Parli della tua rom o di quella ufficiale? Il cell con entrambe si carica normalmente ance se ho neonato che con la rom ufficiale di agosto ho problemi di ghost touch che invece non si presentano sulla marsapa.
Visualizzazione stampabile
Parli della tua rom o di quella ufficiale? Il cell con entrambe si carica normalmente ance se ho neonato che con la rom ufficiale di agosto ho problemi di ghost touch che invece non si presentano sulla marsapa.
Il problema deriva dall'ultimo aggiornamento di zopo, quello di agosto e di un carica batteria non all'altezza, detto cio', essendo il k5+ un zp980/c2 rimarchiato volevo capire se almeno la ditta komu avesse messo mani al firmware, ma mi sà che voi avete un caricabatteria migliore,ecco perchè non avete notato il problema
Oggi tornavo in treno e per un paio d'ore ho usato intensivamente internet con watsapp e Skygo ed effettivamente se ne sono andato quasi il 40% di carica.
Non so se il motivo sia una carica apparente oppure un consumo eccessivo in 3g. Provo questa settimana per verificare se è una costante o è capitato.
Con la versione ufficiale non ho mai avuto una situazione simile a questa quindi non ho elementi di paragone.
Il problema della carica a cui ti riferisci in cosa si manifesta?
Quote:
Originariamente inviato da cicciociccio3
Non carica il telefono, anche dopo diverse ore il livello di carica rimane uguale a come era prima. Potreste postare una foto del caricabatterie?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Ah ok, non mi è mai capitato questo problema. Il caricabatterie uscito dalla confezione è questo:
https://www.dropbox.com/s/m935x56ybb...2022.03.12.jpg
https://www.dropbox.com/s/1cz026zc39...1020220138.jpg
https://www.dropbox.com/s/wtutq8nkvj...2022.02.18.jpg
Quindi ci stai dicendo che i file di modding ecc per il ZP980 sono tutti compatibili con il nostro Komu K5 Turbo?? Ottimo direi :) Gran bella notiziona!
Ti confermo che a me accade! E' successo un paio di volte, il mio K5 Turbo ha tutti gli aggiornamenti ufficiali di "casa" Komu e ha i permessi di root, lo carico quotidianamente con un caricabatterie del Galaxy S3 (il mio vecchio telefono) in quanto è sicuramente meglio del caricabatteria cinese fornito da Komu.
La carica quando va, va bene. Spesso non arriva al 100% ma l'indicazione si blocca al 99%.
Qualche volta ho messo in carica il telefono (es 12%) dopo un'ora di caricamento l'ho ritrovato sempre al 12%.
Posso solo confermarti per la Marsapa 15.1 e il fix del GPS trovato in sezione modding ZOPO. Le atre rom cucinate non le ho provate.
Al momento ho il launcher NOVA installato tramite l'Aroma installer, ma penso di provarne anche qualcun altro.
Ho notato un problema per la batteria. Solitamente c'è un salto di carica visualizzata tra il 30 e il 20%. All'improvviso scompaiono quasi 10 punti percentuali di carica. Non so se è già conosciuto come bug o capita a me.
Inoltre il battery drain sembra eccessivo con queste impostazioni:
- 3G attivato su slot minisim con Vodafone sempre attivo
- Roaming Tim su slot sim con H3G
- luminosità a metà (non auto)
- gps, wifi disattivati. Bluetooth collegato ma in standby (solo per rispondere alle telefonate)
- Quasi 20 minuti di telefonate, 10 min di watsapp, un paio di foto (o screenshots) e quasi mezz'ora di internet (con Tapatalk o Dolphin browser)
In 2h e 36min se ne è andato quasi il 40% di batteria con 1h e 13min di schermo acceso. Ad occhio l'S3 che avevo prima consumava quasi la metà con lo stesso utilizzo.
Ho anche una batteria nuova acquistata dal sito ufficiale, con cui ho fatto solo un ciclo di ricarica. La proverò al ritorno a casa.
Prova con SOLO Launcher, io uso quello e non rilevo un grande spreco di batteria.
Dimmi qualcosa sulla Marsapa: elimina i problemi del GPS, touch fantasma, perdita del segnale (a volte), e migliora in se per se la scorrevolezza del S.O.?
Io non l'ho installata perchè innanzitutto dal post è tutto molto confusionale e poi aspetto la Lewa O.S. ... dimmi qualcosa ;)
Non so se il drain è colpa del launcher, ma proverò anche il SOLO.
Riguardo le domande da te poste ti dico:
1) Il GPS senza fare il fix segnalato nella sezione dello zopo, non sembrava molto reattivo. Adesso, dopo il fix, va molto meglio.
2) Il touch fantasma è completamente sparito. Prima con qualisasi caricabatterie provassi (addirittura me ne sono fatto mandare uno nuovo dalla Komu gentilissima)si presentava abbbastanza di frequente. Adesso in quasi 4 giorni, mai successo.
3) Il segnale sembra ancora ballerino. La sim in 3g è abbastanza stabile (uso vodafone) ma ala sim della H3g posta in roaming va e viene abbastanza di frequente (almeno si riconnette da sola).Sono passato in un centro 3 e ho chiesto una sostitutiva perchè si trattava di una vecchia sim tagliata, quindi poteva dare problemi. Adesso provo meglio e ti faccio sapere.
4) La scorrevolezza a mio dire è migliorata tantissimo. Oltre alla possibilità di avere tante piccole aggiunte (come la Gravity Box) il sistema sembra più reattivo (potrebbe essere semplicemente merito del launcher differente, ma ho fiducia nella qualità del lavoro di Marsapa che ringrazio :)
Avendo già la recovery modificata, l'installazione è semplicissima, anche grazie all'utilizzo del Aroma Installer che rende il flash della rom simile ad un wizard su windows.