Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emanuele820
Ciao.
Ho un ELEPHONE P8.
Vorrei fare la modifica della memoria interna attualmente con una MOD impostata a 4 GB su 16 GB disponibili in totale.
Vorrei sapere che file scaricare e la procedura passo passo per fare questa modifica senza creare danni.
Il telefono viene formattato?
Attendo una risposta.
Grazie
Ti consiglio di rileggere un po tutto il thread..
Comunque in fase di modifica delle partizioni puo' succedere di tutto nessuno e' esente da Brick....
Quindi primo passo e' di salvare i tuoi dati e cercare di aver sempre a portata di mano il tuo firmware originale.....
ciao
-
Quote:
ghost45
le immagini sono talmente piccole che ci vorrebbe un lente di ingrandimento e poi sembrano uguali le due foto....dimmi i totali che risultano
Scusami ma con il programma tinypic non capisco quale formato dovrei scegliere.
Eccoti la dicitura:
Archivio interno
spazio totale 3,94gb
disponibile 3,87gb
memoria telefono
spazio totale 9,67gb
disponibile 9,67gb
avevo messo anche dei Screenshots x sapere ma se mi indichi qualche altro modo x poterti postare lo farò
-
Quote:
falco67
Scusami ma con il programma tinypic non capisco quale formato dovrei scegliere.
Eccoti la dicitura:
Archivio interno
spazio totale 3,94gb
disponibile 3,87gb
memoria telefono
spazio totale 9,67gb
disponibile 9,67gb
avevo messo anche dei Screenshots x sapere ma se mi indichi qualche altro modo x poterti postare lo farò
Quindi 13,6 GB Totali
8gb e 10gb
(Star-N9800-4-8-10gb).zip - Download - 4shared - ghost45 fanta
Attento perche' il flash in aumento non ti dovrebbe dare errori (anche se a te li ha dati) ma in diminuzione dovrai entrare in recovery mode e fare un reset completo.
ciao
-
grazie,ma se devo andare in recovery mode non posso andare perchè non c'è ma solo factory mode quale devo mettere ?
adesso devo andare per comprare il pane appena torno lo farò cmq dammi altre indicazioni come posso fare x ottenere una recovery visto che è un octacore mtk 6592
-
Quote:
Originariamente inviato da falco67
grazie,ma se devo andare in recovery mode non posso andare perchè non c'è ma solo factory mode quale devo mettere ?
adesso devo andare per comprare il pane appena torno lo farò cmq dammi altre indicazioni come posso fare x ottenere una recovery visto che è un octacore mtk 6592
Non conosco il tuo telefono..... Devi cercare sul forum.. Ciao
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
ghost45
ciao gost,provati sia 8 che 10 funzionano senza avere nessun errore ho messo quelli da 10 adesso devo solo mettere la microsd x salvare file generici ti ringrazio immensamente x l'aiuto che mi ha dato e che dai a tutti x risolvere i problemi della memoria primaria.
-
Ciao a tutti...... sono devastato.... ho da due giorni questo terminale ed è una bomba spettacolo il GPS incredibile.... ricezione reti e wifi invidiabile ma................. ma non riesco a fare il flash ne per quando riguarda gli EBR per ampliare la memoria dedicata alle app ne per fare l'upgrate a KITKAT.............. aiuto le ho provate tutte ma alla fine il problema è sempre questo:
Collego il DG550 all'usb ( spento senza batteria ) mi riconosce la porta Mediatek peloader.... (COMxx) e dopo soli due secondi sparisce il problema è che seguo la provedura con SP_Flash_Tool_v5.1408.00 parte ba barra rossa 100% poi il terminale si scollega a mi da il fatidico errore PMT changed for the rom e logicamente non fa nulla....
ho provato con WIN8 - Win7 - WINXP la storia non cambia... la cosa strana è che prima di questo avevo in CUBOT S208 e sono riuscito a fare tutto ( voi direte riporva con quello... il problema è che mi ci sono seduto sopra e l'ho spezzato a metà ed è per questo ke ho fatto il salto a un 5.5" Octa....
chi mi riesce ad aiutare sono alla frutta non so più cosa provare.....
Ringrazio tutti in anticipo.
-
ciao , e un octacore oppure quadcore se un octacore usa SP Flash Tool v5.1352.01 e i driver,poi prova a flashare il tuo backup se funziona vuol dire che la rom che vuoi mettere non è compatibile
-
Quote:
falco67
ciao , e un octacore oppure quadcore se un octacore usa SP Flash Tool v5.1352.01 e i driver,poi prova a flashare il tuo backup se funziona vuol dire che la rom che vuoi mettere non è compatibile
Fi è un octacore, il problema non è la rom è quella ufficiale DOOGEE scaricata dal sito del produttore.... devo cercare la vesione di SP Flash too che mi consigli ma credo ke il problema siano i driver è starno che quando locollego all'usb sale e carica i driver e solo dopo 2 secondi si collega e sparisce anche dalle risporse harware del PC....
-
Quote:
ccavalli74
Fi è un octacore, il problema non è la rom è quella ufficiale DOOGEE scaricata dal sito del produttore.... devo cercare la vesione di SP Flash too che mi consigli ma credo ke il problema siano i driver è starno che quando locollego all'usb sale e carica i driver e solo dopo 2 secondi si collega e sparisce anche dalle risporse harware del PC....
Grazie Grazie Grazie Grazie era la versione dell'SP Falsh.... fatto ora ho il KITKAT..............................
-
di niente e un piacere aiutare in quel poco di conoscenza che sò,cmq x ringraziare si usa il tasto thanks che trovi in basso a sinistra
-
Quote:
ghost45
[quote name="fuxasy" post=6134376]E questa mia richiesta?
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
In prima pagina ci sono quelli da 5,4gb:
Attenzione perche' fleshando in diminuzione la partizione principale dovra' essere riformattata e perderai tutti i dati!
E l'operazione la dovresti fare da recovery.
altrimenti devi rifleshare tutto il firmware con questi nuovi ebr.
MTK6589-5_4GB - Download - 4shared - ghost ghost45
[/QUOTE]
Eccomi qua. Ieri ho provato ad aumentare la partizione a 4 gb ma al primo tentativo mi ha dato errore di encryption unsuccessfully, quindi l'unica opzione è stato un factory reset. Dopo di che ho ripristinato in recovery un mio backup che è stato parziale perché ovviamente la partizione delle App è ritornata al suo valore di fabbrica. Da lì le ho provate tutte, 2.5 e 4 gb con o senza pre-loader. Alla fine mi sono arreso per avere 4 gb e quindi ho messo su gli ebr da 2.5 gb e installato la rom kitkat di paolothlw8. Come faccio adesso ad aumentare la partizione delle App a 4 gb?
Pertanto non ho potuto completare il test che mi ha chiesto ghost45 con antutu. Posso solo dire che prima il punteggio oscillava da 16.500 a 17500. Adesso con la kk ancora non ho fatto nessun test.
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
-
Ciao Ghost... ho provato tutti gli EBR possibili ma non funzionano qui quelli che ho provato... io ho un DOOGEE DG550 KitKat
E) Sezione modelli smartphone con partizioni per il nuovo S.O. "KITKAT"
1) Nuove Partitioni Primarie 4Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 8-16gb).
ebr 4gb kitkat - Download - 4shared - ghost45 fanta
2) Nuove Partitioni Primarie 8Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb).
Ebr 8gb-kitkat - Download - 4shared - ghost45 fanta
3) Nuove Partitioni Primarie 10Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb).
Ebr 10gb kitkat - Download - 4shared - ghost45 fanta
4) Nuove Partitioni Primarie 13,19Gb (massimo possibile su octa core zp998)
per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb).
Ebr 13gb kitkat - Download - 4shared - ghost45 fanta
qualche consiglio... adesso ho ricaricato os originale della casa....
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da ccavalli74
Ciao Ghost... ho provato tutti gli EBR possibili ma non funzionano qui quelli che ho provato... io ho un DOOGEE DG550 KitKat
E) Sezione modelli smartphone con partizioni per il nuovo S.O. "KITKAT"
1) Nuove Partitioni Primarie 4Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 8-16gb).
ebr 4gb kitkat - Download - 4shared - ghost45 fanta
2) Nuove Partitioni Primarie 8Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb).
Ebr 8gb-kitkat - Download - 4shared - ghost45 fanta
3) Nuove Partitioni Primarie 10Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb).
Ebr 10gb kitkat - Download - 4shared - ghost45 fanta
4) Nuove Partitioni Primarie 13,19Gb (massimo possibile su octa core zp998)
per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb).
Ebr 13gb kitkat - Download - 4shared - ghost45 fanta
qualche consiglio... adesso ho ricaricato os originale della casa....
Grazie
Postami i tuoi ebr e gli darò una occhiata quando riesco....
Ciao
-
Quote:
ghost45
Ciao
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ciao Gost non so perchè ma non risco ad allegare il file...
provo con un messaggio privato
-
Quote:
ghost45
Ciao
Androidiani App
Cioa Gost.... niente da fare non risco a caricare i file.... mi da ub errore strano tipo file non trovato.... se mi dai una mail te li mando direttamente.... Grazie
-
Quote:
ccavalli74
Cioa Gost.... niente da fare non risco a caricare i file.... mi da ub errore strano tipo file non trovato.... se mi dai una mail te li mando direttamente.... Grazie
devi postarli su un server e qui copiare il link.
ciao
-
Per me nessuna soluzione? Aumentare a 4gb da 2.5 gb in uno ZOPO 980T 2/32gb con la rom di Paolothlw8 4.4.2.
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
-
Quote:
ghost45
devi postarli su un server e qui copiare il link.
ciao
OK allora ho fatto ... eccoti i link ai miei EBR....
EBR1 - Download - 4shared - Cristian Cavalli
EBR2 - Download - 4shared - Cristian Cavalli
Grazie mille
-
ciao ragazzi sono alle prese con un cubot s208 (6582) al quale vorrei ripartizionare la memoria... ho letto qui un pochino e vorrei postare i miei ebr al grande ghost per la modifica, ma non so come estrarli... e soprattutto non so dove recuperare la rom originale in caso di brick... grazie!
edit... ho kitkat...
-
chiedi a sergionat in sezione modding topic s208. lui ha già fatto ...
-
Ok ci sono riuscito, senza l'ausilio del pc, tutto da telefono. Necessario il root, ho trovato un app che fa tutta la procedura. Posso upparla se qualcuno vuole provarla. Dopo la ripartizione è indispensabile reset di fabbrica manuale. Ora ho 6gb per le app e 7 circa come storage.
-
benissimo .... postala almeno sul topic dell ' s208 :)
-
grazie mille , sei un grande , mi ero rotto col mio S208 con solo 1 gb di primario per le app , ora ho 4 gb e posso metterci di tutto . solo ho usato il Flash_Tool_v5.1343.01 ,( l'altro non me lo riconosceva manco rimettendo i driver ) ho risolto un problemone , ora basta solo esca il KK XD XD XD . domanda però ... forse banale , ci saranno problemi a flashare con la KK da OTA quando sarà , non sò magari non riconosce più la rom o altro ? sono praticamente sicuro di no ma ... meglio chiedere all'esperto ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da david747
grazie mille , sei un grande , mi ero rotto col mio S208 con solo 1 gb di primario per le app , ora ho 4 gb e posso metterci di tutto . solo ho usato il Flash_Tool_v5.1343.01 ,( l'altro non me lo riconosceva manco rimettendo i driver ) ho risolto un problemone , ora basta solo esca il KK XD XD XD . domanda però ... forse banale , ci saranno problemi a flashare con la KK da OTA quando sarà , non sò magari non riconosce più la rom o altro ? sono praticamente sicuro di no ma ... meglio chiedere all'esperto ;-)
Non sarà possibile l'ota.. Perché sono sistemi operativi diversi!
-
ah credevo si potesse , beh , problema secondario , per ora va alla grande così .
-
Ho un mtk 6582 clone s5 1:1 sm g-900f da 16 gb con so 4.4.2..ho provato a flashare gli ebr da 12 poi da 6 poi da 4 ma nessuno funziona!..appena il programma finisce il flash il cell si avvia ma con una schermata nera fissa,invece quando metto quelli originali il cell ritorna a funzionare..cosa posso fare? ho trovato una procedura da fare con hex editor ma non ci capisco niente e il tempo non è dalla mia parte..Qualcuno potrebbe aiutarmi? GRAZIE
-
Quote:
Androned
Ho un mtk 6582 clone s5 1:1 sm g-900f da 16 gb con so 4.4.2..ho provato a flashare gli ebr da 12 poi da 6 poi da 4 ma nessuno funziona!..appena il programma finisce il flash il cell si avvia ma con una schermata nera fissa,invece quando metto quelli originali il cell ritorna a funzionare..cosa posso fare? ho trovato una procedura da fare con hex editor ma non ci capisco niente e il tempo non è dalla mia parte..Qualcuno potrebbe aiutarmi? GRAZIE
Prova gli ebr che trovi in questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5715458
Sono gli unici che funzionano per questo telefono, perché ha due memorie separate una da 4 gb (è per quello che non ottieni più di 2.4gb) e l'altra è data da una microsd da 16gb messa all'interno (smontato io)
-
Quote:
mike78
grazie per la risposta ma niente da fare :(..li ho flashati con l'intera rom ma sempre schermo nero..dici che se flasho solo i due file potrebbe funzionare?
-
Quote:
Androned
grazie per la risposta ma niente da fare :(..li ho flashati con l'intera rom ma sempre schermo nero..dici che se flasho solo i due file potrebbe funzionare?
Io ho sempre flashato solo gli ebr, ma non cambia nulla... Se vuoi fao uma prova e se vuoi prova ad entrare in recovey e fare un wipe data....
-
Quote:
mike78
Io ho sempre flashato solo gli ebr, ma non cambia nulla... Se vuoi fao uma prova e se vuoi prova ad entrare in recovey e fare un wipe data....
provato..non dà segni di vita
-
Quote:
Androned
provato..non dà segni di vita
Allora non saprei io avevo fatto cosi sullo stesso modello e anche su un No.1 s7 che stesso identico hardware e funzionava... Sicuro di aver scaricato quelli del Link che ti ho postato prima?... Altrimenti chiedi al bravo ghost45 di farteli apposta se vuole...
-
Quote:
ghost45
Non sarà possibile l'ota.. Perché sono sistemi operativi diversi!
Androidiani App
cioa ghost potresti darmi una mano con dei file ebr?..praticamente ho installato quelli modificati che mi ha linkato mike78 qualche post fa ma non funzionano!..se ti mando quelli originali dal mio backup potresti dargli un'occhiata? grazie mille :D
-
Quote:
Androned
cioa ghost potresti darmi una mano con dei file ebr?..praticamente ho installato quelli modificati che mi ha linkato mike78 qualche post fa ma non funzionano!..se ti mando quelli originali dal mio backup potresti dargli un'occhiata? grazie mille :D
Ciao posta pure gli originali.
:cool:
-
Quote:
ghost45
Ciao posta pure gli originali.
:cool:
te li ho mandati in pvt scusa lo spam xD
-
Quote:
Androned
te li ho mandati in pvt scusa lo spam xD
Ciao,
eccoteli appena sfornati,
4gb 8gb 10 gb
considera che hai un system di appena 700mb
N.1-S7. ebr orig - Download - 4shared - ghost45 fanta
ciao
-
Quote:
ghost45
grazie mille :D allora ho messo i file ebr per i 10 gb e il telefono andava in bootloop anche se facevo i wipe da recovery..ho messo quelli da 8 gb il cell è partito ma la memoria non è aumentata di molto da 1,76 gb a 2,75..e quando lo collego al pc mi dice che devo formattare la memoria :(
-
Quote:
Androned
grazie mille :D allora ho messo i file ebr per i 10 gb e il telefono andava in bootloop anche se facevo i wipe da recovery..ho messo quelli da 8 gb il cell è partito ma la memoria non è aumentata di molto da 1,76 gb a 2,75..e quando lo collego al pc mi dice che devo formattare la memoria :(
Molto strano.....
il fatto che ti dica di formattare e' normale la seconda partizione deve essere formattata!
ma mi lascia perplesso il fatto che quelli da 8gb t danno 2gb!
E' tutto falso questo N1?
rotfl
-
1 allegato(i)
Quote:
ghost45
Molto strano.....
il fatto che ti dica di formattare e' normale la seconda partizione deve essere formattata!
ma mi lascia perplesso il fatto che quelli da 8gb t danno 2gb!
E' tutto falso questo N1?
rotfl
mi sta facendo impazzire xD questo è uno screen di mtkdroidtool se ti può essere d'aiuto Allegato 124037
-
Quote:
Androned
mi sta facendo impazzire xD questo è uno screen di mtkdroidtool se ti può essere d'aiuto
Allegato 124037
Questo telefono (se è come era il mio) ti da la memoria falsa e la puoi cambiare tu a piacimento con un menù segreto, prova il secondo codice di questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5748735