Se monta uno dei processori scritti in pagina... Sì, credo..
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
come dovrei fare per vederlo?,perché andando a ricordi vaghi mi sembra proprio di si,ma vorrei esserne abbastanza sicuro
@BlackAnonymus
Il DND Predator usa il MT6592. Usa il programma EBR Changer by ebcar per modificare gli EBR.
Ho aperto un thread modding per il N900M e ne parlaimo lì.
Se hai il telefono possiamo contribuire creando la recovery mod.
Io i file EBR per uno userdtata (app) da 6GB (stock è 2GB) ce li ho già.
Il thread per il modding è questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...sh-modding.htm
Posta lì per favore la versione della tua ROM.
@bovirus pagina not found (Y)
Salve a tutti ho un doogee dg550 16GB ma non riesco a flaschiare la rom dopo ave modificato gli ebr flash tool mi da l'errore " image ebr1 checksum failed " checksum reference value (0x9b4).
qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ho cercato di modificarlo con Ebr-10gb-mtk6592 , ed anche Ebr 10gb kitkat ma sempre lo stesso errore.
@winci
Io personalmnete consiglio sempre di non usare EBR generici, ma se si ha disposzione la ROM stock, di usare i due EBR della propria ROM stock, e con EBR-changer di becar, modificare i due EBR dando alla partizione app la dimensione voluta (lo spazio aggiunto alla partizione app verà tolto alla partizione STORAGE).
Se si ha disposizione la recovery mod fare un backup di USERDATA e STORAGE prima di applicare la modifca EBR.
Una volta fatto il backup flashare i due nuovi EBR.
Accendere il telefono. Le partizioni non avranno ancora le nuove dimensioni. Fare un ripristino del teelfono.
Riavviare il telefono. Ora le partizioni avranno la dimensione corretta.
Fai un rirpistino del backup effettuato precedentemente di USERDATA e STORAGE.
sera @bovirus e possibile che in seguito al cambio di un display lcd per umi touch non funzioni piu i sensori prox e luminosità?
@DjxAndroid
Per favore posta la richiesta nel thread dell'Umi Touch.
@bovirus se vedi bene l'ho postato già in quel thread
ciao e scusami ma non ha funzionato (ho modificato gli ebr con ebr-changer ,ho flaschiato i nuovi ebr con flas_tool ,ho eseguito il riristino di fabbrica ma la memoria e sempre la stessa cosa) dove ho sbagliato ?
@winci
Puoi per favore uplaodare uno zip con
scatter della tua ROM
EBR originali
EBR modificati
che gli diamo un'occhiata?
Doogee DG550
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
@winci
Posta per favore scatter + EBR originali e modificati.
Posta per favore la versione/data della ROM.
@bovirus
ecco i file richiesti
la rom è [ DOOGEE_DAGGER_DG550_Android_4.4_2015_09_07 ]
My 4shared by marco P. - 4shared
@winci
Dove trovo da scaricare la tua ROM stock?
Niente. Trovata. nel thread modding DG550.
@bovirius
Ci ho riprovato ma non ci riesco
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
@winci
Mi spieghi per favore cosa hai fatto con quali risultati? Grazie.
salve ho dovuto ripristinare il firmware originale del telefono ma adesso quando lo accendo mi compare lo schermo bianco, come devo fare?
ho dimenticato a deflaggare preload e secro
@diamagic
Dovresti postare per favore nella sezione del tuo telefono fornendo il massimo livello di dettagli possibile.
Cosa hai fatto e come.
@autop
Hai ragione. Scusa. Post corretto.
Ciao a tutti ho un xm100 plus della landvo con un chipset MTK 6580 2gb / 12 gb rom. Vorrei modificare la partizione come illustrato in questo splendido forum ma il mio chipset è differente qualcuno sa se pur essendo della stessa famiglia potrei provare ad utilizzare quello del Mtk 6582 ? Grazie mille in anticipo a chiunque mi possa fornire informazioni roftl
@Bubblegum, Posta i tuoi ebr files...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Appena riesco a smanettare un pò fuori dal lavoro provvedo!
Inviato dal mio XM100 Plus usando Androidiani App
@Bubblegum
Se il sistema operativo del tuo telefono è Android 5.1 o superiore secondo me non puoi usare il sistema indicato in questo thread.
Se il sistema è Android 5.1 o superiroe, come nel caso del Landvo XM100 (per cui esiste uno specifico thread che ti suggerisco di guardare), secondo me potrebbe essere necessario modificare il file scatter, della ROM Flashtool.
Ho consultato la guida da re menzionato e sono riuscito ad installare driver e programmi giusti compreso quello con la tua mod., ma non riesco a fare un backup privo di errori,
Hai per caso una possibile soluzione? Cerco di postare l' immagine. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FJPms.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_YlHGR.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_m4bcJ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_8BeCF.jpg
Bubble gum
Inviato dal mio XM100 Plus
@Bubblegum
MTKDroid non è compatibile con Android 5.1.
Per fare un backup crea lo scatter con MTKDroid, quindi segui le indicazioni sul backup con Falshtool (modo Readback) e ROM Backup Splitter nel thread "Tool e driver MediateK".
Ti chiedo per favroe se possibile di continuare la discussione sul tuo XM 100 Plus nello specifco thread modding che è stato creato.
https://www.androidiani.com/forum/mo...h-modding.html
Grazie.
Salve, sto cercando di risolvere i probleni di spazio nella partizione principale di un Mediacom X500U con su un Mediatek 6582 e 16GB di memoria interna, di cui vedo utilizzabili solo 2.52Gb per applicazioni e altri 10.42GB per foto/video/file etc.
Ho scaricato i file corrispondeti al mio processore (vorrei per ora provare a portare le partizioni ad 8GB/8GB, dovrebbero bastare)
Ho anche scaricato dal sito Mediacom il Firmware ufficiale (Android 4.4.2).
Ora ho qualche dubbio;
- Posso usare la procedura di questa discussione sul mio terminale ?
- Mediacom mi da come software da utilizzare per flashare il firmware (SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1604.00.000) va bene ?
- Nel firmware originale del mio terminale trovo solo il file MBR e EBR1, non trovo EBR2, devo sostituire EBR1 e aggiungere EBR2 anche se in origine non c'è ?
- Ultima cosa, poi mi cimenterò se mi darete l'ok, io decomprimo il firmware, sostituisco EBR1 (Ed EBR2 a seconda di ciò che mi direte) poi lo zippo nuovamente, ed a quel punto lo flasho, corretto ?
Grazie in anticipo :)
@Oni87, credo che non riuscirai ad aumentare la partizione su questo device...
Io tralascerei i file EBR generici.
Prima di tutto farei un backup della ROM dell'X500 (serve il root).
Poi proverei ad usare il programma EBR changer di becar per cambiare se possibile il partizioonamento.
Che version ddi frimware hai? v. 1.3 o v. 1.6?
Se sei d'accrdoo apriamo un thread specfico per l'X500 e ne parliamo lì.
@ghost45
Come mai ritieni che non sia possibile modificare il partizionamento?
@bovirus, con il mio tool non ci si riesce a modificare le partizioni con un solo file ebr1.... Necessita capire se il tool di becar funziona in questo ambito...
@ghost45
Grazie della precisazione
@Oni87
Ho aperto uno specfico thread modding per l'X500U.
Mediacome X500U (modding)
Se sei d'accordo continuiamo lì la discussione sul tuo modello.
Intanto grazie mille per la risposta,
sono daccordissimo a continuare su una discussione dedicata, anche perchè sarei felice di aiutare tutti gli "Sfortunati" possessori
di terminali mediacom per i quali non si trova nulla o quasi sul web.
Continuiamo li allora.
Ancora Grazie.
Ciao ragazzi, mi sa che stavolta ho fatto veramente la ca***ta...volevo ripartizionare ma mi ritornava un errore:
(PMT changed for the ROM; it must be downloaded).
Su un'altra guida generica riguardante gli errori, dicevano che per aggirarlo,invece di usare flashtool in ''download mode'' bisognava metterlo in ''firmware upgrade''.
Così ho fatto, risultato: cell morto,non riesco ad accenderlo neanche in recovery, il pc lo rileva come periferica usb non riconosciuta, e non si accende neanche il led di ricarica quando collegato.
Il terminale è un IOCEAN X8, esiste qualche tool per farlo ripartire???
Grazie ciao
Ci sarebbe la discussione specifica del terminale, anche se non credo più molto popolata... Che cosa hai flashato in firmware upgrade? Penso che in questo momento tu sia senza sistema operativo, senza rom. Hai provato a riflashare una rom intera (per il mitico iocean)?
Mancano tutta un serie di dati fondamentali per uan risposta.
Csoa hai fatto e come.
Hai flashato con che programma (Flashtool versione?) e con quali file? EBR o altro?
File presi da dove?
Per favore continuiamo a discuterne nello specfico thread che ho aperto per il modding dell'X8
iOcean X8 (modding)