CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 161 primaprima ... 1624252627283676126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao, è possibile che nelle nuove rom kitkat i file EBR1 e 2 non fanno quello che dici ? Sto facendo delle prove con rom che ho scaricato dal produttore e altre perchè il mio cell ha solo 1 Gb ram e 8 Gb rom però sia la rom originale che quelle che ho scaricato mi fanno vedere 2Gb ram e 16/32 Gb rom.
    Io volevo sistemare sta storia ma ho visto che mettendo i 2 file EBR della rom 32Gb dentro il pacchetto rom 16Gb e poi flashata, sul telefono mi risulta ancora 16Gb, ho fatto anche la prova inversa e anche lì il 16 dentro alla 32 non cambia, rimane 32.
    Tra i vari incroci di file ho scoperto che è nel "system.img" il cambiamento ! e cioè inserendo il file system.img della rom 32 nel pacchetto 16 il telefono diventa da 32, e anche viceversa, ovviamente ri_flashando sempre.
    Quindi penso che nelle nuove KitKat 4.4.2 sia cambiato tutto, anche i "bootanimation.zip e .mp3" che andrò a parlarne nel posto opportuno.
    Grazie

Clone S5 I9600 5.1 MTK6592 1.7GHz 1GbRam/8GbRom 1280x720
    Ultima modifica di ilflap; 19-06-14 alle 23:21

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilflap
    Ciao, è possibile che nelle nuove rom kitkat i file EBR1 e 2 non fanno quello che dici ? Sto facendo delle prove con rom che ho scaricato dal produttore e altre perchè il mio cell ha solo 1 Gb ram e 8 Gb rom però sia la rom originale che quelle che ho scaricato mi fanno vedere 2Gb ram e 16/32 Gb rom.
    Io volevo sistemare sta storia ma ho visto che mettendo i 2 file EBR della rom 32Gb dentro il pacchetto rom 16Gb e poi flashata, sul telefono mi risulta ancora 16Gb, ho fatto anche la prova inversa e anche lì il 16 dentro alla 32 non cambia, rimane 32.
    Tra i vari incroci di file ho scoperto che è nel "system.img" il cambiamento ! e cioè inserendo il file system.img della rom 32 nel pacchetto 16 il telefono diventa da 32, e anche viceversa, ovviamente ri_flashando sempre.
    Quindi penso che nelle nuove KitKat 4.4.2 sia cambiato tutto, anche i "bootanimation.zip e .mp3" che andrò a parlarne nel posto opportuno.
    Grazie

Clone S5 I9600 5.1 MTK6592 1.7GHz 1GbRam/8GbRom 1280x720

Ho fatto già le nuove partizioni per kitkat, testate e funzionanti al 100%.
    Il file system.Img non ha nulla a che vedere con gli indirizzi di memoria, ma in quel file ci sono tutti i file del sistema operativo.
    La cosa che è cambiata con kitkat sono lo start e l'end degli indirizzi di memoria.
    Ma i settori sono rimasti quelli e non è cambiato nulla.
    Ma cambiando l'inizio e la fine degli indirizzi di memoria i vecchi files ebr non vanno più bene!

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

newpancio (20-06-14)

Senior Droid L'avatar di Costa11

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao sono costa11! O anche io una picolla domanda !? Allora io ho un NGM Dynamic Stylo con 4GB di memoria! Subito dopo il mio terminale e uscito Dynamic Stylo + che a 8 GB di memoria! Se io cambio i due file cambia qualcosa mettendo i file da quello da 8 GB a quello 4 GB ?

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Costa11
    Ciao sono costa11! O anche io una picolla domanda !? Allora io ho un NGM Dynamic Stylo con 4GB di memoria! Subito dopo il mio terminale e uscito Dynamic Stylo + che a 8 GB di memoria! Se io cambio i due file cambia qualcosa mettendo i file da quello da 8 GB a quello 4 GB ?

Non è possibile fare quello che dici!
    Se sul tuo tel hai una mem da 4gb devi agire su tale memoria.!
    Se tenti di fleshare sul tuo telefono degli ebr errati entrerai in brick e dovrai rifleshare il tutto!

Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Senior Droid L'avatar di Costa11

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

Guarda non ho capito tanto bene ! Quindi tu dici che io posso aumentare la memoria del mio tel ?

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Ho fatto già le nuove partizioni per kitkat, testate e funzionanti al 100%.
    Il file system.Img non ha nulla a che vedere con gli indirizzi di memoria, ma in quel file ci sono tutti i file del sistema operativo.
    La cosa che è cambiata con kitkat sono lo start e l'end degli indirizzi di memoria.
    Ma i settori sono rimasti quelli e non è cambiato nulla.
    Ma cambiando l'inizio e la fine degli indirizzi di memoria i vecchi files ebr non vanno più bene!

Ok grazie, allora aspetto i nuovi file modificati, invece per il bootanimation ci sono notizie ? Grazie.

n.b. un piccolo off topic, non mi arrivano le notifiche delle risposte nel furum, devo cercarmi io le discussioni.

Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

@ghost45
    ciao, il link per la partizione primaria a 8 gb (Mtk 6582 16gb), punta ad un file mtk6592-8gb, non vorrei ci fosse stato un refuso nel copia incolla.
    Abuso della tua pazienza chiedendoti, già che ci sono , se è possibile anche avere la configurazione con primaria da 4gb (Mtk 6582 16gb).

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    @ghost45
    ciao, il link per la partizione primaria a 8 gb (Mtk 6582 16gb), punta ad un file mtk6592-8gb, non vorrei ci fosse stato un refuso nel copia incolla.
    Abuso della tua pazienza chiedendoti, già che ci sono , se è possibile anche avere la configurazione con primaria da 4gb (Mtk 6582 16gb).
    Tutto Ok era solo uno sbaglio di rinomina del file!
    tutto corretto!

11. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

newpancio (21-06-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Nuove Partitioni Primarie Per KitKat O.S. in prima pagina

Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

ciao, in primis grazie ancora .... anche per aver aggiunto il 4GB ...ho notato che il 6582 è l'unico che sfrutta gli stessi files anche per quote di spazio ROM originarie diverse.
    Se non ti è troppo complicato, potresti spiegare il perché ??? è solo per cultura generale ... visto che sei uno dei pochi che in tutta la rete sa come mettere le mani su queste partizioni castrate.
    intanto io flashoo

edit
    fatto, confermo la bontà del tuo lavoro !!!!
    ora, ho caricato la partizione da 6GB
    a titolo di cronaca ora il telefono è così partizionato: 5.91GB per l'installazione delle app e 7,78GB per il resto (foto, dati ecc. ecc.)
    finalmente ora il telefono è usabile !!!!
    Ultima modifica di newpancio; 21-06-14 alle 11:12

Pagina 26 di 161 primaprima ... 1624252627283676126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio