non funziona xD rotfl
Visualizzazione stampabile
non funziona xD rotfl[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da Androned
Comunque potrebbe essere....
Mi fai uno screen della memoria in impostazioni... Sia della primaria che della secondaria dopo che l'hai formattata!
Secondo me non ha più di 4gb totale!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Mi fai uno screen della memoria in impostazioni... Sia della primaria che della secondaria dopo che l'hai formattata!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Allegato 124044
Guarda come era fatto il mio dentro http://img.tapatalk.com/d/14/10/17/bapyzata.jpg
La memoria da 16gb era data da una microsd e in effetti la memoria vera era di 4gb e quel codice funzionava, potevo far vedere nel menù impostazioni anche 1000gb, poi invece ho installato il firmware del No.1 s7 e segnava giusta la memoria... Forse il suo non è lo stesso modello, ma è strano perché di solito i cloni sono fatti tutti dalla stessa fabbrica da come ho capito, quindi hanno stesso hardware (ovviamete a parità di specifiche del modello e anche il mio era un mtk6582 16gb di rom)
Guarda come era fatto il mio dentro http://img.tapatalk.com/d/14/10/17/bapyzata.jpg
La memoria da 16gb era data da una microsd e in effetti la memoria vera era di 4gb e quel codice funzionava, potevo far vedere nel menù impostazioni anche 1000gb, poi invece ho installato il firmware del No.1 s7 e segnava giusta la memoria... Forse il suo non è lo stesso modello, ma è strano perché di solito i cloni sono fatti tutti dalla stessa fabbrica da come ho capito, quindi hanno stesso hardware (ovviamete a parità di specifiche del modello e anche il mio era un mtk6582 16gb di rom)[/QUOTE]
il mio non è fatto così l'ho già smontato una volta perchè dovevo sostituire la sezione con il lettore microsim di un modello uguale al tuo ma era diverso..guarda la foto che ho fatto Allegato 124047
È proprio un altro modello, pensavo fosse lo stesso... Allora non parlo più... Mi dispiace averti fatto perdere tempo con gli ebr che ti ho indicato...
Ciao qualcun mi può dare una mano i link MTK 6582 12gb non mi ci fa cliccare sopra x che ? Grazie in anticipo son nuovo se mi date una mano mi fa piacere
ciao fai un copia/incolla del link nel tuo browser
Fatto grazie 1000 siete super
Io ho preso il cubot s 208 e ha android 4.4.2
Ciao Ciancino, scusami se ti disturbo, ma ho appena acquistato un CubotS222 con una memoria interna davvero scarsa per cui vorrei aumentarla, ho già installato
i drivers per windows e ho fatto il root, ma non so andare avanti!!! Mi puoi aiutare? Grazie, Roberto
Ciao ghost, ti reinvio i miei originali, potresti aiutarmi? Sono ormai al limite dello spazio :'( grazie mille.
eccoti i link ai miei EBR....
EBR1 - Download - 4shared - Cristian Cavalli
EBR2 - Download - 4shared - Cristian Cavalli
Grazie mille....
scusate,io "avrei" un s9500 mt6582...solo che lo scatter creato è MT6575_Android_scatter_emmc.txt...infatti non riesco a fare il flash della partizione... mi sapete dire dove sta l'inghippo?
Eccoteli i nuovi ebr files
da 2-4-8 gb
ricorda che se il tuo telefono ha solo 4gb non potrai andare al di sopra dei 2gb di partizione primaria
se hai 8gb max 5/6gb
ciao
cavalli - Download - 4shared - ghost45 fanta
Ciao belli chi e che mi fa un favore ho preso il cubot s208 android 4.4.2 v5 con 16 gb e son quasi al limite della memoria mi potete mandare gli erb x l aumento dell partizione grazie prima della risposta
Buonasera, mi sono appena registrato e provo ad avere qualche aiuto (non sapendo nemmeno se è giusto scrivere qui). Ho un clone HDC note 3 n9000 3gb ram. Fastcardtech lo ha venduto con 16gb di memoria ma io davvero non credo che sia tanta. Vorrei aumentare la partizione data che tutte le applicazioni mi danno per 19GB (di cui circa 12Gb liberi) ma MtkDroidTools mi da sui 700mb liberi penso su 1Gb. Di seguito la situazione attuale del mio telefonino:
Allegato 125093
Il File MBR è:
Allegato 125096
Il File EBR1 è:
Allegato 125097
Il File EBR2 è:
Allegato 125098
Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
In caso vi serva il root su android 4.4.2 andate a scaricare kingroot chevi installera anche king user ( appena fatto da me e funziona alla grande
Grazie ma il mio tel. Ha già il root e king user
Salve, ho un UHAPPY UP520 mtk 6582 4.4.2 con 8 gb di memoria interna.
Ho flashato i file ebr relativi a Kitkat per 6582, ripartizionando le memorie
ROM SISTEMA 928 - invariata
Memoria interna 6gb
Media 180 mb.
Ora peró con qualsiasi root explorer non riesco a muovere i file all'interno della cartella root e di tutte le sottocartelle di /.
Me ne sono accorto perché non riesco a spostare le app da /data/app a /system/priv-app.
Credo che per qualche motivo, anche se dico al telefono che la memoria é rw, rimane sempre ro.
Sono root con superuser.
Qualche suggerimento?
Evidentemente non sono stato chiaro.
Credo che non sia un problema di fortuna che sia andato tutto bene, visto che gli EBR sono fatti apposta per il mio processore e per la mia rom, e 6 GB + 180 MB sono esattamente quello che volevo, cioé piú spazio per le app e meno per i dati, visto che ho la SD.
Infatti il mio problema non é aumentare la memoria, ma capire perché i 6gb rimangano in sola lettura RO, invece di passare a RW, come ho impostato a root explorer.
Ho specificato di essere ROOT con SUPER USER solo per sottolineare che ho provato da telfono a modificare i permessi della partizione, senza riuscirci, nellla speranza che qualcuno avesse una soluzione.
Scusami ma hai letto l'argomentazone del thread?
Credo di no!
Comunque non riesci perche le cose su kitkat non sono semplici come su jellybean.
Due sono le strade che devi seguire:
o la modifica del boot con la conseguente modifica della connessione usb come mht
oppure devi vedere se con vroot=kinguser che e' molto piu' potente dell'applicativo superuser.
ma non conosco il tuo terminale
ciao
X i mod..
scusate il mio O.T.
x Ghost 45
Ti posto i file che ho tirato fuori da una rom scaricata da needrom. Ma poi cosa devo fare?
qui https://www.androidiani.com/forum/cu...ot-s222-6.html
ho fatto una miniguida, per 4.2.2, attenzione alla versione che monta il tuo, quelli nuovi girano con KK............
Fai tutto a tuo rischio e pericolo
qui https://www.androidiani.com/forum/cu...ot-s222-6.htmlQuote:
Originariamente inviato da cf67
ho fatto una miniguida, per 4.2.2, attenzione alla versione che monta il tuo, quelli nuovi girano con KK............
Fai tutto a tuo rischio e pericolo[/QUOTE]
@cf67,
Ottimo riepilogo sui vari passaggi da seguire.... Unica cosa che aggiungo o preciso.... È che la rimozione della batteria non su tutti i modelli mtk funziona.... Altri necessitano obbligatoriamente della batteria inserita e mi raccomando sempre carica almeno al50% per non correre rischi.
allora i dispositivi in questione sono s5 mtk 6582 e l altro e eecoo e 01 octacore come le posso partizionare thx[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da DjPazz
La risposta non è semplice affatto!
Mi sono imbattuto in alcuni cloni che non avano memoria ma al loro posto una sd fisica.... Quindi fare delle modifiche su questi cloni è veramente comoe andare alla cieca!
Comunque posta i tuoi ebr e ti farò sapere... Ciao
La risposta non è semplice affatto!
Mi sono imbattuto in alcuni cloni che non avano memoria ma al loro posto una sd fisica.... Quindi fare delle modifiche su questi cloni è veramente comoe andare alla cieca!
Comunque posta i tuoi ebr e ti farò sapere... Ciao
ok da quello che so mi hanno detto che si puo fare come te le posto i file ebr 1 e 2? ps il modello eecoo e01 e un octacore quindi processore mtk 6592
ghost hai scoperto qualcosa?
Ciao , io ho un N1 S6 con 1GB RAM e 2GB MEM piuì SD da 8GB ........ Che EBR devo usare ? ( e' un MT6589 ) . Grazie per la tua pazienza
Ciao,
Io possiedo uno Zopo ZP980 Turbo 32Gb,
ho provato a seguire la vostra guida per espandere la memoria interna 16gb + 16 gb.
Ho fatto un backup con MTK Droid & Root poi, da questo ho usato lo scatter per spflash e i due file scaricati da questo thread.
La procedura è andata a buon fine ma oltre a vedere 15,76 GB di Archivio Interno non mi dà la Memoria Interna.
Nella sezione Memoria delle impostazioni c'è la voce "Installa Memoria telefono", si avvia per un attimo la preparazione di Memoria Telefono, compaiono per un attimo altre voci ma poi scompaiono subito.
Ho provato a collegare il telefono al computer (macbook pro) e sotto la gestione dischi/memorie viene fuori la voce "13,18 GB Linux File-CD Gadget Media", mi è stato possibile creare una partizione ma una volta disconnesso dal computer non viene rilevata dal telefono.
Che cosa c'è che non va?
Cosa posso fare per vedere l'altra partizione ed usarla col telefono?
Come mai è di 13,18 GB e non di 16 come dovrebbe essere???
Grazie!
Prova a collegarlo al PC come memoria di massa ti dovrebbe chiedere di formattare l'altra partizione