CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 161 primaprima ... 3777858687888997137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

I nuovi telefoni con MTK6732/MTK6752 hanno nella maggiro parte dei casi una partizione unica congiunta e non c'è più il limite dello USERDATA.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    I nuovi telefoni con MTK6732/MTK6752 hanno nella maggiro parte dei casi una partizione unica congiunta e non c'è più il limite dello USERDATA.
    dici bene, ma il doogee, purtroppo sembra differire (come il kingzone n3 plus)..
    e dire che unica partizione l'ho trovata anche sul piccolo ed economico Ulefone Be X che monta un MT6592M ..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop
    [quote name="megthebest" post=6700745]ragazi, si sa nulla sulle partizioni e sulla loro modifica per i nuovi Mt6732 e 6752?
    ho un doogee f1 mini turbo che ha la partizione "solita" 1,2Gb app e 4,9Gb memoria interna, come erano i vecchi mediatek... sono degli scellerati ad usare ancora questo schema di partizioni, visto che tutti gl altri (anche con mt6592) stanno andando nella direzione ovvia di partizione unica per app e dati!

Grazie
    Forse dal cilindro di Ghost potrebbero uscire gli ebr per questi nuovi mtk...[/QUOTE]

Per quanto riguarda i telefoni con un unico ebr partroppo non ho un telefono da poter usare come cavia.. Visto che ora tutti gli zopo che testo non hanno nemmeno più quelli, quindi ho tralasciato un po', diciamo cosi, questo sviluppo.
    Ma avevo fatto una bozza di programmino che ho mandato anche al nostro grande mod Paolo, ma anche lui non mi ha dato l'input giusto, quello che vi posso dire che tutto risiede nell'unico file ebr a disposizione.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i telefoni con un unico ebr partroppo non ho un telefono da poter usare come cavia.. Visto che ora tutti gli zopo che testo non hanno nemmeno più quelli, quindi ho tralasciato un po', diciamo cosi, questo sviluppo.
    Ma avevo fatto una bozza di programmino che ho mandato anche al nostro grande mod Paolo, ma anche lui non mi ha dato l'input giusto, quello che vi posso dire che tutto risiede nell'unico file ebr a disposizione.
    ciao,
    perchè parli di unic EBR?

con unico EBR, ho testato Ulefone BE X e Ulefone Be Pro .. il doogee F1 mini turbo, credo abbia 2 ebr che identificano le partizioni app e memoria interna, come succete per tutti quelli linkati in prima pagina..
    il problema è avere il firmware flashabile con flashtool (cosa che ho chiesto a doogee più volte, ma non si degnano di rispondere) nel quale scovare gli ebr per analizzarli e vedere se sono modificabili con ebrtool o simili procedure..

Grazie comunque!
    ciao
    Max
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest
    [quote name="ghost45" post=6701349]
    ciao,
    perchè parli di unic EBR?

con unico EBR, ho testato Ulefone BE X e Ulefone Be Pro .. il doogee F1 mini turbo, credo abbia 2 ebr che identificano le partizioni app e memoria interna, come succete per tutti quelli linkati in prima pagina..
    il problema è avere il firmware flashabile con flashtool (cosa che ho chiesto a doogee più volte, ma non si degnano di rispondere) nel quale scovare gli ebr per analizzarli e vedere se sono modificabili con ebrtool o simili procedure..

Grazie comunque!
    ciao
    Max[/QUOTE]

Se vuoi ricostruire i file dalla tua rom devi usare la funzione readback da fleshtool.
    Devi però sapere settori della memoria di inizio e fine e devi ricrearti uno scatter.
    La procedura non è semplicissima ma potresti farcela se sei un po' pratico nel campo.
    Altrimenti vedi su needrom se trovi una rom a disposizione...

Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@ghost45
    Non c'è solo readback di flashtool (in alcuni acsi con i nuovi chispet non funziona).
    Nel thread del Jiayu S3 c'è la procedura con il comando adb per salvare i file della ROM.

8. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

megthebest (19-03-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @ghost45
    Non c'è solo readback di flashtool (in alcuni acsi con i nuovi chispet non funziona).
    Nel thread del Jiayu S3 c'è la procedura con il comando adb per salvare i file della ROM.
    L'ho appena vista, proverò, grazie.
    La procedura tramite flashtool e readback, non permette di ricostruire i file correttamente sul doogee.

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus
    @ghost45

Io ho testato personalmente gli ultimi zp999 zp920 e zp720 con readback e sono riuscito ad estrarre tutti, ma sicuramente non è proprio semplicissimo.
    Quanto a questa nuova tecnica tramite comando adb potrebbe essere interessante, sempre che non voglia qualche sorta di root già installato sul tel? Quando puoi potresti posrarmi il link?
    Ciao

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus
    @ghost45
    @bovirus mi dai cenno di riscontro sul precedente post?

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

Se ti rifersici al link del thread S3

https://www.androidiani.com/forum/ji...ufficiale.html

per le istruzioni sul backup via adb (è richiesto il root...)

Pagina 87 di 161 primaprima ... 3777858687888997137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio