CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 66 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 651
Discussione:

Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @IlCavaliereOscuro

    Nei primi post è spiegata al digffferenza tar driver USB ADB (riconsocimento teelfono funzionante da parte del PC - quelli che servono a te) e USB Preloader (per Falshtool).

    Usa la versione più recente dei driver USB ADB per Windows 10..

    Salve bovirus,

    GRAZIE per la risposta.

    Ho letto la prima pagina, ma tra i "Driver USB ADB (connessione PC)" necessari per far riconoscere il telefono con dal PC, vedo:
    - quelli universali Google


    - quelli Mediatek


    quali sono le differenze? cosa deve farmi preferire i primi ai secondi?

    ripeto che sto su Windows 10 x64...

  2.  
  3. #472
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @IlCavaliereOscuro

    Quelli Mediatek sono quelli più aggiornati.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    IlCavaliereOscuro (08-09-16)

  5. #473
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @ilcavaliereoscuro

    quelli mediatek sono quelli più aggiornati.
    grazie.

  6. #474
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @IlCavaliereOscuro

    Quelli Mediatek sono quelli più aggiornati.
    Ho scaricato i driver che mi hai detto ma non riesco a installarli:
    Non hanno l'installer e quindi devo inserirli manualmente ma non vedo il cellulare in Gestione Dispositivi...

    Quando lo collego tramite USB, devo impostarlo come "solo ricarica", "trasferimento foto", "trasferimento file" o altro?

  7. #475
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Visualizza il messaggio
    Ho scaricato i driver che mi hai detto ma non riesco a installarli:
    Non hanno l'installer e quindi devo inserirli manualmente ma non vedo il cellulare in Gestione Dispositivi...

    Quando lo collego tramite USB, devo impostarlo come "solo ricarica", "trasferimento foto", "trasferimento file" o altro?
    Ma a te cosa serve? Far riconoscere il telefono per scaricare dati foto ecc? Perché basta che selezioni trasferimento file quando connesso...

    Se devi invece fare il flash della rom allor a il telefono deve essere collegato spento.

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    IlCavaliereOscuro (08-09-16)

  9. #476
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ma a te cosa serve? Far riconoscere il telefono per scaricare dati foto ecc? Perché basta che selezioni trasferimento file quando connesso...

    Se devi invece fare il flash della rom allor a il telefono deve essere collegato spento.

    Sent by Mi5 64Gb

    Mi serve farlo riconoscere dal PC per fare il tethering... in che modo devo collegarlo?

  10. #477
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Visualizza il messaggio
    Mi serve farlo riconoscere dal PC per fare il tethering... in che modo devo collegarlo?
    Il tethering di solito ha come opzioni il wifi e bluetooth, per la connessione via usb, devi verificare se nel menu reti/wireless, hai la possibilità di scegliere anche USB, quindi abilitarlo e connettere il telefono :
    Qui i tipi di tethering
    http://www.howtogeek.com/170302/the-...android-phone/

    Comunque siamo OFF Topics, in questo Thread si parla di flashtool e driver mediatek, se hai dubbi o altro, apri direttamente una discussione nel Thread relativo al tuo smartphone o nella sezione operatori telefonici.
    Grazie


    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    IlCavaliereOscuro (08-09-16)

  12. #478
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ....
    Scusate se posto qui ma spero di trovare ottenere un consiglio dai voi espertoni .
    E da un mese che bestemmio in portoghese per un problema che mi è capitato sullo MTK6752 - Zopo Zp920 e sto cercando di capire se con FT posso risolvere qualcosa .
    PROBLEMA :
    Durante il flash con SP ho caricato per errore lo scatter di un telefono di un collega di lavoro e mi è entrata una rom Lenovo che ovviamente non funzionava ....
    A questo punto ho preso la ROM Lolli per il mio device e l'ho flashiata regolarmente , tutto bene , acceso il device fino alla schermata iniziale il touchscreen risponde ai comandi in modo assurdo , morti anche i comandi touch (le spie però si accendono) .
    Formatto tutto di nuovo e riflascio la stock un paio di volte .....
    Niente da fare , stesso problema , si accende , funziona ma con il touch sballato ....
    Un mitiko androidiano mi dice che si si è sputtanato il driver del touch che non ha idea di dove si possa trovare , ed io dico .... ma come lo potrei caricare ???
    Aperto Flashing Tools 3.1504 noto un comando "chose LCD e sensor" e preso dalla speranza ho provato a spippettare un pò;
    Caricato lo scatter noto che mi da sempre Sensor e LCM NULL su tutto , non capisco se questo tools potrebbe risolvere il problema e caricare il driver del touch ??. boh ...
    Ho pure fatto un FORMAT usando lo scatter della ROM Lenovo in quanto avevo paura di aver sporcato qualche locazione di memoria.
    Dalla dinamica dei fatti sono convinto che il flash sbagliato mi ha sballato qualcosa dentro ma sono pure convinto che nella ROM flash ci siano anche i driver del touch / LCD / ecc. ecc. .... o sbaglio ?
    Preso dalla rabbia ho fatto di tutto .... tanto morto per morto lo uso come fermacarte ..... ho pure caricato con SPFT una ROM dell Jiayu S3 che si è accesa perfettamente ma che purtroppo non funzionava nel touch screen , morto completamente al contrario di come si comportava con la ROM stock .
    Vorrei tentare un formattone manuale con SPFT ... ma come dovrei settare REGION / BEGIN ADRESS / format lenght ??
    Qualche consiglio ?

    Prima di buttarlo ...
    Mi secca perchè è praticamente nuovo, si accende , ha due batterie ecc. , è un peccato .
    Il terminale ha un valore economico basso non conviene mandarlo in assistenza, ho chiesto help a Zopo ma non da soluzioni a riguardo , lasciamo perdere .
    Ultima modifica di rockrider81; 09-09-16 alle 16:39
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  13. #479
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Sai quale chip monta ?
    Ho avuto un problema molto simile con un GT91x, forse puoi risolvere, dipende da quanto ti risponde male il touch, e se trovi qualcuno con quel telefono che ti legge i parametri corretti dal suo.

    Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk

  14. #480
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @rockrider81

    Il problema riguard nello specifco lo Zopo ZP920 er quindi dovresti epr favroe postare nel relativo thread.

    Se flashi la ROM completa in formato Flashtool, "dovrebbe" sistemare tutto LCD/touch compreso.
    Il driver del touch/LCD è di solito nel file LK.BIN che fa parte della ROM Falshtool e viene flashato da Falshtool.
    I driver deld evice (nel file LK.BIN) si cambiano con SP Multiport (con le versioni indicate nei primi post) e poi si rifalsha il solo LK.BIN nuovo.
    Ma per farlos erve sapere id river giusti da impostare.
    Il flash con FORMAT ALL+DOWNLOAD è da evitare perchè perdi gli IMEI e il recupero non è sempre garantito al 100%.
    Prova a flashare una ROM KK dello ZP920 (se esiste).
    Per ulteriori richieste postale per favore nel thread dello ZP920.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    rockrider81 (10-09-16)

Pagina 48 di 66 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy