aggiornamenti sul mio ordine:
a 48 dal pagamento il pacco è stato affidato a dhl. La pagina dell'ordine è aggiornata ora con codice tracking che mi porta al sito dhl, ma ancora non è stato inserito perchè non trova niente. Siamo a buon punto penso:)
Visualizzazione stampabile
aggiornamenti sul mio ordine:
a 48 dal pagamento il pacco è stato affidato a dhl. La pagina dell'ordine è aggiornata ora con codice tracking che mi porta al sito dhl, ma ancora non è stato inserito perchè non trova niente. Siamo a buon punto penso:)
doppio sorry
Dai, ancora un po di pazienza....
Nel caso sfortunato ma possibile in cui mi arrivi da pagare la dogana quanto potrebbe essere? c'è un modo certo per calcolarlo in modo da prepararmi?
La dogana è funzione del valore che hanno dichiarato del pacco (che non penso tu al momento conosca).
Valuta cmq sui 20-30E.
In realtà dhl quando vede dichiarati 30$ dà al pacco un valore arbitrario (nel mio caso 70$) e gli applica le tasse (27,77€). Perché ovviamente sanno che non ha senso pagare 30$ di spedizione dhl se il contenuto del pacco ne vale altrettanto.. Non so se ciò sia legale, ma non lo é altrettanto dichiarare 30$ al posto di 200$.. Quibdi nessuno mai si lamenterà
Inviato dal mio Coolpad 8297W usando Androidiani App
ecco interessante, visto che il venditore mi ha informato che loro "just for u" hanno messo come valore 46 usd. spero non me lo blocchino per controlli e mi chiedano info sul pagamento ecc ecc, si finisce ad averlo tra 1 mese se no. In base alla vostra esperienza in % quanto siamo messi che mi arriva liscio o che mi arrivano da pagare i dazi?? che spero non siano piu di 30 euro a sto punto
Con DHL 80% paghi.
Spero tu rientri nel 20% ;)
Comunque con 46$ la paghi a prescindere la dogana.. Ho chiedo al fattorino alla consegna ( quello che riscuote la dogana) e mi ha detto che sopra i 25€ la fanno pagare..
Inviato dal mio Coolpad 8297W usando Androidiani App
Sisi confermo, nel frattempo ho fatto qualche lettura. Per valori inferiori a 22 euro precisamente non si pagano dazi.
Ci puo essere il caso che il pacchetto vada liscio e non venga controllato, e si rientra nei casi fortunati. Oppure tramite accordi tra spedizionieri viene imputato un dazio unico senza aprire il pacchetto.
Il problema si pone quando lo aprono, vedono che è un cellulare con indicato un valore di 46 usd. E se si puzzano che il valore è troppo basso sorgono problemi e i tempi si allungano. Spero non sia questo il caso e spero in genere sia una prassi per casi limite e non per oggetti da 150 euro su cui si puo applicare iva 22%+spese locali e si sta sempre sotto i 30.