rimuovere completamente il coperchio posteriore dopo aver svitato le viti, perchè sembra che rimanga attaccato in corrispondenza della fotocamera. Come posso fare?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidOmar Visualizza il messaggio
    inoltre, non riesco a rimuovere completamente il coperchio posteriore dopo aver svitato le viti, perchè sembra che rimanga attaccato in corrispondenza della fotocamera. Come posso fare?
    metti delicatamente il cacciavite sotto lato flash, quella pellicola argentata è attaccata alla fotocamera...la tieni ferma verso il basso e stacci la cover...le prime volte sopratutto fa più resistenza...quando rimonti il tutto assicurati che la piastra della fotocamera sia ben connessa sulla scheda madre del cell se no dopo non ti funziona!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato crazynurse per il post:

    DroidOmar (20-09-13)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazynurse Visualizza il messaggio
    metti delicatamente il cacciavite sotto lato flash, quella pellicola argentata è attaccata alla fotocamera...la tieni ferma verso il basso e stacci la cover...le prime volte sopratutto fa più resistenza...quando rimonti il tutto assicurati che la piastra della fotocamera sia ben connessa sulla scheda madre del cell se no dopo non ti funziona!!
    Grazie! Ho fatto, anche se ho l'H9500+ con il flash sotto la fotocamera, e quindi ho fatto leva con un cacciavite sul bordo della fotocamera direttamente. Riassemblando però la fotocamera non ha più funzionato.... Panico! Riaperto e verificato che fosse ben attaccata alla scheda, ed ora va di nuovo alla grande... che paura.

    Ho provato anche a migliorare il contatto dell'antenna gps sulla scheda, ma non ha portato nessun miglioramento.

    Possimo step, nuova ROM, e se non basta, chiederò a qualcuno di aiutarmi a saldare un filo sui contatti....

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtandem Visualizza il messaggio
    Ottimo ,, ma ti do due consigli.
    1 per il WiFi il filo va bene ma fallo di 5/7 cm e fallo scorrere laterale dal lato del pulsante di accensione e noterai un notevole miglioramento.
    2 Per il GPS copri completamente i contatti della antennino originale (ho notato che unitamente all'antenna supllementare non rende) con del nastro isolante in modo che non facciano contatto a cover chiusa praticamente escludi l'antenna originale. Elimina la stagnola e salda tra i due contatti uno spezzone di filo di circa 6/7 cm, lo fai passare all'esterno attraverso lo stesso foro della antenna originale e richiudi il cellulare. Con il filo all'esterno crea un loop. Prova a lasciarlo sporgente superiormente al telefono e prova il GPS e avrai medesimi miei risultati. Se non ti serve il GPS o non vuoi lasciare esternamente il loop, lo ripieghi all'interno della cover posteriore, girando attorno al flash e fotocamera (ovviamente il guadagno sara inferiore ma ugualmente accettabile. Con questa antenna artigianale potrai usare il GPS tranquillamente e con precisione di 2/3 metri. Te lo assicuro. Mi spiace solo che non posso fare foto per farti capire meglio ma vedo che hai capito quali sono i contatti giusti.complimenti e ti ringrazio per averle messe tu. Fammi sapere. Ciao
    Quindi dei 3 contatti che ci sono, il primo a sx è del wifi e gli altri due del gps?
    Parlando dei contatti del gps, bisogna saldare un filo che dal primo contatto va al secondo e poi passa per il foro dell'antenna originale?
    Da questo video (www. youtube. com/watch?v=eQHfy4CPQTA) si vede che anche in aggiunta all'antenna originale, l'alluminio funziona. A me fa lo stesso. Consigli comunque di isolarla? grazie

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provate a fare questo lavoro qui poi mi fare sapere...saldatura a stagno sulla piastra lasciando il filo cosi come lo vedete in foto.L'attacco è unico per wifi e gps, testati a telefono smontato!!!
    Ovvio è una modifica per coraggiosi...io ho rimosso anche la pellicola di plastica che fa da antenna dietro (di fianco alla fotocamera a sx sotto la scocca)!!!
    Scusa come sarebbe che l'attacco e' unico per wifi e gps? Io ho fatto la modifica wifi con risultati eccellenti... (senza loop... un semplice filo che arriva fino al jack per le cuffie... 3 metri se lascio il filo dentro... 2 metri di errore se lo tiro fuori e lo inclino a 45 gradi... ovviamente dipende da quanti satelliti vede e dove sono... comunque diciamo 2/3 metri filo fuori... 3/4 filo dentro... comunque ora e' utilizzabile!!!

    Per il wifi non ho particolari esigenze ma un aumento di range non mi spiacerebbe... ma l'attacco antenna dove e'!??!?!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy