CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 139 di 161 primaprima ... 3989129137138139140141149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,381 a 1,390 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

Buona sera a tutti, leggendo le istruzioni di ebr changer di @becar ho visto che il valore iniziale di user data del software deve coincidere con il valore reale dell'attuale partizione. Io mi chiedo, visto che la dimensione iniziale era di 1gb, poi grazie a @ ghost45 l'ho portata a 2.5gb,che adesso mi sta stretta, quali ebr devo mettere dentro la cartella della rom? Dalle avvertenze del software credo quelli da 2,5gb. Ma prima di fare casini vorrei avere una vostra conferma. L'aumento da 2,5 a 4 l'avevo già provato senza successo, ma non sono sicuro quali ebr avevo ridato a ghost45 per la creazione di quelli da 4gb. Spero in una vostra celere risposta perché forse finalmente stasera sto trovando del tempo per aumentare la partizione, visto che non riesco più ad aggiornare le App dal Google play
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di becar

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, leggendo le istruzioni di ebr changer di @becar ho visto che il valore iniziale di user data del software deve coincidere con il valore reale dell'attuale partizione. Io mi chiedo, visto che la dimensione iniziale era di 1gb, poi grazie a @ ghost45 l'ho portata a 2.5gb,che adesso mi sta stretta, quali ebr devo mettere dentro la cartella della rom? Dalle avvertenze del software credo quelli da 2,5gb. Ma prima di fare casini vorrei avere una vostra conferma. L'aumento da 2,5 a 4 l'avevo già provato senza successo, ma non sono sicuro quali ebr avevo ridato a ghost45 per la creazione di quelli da 4gb. Spero in una vostra celere risposta perché forse finalmente stasera sto trovando del tempo per aumentare la partizione, visto che non riesco più ad aggiornare le App dal Google play
    per quanto riguarda l'avvertenza sull'uso di EBR-Changer la devi interpretare in questo modo:
    il programma opera in 3 modi differenti in base a quello che trova nei file EBR che gli dici di leggere, non e' detto che scelga il modo corretto per la tua rom e non e' detto che nei 3 modi conosciuti dal programma ci sia quello usato nella tua rom.
    per cui se vedi il numero giusto nella casella userdata hai buone probabilita' che il modo in cui i dati siano memorizzati nei tuoi file EBR sono stati correttamente riconosciuti dal programma.
    alla luce di quanto sopra, se dai in pasto a EBR-Changer gli EBR originali oppure quelli modificati, non cambia nulla, l'importante che il valore che leggi in userdata sia nel primo caso quello che avevi in origine, nel secondo caso quello che hai attualmente.

quanto e' grossa la SD interna ora ?
    perche' quel valore e' tutto quello che potrai aggiungere agli attuali 2,5GB.
    ti ricordo che dopo aver flashato i nuovi EBR devi entrare in recovery e eseguire il format sia di /data sia di /emmc (sd interna)

Senior Droid

Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

Ringraziamenti
    101
    Predefinito

Ho provato a mettere gli ebr che mi aveva dato ghost45 e il valore è quello attuale. Come memoria sd del telefono ho 32gb e pensavo di portarla a circa 7gb, avrei già creato, infatti, gli ebr con 7000 come valore.

Androidiano VIP L'avatar di becar

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

32GB esatti è impossibile, ne hai già usati 2.5 per userdata, almeno 1GB sarà usato dal sistema, le SD interna è sicuramente molto più piccola.
    Di che telefono stiamo parlando?

Senior Droid

Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

Ringraziamenti
    101
    Predefinito

Mi riferivo al valore totale, è uno zopo 980T con 32gb di rom. Attualmente è partizionato in 2,48 GB per le App e 25,77 gb per i dati

Edit: la rom è la custom rom di Paolothlw8 1.07 kitkat
    Ultima modifica di fuxasy; 14-12-15 alle 00:08

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@fuxasy
    Se hai installato la ROM PaoloTHLW8 in modo recovery (come credo), i file EBR sono quelli della ROM precedente a quella attuale. Che ROM avevi?
    Su un teelfono da 32GB ROM (ne avrai disponibili circa 30GB tra STORAGE e USERDATA) sono pochi.
    Io suggerirei alemno 6GB per USERDATA.
    Carica l'app DiskInfo dal PlayStore e guarda quanto hai tra STORAGE e USERDATA.
    Devi avere la ROM che avevi prima della ROM attuale, e il suo scatter.
    Fai un backup SYSTEM+DATI con la recovery, carichi lo scatter e i due EBR modificati, con Flashtool.
    Quindi fai il ripristino via recovery.

8. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

fuxasy (14-12-15)

Senior Droid

Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

Ringraziamenti
    101
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @fuxasy
    Se hai installato la ROM PaoloTHLW8 in modo recovery (come credo), i file EBR sono quelli della ROM precedente a quella attuale. Che ROM avevi?
    La rom stock jb 4.2.1 dove prima di passare alla kk di Paolo avevo allargato la partizione userdata a 2,48GB
    Su un teelfono da 32GB ROM (ne avrai disponibili circa 30GB tra STORAGE e USERDATA) sono pochi
    Io suggerirei alemno 6GB per USERDATA.
    Infatti la vorrei portare a 7GB
    Carica l'app DiskInfo dal PlayStore e guarda quanto hai tra STORAGE e USERDATA.
    la mia storage è così composta:
    • 650 MB system
    • 126 MB cache
    • 2,5 GB Usrdata
    • 25,8 GB sd card fat

Devi avere la ROM che avevi prima della ROM attuale, e il suo scatter..
    no problem
    Fai un backup SYSTEM+DATI con la recovery, carichi lo scatter e i due EBR modificati, con Flashtool.
    Quindi fai il ripristino via recovery.
    ok

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@fuxasy
    Prendi lo scatter + EBR1/EBR2 della ROM Flashtool.
    CoN EBR-Changer (by becar) v. 3.0 modifica i due file a 7GB.
    Backup TWRP SYSTEM+DATI
    scatter+nuovi EBR1/EBr2 in una cartella separata. Lancia Falshtool, modo DOWNLAOD ONLY, carica lo scatter, flash dei soli EBR1/EBR2 nuovi.
    Riavvia in recovery. wipe data/cache
    Restore backup DATI.
    Raivvio in modo normale.

11. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

fuxasy (14-12-15)

Senior Droid

Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

Ringraziamenti
    101
    Predefinito

Grazie a tutti per il grande aiuto e la grande pazienza. Ieri sera senza particolari intoppi ho finalmente aumentato la partizione per le App a 7 gb. Sono partito dagli ebr della rom stock, il cui valore era 1,5 gb. Unica scocciatura, ho dovuto reinstallare alcune App ex novo. Grazie ancora e buone feste.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@fuxasy
    Metpodo usato per il ripartizionamento?
    Perchè hai dovuto reinstallare le app? Hai fatto un backup/restore della partizione USERDATA?
    Ultima modifica di bovirus; 15-12-15 alle 09:41

14. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

fuxasy (15-12-15)

Pagina 139 di 161 primaprima ... 3989129137138139140141149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio