CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 161 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io come firmware stock ho la 2013818. C'è un link da dove prendere questo ultimo firmware, per poterlo poi flashare con flashtool (e cambiare partizione)?


    Inviato dal mio Zopone

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie per i vostri contributi, mi state chiarendo molto le idee!

    Ho però ancora un dubbio; ho un clone S4 GT-i9500, con l'applicazione CPU identifier ho questi dati:
    CPU type: Mediatek MT6577 x2 1.001Ghz
    Smartphone type: Alps/HDC i9500 (Galaxy s4 layout)
    flash memory: 502 MB
    free flash memory: 211

    Se attivo l'archivio USB e collego lo smartphone al pc visualizzo che la memoria interna del telefono è di 2GB, di cui 0,99MB liberi

    Se vado su impostazioni->memoria alla voce "memoria telefono mi dice "spazio totale 16GB

    mi aiutate a capire come posso gestire le partizioni? quale dato è reale?

    Grazie mille

  4. #33
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aus91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie per i vostri contributi, mi state chiarendo molto le idee!

    Ho però ancora un dubbio; ho un clone S4 GT-i9500, con l'applicazione CPU identifier ho questi dati:
    CPU type: Mediatek MT6577 x2 1.001Ghz
    Smartphone type: Alps/HDC i9500 (Galaxy s4 layout)
    flash memory: 502 MB
    free flash memory: 211

    Se attivo l'archivio USB e collego lo smartphone al pc visualizzo che la memoria interna del telefono è di 2GB, di cui 0,99MB liberi

    Se vado su impostazioni->memoria alla voce "memoria telefono mi dice "spazio totale 16GB

    mi aiutate a capire come posso gestire le partizioni? quale dato è reale?

    Grazie mille
    @Asu91,
    Alcuni telefoni non riportano correttamente il numero dei mb o gb nel proprio telefono!
    Quindi presta molta attenzione ...perche' se non sai effettivamente quanti gb hai nel tuo smartphone e flashi uno dei miei Ebr non adatto al tuo telefono ....rischi di bloccarlo!
    ciao

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto, hai centrato in pieno il mio dubbio! Anche con antutu mi dava performance inaudite (oltre 25.000)...

    La mia domanda infatti è: quale dato posso considerare attendibile?

    Quello che vedo dal pc (fat32 e 2GB)?
    Quello da cpu identifier?
    quello da applicazioni->memoria?

    Grazie ancora

  6. #35
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aus91 Visualizza il messaggio
    Esatto, hai centrato in pieno il mio dubbio! Anche con antutu mi dava performance inaudite (oltre 25.000)...

    La mia domanda infatti è: quale dato posso considerare attendibile?

    Quello che vedo dal pc (fat32 e 2GB)?
    Quello da cpu identifier?
    quello da applicazioni->memoria?

    Grazie ancora
    @Asu91,
    questo tipo di errore mi e' gia' stato riportato da altri amici in messaggi privati......e francamente non so dirti se questo e' un Bug circoscritto o e' bacata tutta la rom!
    Ho fatto fromattare da pc ma al ritorno su android non veniva visto bene il totale !
    Lo stesso infatti risultava sempre diverso!
    Non so cosa consigliarti....e' un azzardo...e' come giocare a carte ..non sai mai cosa uscira' !

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    LG 4X, Galaxy S2, LG G, T100S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Vi chiedo una mano per risolvere un problema piuttosto serio che ho col mio mt6889t Pulid F13: in pratica ho sostituito i due file ebr1 ed ebr2 per arrivare ad avere una partizione di sistema da 7gb, la procedura (grazie alla guida chiarissima e facilissima che ho letto qua) è andata perfettamente, il telefono sembrava funzionare bene, ma dopo qualche tempo ho notato un problema davvero fastidioso e grave, nelle telefonate sempre più spesso mi capita di non riuscire a sentire l'interlocutore!! Dal microfono non arriva nessun rumore, ma se si utilizza il vivavoce o le cuffie la chiamata funziona bene. Questo problema non si verifica sempre, ma è random e senza preavviso alcuno.
    Come potrete immaginare, si tratta di una gravissima carenza per un telefono , ho tentato tutte le strade possibili, modifica delle impostazioni audio e reset completo del telefono, ma senza successo.
    Leggendo in giro mi è poi capitato di imbattermi in altri utenti del forum che hanno lo stesso gravissimo problema e che lo hanno apparentemente risolto riportando la partizione di sistema alle dimensioni originarie. Non ho la possibilità di reperire il firmware originario del telefono e non mi ritrovo più i due ebr1 ed ebr2 originari perchè non ricordo dove li ho salvati e SE li ho salvati,
    perciò imploro qualche animo generoso di passarmi i ebr originari, se li avete disponibili, per tentare quest'ultima carta prima di buttare il mio nuovo chinafonino dopo neanche un mese di utilizzo

    Per piacere datemi una mano

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ghost45. Ho visto che sei abbastanza disponibile pure con chi fa le stesse domande, ma perdonami, non ho mai interagito con uno smartphone se non per telefonare e collegarmi a internet, però mi servirebbe proprio espandere la memoria. Fatta questa premessa, io ho uno Zopo ZP980 con MTK6589T da 16GB con firmware 20130818-173942 e volevo espandere la memoria da 1,48 a 7 GB, cambiando i file EBR1 e 2 mediante Flashtool ed in proposito avrei delle domanda da farti:
    1 - Come FlashTool va bene SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150?
    2 - Nei post precedenti si parla di “file scatter della rom originale” e “file scatter della rom di manuxo”. Come file scatter posso usare quello scaricabile dalla guida dell’espansione della memoria a 2,5/7GB di Lostman che si trova nella discussione "[C2/980]GUIDE Root - Recovery - Rom Custom - Aggiornamento Stock - Ripristino Stock", oppure devo usarne uno in particolare?
    3 - Nella cartella del file scatter di cui sopra, che si chiama “copy-folder”, ci sono anche i file EBR1 e EBR2 relativi all’espansione a 2,5GB. Va bene se li sostituisco con quelli che hai postato in “Modifica partizione primaria a 7gb.(Mtk 6589- 16gb)” al 1° post?
    Grazie e scusami ancora, ma vorrei essere arcisicuro di certe cose prima di provarle, visto che non sono in grado di ripristinare il telefono se combino stronzate, né ho 300 euro per ricomprarmelo.
    Ultima modifica di rofrapao; 15-10-13 alle 15:40

  9. #38
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reddog Visualizza il messaggio
    Vi chiedo una mano per risolvere un problema piuttosto serio che ho col mio mt6889t Pulid F13: in pratica ho sostituito i due file ebr1 ed ebr2 per arrivare ad avere una partizione di sistema da 7gb, la procedura (grazie alla guida chiarissima e facilissima che ho letto qua) è andata perfettamente, il telefono sembrava funzionare bene, ma dopo qualche tempo ho notato un problema davvero fastidioso e grave, nelle telefonate sempre più spesso mi capita di non riuscire a sentire l'interlocutore!! Dal microfono non arriva nessun rumore, ma se si utilizza il vivavoce o le cuffie la chiamata funziona bene. Questo problema non si verifica sempre, ma è random e senza preavviso alcuno.
    Come potrete immaginare, si tratta di una gravissima carenza per un telefono , ho tentato tutte le strade possibili, modifica delle impostazioni audio e reset completo del telefono, ma senza successo.
    Leggendo in giro mi è poi capitato di imbattermi in altri utenti del forum che hanno lo stesso gravissimo problema e che lo hanno apparentemente risolto riportando la partizione di sistema alle dimensioni originarie. Non ho la possibilità di reperire il firmware originario del telefono e non mi ritrovo più i due ebr1 ed ebr2 originari perchè non ricordo dove li ho salvati e SE li ho salvati,
    perciò imploro qualche animo generoso di passarmi i ebr originari, se li avete disponibili, per tentare quest'ultima carta prima di buttare il mio nuovo chinafonino dopo neanche un mese di utilizzo

    Per piacere datemi una mano
    @reddog
    Purtroppo ti posso dire che non ho questi files...dovresti reperire il firmware di questo cellulare!
    Ma per mia esperienza ti posso confermare che il problema riscontrato non ha nulla a che vedere con i file di aumento dello spazio interno....!
    Adesso non conosco questo cellulare ma puoi provare a digitare sulla tastiera * # * # 3646633 # * # * ed entrare nel menu' sezione audio per aumentare il microfono!
    ma stai molto attento che rischi che poi non funzionera' piu'!


    Quote Originariamente inviato da rofrapao Visualizza il messaggio
    Salve ghost45. Ho visto che sei abbastanza disponibile pure con chi fa le stesse domande, ma perdonami, non ho mai interagito con uno smartphone se non per telefonare e collegarmi a internet, però mi servirebbe proprio espandere la memoria. Fatta questa premessa, io ho uno Zopo ZP980 con MTK6589T da 16GB con firmware 20130818-173942 e volevo espandere la memoria da 1,48 a 7 GB, cambiando i file EBR1 e 2 mediante Flashtool ed in proposito avrei delle domanda da farti:
    1 - Come FlashTool va bene SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150?
    2 - Nei post precedenti si parla di “file scatter della rom originale” e “file scatter della rom di manuxo”. Come file scatter posso usare quello scaricabile dalla guida dell’espansione della memoria a 2,5/7GB di Lostman che si trova nella discussione "[C2/980]GUIDE Root - Recovery - Rom Custom - Aggiornamento Stock - Ripristino Stock", oppure devo usarne uno in particolare?
    3 - Nella cartella del file scatter di cui sopra, che si chiama “copy-folder”, ci sono anche i file EBR1 e EBR2 relativi all’espansione a 2,5GB. Va bene se li sostituisco con quelli che hai postato in “Modifica partizione primaria a 7gb.(Mtk 6589- 16gb)” al 1° post?
    Grazie e scusami ancora, ma vorrei essere arcisicuro di certe cose prima di provarle, visto che non sono in grado di ripristinare il telefono se combino stronzate, né ho 300 euro per ricomprarmelo.
    @rofrapao,
    segui le istruzioni nel thread .....flashtool versionexxxxxx150 ...scaricati il firmware originale e li dentro c'e' lo scatter originale...poi e' semplice ...copia e sostituisci i files o spostati su un cartella a parte e mettici dentro lo scatter e i due files ...spegni il telefono...e flasha con fleshtool con selezionati solo i due files!!
    ciao
    Ultima modifica di ghost45; 15-10-13 alle 17:19

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    GALAXY NOTE 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao ghost,scusa il disturbo...sono un po ignorante in materia,ho il file scatter estratto dal mio zp990 e i 2 file ebr per la partizione da 7gb,vorrei partizionare sostituendo solo i 2 file senza flashare tutto il fw.....mi puoi spiegare cortesemente passo per passo chiaramente come metterli in cartelle le operazioni da eseguire perche nella guida i passaggi non riesco a comprenderli....se riesci a farmi questa cortesia mi daresti una grossa mano e faresti piacere a molti credo!ringrazio anticipatamente e ....un ultima cosa dopo la partizione viene cancellata solo la partizione extra a quella di sistema oppure perdo tutti i file di sistema impostazioni e app?ti prego di essere piu elementare possibile nelle spiegazioni ho letto molte guide ma nessuna e' davvero chiara.grazieeeee

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato più di una volta a mandare le EBR1 e EBR2 tramite flashtool ma non ho successo .
    Il ZP990 viene riconosciuto dal mio windows , SnapPea lo rileva ho messo pure SuperSu tutto ok
    ma on posso flashare tramite flashtool , volevo sapere se possibile ad agiornare i due files tramite recovery .
    Ciao ! Grazie !

Pagina 4 di 161 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy