Visualizzazione stampabile
-
vuol dire che ci faremo compagnia ancora per molto! rotfl ...anche se non ho le tue stesse capacità tecniche e quindi il mio contributo sarà modesto.
comunque il mio sogno è utilizzare il coolui android 5.1 stabile perchè non sembra male come interfaccia utente
-
Quote:
Originariamente inviato da
vitarsico
vuol dire che ci faremo compagnia ancora per molto! rotfl ...anche se non ho le tue stesse capacità tecniche e quindi il mio contributo sarà modesto.
comunque il mio sogno è utilizzare il coolui android 5.1 stabile perchè non sembra male come interfaccia utente
la coolui 6 posso dirti che è veramente carina, anche se è in versione beta funziona moolto bene sul mio f2, tolta di tutte le app cinesi apparte 2 che sec me sono fondamentali per aggiornamenti e root va liscia come l'olio!stanno facendo veramente un ottimo lavoro!
-
ho recentemente provato una delle ultime coolui e davvero non era niente male, purtroppo è solo inglese e cinese, però sembra davvero una rom molto ben fatta! anche le ultime miui sembrano andare parecchio bene, tipo questa NeedromLogin/Register at
-
Va be vedremo se la 5.1 vera sul nostro telefono.. So ke ci sono stati problemi per il Plus modello e la coolui6 lollipop.. Speriamo ke tutto andra benne per il F1..
-
il plus con il nostro telefono condivide solo il nome, per il resto è diverso sotto ogni aspetto. Non è detto che i problemi col chipset qualcomm saranno poi gli stessi di quello mediatek, speriamo che l'ottimizzazione sarà migliore, vista anche la lentezza del rilascio!
-
Ciao, posso chiedervi se conoscete qualche app che scopra la vera identità dello smartphone? CPU RAM ROM ...
Grazie!
-
@annurk prova la CPU-Z sulla play store..
-
Grazie, mi dice le bugie della ROM cucinata...
Quote:
sasha2511
@
annurk prova la CPU-Z sulla play store..
-
Credo ke non esiste una aplicazione ke ti dice questo.. :) le Rom le devi provare da solo o chiedere a qualcuno ki la a provata gia..
Edit: aha o capito addeso ke ai deto bugie, credevo ke hai scrito bug delle rom.. Haha..
-
È un cinafonino lenovo. Mi dice che è octacore e tre gb di RAM...ma è lento lento... È un falso! Adesso vorrei montare una ROM per il dualcore...ma come faccio a sapere realmente come si chiama questo smartphone?
QUOTE=sasha2511;6776382]Credo ke non esiste una aplicazione ke ti dice questo.. :) le Rom le devi provare da solo o chiedere a qualcuno ki la a provata gia..
Edit: aha o capito addeso ke ai deto bugie, credevo ke hai scrito bug delle rom.. Haha..[/QUOTE]
-
-
fatto, o questo telefono è come dicono oppure queste app non riescono a scoprire tutto.
Quote:
sasha2511
Alora prova la CPU Z..
-
ho installato la miui 6 postata da slime00...è uno spettacolo! bella e performante..ottima batteria e fotocamera.
-
La batteria otima?? Hmm.. Sul il forum croato non dicono cosi, non so ke rom usavi prima ma la MIUI con la batteria e scarsa di fronte ala AOSP.. Ancora una cosa, riportano ke le notificazioni Viber e Tapatalk non arivano ogni volta, il resto e buono se ti piacono le rom MIUI.. Forse in futuro il ruso ke la fatta sistemera questo..
-
Vabbe, io non uso ne viber ne tapatalk... Le notifiche delle mail sono istantanee e la batteria mi dura tutto il giorno... Si aggiorna pure... Prima usavo quella di mex pagata due dollari su needrom&oq, una emui 3 b258, bella ma la fotocamera non tanto!
Quote:
sasha2511
La batteria otima?? Hmm.. Sul il forum croato non dicono cosi, non so ke rom usavi prima ma la MIUI con la batteria e scarsa di fronte ala AOSP.. Ancora una cosa, riportano ke le notificazioni Viber e Tapatalk non arivano ogni volta, il resto e buono se ti piacono le rom MIUI.. Forse in futuro il ruso ke la fatta sistemera questo..
-
Se ti piace e uscita una nuova versione proprio oggi..
https://yadi.sk/d/-YARiJ0Kg6Ei4 signed_MIUI_v4.4.2_c8297w_5.4.17 -mickvip
-
Invece io con la emui 2.3 non arrivo manco a mezza giornata. Che mi consigliate?
-
avete per caso notizie sull'aggiornamento a lollipop del fratello indiano micromax nitro a310?
-
ciao, cosa ha di diverso dall'altra postata da slime00?
Quote:
sasha2511
-
Quote:
annurk
ciao, cosa ha di diverso dall'altra postata da slime00?
Non lo so annurk, no ho visto la lista.. Provero a trovarla.. :)
-
Provata.... Non è multilingua!!!
Quote:
sasha2511
Non lo so annurk, no ho visto la lista.. Provero a trovarla.. :)
-
Scusa mi alora, non lo sapevo.. [emoji20]
-
[
Tranquilla, grazie per il tuo interessamento...
QUOTE=sasha2511;6787501]Scusa mi alora, non lo sapevo.. [emoji20][/QUOTE]
-
signori, secondo voi lo trovo qualcuno che mi compra l'f1 a130?
-
Salve a tutti! Qualcuno ha provato ad installare l'app cardboard sul cellulare? Nel mio coolpad f1 si vedono solo delle righe :( sapete se esiste qualche fix o se proprio non la si può utilizzare?
Grazie mille
-
Ciao a tutti, vedo con piacere che gli adepti di questo coolpad f1 sono sempre di piu:) io purtroppo per questioni di tempo e pigrizia non sn riuscito a seguirvi, oggi mi sono fatto qualche lettura veloce ma ho la testa un po confusa e volevo farvi qualche domanda. Ha ricevuto la 4.4 originale? se si c'è qualche rom stabile leggera e senza bug da flashare? considerate che io sto con la jonzalvo v2 4.2 di giugno scorso se non sbaglio. Non l'ho mai tolta perche è perfetta, ma ora trovandomi con un po di tempo e voglio magari volevo provarne una aggiornata almeno a kitkat, solo se ne vale la pena. P.s. sn amante delle aosp, tanta leggerezza e poi ci penso io ad appesantire il tutto:D
dopo 1 anno consiglio ancora coolpad f1 agli amici, anche a discapito di zenfone 5 che si trova facilmente...gran botta di sedere questo acquisto, e grazie anche a chi prima di me ha tentato la fortuna. che si è dimostrata certezza!
-
Ciao twent4finger, se ti piacono le AOSP ci sonno un paio 4.4 per provare.. Alora hai la Maucat di usermau sulla Modaco, ce anche la Nitro V3 ke e la AOSP originale dell fratello di F1, Canvas Nitro.. Ce anche la AOSP dello INew ke la portata unix_bosnia.. Queste sonno le piu buone AOSP dove tutto funziona (xposed e gravity box, la led) sollo ke la Nitro non ha la lingua italiana, le altre due si..
Le trovi tutte su Needrom ( per la Maucat non sonno sicuro) e sull Modaco.. :) spero ke ti o aiutato un pochino.. ;)
-
io ho la ROM Nitro v3 e mi trovo benissimo. tutto funzionante e batteria ottima. l'unico neo sono le foto che non sono a livello dell ROM EMUI ma tutto sommato sono ottime lo stesso
-
ottimo, grazie a entrambi per le risp. Stavo proprio pensando alla nitro v3 (anche in caso non fosse in ita poco importa).
Sn un po arrugginito in quanto a procedure, giusto per rinfrescarmi le idee: scarico il pacchetto da needrom ( o se avete altro link benvenga). gapp? da scaricare a parte?
posso flashare da recovery direttamente su quella che ho o necessito di tornare alla stock o altre versioni piu aggiornate? (io ora ho la v2 jonzalvo)
-
si la nitro è anche in italiano e sono incluse anche le gapps. io l'ho scaricata da needrom e non necessita nessuna altra installazione di sorta.
-
Ciao a tutti !! sono nuovo nel foro e non sono riuscito a trovare una soluzione....
Per favore aiutatemi , il mio Coolpad F1 non fa più il boot... non si accende più :( :( :(
qualche giorno fa si bloccava sulla schermata di boot.. ora il video resta proprio nero...
esiste un sistema per recuperarlo ? ? Ve ne sarei grato ... è un telefono eccezzionale.
PS: l' ho preso durante un viaggio in Cina, è originale e non modificato. Grazie !!!!!
-
Quote:
DavetheBrave
Ciao a tutti !! sono nuovo nel foro e non sono riuscito a trovare una soluzione....
Per favore aiutatemi , il mio Coolpad F1 non fa più il boot... non si accende più :( :( :(
qualche giorno fa si bloccava sulla schermata di boot.. ora il video resta proprio nero...
esiste un sistema per recuperarlo ? ? Ve ne sarei grato ... è un telefono eccezzionale.
PS: l' ho preso durante un viaggio in Cina, è originale e non modificato. Grazie !!!!!
Ciao, capisci l'inglese?? Se si ti posto il link di Modaco dove ai tutto ili tutorial per meterlo in vita..
-
Quote:
sasha2511
Ciao, capisci l'inglese?? Se si ti posto il link di Modaco dove ai tutto ili tutorial per meterlo in vita..
Ciao sasha2511 !!... si, per favore girami il link !! sei molto gentile !! Ciao !!!!!!
-
Va bene, nella prima pagina ti scrive tutto.. Ti serve un rom in CPB formato, il YGDP tool e una usb corda e ovio un computer.. Ecco il link..
http://www.modaco.com/index.php?/top...-/-Custom-Roms
-
Quote:
DavetheBrave
Ciao sasha2511 !!... si, per favore girami il link !! sei molto gentile !! Ciao !!!!!!
Ciao ..... è questa? hxxp://www.modaco.com/topic/372543-coolpad-f1-8297w-review-info-software-custom-roms/
ammazza.... per me che non sono pratico è come un sito cinese... 大神F1 !!!!... mi posti una scorciatoia (se esiste) ?
-
Quote:
sasha2511
Grazie sasha251 .. si è la stessa.. non l'avvevo trovata googlando... creperò prima di riuscirci.... :'(
-
Guarda nella "stuff for beginners" sezione.. E scarica li tools e le istruzioni, ma dai e facile sollo fai come e scrito.. A questo momento sonno all telefonino e non poso guardare la e qui per spiegarti paso per paso.. :(
-
Ciao a tutti e ciao a Sasha !!!
IO STO SCLERANDOOOO !!!!! :bd: :bd: :bd:
ho scaricato praticamente tutto quello che era ancora disponibile sul tread di MODACO ( alcuni link non vanno più...)
ho installato tutti driver ADV e USD manualmente... quando ho trovato una rom valida mi dice che il file che voglio installare non è legale... AAARRGGHHHHH
Qualcuno di voi esperti è così gentile da guidarmi passo passo o postarmi i link ( tool + factory ROM ...o valide alternative ) per ripristinare il cell?
La sd card è da 512 e credo che non sia sufficente per la rom originale. E' possibile via USB? No recovery mode..il cell non si accende...
Aiutatemiiii :'(
-
Su Needrom trovi molte rom formato recovery, 512mb di sd sono troppo pochi..
-
Quote:
megthebest
Su Needrom trovi molte rom formato recovery, 512mb di sd sono troppo pochi..
Ciao megthebest, ne ho scaricate svariate... una pagina piena....
le recovery che ho trovato su Needrom prevedono l'uso del recovery mode e io non posso... non si accende...
per le altre ... non ho trovato file CPB di sorta e YGDP non serve.... in alcune non c'è scatter file ( 1 si ma va in errore : check the name of the scatter file you load is leagal...) e SP Flashtool è inutilizzabile ... sono demoralizzato.... perso un weekend senza risolvere nulla...
qualcuno è così gentile da darmi una dritta ? ve ne sarei grato .