39 euro??? azz, credo sia il prezzo più alto mai sentito per la dogana! o_O l'importante è che ti è arrivato comunque, facci sapere!
Visualizzazione stampabile
39 euro??? azz, credo sia il prezzo più alto mai sentito per la dogana! o_O l'importante è che ti è arrivato comunque, facci sapere!
Dev'esserci stato qualcosa che è andato storto. Per quel che ho capito il venditore cinese dichiara un valore dell'oggetto. Quando arriva in dogana ne danno uno diverso, non so e sia direttamente il corriere che lo imputa all'atto della compilazione dei documenti doganali o è direttamente il funzionario doganale che imputa un valore. A me il venditore ha messo come valore 46 usd, in dogana hanno assegnato 74.79euro come valore statistico. Su questo hanno calcolato il 22% di iva + oneri doganali + 10 euro per diritti amministrativi. ecco i miei 28 euro circa.
A te quanto cavolo hanno imputato come valore statistico? che stxxxxi
eh si sui 130 direi, valore molto piu alto del mio. che sfiga.
cmq volevo chiedere a chi a messo la pure aosp se si ha notato una cosa: caricando il cell da spento prima di mettere la rom schiacciando brevemente una volta il tasto di accensione faceva vedere la barra verde con la % di carica. Ora invece è come si si fosse sputtanato tutto, righe verdi qua e la, niente %..ma il cell carica normalmente sembra. Cerco riscontri.
Comunque Albertazzo è possibile che il tuo venditore abbia dichiarato il vero valore? O magari 60-70 dollari?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Quelli di DHL hanno visto il mio pacco con dichiarati 33 dollari e hanno alzato fino a 77 ( credo euro) invece a te saranno arrivati più in alto... Ma io dico visto che nei nostri casi siamo "fuori legge'' non ci possiamo lamentare.. Ma se io avessi veramente comprato due Cover del valore di 30dollari e per velocità avessi scelto la spedizione dhl accollandomi la spesa di altri 30 dollari loro come si permettono di dichiarare un valore maggiore? Sono i primi ad essere fuori legge! Da denunciare.. E fanno anche i documenti su valori falsi.. Boh..
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
io "sudo freddo" con TNT, visto che è la prima volta che prendo loro come corriere... certo è che non possono fare le cose "ad cazzum", a sto punto si usi un metro lineare per tutti, in modo che si sa già cosa aspettarsi! Non è normale che alcuni la passino liscia ed altri paghino 40 euro su uno stesso prodotto!