Un'altra domanda scusate, come mai mi trovo la micro sd come sdcard0 e la memoria interna come sdcard1? Non dovrebbe essere il contrario?
Visualizzazione stampabile
Un'altra domanda scusate, come mai mi trovo la micro sd come sdcard0 e la memoria interna come sdcard1? Non dovrebbe essere il contrario?
Ragazzi io ho provato a ripartizionare il mio S5 Clone SM-G900 con Android 4.4.2 (KITKAT) o messo gli EBR 10Gb pubblicati per il 6592 KitKat 16Gb, ha iniziato la procedura ma poi mi ha dato errore e adesso il terminale non si avvia piu.
Come lo collego al pc si sente il rumore di usb collegata e scollegata non di continuo ... SPFLASH non si avvia ... sto provando a reinstallargli il firmware originale dal DUMP precedentemente effettuato prima di fare la minchiata con MTKDROID ... ma mi dice dimensione errata ....
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ...
Vi prego aiutatemi .. il telefono unico che ho mi serve per lavorareeeeeeeeeeeeee
https://ef595bcc-a-62cb3a1a-s-sites....attredirects=0
Quote:
Originariamente inviato da lucaso
Scarica il firmware originale dal sito del produttore....
Poi installa i drivers su un pc con Windows xp...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao Ghost45, scusa ho un 980 2/32 (mtk 6589), avevo brikkato quindi l'ho riportato alla stock e poi via via fino alla IGT_KK di Paolothwl8, ora però se seguo la procedura per portare la partizione a 7GB non mi riesce più (mesi fa l'avevo fatta senza problemi ma avevo la Marsapa V21.1).
Dipende dal fatto che ora è KK e non più JB?
Ma vedendo in prima pagina rispetto a mesi fa ho visto che ci sono nuovi file per i 6582 con KK, ma non vedo nulla per i 6589.
Vuol dire che mi tocca flashare una JB, partizionare e poi tornare a KK? Non ci sono altre procedure senza dover flashare nuova ROM?
Grazie, ciao.
ora e' possibile modificare anche la partizione system e la cache
Esatto le partizioni sono diverse da jellybean a kk.
Prova le partizioni kk
se non riesci dammi i tuoi ebr e ti faccio una mod !
Ora posso modificare anche la partizione System e la cache....oltre che la partizione classica Data.
ciao[/QUOTE]
Ok, ma uso le KK del 6582? Anche se io ho il 6589?
E poi altro problemino, dove cavolo trovo gli EBR? Non ricordo più se devo cercare nella memoria del cellulare o nel file zip della rom, scusami ma sono operazioni che non faccio spesso e non ricordo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Scusate non so come eliminare il quote su quote :(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Allora per gli ebr della rom che hai montato li trovi nella rom di Paolo (ebr1 e 2).
Postali quì perche' hai ragione per il mtk6589 non ne ho fatti ancora visto anche l'abbandono di tale chipset dai nuovi smartphone.
I chipset mtk 6589 ed 6582 sono differenti e quindi gli ebr non vanno bene.
Ciao
appena riesco (con l'aiuto di Paolo mi sa) lo faccio, nel file zip non riesco a trovarli da nessuna parte. grazie[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da surfdude1305
Se non riesci a trovarli sarà una rom fatta per essere lanciata da recovery
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
E sì, proprio così, quindi non c'è altro modo? :(
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
Quote:
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App[/QUOTE]
Queste Rom non hanno i files ebr... Quindi hai quelli originali o quelli che hai messo precedentemente con altra rom.
Queste Rom non hanno i files ebr... Quindi hai quelli originali o quelli che hai messo precedentemente con altra rom.
certo che li ho, sono quelli stock perchè ho appena rispristinato e passato da stock a IGT_KK - ecco
E sì, proprio così, quindi non c'è altro modo? :(Quote:
certo che li ho, sono quelli stock perchè ho appena rispristinato e passato da stock a IGT_KK - ecco[/QUOTE]
Come? Non ho compreso!
Siccome non esistono rom kk per quel modello e quella del grande Paolo è un porting della cyanogen .. Non so quali siano effettivamente.
Potresti provare ad estrarli dal tuo cell con mtk droid tools se riesci e poi li posti qui.... E vediamo.
Nel precedente post ho inserito un file zip, non lo vedi? Comunque ti aggiorno, mitico Paolo ha recuperato i sorgenti della la e l'ha riscritta di sana pianta. Ora ho una kk reale perfettamente funzionante, non è il porting della CM11, quella ha ancora bug
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
Quote:
Ecco, con MTKDROID, facendo un backup, sono riuscito ad estrapolare gli EBR attuali, ti allego lo zip e ti riepilogo la situazione - zp980+ 2/32 mediatek 6589 con KK reale, vorrei portare a 7GB la memoria
Grazie, ciao.[/QUOTE]
Domani sera ti modifico gli ebr.... Purtroppo sono fuori casa..... Ma li hai provati gli ebr per jellybean?.. Sono convinto che siano uguali perché le rom da recovery non modiicano gli ebr tranne se ti viene chiesto di modiicarli!
Domani sera ti modifico gli ebr.... Purtroppo sono fuori casa..... Ma li hai provati gli ebr per jellybean?.. Sono convinto che siano uguali perché le rom da recovery non modiicano gli ebr tranne se ti viene chiesto di modiicarli!
Infatti anche a me è venuto lo stesso dubbio, ho capito come procedere e ho quindi fatto con quello che già avevo e che funzionava, ora però mi ritrovo la partizione da 7gb, ma manca tutto il resto, cioè gli altri 25 circa, nelle notifiche è costante una segnalazione di errore come memoria danneggiata e l'unica memoria che legge è la sd esterna, e di conseguenza molte app non le carica nemmeno.
Ho già provato a fare wipe cache e dalvich ma non cambia nulla, recovery da MTKDROID idem, con SP flash tool per caricare lo zip completo del backup della KK segna che manca il percorso per il PRELOADER e per il FAT e quindi non parte.
Ora come ultimo tentativo ricarico la KK con un wipe completo e vediamo, altrimenti devo ripetere tutto dall'inizio, ossia monto la stock, root, recovery, cambio gli EBR e poi monto la KK. Speriamo. Grazie.
Quote:
Infatti anche a me è venuto lo stesso dubbio, ho capito come procedere e ho quindi fatto con quello che già avevo e che funzionava, ora però mi ritrovo la partizione da 7gb, ma manca tutto il resto, cioè gli altri 25 circa, nelle notifiche è costante una segnalazione di errore come memoria danneggiata e l'unica memoria che legge è la sd esterna, e di conseguenza molte app non le carica nemmeno.
Ho già provato a fare wipe cache e dalvich ma non cambia nulla, recovery da MTKDROID idem, con SP flash tool per caricare lo zip completo del backup della KK segna che manca il percorso per il PRELOADER e per il FAT e quindi non parte.
Ora come ultimo tentativo ricarico la KK con un wipe completo e vediamo, altrimenti devo ripetere tutto dall'inizio, ossia monto la stock, root, recovery, cambio gli EBR e poi monto la KK. Speriamo. Grazie.[/QUOTE]
Ma se sono gli stessi flesha solo gli ebr e basta...
Hai provato a collegare lo smartphone al PC? Dovrebbe riconoscere la partizione residua dei 7gb e chiederti se vuoi formattare, rispondi si e adesso dovresti vederla anche dallo smartphone, forse anche dopo un riavvio
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
E' quello che ho fatto capo, ma è venuto fuori il problema con la memoria, ora con il full wipe ho le due partizioni funzionanti da 7gb e il restante 21gb (la somma non fa 32, ma è giusto che sia così se non ricordo male), più la SD esterna da 29 gb (anche qui rubano 3gb).
Per farla breve, per eventuali necessità future sai che gli EBR postati in prima pagina funzionano anche sulla KK di Paolothlw8.
Grazie per la disponibilità. Ciao.
Ciao a tutti ho uno Zopo 980T con 2gb di ram e 32 di rom. Ho già modificato le partizioni portando quella delle App a 2.5gb. Per adesso ho circa 600mb liberi, e vorrei allargala ancora un po', ma non fino a 7gb. Non si può portarla magari a 4 Gb?
ciao un aiuto grazie ,ho appena preso un archos 64 xenon (ottimo smart) fatto con le guide qui sul forum un bel backup (per sicurezza) ora volevo dargli piu memoria visto che ora e messo cosi:
archivio interno 1 gb
memoria telefono 1,7 gb
e gia' qui mi chiedo l'altro 1gb ,dove' finito? come lo trovo/lo vedo?
visto che qui ho trovato solo file per avere 3gb o 2,5 gb ,ovviamente ci ho provato ,ma ha dato esito negativo ,infatti non ha modificato nulla ,come posso avere piu memoria ? grazie
Ciao,
Ci sono alcuni settori che vengono occupati dal telefono e che tu non vedi.
Sicuramente avrai un telefono da 4gb!
Per aumentare la tua memoria puoi solo allargare la partizione primaria da 1 a max 2,3gb credo!
poi potresti aumentare la partizione system
Ma non puoi andare oltre il tuo totale (4.gb)
ciao
Eccoteli Qui modificati :
archos 64 xenon - Download - 4shared - ghost45 fanta
Data a 2gb
System a 900 mb da 816
e cache invariata
Fleshali con flashtool
ciao
E questa mia richiesta?
In prima pagina ci sono quelli da 5,4gb:
Attenzione perche' fleshando in diminuzione la partizione principale dovra' essere riformattata e perderai tutti i dati!
E l'operazione la dovresti fare da recovery.
altrimenti devi rifleshare tutto il firmware con questi nuovi ebr.
MTK6589-5_4GB - Download - 4shared - ghost ghost45
Beh io andrei in aumento da 2,5 a 5,4 Gb. Chiedo troppo avere una partizione primaria da circa 4 Gb?
Gli attuali ebr che ho sullo smartphone sono quelli per il 6589 da 32gb che hai fatto tu e pubblicati in prima pagina da 2,5 gb. Oppure vuoi quelli originali della stock? Confermo di avere uno Zopo 980T
Eccoli anche a te caro FUXASY,
EBR(MTK6589_DATA-4GB_SYSTEM-900MB) - Download - 4shared - ghost45 fanta
4gb data partition
900 mb cache partition
Original Cache partition
ciao
Senza parole!
Ok, appena posso faccio anche i test.
Non ho capito una cosa: nel file che hai uplodato ci sono due diverse impostazioni della cache partition che devo scegliere io? E la differenza qual'è?