Basta leggere sempre i primi e gli ultimi post.
Visualizzazione stampabile
Basta leggere sempre i primi e gli ultimi post.
Si hai ragione, e di solito uso anche il tasto cerca per evitare d scrivere cose inutili. Ma questa volta mi sono affidato solo a google, trovando quel post. Non avevo pensato che potesse esserci qualcosa di specifico per il mio modello. Chiedo scusa.
Btw, avrei un altro problema. Dopo aver aumentato la memoria non mi è più possibile accedere all'archivio interno. In pratica lo usa solo per le app, ma non per le foto o i video e non viene rilevato né dal pc, né da qualsivoglia app file manager come "solid explorer" ecc.
Ho provato a ripristinare i vecchi ebr ma al riavvio del cellulare mi dice che la partizione è corrotta e non si avvia, rimettendo quelli che ho preso da questo post invece va (esattamente quelli da 10gb, quelli più piccoli mi da lo stesso errore).
Per essere più chiaro, mi visualizza solo la "Memoria telefono" e la micro sd esterna.
Si hai ragione, e di solito uso anche il tasto cerca per evitare d scrivere cose inutili. Ma questa volta mi sono affidato solo a google, trovando quel post. Non avevo pensato che potesse esserci qualcosa di specifico per il mio modello. Chiedo scusa.Quote:
Originariamente inviato da RyoSaebaChan
Btw, avrei un altro problema. Dopo aver aumentato la memoria non mi è più possibile accedere all'archivio interno. In pratica lo usa solo per le app, ma non per le foto o i video e non viene rilevato né dal pc, né da qualsivoglia app file manager come "solid explorer" ecc.
Ho provato a ripristinare i vecchi ebr ma al riavvio del cellulare mi dice che la partizione è corrotta e non si avvia, rimettendo quelli che ho preso da questo post invece va (esattamente quelli da 10gb, quelli più piccoli mi da lo stesso errore).
Per essere più chiaro, mi visualizza solo la "Memoria telefono" e la micro sd esterna.[/QUOTE]
Ciao Ryo, scusa ma è la prima volta che sento questa cosa...
Se la mem interna esiste e viene usata dal tel devi controllare la selezione del debug usb...
Vedrai che sarà rilevata...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
raga un info io ho un lg g3 mtk 6582 sapete se ci sono gli ebr modificati per poterli flashare su questo modello che dite funziona si trova qualcosa?
Salve ho uno star kingelon N8800 MTK 6592... Con 8 giga s memoria d cui 5 multimediali 1.5 d memoria interna penso ke laltro 1.5gb é per il sistema volevo sapere se per il mio dispositivo ce qualcosa e se si indicatemelo cn precisione... Meglio evitare guai
Inviato dal mio 2709_v92_jbla858 usando Androidiani App
Ook io ho la mente fresca ho da poco usato spflash tool ma nn capisco come inserire questi file.. Leggendo le guide scritte nn capisco bene
Se ha un mt6582 allora puoi usare gli ebr in prima pagina, in base al sistema operativo, attenzione però deci avere prima la rom originale in formato flashtool nella quale prendere lo scatter.txt.
Non ho mai visto lg g3 con mt6582, sei sicuro? Mi linki il modello o uno screenshot delle info telefono? È originale? Come hai la memoria divisa ora?
In prima pagina c'è scritto, se sei fresco di flashtool dovresti capire, basta leggere le guide..
@ghost45
.
@megthebest
.
Propongo vista la delicatezza dell'operazione di indicare nel dettaglio l'uso di Flashtool nei primi post
- Installare prima i driver Preloader (suggerito link al thread Driver e Tool Mediatek). In windows7/8 va disabilitata la firma dei driver.
- Scaricare la versioen più recnte di Flashtool (suggerito link al thread Driver e Tool Mediatek)
- Copiare lo scatter della ROM originale e i due nuovi file EBR scaricati in una cartella separata.
- Telefono scollegato dal PC, spento e senza batteria.
- Lanciare Flashtool.
- Seelzionare la mdoalita DOWNLOAD.
- Caricare lo scatter. Automaticamente verranno flaggati i due EBR.
- Controllare che la modalità di Flashtool sia DOWNLOAD.
- Selezionare DOWNLOAD.
- Collegare il telefono spento al PC. Se non parte il flash lasciare colelgato il telefono e inseire la batteria.
Penso ia così chiaro per tutti.
Quote:
Originariamente inviato da bovirus
Bovirus.. Ottimo riepilogo.. Ben fatto! Così è un ottimo replay per tutti.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
@ghost45
Se sei d'accordo puoi mettere le indicazioni nel primo post?
Ciao Ghost45
ho un cubot x6 (Android 4,2,2- CPU Mediatek MT6592 1,7 Ghz Octa core - ROM 16 GB - RAM 1 GB - GPU Mali 450mp4) e dopo un po' di tempo la partizione per le app è full.
Ho provato quindi a scaricare gli erb per modificare le partizioni tramite "Ebr-7gb-mtk6592.exe" ma si apre una pagina di GetPortal CDN Network che dice: "Oooops.. I'm so sorry, I can not find that file :("
sbaglio qualcosa?
dove posso recuperarli altrimenti?
ciao e grazie
scusate, come faccio a flashare un mediatek 8382 da 8gb?
Deejayy il nuo MTK 6592 avvia la boot animation e nulla si blocca la e nn fa nulla ho mess la rom originale e vabbe mu teng accussi
Farro il mio é star kingelom N8800 MTK6592 e se guardi con cosa lho mandato sto mex t appare il.codice... Ha 8giga interni d cui 5 inutili multimrdiali 1.25 memoria dispositivo e cio ke manca sara per il sistema operativo... Ed é 4.2.2 xk nn riesco a trovare na rom aggiiornata
Quello 7 gb per 6592 com memoria da 16 quellonscritt in viola
ok limo ma io non vedo nulla sto dal pc non sto usando l'app per questo non leggo il modello queste son le rom del tuo modello ROM STAR N8800 MIUI ? TENGDA KINGELON | [Custom] add the 03/20/2014 on Needrom
Ne ho scaricata una da stonsito ma nn andava cmq é quella ke mi hai mandato la pi aggiornata???
Ne ho scaricata una ed ho solo avuto skermata bianca ed mi noia sbagliare d nuovo... Oggi ho fatt il lavoro di rimettere la rom originale...
Buono sarebbr
Ke il mio diventerebbe come il tuo con 4 gb
Si il mio é jellu bean cmq nn c riesco vedrò
[QUOTE=AntoninoGraffeo;6727697]Si il mio é jellu bean cmq nn c riesco vedrò
Inviato dal mio 2709_v92_jbla858 usando Androidiani App[/QUOT
ok l ho messo per farti vedere,quasi sicuramente sbaglierai qualcosa non so ;)
Faccio come nel video sul mio nn funzionera su needrom ci dovrebbe essere per il mio ovvero ce ma nn ce piu ik download
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RlkIh.jpg questa dici... Xo dice anke ke la memoria interna diventa 5.5 gb
Ook il fatt e ke il link nn ce piuuuu ;(