CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 155 di 161 primaprima ... 55105145153154155156157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,541 a 1,550 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio infinitamente della risposta. Allora per quanto riguarda lo storage ho installato DiskInfo, il risultato te l'ho inviato in privato.
    Come si vede la partizione chiamata SD card (da non confondere con la scheda sd, che si trova nella seconda immagine) è vuota e non riesco a usarla per installare applicazioni ma solo per dati (foto, video ma per quello ho già la scheda sd, quindi allo stato attuale di quella partizione non me ne faccio nulla e vorrei trovare il modo di usarla. Per quanto riguarda il root, kingRoot mi funziona, provato tempo fa. Per il backup, adesso mi vado a leggere il link che mi hai postato!

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@Jipsi

Che ne dici per non andare OT di apriire uno specifico thread modding per NGM M500?
    Ultima modifica di bovirus; 10-07-16 alle 18:05

Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

@bovirus...ottimo consiglio!

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti

Questo weekend ho seguito le indicazioni date agli altri utenti per cercare di ripartizionare il mio smartphone e capirne il processo.
    Il telefono in oggetto è un octacore Timmy M7 (MTK6592) da 8GB con KitKat 4.4; secondo DiskInfo, la sua ROM è così suddivisa:

- 1000mb System (android)
    - 128mb Cache
    - 1,2gb Data (usrdata)
    - 4,9gb SD card (fat)

Ho quindi provato a flashare gli ebr1 e 2 precompilati in questa discussione (sezione E-1 del post #2 di questa discussione), ma il telefono è andato in brick.
    Ho ripristinato il telefono flashando un backup, ma vorrei capire cosa sto sbagliando; potete per piacere indicarmi se il processo che ho seguito è corretto?

1. Installati tutti i driver sui pc che utilizzo (principalmente Win7 64x, ma ho dovuto utilizzare un Win7 32x per eseguire senza errori Mtk_Droid_Tool_v2.5.3)

2. Ottenuti i permessi di root sul telefono con KingRoot (che non vedo l'ora di rimuovere...)

3. Eseguito con qualche difficoltà il backup del firmware originale (Mtk_Droid_Tool_v2.5.3 non girava sul pc a 64x, i comandi adb non erano previsti nella shell del telefono, installazione busyBox da apk...), nessun errore indicato nei log

4. Sempre con Mtk_Droid_Tool_v2.5.3 ho preparato i file per il flash nel folder "!Files_to_FlashTool"

5. A questo punto ho sostituito i file EBR1 e EBR2 della cartella "!Files_to_FlashTool" con quelli scaricati nel primo post

6. Flashato il tutto con "SP_Flash_Tool_v5.1524.00.000" a cellulare spento (processo completato con OK)

7. Ho avviato il telefono in recovery tenendo premuto VOL UP per cancellare la cache e la partizione dei dati

8. Ho provato ad avviare il telefono, ma non c'è stato verso di mandarlo oltre il logo iniziale

A questo punto ho ripetuto i passaggi 5-8 flashando il backup e il cellulare si è rianimato. Cosa posso fare?
    Mi conviene cercare di modificare i file ebr1 e 2 manualmente in esadecimale partendo dagli originali per essere sicuro della compatibilità?

Ciao e grazie,
    RS

Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

@RichterSeller,rileggi attentamente i consigli ripetuti più volte nelle pagine precedenti,
    Ti consiglio di modificare i tuoi ebr, perché non sempre si trovano le stesse partizioni da un telefono ad un altro.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

7. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

RichterSeller (18-07-16)

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@RichterSeller
    Dai per favore un'occhiata al thread "Tool e driver Mediatek". Troverai MTKDrodi 2.5.3 modificato (funziona anche su Windows 10 x64) e EBR Changer by becar che serve per modificare i file EBR partendo dai tuoi originali.
    Con l'occasione se hai il tuo backup potresti per favore postarmi il boot.img zippato ad quaklche parte così te lo sblocco..
    Credo sia più giusto parlarne nel thread modding Timmy M7.

Timmy M7 (modding)
    Ultima modifica di bovirus; 18-07-16 alle 20:41

9. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

RichterSeller (18-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ghost45: Ti ringrazio, è solo grazie a questo e altri topic se sono riuscito a barcamenarmi parzialmente nel ripartizionamento.
    Da solo al momento non riesco ad andare oltre, ma cercherò di seguire scrupolosamente le indicazioni di bovirus per arrivare al risultato.

Ciao e grazie,
    RS

bovirus: Procedo come mi hai indicato, ti ringrazio. Se può essere utile, il topic può essere unito al topic 490815-mod-timmy-m7-espansione-memoria-interna-e-cambio-settaggi-di-memoria (id 490815) che tratta dello stesso terminale.

Ciao e grazie,
    RS

Androidiano VIP

Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RichterSeller Visualizza il messaggio
    ghost45: Ti ringrazio, è solo grazie a questo e altri topic se sono riuscito a barcamenarmi parzialmente nel ripartizionamento.
    Da solo al momento non riesco ad andare oltre, ma cercherò di seguire scrupolosamente le indicazioni di bovirus per arrivare al risultato.

Ciao e grazie,
    RS

bovirus: Procedo come mi hai indicato, ti ringrazio. Se può essere utile, il topic può essere unito al topic 490815-mod-timmy-m7-espansione-memoria-interna-e-cambio-settaggi-di-memoria (id 490815) che tratta dello stesso terminale.

Ciao e grazie,
    RS
    guarda i miei tutorial su youtube forse ti puo' servire vedendo il video ciao
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

12. Il seguente Utente ha ringraziato DjxAndroid per il post:

RichterSeller (19-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve,complimenti per la guida.. Un solo quesito..io ho un iman i6 con MTK 6592 32 GB con KitKat ...quali sarebbero gli. Ebr per il mio Cel?
    Grazie a tutti.

Androidiano VIP

Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trester Visualizza il messaggio
    Salve,complimenti per la guida.. Un solo quesito..io ho un iman i6 con MTK 6592 32 GB con KitKat ...quali sarebbero gli. Ebr per il mio Cel?
    Grazie a tutti.
    ti consiglio di crearli tu direttamente con il programma eebrtheak che trovi qui nel forum driver tool mediatek qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
    Ultima modifica di DjxAndroid; 09-08-16 alle 01:54
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

15. Il seguente Utente ha ringraziato DjxAndroid per il post:

trester (10-08-16)

Pagina 155 di 161 primaprima ... 55105145153154155156157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio