CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 25 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 249
Discussione:

[GUIDA][HOW TO] Partizioni e Ripartizione cellulari mediatek (struttura e come fare)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

X tizianik non puoi unificare xe gli MTK usano entrambe le memorie quando installi una app.. Con così poca memoria puoi pensare a fare 800 mega +900 ed eventualmente mettere una Microsd e usare app2sd x aumentare il numero di app... (non troppo altrimenti poi si imputtana il tel)

Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

X pixpower: scusa il ritardo... Devi formattare tutto Cmq.. Nn so se fosse proprio obbligatorio... Ma è un lavoro più pulito se formatto... In ogni caso anche se cambi la dimensione delle partizioni se fai un nandroid poi lo puoi ripristinare senza problemi anche con le nuove partizioni e recuperi tutto in un attimo

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toty30 Visualizza il messaggio
    X tizianik non puoi unificare xe gli MTK usano entrambe le memorie quando installi una app.. Con così poca memoria puoi pensare a fare 800 mega +900 ed eventualmente mettere una Microsd e usare app2sd x aumentare il numero di app... (non troppo altrimenti poi si imputtana il tel)

ti ringrazio , ma una cosa volevo sapere , solo per i 6577 non si può perchè ho un no.1 s6 è modificando gli ebr1 e 2 l'ho fatto . come posso procedere con questo ?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Non ho capito la domanda

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toty30 Visualizza il messaggio
    Non ho capito la domanda

per ripartire la memoria come da te descritto sul 6577 come faccio , ho anche una sd da 4gb ?

Androidiano L'avatar di TaekwonV

Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tizianik Visualizza il messaggio
    ragazzi buongiorno, ho un dual core com mtk6577 e memoria interna 500 mb ed esterna 1,78 gb e possibile in qualche modo unificare o ingrandire la memoria principale visto che ha un solo file ebr1 e questi file non vanno bene ? praticamente vedo un file ebr1 e un mbr grazie

p.s se invertissi i valori dell' mbr con ebr1 cosa succede ?
    Salve tizianik, il tuo caso è in pratica lo stesso discusso nelle pagine 1 e 2 del thread (utente marioelmatador86). Devi iniziare come suggerito là: "iniziamo con l'eseguire un comando sul cell (o tramite terminal emulator o tramite adb shell) per vedere le partizioni presenti:
    codice:
    cat /proc/emmc"
    e poi devi zippare ed allegare i file mbr e ebr1 come aveva fatto quell'utente.
    Altrimenti aiutarti per congetture è un pò difficile.
    Come ti è stato risposto non puoi unificare le partizioni, puoi però ridurre la partizione da 1,78GB a vantaggio di quella che adesso è solo di 500MB e poi appoggiarti ad una micro sd esterna. Ma ti chiedo, disponi all'occorrenza della rom originale da ricaricare con FlashTools se qualcosa va storto?

Circa il tuo P.S.: invertire i "valori" dell'mbr con ebr1... non è cosa fattibile. Puoi (ed è lo scopo di questo thread) solo riassegnare i "valori" delle partizioni /usrdata e /fat, per ridurre lo spazio per documenti/foto/musica/video (tanto a compensazione usi una sd esterna) ed avere più spazio per installare le applicazioni. Niente altro.
    Ultima modifica di TaekwonV; 10-03-14 alle 22:54

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

...ok...la cartella data così può ospitare di tutto e di più....ma la partizione system????...640mb era e 640 rimane....e si satura..non riesco ad istallare più niente.
    (..ps:ma nella partizione system che parti di app o cos'altro si va ad installare?)

c'è un modo per incrementare la partizione system?

grazie

Androidiano VIP L'avatar di Patybello

Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

questo è un topic davvero eccellente e di grande utilità,ma nonostante tutta la spiegazione dettagliata,non sono riuscito ad effettuare la ripartizione con successo.
    ho un jiayu g5 advance con 32 gb di memoria divisi in 2,5 gb di data e 25 gb circa come sd interna.ho cercato di fare una partizione data di 25 gb in modo da sfruttare quasi tutta la memoria come sistema e lasciando la micro sd esterna per i files personali ( foto musica ecc ) ,sembra che vada tutto a buon fine,anche il ripristino del backup fatto con cwm,ma poi all'accensione il cell si ferma sulla schermata di boot.ho rimesso gli EBR1 e 2 originali,ma al ripristino del backup mi ha dato un errore,ora sto riprovando il ripristino,se l'errore si riconferma,non vi dico le best...che partiranno dalla mia bocca...ciò non toglie un ringraziamento ( e complimenti ) particolare a Paolo per aver condiviso la sua esperienza...ecco ripristino fallito,ma questa volta sembra che sta partendo...ok,è andato,tutto come prima per fortuna,non so perchè mi da l'errore ma comunque è andato a buon fine.
    se posto i miei MBR qualcuno potrebbe modificarmeli gentilmente?magari posto anche quelli modificati da me in modo da capire dove e cosa ho sbagliato
    Ultima modifica di Patybello; 23-03-14 alle 22:38

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Patybello Visualizza il messaggio
    questo è un topic davvero eccellente e di grande utilità,ma nonostante tutta la spiegazione dettagliata,non sono riuscito ad effettuare la ripartizione con successo.
    ho un jiayu g5 advance con 32 gb di memoria divisi in 2,5 gb di data e 25 gb circa come sd interna.ho cercato di fare una partizione data di 25 gb in modo da sfruttare quasi tutta la memoria come sistema e lasciando la micro sd esterna per i files personali ( foto musica ecc ) ,sembra che vada tutto a buon fine,anche il ripristino del backup fatto con cwm,ma poi all'accensione il cell si ferma sulla schermata di boot.ho rimesso gli EBR1 e 2 originali,ma al ripristino del backup mi ha dato un errore,ora sto riprovando il ripristino,se l'errore si riconferma,non vi dico le best...che partiranno dalla mia bocca...ciò non toglie un ringraziamento ( e complimenti ) particolare a Paolo per aver condiviso la sua esperienza...ecco ripristino fallito,ma questa volta sembra che sta partendo...ok,è andato,tutto come prima per fortuna,non so perchè mi da l'errore ma comunque è andato a buon fine.
    se posto i miei MBR qualcuno potrebbe modificarmeli gentilmente?magari posto anche quelli modificati da me in modo da capire dove e cosa ho sbagliato
    Anche a me ha dato il problema di,bloccarsi all'avvio....poi ho scoperto di aver flashato lo zip sbagliato...ce ne sono diversi, con varie dimensioni di partizione, MA DEVI SELEZIONARE IL PROCESSORE GIUSTO...mettevo il.. 92, ma il mio è un mtk...89. Quindi ho riflashato colfirmware originale, poi nella cartella del firmware ho sostuito i due ebr con quelli modificati PER IL MIO PROCESSORE e ho riflashato da recovery...Tutto ok. Prova così

11. Il seguente Utente ha ringraziato ale2013 per il post:

Patybello (23-03-14)

Androidiano VIP L'avatar di Patybello

Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

si,continuando a cercare per riuscire nel mio intento,ho trovato l'altro topic con i files già pronti,ho appena effettuato il ripristino del backup ed è andato tutto bene,lo stavo verificando giusto ora

Pagina 10 di 25 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio