con gravitybox puoi abilitare i tasti volume per il risveglio!
Visualizzazione stampabile
con gravitybox puoi abilitare i tasti volume per il risveglio!
Buonasera ragazzi! Confermo anche io che non ho mai avuto problemi di disconnessione del WiFi. Vi scrivo per chiedervi se anche voi avete riscontrato problemi nel caricamento del file csv dei contatti. Io prima avevo un Windows Phone e lì ho perso un sacco di tempo con l'associazione dei contatti fb-skype-windows e telefonici. Vorrei che anche qui mi apparisse belli sistemati come lo erano lì, cioè per ogni contatto il collegamento ai vari social ecc. Ho la rubrica telefonica originale della Terza emui e da li ho provato ad importare il file csv, ma non me lo trova! Ci sarebbe anche l'altro metodo si sincronizzarli dal PC desktop direttamente sul sito Gmail e aggiungerli ai contatti, ma gmaik prima mi obbliga a cambiare il mio indirizzo email in uno Gmail (anni fa mi ero iscritta con l'hotmail) e se non lo faccio non mi fa andare avanti e onestamente non voglio farlo per non avere una nuova email visto che ne ho già due. Se ci sono errori perdonatemi ma ancora non sono pratica di sto mega schermo lol
Edit:ho risolto. Il telefono legge solo i file vcf, quindi devo convertire i cvs
Inviato dal mio Coolpad 8297 usando Androidiani App
Ragazzi buonasera. Io posseggo uno Xiaomi redmi 1s che però non mi soddisfa per la poca ottimizzazione software. Secondo voi, faccio bene a passare al coolpad? Con le rom modificate l'ottimizzazione è ben fatta? Grazie anticipatamente per la risposta
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
ciao a tutti. se faccio il restore della rom originale con lingua italiana posso fare gli aggiornamenti via ota? se li posso fare quanto viene aggiornato il sistema perdo il root?
Ciao! Secondo me fai un passo avanti (in particolare se ti trovi a corto di RAM), come ROM ce ne sono (sia Jellybean che Kitkat), sono tutte ottime ma nessuna ancora può essere definita perfetta. La AOSP di Jonzalvo è ottima in tutto, ma ha il bug con le ultime versioni di maps e la fotocamera perde in qualità, con alcuni fix la si migliora ma non ai livelli della rom stock e della Emui, propio la EMUI 4.4.2 è molto bella ed ha un comparto multimediale migliore (foto in primis), ma consuma un po di più di batteria e se ti serve potenza bruta per i giochi pesanti è leggermente meno performante. Se vuoi tutto al top, la rom perfetta ancora non è uscita fuori, se ti senti di sacrificare un requisito tra fotocamera al top e batteria/potenza bruta allora puoi trovare sicuramente ciò che fa per te, considera anche che kitkat è in sviluppo da poco e ci sono ampi margini di miglioramento! :)
non puoi, perchè la rom non è ufficiale (è moddata dai venditori per l'aggiunta del multilanguage) e dunque non aggiornabile!
Ciao ragazzi! Ma c'è un modo per aggiungere le app al menu delle condivisioni? Vi spiego, quando voglio condividere una foto o un video tra le varie scelte che mi si presentano non mi spunta l'appuntamento Gestore delle pagine di Facebook. Infatti devo andarli a caricare direttamente dall'applicazione. Con la rom ufficiale lo facevo tranquillamente, qui invece mi spuntano tutte le app tranne questa
Con la EMUI (sto provando la terza data nel forum) i messaggi whatsapp non arrivano se il telefono e' in standby, i messaggi push email da google invece sono istantanei.
E' un problema che hanno altri ? Qualcuno conosce un workaround ?
PS. Per chi volesse abilitare la vibrazione sui tasti del display con la Emui, l'opzione e':
audio->vibra alla pressione (o qualcosa del genere).
Io ho anche questa emui e mi funziona tutto perfettamente..
Ciao a tutti qualcuno mi sa spiegare perche quanto modifico i valori da engeenering mode non si salva le modifiche infatti appena chiudo l app e la riapro ritornano come prima( i valori per audio) mentre nel cell del mio collega dove ho fatto tutte le procedure per installare la rom leak v4 come la mia funziona. Li ho smanettati tutte e due io i cellulari allo stesso modo
quando avvii mtktools ti da la scritta verde rooted? puoi provare a riflashare lo zip del root di 4pda che ho incluso nel primo post e vedere se ti fa modificare, credo di aver avuto un problema simile tempo fa se non erro, non mi ricordo se sono riuscito a risolvere o se ho cambiato rom!
Anch'io ho problemi con Mobileuncle Tools, non mi fa entrare in modalità engeenering....
Ciao a tutti. Piccola curiosita. Per chi a provala la emui e la laek v4 quale delle due fa le foto migliori?
salve, invece ho acquistato qualche giorno fa, un un coolpad 7320 e purtroppo solo con lingua cinese e inglese. come posso risolvere? anticipatamente ringrazio
Ciao a tutti. Mi sapeye dire perche quando apro la fotocamera in luogo con luce artificiale ( lampadina gialla ) lo schermo inizialmente si vede bene ma subito dopo diventa quasi arancione pero se scatto la foto viene bene. Volevo capire se e un problema generale della rom la emui o e il mio cell. Quest succede anche con la coolui mentre con la laek v4 lo fa molto meno.poi ho notato che la stessa foto scattata con rom emui passata in un altro cell thl w8 si vede molto piu chiara poi rimessa nel mio cell con rom laek v4 si vede anche piu chiara.volevo capire se si deve regolare qualcosa ho e la rom che ha i colori piu scuri
Ciao. Mi sa che dipente dalla rete dove ti colleghi perche ha un mio amico ho installato la rom di laek e sistemato un paio di app e il cell in tutto il tempo ha funzionato bene mentre quanto lo ha usato a casa sua mi ha detto che ogni tanto non andava percio penso che dipenda dalla connessione con il router
Ciao ragazzi, io ho un problemone.
Grazie al fatto che dei disgraziati sono entrati in casa e mi hanno rubato il computer, adesso sono costretta ad usare il mio fisso, che ha XP. Non c'è verso di far riconoscere il cellulare dal computer. Ho installato i driver, ma niente. Qualcuno ha qualche idea?
Inoltre riscontro un problema con la condivisione delle immagini. Ho la necessità di condividere foto e video con l'applicazione Gestione delle pagine, ma non mi appare nel menù delle condivisioni. Posso aggiungere l'app in qualche modo?
Mi dispiace per il tuo pc! :(
I driver dovrebbero essere compatibili, prova a disinstallarli e reinstallarli... in caso, prova questi (non so se sono gli stessi che hai) ??F1???????.zip_??????|??? ??-?????
se ancora non dovesse andare ed hai modo di collegare il fisso tramit wifi con una chiavetta wireless, puoi usare l'app myphonexplorer (da installare sia su android che sul pc) che, sfruttando la stessa wif,i dovrebbe permettere il trasferimento!
Non sai quanto a me! :@ :@
Comunque ho anche utilizzato Airdroid, che funziona appunto come quell'app da te citata. Ma volevo proprio il collegamento usb. Ora provo con questo driver da te consitliatomi. Thanks!
credo che airdroid abbia un limite di dati trasferibili al mese nella versione free, con quella che ti ho suggerito dovresti poter trasferire senza limiti! Ha anche una modalità usb, ma se il pc non te lo riconosce non so se può andare... l'unica cosa è provare!
ciao biancavilla, purtroppo novità in merito non ce ne sono ancora, credo che ce ne saranno appena esce la kitkat ufficiale (non beta) della coolUI, facendo il porting di driver e librerie più performanti dovrebbe di conseguenza migliorar l'EMUI, che comunque è tra le più performanti!
Era quella che aveva postato biancavilla, comunque ti riporto qua il link:
ROM: https://yadi.sk/d/SXMosBlOc6eWE
root: https://yadi.sk/d/L5XOEKrFc6gSU
Ciao corvette. Se non sbaglio quel dowload non ce piu. Comunque se cerchi ( coolpad f1 4pda ) su google vai dove ci sono le rom android 4.4 e trovi la emui. Ne trovi 2 una e la prima versione pero stabile con la data del 30 settembre se non sbaglio e l altra che dovrebbe essere simile a quella che non ce piu. Io uso la prima che ha l audio molto piu forte di tutte le altre emui e non ha l app che chiede sempre cosa fare e i permessi e chiude le app quando si spegne lo schermo ad esempio power toggles avast ecc. Pero la prima versione devi abilitare la vibrazione dei tre tasti con la guida di albertazzo a pagina 51 per questa modifica ti consiglio di utilizzare una tastiera che non corregge o consiglia quello che scrivi perche anche un puntino sbagliato di blocca i tasti. Comunque dopo la modifica devi riavviare il cell. Comunque deve essere acceso anche dal impistazioni del audio ( attiva vibrazione nei tasti ) una cosa del genere.
Parlando della Emui ci sarebbero delle cosine da sistemare.. Oppure è solo a me che non vanno. Per esempio nel menù scorciatoie non funziona la modalità 'non disturbare', così come quella 'batteria ultra'. Quando si è in chiamata l'opzione 'note' non funziona. Cose delle quali si può fare a meno però!
Qual'era la migliore app per delle ottime foto? Ne avete parlato a lungo qui, app lenovo? E come si fa ad installarla?
ciao ClaudiaPaw! Purtroppo per le caratteristiche da te indicate non so dirti molto, l'ho provata un bel pò di tempo fa ormai! Essendo comunque una rom "ported" (ovvero migrata da un altro dispositivo), è facile che non ci sia compatibilità in alcune funzioni! Magari in release future qualcuna verrà sistemata, la rom è abbastanza "giovane", così come kitkat per il coolpad, ci sono sicuramente margini di miglioramento per entrambe!
Per le foto io consiglio camera-fv5, ha diverse opzioni di personalizzazione ma non è free, quindi o l'acquisti oppure... in qualche modo la trovi! ;)
LOL
ho appena provato camera360 e devo dire che non è male! Quella di Google é quasi inutile.. Ha una sola funzione, bella ma veramente lenta. Grazie per l'informazione ora mi attivo!
ciao slime00. sai dirmi se questa rom e per il nostro coolpad f1?G750-T01-EMUI3.0-11.10???.zip_??????|??? ??-?????
a quanto pare è uscita una nuova EMUI basata sulla 3.0 (fino ad ora erano basate sulla 2.3). Essendo una prima versione su questo nuovo update, non so come si comporta!
http://bbs.ydss.cn/data/attachment/f...dayp7yqqed.jpghttp://att.ydss.cn/attachments/forum...1spgpspsgz.jpg
Per chi vuole provarla, la potete scaricare qui! ???8297w-EMUI3.0-11.11.zip_??????|??? ??-?????
subito dopo averla flashata, flashate anche questo zip per l'aggiornamento del root: UPDATE-SuperSU-v1.99.zip_??????|??? ??-?????