CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Soluzione semplice ed efficace per GPS & WIFI su Feiteng H9500 S4 e altri terminali.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Soluzione semplice ed efficace per GPS & WIFI su Feiteng H9500 S4 e altri terminali.

    Riporto la medesima soluzione adottata e postata anche su altro forum dal sottoscritto anche se con altro nick.

    Se guardate il h9500 S4 senza guscio posteriore, noterete subito sopra alla camera che vi è una specie di adesivo , di circa 1 cm di lunghezza e 3/4 mm di altezza, quella e l'antenna del GPS
    se notate non è casuale che sia rivolta in orizzontale proprio per questioni di polarizzazione sulla trasmissione dei satelliti GPS. Ho semplicemente preso un pezzetto di stagnola ripiegata fino ad averne una di 2,5 cm lunghezza e 3mm circa in larghezza per uno spessore di circa 1,5/2 mm. La stessa facendo attenzione ai fermi della cover e stata sovraposta alla antennina GPS presente formando una specie di prolunga fino al bordo opposto a quello del flash (quindi sempre in orizzontale). Rifacendomi a questo video eQHfy4CPQTA che potete trovere su youtube Come da video ho ottenuto i medesimi risultati.
    Riguardo il segnale wifi la soluzione e altrettanto semplice e immediata da realizzare. Ossevando sempre il H9500 S4 da dietro, l'antennina WIFi e quella sistemata affianco al led/flash.
    Prendiamo un cutter e MOLTO delicatamente ne rimuoviamo una piccolissima porzione di vernice protettiva, scoprendone il rame sottostante. Poi, prendiamo due spezzoni di circa 8 cm (io ho usato queste misure per richiudere la cover posteriore senza problemi). ne speliamo l'estremità e aiutandoci con del nastro isolante fissiamo i tue spezzoni a contatto con il rame dell'antennino WIFI. I due spezzoni andremo poi a fissarli facendoli scorrere ai lati della batteria questa volta in posizione verticale quindi. Loavoro finito.
    Accendiamo il wifi e aspettiamo il fix vedremo che il segnale GPS se tutto e fatto a dovere, avrà avuto un incremento di almeno 8/10 punti.
    (Da test effettuati dal sottoscritto, sono passato senza usare a-gps da 5/6 satelliti visibili con punte massime di 20/25 DB a 10/12 satelliti con punte di 35/37 db di segnale, con fix in circa 2 minuti. Ritenendomi più che soddisfatto.)
    Riguardo il WIFI i risultati saranno altrettanto soddisfacenti. Passando da un segnale wifi ad una tacca ad una ricezione wifi di tre tacche sullo stesso access point e di conseguenza la comparsa di access point del vicinato.

    Sono ben accette modifiche e consigli migliorativi a riguardo.
    Ultima modifica di gtandem; 21-06-13 alle 18:38

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao potresti pubblicare una foto grazie che vorrei provare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi spiace ma non sono nelle condizioni di metterne, sto continuando a sperimentare con vari tipi di mini antennini fai da te, ho notato che se tolgo l'alluminio e metto un sottile filo di circa 15 centimetri in orizzontale il gps aggancia nel giro di pochi secondi con segnali compresi tra 40 e 25 db e ottima precisione quasi al pari di un samsung originale,addirittura dentro casa ad un metro dalla finestra riesce a ricevere dei satelliti gps la pecca è che il filo sporge ovviamente dal cellulare e non mi sembra logico lasciarlo cosi. Quindi attualmente ho tolto la stagnola e sto sperimentando altri metodi per aumentarne la ricezione.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Almeno puoi farmi vedere i due punti sul cellulare non riesco a capire quale e area del GPS e quella del WI FI sono anche io uno che si diletta cosi da aumentare le prove e migliorare il telefono

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusami ma dopo prove fatte oggi,
    Correggo quanto detto nei post precedenti, aperto il cellulare ho notato che i due contatti sono cortocircuitati internamente. Rifacendomi ad un post inerente un altro apparecchio, ho provato ad isolare i contatti e saldare un filo isolato da 0,5 ai relativi contatti creando un loop di circa 5 cm di diametro. Il risultato è stato stupefacente. Il fix è stato praticamente immediato in balcone,(20 secondi circa) all'interno dell'abitazione 3 metri dal balcone ricevo ancora il segnale gps. In balcone parliano di segnali con valori 40/45 con gps test. Ossia barrette verdi (mai viste prima con h9500 s4). A questo punto ho riguardato anche il wifi, accorgendomi che lateralmente hai contatti gps vi è una piazzola ramata di circa 6/8 mm di altezza per 3 mm di larghezza. a questa ho saldato un filo di circa 8 cm che ho poi fatto scorrere lateralmente internamente al cellulare. Isolati i contatti dell'antennino originale ho fatto uscire dallo stesso forellino il loop per il gps e richiuso il cell. Praticamente ho creato un antennino esterno per il gps. Adesso viene il bello, ripiegando il loop all'interno del coperchio copri batteria, il gps perde lievemente di sensibilita (segnali tra 25 e 38) di intensita, mentre se lascio il loop sporgente sopra il cellulare, a mo di antenna esterna il gps viaggia con segnali compresi tra 35 e 45. Chiaramente essendo antiestetico il loop alla vista ho optato per la posizione ripiegata, che all'occorrenza posso decidere di estrarre tranquillamente.
    WIFI confermo livelli eccezionali anch'esso.
    Questi miei test mi dimostrano che il solo inserimento o correzione del gps.conf o altri fix su questi apparecchi non risolvono in maniera definitiva il problema del fix.
    Consiglio vivamente a chi ne è nelle condizioni di farlo, di effettuare le suddette modifiche, ovviamente per chi non vuole giocarsi la garanzia e meglio lasciare perdere. Non appena ho tempo per i più scettici inserirò nel post alcune foto inerenti gli screenshot di gps test con loop estratto e con loop richiuso per farvi capire la differenza. Ciao
    Immagini allegate
    Ultima modifica di gtandem; 23-06-13 alle 01:46

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtandem Visualizza il messaggio
    Scusami ma dopo prove fatte oggi,
    Correggo quanto detto nei post precedenti, aperto il cellulare ho notato che i due contatti sono cortocircuitati internamente. Rifacendomi ad un post inerente un altro apparecchio, ho provato ad isolare i contatti e saldare un filo isolato da 0,5 ai relativi contatti creando un loop di circa 5 cm di diametro. Il risultato è stato stupefacente. Il fix è stato praticamente immediato in balcone,(20 secondi circa) all'interno dell'abitazione 3 metri dal balcone ricevo ancora il segnale gps. In balcone parliano di segnali con valori 40/45 con gps test. Ossia barrette verdi (mai viste prima con h9500 s4). A questo punto ho riguardato anche il wifi, accorgendomi che lateralmente hai contatti gps vi è una piazzola ramata di circa 6/8 mm di altezza per 3 mm di larghezza. a questa ho saldato un filo di circa 8 cm che ho poi fatto scorrere lateralmente internamente al cellulare. Isolati i contatti dell'antennino originale ho fatto uscire dallo stesso forellino il loop per il gps e richiuso il cell. Praticamente ho creato un antennino esterno per il gps. Adesso viene il bello, ripiegando il loop all'interno del coperchio copri batteria, il gps perde lievemente di sensibilita (segnali tra 25 e 38) di intensita, mentre se lascio il loop sporgente sopra il cellulare, a mo di antenna esterna il gps viaggia con segnali compresi tra 35 e 45. Chiaramente essendo antiestetico il loop alla vista ho optato per la posizione ripiegata, che all'occorrenza posso decidere di estrarre tranquillamente.
    WIFI confermo livelli eccezionali anch'esso.
    Questi miei test mi dimostrano che il solo inserimento o correzione del gps.conf o altri fix su questi apparecchi non risolvono in maniera definitiva il problema del fix.
    Consiglio vivamente a chi ne è nelle condizioni di farlo, di effettuare le suddette modifiche, ovviamente per chi non vuole giocarsi la garanzia e meglio lasciare perdere. Non appena ho tempo per i più scettici inserirò nel post alcune foto inerenti gli screenshot di gps test con loop estratto e con loop richiuso per farvi capire la differenza. Ciao
    potresti fare delle foto che illustrano come procedere? grazie =)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi spiace ma non sono ho fotocamere (le odio), ma posso assicurarti che se togli la cover posteriore, togli 12 viti a stella, sfili la/le sim e la memory, con un pletro da chitarra (che non crea rovinature alla cover), inizi ad aprire il cellulare dal basso (lato altoparlante, senza affondare completamente il pletro) e lo fai scorrere dai due lati per sganciare la parte posteriore. Vedrai che individuerai subito i contatti dell'antenna GPS (è praticamente impossibile non vederli ). sono tipo due mollette piccolissime dorate che a cover chiusa fanno contatto con l'antenna gps. Al loro fianco un rettangolo ramato più grosso, quella è l'antenna WIFI.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gtandem per il post:

    alexpc1 (28-06-15)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco gli screenshot come promesso fatti ieri sera dal balcone di casa mia, quindi non completamente cielo aperto. Se si osservano le immagini potrete notare la differenza tra loop ripiegato all'interno e loop esteso all'esterno del cellulare, precisione e quantita segnali gps,
    Immagini allegate

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ho seguito i suggerimenti dati da gtandem ottenendo qualche miglioramento sia sul WIFI che sul GPS anche se, per quanto riguarda il GPS, i risultati non sono stati proprio entusiasmanti.
    Per il WIFI ho saldato, come da foto allegata, uno spezzone di filo di rame lungo 2,5 cm all'interno del telefono stesso. Così sono riuscito a coprire l'intera superficie del mio appartamento (era il mio obiettivo ).
    Per il GPS ho realizzato, come da foto allegata, un antennino con la carta alluminio all'interno del cover del telefono cercando di far coincidere i contatti originali su questo antennino. Ho isolato uno dei due contatti dell'antenna originale con del nastro isolante così come consigliato da gtandem. I risultati ci sono stati ma, forse perchè avrò sbagliato qualcosa, non sono stati particolarmente esaltanti: giudicherei un miglioramente di solo 5% - 10%.
    Comunque è un punto di inizio.

    WIFI.jpg GPS.jpg
    Ultima modifica di Etrius; 29-06-13 alle 22:38

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottimo ,, ma ti do due consigli.
    1 per il WiFi il filo va bene ma fallo di 5/7 cm e fallo scorrere laterale dal lato del pulsante di accensione e noterai un notevole miglioramento.
    2 Per il GPS copri completamente i contatti della antennino originale (ho notato che unitamente all'antenna supllementare non rende) con del nastro isolante in modo che non facciano contatto a cover chiusa praticamente escludi l'antenna originale. Elimina la stagnola e salda tra i due contatti uno spezzone di filo di circa 6/7 cm, lo fai passare all'esterno attraverso lo stesso foro della antenna originale e richiudi il cellulare. Con il filo all'esterno crea un loop. Prova a lasciarlo sporgente superiormente al telefono e prova il GPS e avrai medesimi miei risultati. Se non ti serve il GPS o non vuoi lasciare esternamente il loop, lo ripieghi all'interno della cover posteriore, girando attorno al flash e fotocamera (ovviamente il guadagno sara inferiore ma ugualmente accettabile. Con questa antenna artigianale potrai usare il GPS tranquillamente e con precisione di 2/3 metri. Te lo assicuro. Mi spiace solo che non posso fare foto per farti capire meglio ma vedo che hai capito quali sono i contatti giusti.complimenti e ti ringrazio per averle messe tu. Fammi sapere. Ciao
    Ultima modifica di gtandem; 30-06-13 alle 14:44

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy