Visualizzazione stampabile
-
Comincia con lo scaricare la versione di ROM che hai sul cell da qui:
http://www.needrom.com/category/cubot/s208/
Scarica la versione per spflashtool e non quella per recovery.
-
Quote:
Originariamente inviato da
becar
Comincia con lo scaricare la versione di ROM che hai sul cell da qui:
ROMs | S208
Scarica la versione per spflashtool e non quella per recovery.
Azz e qual è?
Ho su quel link queste:
vondroid.com
filefactory
solidfiles
Uno solo sembra funzionare... vondroid.com
-
Quote:
NicoS74
Azz e qual è?
Ho su quel link queste:
vondroid.com
filefactory
solidfiles
Ummm....non mi quadra... mi fa scaricare un file .exe
-
C'è un thread dedicato "Tool e driver MediateK". Dagli un'occhiata.
Il tool per il backup della ROM (e EBR) è MTKDroid.
I programmi per la modifica degli EBR (uno l'ha scritto @becar) li trovi in qualche post precedente.
-
Quote:
bovirus
C'è un thread dedicato "Tool e driver MediateK". Dagli un'occhiata.
Il tool per il backup della ROM (e EBR) è MTKDroid.
I programmi per la modifica degli EBR (uno l'ha scritto @
Beracr) li trovi in qualche post precedente.
Grazie bovirus!
-
Quote:
NicoS74
Azz e qual è?
Ho su quel link queste:
vondroid.com
filefactory
solidfiles
non li ho guardati tutti, ma solo solidfiles, nella cui pagina scegli "direct download link" e non il quadrato verde con scritto download.
ma prima assicurati che sia la tua versione, ossia confronta lo screenshot che vedi sulla pagina needrom con quanto scritto sul tuo cell in Impostazioni/info_telefono
-
Quote:
becar
non li ho guardati tutti, ma solo solidfiles, nella cui pagina scegli "direct download link" e non il quadrato verde con scritto download.
ma prima assicurati che sia la tua versione, ossia confronta lo screenshot che vedi sulla pagina needrom con quanto scritto sul tuo cell in Impostazioni/info_telefono
Non mi funzia, la pagina non carica
-
Ho scaricato Mobileuncle Tools dal playstore....può andar bene lo stesso?
-
Non ha funzioni di backup del telefono, ad eccezione del imei.
-
@Nico574
Per favore non fare qui richieste OT.
MobileUncle è un tool Mediatek che non ha attinenza con questo thread.
Per fare il backup per i chispet MT65xx serve MTKDroid.
-
Salve a tutti io ho un no.1 s6 e vorrei aumentare la memoria del mio dispositivo. Come posso fare per aumentare la memoria dell'archivio interno?
-
@tommaso02
Nel primo post sono presenti tutte le informazioni necessarie.
-
Quote:
bovirus
@
Nico574
Per favore non fare qui richieste OT.
MobileUncle è un tool Mediatek che non ha attinenza con questo thread.
Per fare il backup per i chispet MT65xx serve MTKDroid.
Scusami se il post precedente all'occhio esperto poteva apparire OT, purtroppo io non lo sono....:'( Ad ogni modo, dove posso scaricare MTKdroid?
-
"Tool e driver Mediatek" (guarda la mia firma....)
-
Quote:
bovirus
"Tool e driver Mediatek" (guarda la mia firma....)
Grazie! Ho scaricato ed avviato MTKdroid e se non accendo il tel ed attivo su di esso l'archivio USB non me lo vede! Ad ogni modo, l'ho collegato ma non mi permette di fare il backup del tel. Sto usando l'ultima versione beta del tool
-
Quote:
becar
Inew v3 è un "vecchio" modello con MT6582 ma ha la memoria condivisa, quindi un solo EBR.
La regola è generica, 2 EBR per chi ha le partizioni USERDATA e FAT separate, un solo EBR per chi li ha condivisi.
Se il telefono del nostro amico è diverso allora vorrei vedere il suo EBR e lo scatter.
ok becar allora se vuoi appena posso ti mando il file scatter e il file ebr?
-
Quote:
NicoS74
Grazie! Ho scaricato ed avviato MTKdroid e se non accendo il tel ed attivo su di esso l'archivio USB non me lo vede! Ad ogni modo, l'ho collegato ma non mi permette di fare il backup del tel. Sto usando l'ultima versione beta del tool
@NicoS74
Le richeiste su MTKDroid per favore non le devi fare qui (è OT) ma nel thread specfico e i post devono contenere i dettagli.
Devi installare i driver USB ADB e quando colleghio il teelfono devi prendere nota dell'indicatore (giallo/blu/verde) e dei mesaggi di MTKDroid. Posta le risposte nel thread opportuno.
Per vedere la partizione storage dal pc oltre ad installare i driver è obbligatorio attivare USB storage sul telefono.
Per usare MTKDroid è indispensabile attivare USB Debug (vedi note nel thread).
-
Quote:
bovirus
@
NicoS74
Le richeiste su MTKDroid per favore non le devi fare qui (è OT) ma nel thread specfico e i post devono contenere i dettagli.
Devi installare i driver USB ADB e quando colleghio il teelfono devi prendere nota dell'indicatore (giallo/blu/verde) e dei mesaggi di MTKDroid. Posta le risposte nel thread opportuno.
Per vedere la partizione storage dal pc oltre ad installare i driver è obbligatorio attivare USB storage sul telefono.
Per usare MTKDroid è indispensabile attivare USB Debug (vedi note nel thread).
Ciao, grazie per le risposte! Questa volta credo di non essere OT...è la procedura che mi hai indicato per raggiungere lo scopo di questa discussione! Ad ogni modo ho eseguito esattamente quello che mi hai indicato nel post quotato. Ho installato i driver su un vecchio pc con win Xp pro installato (che mi sembra l'S.O. più adatto per lo scopo) e quindi ho usato MTKdroid per procedere all'aumento della partizione. Tuttavia quando collego il tel, e il tool lo "legge", non viene fuori nessun colore verde/giallo/blu e/o altro. Ho provato quasi tutte le release del tool, ma niente. Faccio qualche altro tentativo e poi mollo...
-
Quote:
DjPazz
ok becar allora se vuoi appena posso ti mando il file scatter e il file ebr?
Manda pure in MP e dimmi che marca e modello è il cell.
-
Quote:
NicoS74
Ciao, grazie per le risposte! Questa volta credo di non essere OT...è la procedura che mi hai indicato per raggiungere lo scopo di questa discussione! Ad ogni modo ho eseguito esattamente quello che mi hai indicato nel post quotato. Ho installato i driver su un vecchio pc con win Xp pro installato (che mi sembra l'S.O. più adatto per lo scopo) e quindi ho usato MTKdroid per procedere all'aumento della partizione. Tuttavia quando collego il tel, e il tool lo "legge", non viene fuori nessun colore verde/giallo/blu e/o altro. Ho provato quasi tutte le release del tool, ma niente. Faccio qualche altro tentativo e poi mollo...
@NicoS74
MTKDroid è lo strimento ma non è l'oggetto di questa discussione. Per cui qui è OT (te l'avevo già scritto).
La discusisone non è sugli EBR ma sul modo di usare MTKDroid per cui c'è uno specifco thread. Per favore posta lì.
Quando colleghi il telefono (hai abilitato "USB Debug" nel teelfono) MTKDroid ti da dei messaggi. Posta lo screen di MTKDroid (usa la v. 2.5.3)
-
2 allegato(i)
Quote:
bovirus
@
NicoS74
MTKDroid è lo strimento ma non è l'oggetto di questa discussione. Per cui qui è OT (te l'avevo già scritto).
La discusisone non è sugli EBR ma sul modo di usare MTKDroid per cui c'è uno specifco thread. Per favore posta lì.
Quando colleghi il telefono (hai abilitato "USB Debug" nel teelfono) MTKDroid ti da dei messaggi. Posta lo screen di MTKDroid (usa la v. 2.5.3)
Questi sono i messaggi di MTKdroid 2.5.3 quando collego il tel. Come si può notare il dispositivo viene visto ma i tasti per il backup non sono utilizzabili.Allegato 146509
Allegato 146510
-
1 allegato(i)
Questa è la mappa di memoria del dispositivo che posso rilevare dal MTKdroid:
Allegato 146511
-
@NicoS74
te lo dico per l'ultima volta. Non devi postare qui. Devi postare nel thread di MTKDroid. Qui siamo OT.
Dovresti leggere le risposte e fare le cose con più attenzione.
In MTKDroid c'è un bell'indicatore BLU in basso a sx (te l'avevo chiesto). Il telefono non è rootato. E' la condizione base per usare MTKDRoid.
E' l'ennesima dimostrazione che se si leggeressero le cose con più attenzione (è scritto chiaramente nel thread relativo) si eviterebbero molti posti
Devi rootare il telefono. Con iroot/vroot o kingoo android root.
-
Quote:
bovirus
@
NicoS74
te lo dico per l'ultima volta.
Non devi postare qui. Devi postare nel thread di MTKDroid. Qui siamo OT.
Dovresti leggere le risposte e fare le cose con più attenzione.
In MTKDroid c'è un bell'indicatore BLU in basso a sx (te l'avevo chiesto). Il telefono non è rootato. E' la condizione base per usare MTKDRoid.
E' l'ennesima dimostrazione che se si leggeressero le cose con più attenzione (è scritto chiaramente nel thread relativo) si eviterebbero molti posti
Devi rootare il telefono. Con iroot/vroot o kingoo android root.
Ciao, grazie ancora per la tua pazienza...e ti chiedo umilmente perdono per gli "OT"...Ad ogni modo inizio a capire qualcosa...Per ora mollo in attesa di documentarmi puntualmente sul rooting del telefono...
Per ora mollo, e grazie di tutto.
Buona domenica.
-
Guarda che per rootare il telefono basta installare il programma avviarlo collegare il teelfono quando richiesto e poi fa tutto lui...
-
Per i mtk6582 con lollipop c è la possibilità di modificare gli ebr? Ho solo 1, 48gb di spazio app
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
-
Quote:
gughy
Per i mtk6582 con lollipop c è la possibilità di modificare gli ebr? Ho solo 1, 48gb di spazio app
_SE_ ci sono 2 EBR sicuramente si.
posta il tuo file scatter e vediamo
-
Ok appena riesco posto lo scatter, grazie
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
-
Francamente non riesco a scaricare il(i) file per MTK6589. Posso avere anche un dettaglio delle operazioni da eseguire?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da giocastro
Francamente non riesco a scaricare il(i) file per MTK6589. Posso avere anche un dettaglio delle operazioni da eseguire?
Grazie.
In prima pagina trovi tutti i passaggi.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
salve ragazzi, un consiglio:
secondo voi è meglio avere 6GB per le APP ma solo 175MB per i dati (poi magari metto una micro-SD) oppure 4GB per le APP e 2GB per i dati? ma la memoria per i dati non si può unificare del tutto con quella per le app?
-
Quote:
666
salve ragazzi, un consiglio:
secondo voi è meglio avere 6GB per le APP ma solo 175MB per i dati (poi magari metto una micro-SD) oppure 4GB per le APP e 2GB per i dati? ma la memoria per i dati non si può unificare del tutto con quella per le app?
beh ... non vedo la necessità dei 175mb per i dati ... a questo punto faccio un unica partizione ... a questo punto preferisco la seconda opzione ( 4+2 ) poi dipende da te se ti serve più una o l'altra ( 4gb di app te ne stanno un'infinità ... ) , si si può fare una sola partizione , dipende dal modello di cell ma ci sono rom già pronte in questo senso o si può modificare quella che hai ( qui , non ricordo precisamente dove ma ci sono guide per farlo )
-
ho provato con 175mb si riempe ovviamente subito ma poi il tel non passa automaticamente alla partizione delle app... il tel e un thl 4000
-
hai fatto l'update? con la rom 4.4.2 il problema partizione dovrebbe sparire .... ( ce nè solo una ). semmai la puoi scaricare su needrom .
-
già da nuovo ha la 4.4.2 ma sempre 2GB per app o_O so strani sti cinafonini
-
Quote:
666
già da nuovo ha la 4.4.2 ma sempre 2GB per app o_O so strani sti cinafonini
eh strano si ... da thl cmq non me l'aspettavo .
-
Quote:
david747
eh strano si ... da thl cmq non me l'aspettavo .
ora mi succede una cosa strana... ho messo 4gb, se resetto il tel, anche da recovery, faccio cancella dalvik e ripristino totale, le app installate rimangono... o_O
-
Di quali app stai parlando? Fai per favore un esempio.
Di quelle scaricate e installate dal PlayStore?
-
si esatto quelle del play store, se le disinstallo ok, se le lascio installate e formatto rimangono... vabbè non è un gran problema ;)
-
un informazione, io ho aumentato di 3gb la memoria interna del mio device,perchè non riesco a mettere due giochi sopra come real racing e asphalt 8 posso mettere o uno o l'altro e io le volevo tutti e due,me lo fa scaricare dal play store poi appena avvio mi dice liberare spazio del tuo android