I nuovi telefoni con MTK6732/MTK6752 hanno nella maggiro parte dei casi una partizione unica congiunta e non c'è più il limite dello USERDATA.
I nuovi telefoni con MTK6732/MTK6752 hanno nella maggiro parte dei casi una partizione unica congiunta e non c'è più il limite dello USERDATA.
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Forse dal cilindro di Ghost potrebbero uscire gli ebr per questi nuovi mtk...Originariamente inviato da autop
[/QUOTE]
Per quanto riguarda i telefoni con un unico ebr partroppo non ho un telefono da poter usare come cavia.. Visto che ora tutti gli zopo che testo non hanno nemmeno più quelli, quindi ho tralasciato un po', diciamo cosi, questo sviluppo.
Ma avevo fatto una bozza di programmino che ho mandato anche al nostro grande mod Paolo, ma anche lui non mi ha dato l'input giusto, quello che vi posso dire che tutto risiede nell'unico file ebr a disposizione.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!
ciao,
perchè parli di unic EBR?
con unico EBR, ho testato Ulefone BE X e Ulefone Be Pro .. il doogee F1 mini turbo, credo abbia 2 ebr che identificano le partizioni app e memoria interna, come succete per tutti quelli linkati in prima pagina..
il problema è avere il firmware flashabile con flashtool (cosa che ho chiesto a doogee più volte, ma non si degnano di rispondere) nel quale scovare gli ebr per analizzarli e vedere se sono modificabili con ebrtool o simili procedure..
Grazie comunque!
ciao
Max
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
ciao,Originariamente inviato da megthebest
perchè parli di unic EBR?
con unico EBR, ho testato Ulefone BE X e Ulefone Be Pro .. il doogee F1 mini turbo, credo abbia 2 ebr che identificano le partizioni app e memoria interna, come succete per tutti quelli linkati in prima pagina..
il problema è avere il firmware flashabile con flashtool (cosa che ho chiesto a doogee più volte, ma non si degnano di rispondere) nel quale scovare gli ebr per analizzarli e vedere se sono modificabili con ebrtool o simili procedure..
Grazie comunque!
ciao
Max[/QUOTE]
Se vuoi ricostruire i file dalla tua rom devi usare la funzione readback da fleshtool.
Devi però sapere settori della memoria di inizio e fine e devi ricrearti uno scatter.
La procedura non è semplicissima ma potresti farcela se sei un po' pratico nel campo.
Altrimenti vedi su needrom se trovi una rom a disposizione...
Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!
@ghost45
Non c'è solo readback di flashtool (in alcuni acsi con i nuovi chispet non funziona).
Nel thread del Jiayu S3 c'è la procedura con il comando adb per salvare i file della ROM.
megthebest (19-03-15)
Originariamente inviato da bovirus
Io ho testato personalmente gli ultimi zp999 zp920 e zp720 con readback e sono riuscito ad estrarre tutti, ma sicuramente non è proprio semplicissimo.
Quanto a questa nuova tecnica tramite comando adb potrebbe essere interessante, sempre che non voglia qualche sorta di root già installato sul tel? Quando puoi potresti posrarmi il link?
Ciao
@bovirus mi dai cenno di riscontro sul precedente post?Originariamente inviato da bovirus
Se ti rifersici al link del thread S3
https://www.androidiani.com/forum/ji...ufficiale.html
per le istruzioni sul backup via adb (è richiesto il root...)