Questa settimana ho provato a fare il mio primo porting con buoni successi ma occuparmi anche delle traduzioni in ita non è molto pratico e poi si commettono errori ... come successo con il pack italiano che si installa a metà e non tutta la rom è tradotta.
Con il poco tempo che ho, continuerei ad occuparmi dei pack e i ragazzi di miui.it mi avevano anche proposto di occuparmi dei pack anche di altri device.
Se qualcuno vuole leggere un pò di manuali, basta andare sul sito miui.com con chrome che fa le traduzioni in italiano e studiarsi il manuale per i porting su miui (nel caso non lo troviate vi giro il link) e incominciare a fare qualche test. Io posso darvi un piccola mano in caso.
Io vi do il mio impegno per i pack ma non riesco a fare anche i porting ... mi dispiace.
Qualsiasi lavoro però direi che va pubblicato su miui.it così si ha visibilità anche internazionale ...
Sappiatemi dire cosa ne pensate.
che mi pare sensato, ma per sito che intendi? quello cinese o quello inglese? la traduzione dal cinese, anche se fatta da google, non e' il massimo
ovviamente inglese ... comunque io seguo sempre i forum russi, cinesi e spagnoli ... con chrome che me lo traduce nella lingua che preferisco ... in italiano non è perfetta come traduzione ma si comprende abbastanza bene.
Ovviamente i link in pvt ... ;-)
girando per xda mi sono imbattuto in questo [GUIDE]How To Port Different ROMS to Your Device (Simplest and Fastest) - xda-developers a quanto pare e' un tool che permette di effettuare il porting quasi in maniera indolore, domenica conto di provarlo in modo da vedere se funziona.
Se vuoi spedirmi i link in pvt, saro' ben felice di leggere e provare
Grazie!
Ciao, volevo ringraziare Stalingrad per il link polacco per la traduzione della Lewa OS .
In pratica la traduzione della versione 5.0 e' a meta'. Prima di continuare a tradurre, vorrei provare ad inserire negli apk della rom i rispettivi files .xml di traduzione, per vedere se puo' funzionare.
Posso seguire questa guida?
Grazie
Ultima modifica di niofar; 11-11-13 alle 14:30
Io non uso queste guide anche se sono molto interessanti.
Per chi vuole, può usare Jbart che secondo me è molto più facile da usare.
Qui trovate due guide interessanti :
[TOOL][CROSSPLATFORM] jBART - BurgerZ Android ROM Tools - xda-developers
[PC] MIUI TRANSLATION TOOL - jBART - Make Your ROM Multilanguage - Porting Team - MIUI Official English Site - Redefining Android
Per chi si avventura nelle traduzioni, per evitare i nostri stessi errori, ricordate che le parole con iniziale minuscola, non vanno assolutamente toccate in quanto sono stringhe di sistema.
Il sito polacco semplifica l'inserimento delle traduzioni. Poi se lo completate, avvisatemi che mi faccio inviare lo zip con tutti i file ... che vanno integrati nella rom.
Se vi serve solo qualche xml, lo poteta scaricare in autonomia dal sito.
Passatevi le credenziali di accesso in privato ...
Io vi posso aiutare in tutto meno che per le traduzioni in quanto mi sono già "bruciato" in precedenza e non voglio avventurarmi nuovamente ... mi diverto di più a fare rom o lavorare sulla miui.
La Lewa v.5 mi sembra troppo un clone mal riuscito della miui ;-) Ogni modifica fatta sulla miui, dopo un paio di settimane compare anche sulla lewa ...
Buongiorno, sto traducendo la lewa in italiano ma ho un problema che non capisco da dove viene.
uso apk-multitool per decompilare e ricompilare gli apk, ho correttamente tradotto ed installato framework-res, mi accingo a tradurre anche il file lewa-res, ma non c'e' verso di fargli includere le modifiche quando vado a ricompilare( opzione11 ), come da video e istruzioni quando si compila un apk di sistema, il tool crea una cartella keep da cui bisogna cancellare il file .rsc , bene, tutto funziona ma nel log di apktool vedo sempre un "file non trovato" e le mie modifiche non vengono incluse nell apk
avete qualche idea?
Mi rispondo da solo, per compilare correttamente il file lewa-res.apk occorre l'ultimo apktool ma si devono modificare anche i file batch ( *.bat) che lanciano la decompilazione e la compilazione
in particolare bisogna aggiungere l' opzione -o prima del path dove compilare/decompilare.