CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema irrisolto, spostare app su sd Gt-H9500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Problema irrisolto, spostare app su sd Gt-H9500

    Ciao a tutti ho letto le varie guide per spostare le app sulla sd esterna del clone s4 GT-H9500 ma senza risultati continua a non vedere come sd per lo spostamento delle app la memoria esterna, naturalmente tel con diritti di root. Quindi fatta modifica del file vold.fstab nessun cembiamento; ho provato a partizionare la sd come si faceva per android 2.2 con partizione ext2 ma niente; ho provato tutte le app possibili per spostare dal tel alla sd ma niente, l'unica cosa che si ottiene è spostare le app nella "sd" interna del tel.......
    Ora mi chiedo nel file vold.fstab ci sono degli esempi di impostazioni e settaggi con più sd mi sembra, invertire i parametri a me non è servito a nulla ma forse andrebbero solo modificati quelli della sd esterna..... io smanetterei utilizzando gli esempi all'interno del file ma vorrei sapere che rischi si corrono....... o magari avete qualche suggerimento?
    grazie


    P.s. per il resto il telefono è perfetto non ho ne problemi di gps,fotocamera,segnale o potenza wi-fi tutto ok

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciopupi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho letto le varie guide per spostare le app sulla sd esterna del clone s4 GT-H9500 ma senza risultati continua a non vedere come sd per lo spostamento delle app la memoria esterna, naturalmente tel con diritti di root. Quindi fatta modifica del file vold.fstab nessun cembiamento; ho provato a partizionare la sd come si faceva per android 2.2 con partizione ext2 ma niente; ho provato tutte le app possibili per spostare dal tel alla sd ma niente, l'unica cosa che si ottiene è spostare le app nella "sd" interna del tel.......
    Ora mi chiedo nel file vold.fstab ci sono degli esempi di impostazioni e settaggi con più sd mi sembra, invertire i parametri a me non è servito a nulla ma forse andrebbero solo modificati quelli della sd esterna..... io smanetterei utilizzando gli esempi all'interno del file ma vorrei sapere che rischi si corrono....... o magari avete qualche suggerimento?
    grazie


    P.s. per il resto il telefono è perfetto non ho ne problemi di gps,fotocamera,segnale o potenza wi-fi tutto ok
    ## Vold 2.0 Generic fstab
    ## - San Mehat (san@android.com)
    ##

    #######################
    ## Regular device mount
    ##
    ## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
    ## label - Label for the volume
    ## mount_point - Where the volume will be mounted
    ## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
    ## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
    ######################

    ## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
    # Mounts the first usable partition of the specified device
    dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
    ## Example of a dual card setup
    # dev_mount left_sdcard /mnt/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
    # dev_mount right_sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.2/mmc_host/mmc2

    ## Example of specifying a specific partition for mounts
    # dev_mount sdcard /mnt/sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1

    # usb otg disk
    dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc

    questo è il mio vold.fstab modificato!!!se metti questo l'inversione memorie è automatico!!!disinstalla le app e reinstallale cosi da caricarle direttamente sulla memoria telefono che altro non sarebbe la SD card esterna che viene visualizzata sotto questa voce...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato crazynurse per il post:

    cicciopupi (02-07-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ci avevo già provato se si tratta solo dell'inversione delle sd, continuava a non vedere la sd più grande e mi invertiva solo quella interna con la memoria del tel, ora ci riprovo magari mi era sfuggito qualche cosa ed inoltre a forza di fare prove ho bruciato la sd e la devo ricomprare :-(
    a buon rendere ;-)
    Ultima modifica di cicciopupi; 02-07-13 alle 11:45

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ricomprata sd :-( ho riprovato a fare tutto ed in effetti sbagliavo.... cioè quando modificavo il file vold.fstab e andavo a salvare non lo salvava perchè sono scemo!
    Il problema però in parte rimane perchè ora è vedo che la sd è diventata memoria telefono ma le app passano solo in parte sulla sd più grande e rimangono anche nell'altra...... mi sta mandando via di testa...... dove sbaglio ora?????

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Gla'mour Start

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Crazynurse, Spero di non sbagliare postando qui la mia richiesta. Premetto che sono un neofita di android, dovrei modificare il file volf.fstab allegato in modo da salvare in automatico le app su SD esterna come hai fatto tu, ma non sono sicuro di quale riga comando dovrei modificare, potresti darmi un consiglio. Preciso che ho un Glamour Start.

    ## Vold 2.0 Generic fstab
    ## - San Mehat (san@android.com)
    ##

    #######################
    ## Regular device mount
    ##
    ## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
    ## label - Label for the volume
    ## mount_point - Where the volume will be mounted
    ## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
    ## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
    ######################

    ## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
    # Mounts the first usable partition of the specified device
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
    ## Example of a dual card setup
    # dev_mount left_sdcard /mnt/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
    # dev_mount right_sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.2/mmc_host/mmc2

    ## Example of specifying a specific partition for mounts
    # dev_mount sdcard /mnt/sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1


    Altro problema ho comunque provato con le indicazioni sopra esposte ma fx explorer mi dice messaggio it as read/write ovvero che e' in sola lettura ma non ho la piu' pallida idea di come si modifichi.

    Grazie
    Ultima modifica di Danny1974; 02-02-14 alle 09:05

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    salve ,
    possiedo un h9500 da 8gb , ho messo una sd da 16gb....ho modificato il file vold.fstab seguendo alcune istruzioni trovate in rete....
    ho salvato le modifiche....riavviato il cell....e finqui tutto ok ! ho provato a installare un app ma nonostante tutto mi ritrovo sempre con
    il medesimo messaggio "memoria archiviazione insufficiente" ! ho provato a spostare tutte le applicazioni in sd ma nn c capisco nulla...
    continuo ad avere la sd con 14gb liberi e il cell mi da sempre memoria piena !
    qualcuno mi sa spiegare cosa devo fare x poter avere come archiviazione unica la scheda sd ?? non riesco a trovare una soluzione....sn disperato!
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy