Bravissimo:) direi ottimo davvero. Cosi chi vuole ha punti di riferimento veloci!
Visualizzazione stampabile
Bravissimo:) direi ottimo davvero. Cosi chi vuole ha punti di riferimento veloci!
Scusate é già la seconda volta che il mio xoolpad dice "memoria telefono danneggiata" attenzione non sd esterna! Ora ho risolto terminando l'app di sistema "UI sistema" ma non mi legge la memoria interna.. Ma solo quella esterna.. Come posso risolvere?
Inviato dal mio 8297W usando Androidiani App
prova cambiando rom e vedi se funziona, così almeno avrai scongiurato danni all'hardware
ragazzi aiutatemi!! il mio coolpad è andato in soft brick!! ho provato la procedura di ripristino ma non va! continua ad andare in bootloop! non so come farlo andare! consigli??
salve, il mio coolpad f1 con rom originale mi da un problema quando in "impostazioni" provo ad andare su "utilizzo dati", compare una scritta: "l applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo" stesso problema per gli sms e anche come gia è stato segnalato per il lettore video. per video ed sms ho risolto con app di terze parti ma per "utilizzo dati" non so come risolvere. Premetto che non ho ancora inserito una micro sd, spero non sia questo.
prova alcune delle procedure indicate qui, purtroppo non ne so granchè! Coolpad F1 8297w - Review / Info / Software / Custom Roms - Other Devices - MoDaCo
purtroppo la rom stock non è perfetta, la 029 dovrebbe aver risolto questi problemi, ma non ha l'italiano. Ti consiglio di passare alla Pure AOSP di Jonzalvo!Quote:
salve, il mio coolpad f1 con rom originale mi da un problema quando in "impostazioni" provo ad andare su "utilizzo dati", compare una scritta: "l applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo" stesso problema per gli sms e anche come gia è stato segnalato per il lettore video. per video ed sms ho risolto con app di terze parti ma per "utilizzo dati" non so come risolvere. Premetto che non ho ancora inserito una micro sd, spero non sia questo.
[QUOTE=slime00;5765535]prova alcune delle procedure indicate qui, purtroppo non ne so granchè! Coolpad F1 8297w - Review / Info / Software / Custom Roms - Other Devices - MoDaCo
aiutami tu! ho visto che sei molto attivo in quel forum ma io ho troppe difficoltà.. dove posso trovare il file MT6592_Android_scatter.txt? non lo trovs flash tools... non so che fare, quasi quasi contatto etotalk per la garanzia..
vorrei sapere se è presente l'icona con la dicitura gps/a-gps perchè vedo solo "localizzazione" e mi chiede di accettare le condizioni . vorrei inoltre sapere come vedere la versione della rom installata e come aumentare il volume della suoneria, perchè il volume dei messaggi ricevuti sembra essere più forte.
Oggi sto cominciando ad usarlo e vi posso confermare quanto di buono detto da voi, a cui va un personale ringraziamento per avermi aiutato nella scelta. Ieri ne ho ricevuti 2, l'altro lo sto vendendo perchè per la persona che lo doveva prendere risultano troppi 5", de gustibus...
corvette ti mando pm, forse ho un amico che lo vuole.
Ciao a tutti, ho letto su un sito inglese che la 029 va benissimo molto veloce e funzionale, mi sembra che l unica pecca sia l app foto, risolvibile con app di terze parti. Altro problema da voi gia citato è la lingua, attualmente solo in inglese. Strano che coolpad abbia esportato questa versione wcdma per gli altri paesi e non abbia creato una multi language. vi chiedo, è il caso di sperare in una versione in italiano o mi consigliate di rassegnarsi e provare aosp ? thx
ragazzi se il cellulare viene letto come dispoditivo usb.. e il pc accetta anche i driver aggiornati non si può trattare dei un hard brick! mi aiutate a sbloccarlo.. la procedura con flash tools va ma il cellulare continua a riavviarsi e non si accende.. l'altra procedura non riesco a farla perchè non so dove prendere quel file! dicono che è nella rom originale.. ma quale? e da dove la scarico??
nessuno mi vuole aiutare?? dove trovo il file scatter in una rom???
ti aiuterei volentieri, ma non ho mai flashato un dispositivo in vita mia! (grattatona di balls :D ) puoi dare un'occhiata a questo video per lo scatter
https://www.youtube.com/watch?v=M6cw5eQyI0I
ultimamente mi dava problemi la nuova versione di nova launche r la 3.0.1 che avevo installato.. e avevo anche fatto un pò di confusione con titanium backup.. allora ho deciso di mettere le foto sul pc per poi cancellare tutto, anche i backup di titanium.. nel frattempo ho cancellato qualche cartella tramite pc ( solo cartelle vuote) quando ho cercato di farlo andare in recovery mi si è brikkato.. ma ultimamente mi dava strani problemi..
hai flashato molte rom in questo mesetto?? quando si flasha tanto poi qualcosa si incasina. In teoria sarebbe buono sbattergli sopra la stock da flashtool ogni tanto, anche se rischiosom ma non so con questo se se fa.
Si ho fatto tutto.. Ho provato entrambi i metodi e dopo aver ripetutamente provato il secondo Co flash tools non entra in fast boot mode, cioè ci entra solo se attaccato al PC.. E prima spunta un enorme punto esclamativo rosso con una scritta in cinese.. Avró creato altri problemi.. Non so.. Mi sa che lo porto in garanzia se non risolvo presto
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Ora ci va solo se è attaccato al PC.. Prima ci andava sempre
f1 8-core è una buona scelta
ragazzi , a me le foto sono accettabili, ma i video non sono fluidi . Ho notato che i video con la camera ant sono leggermente più fluidi di quelli con la posteriore. Ho provato con "A better camera" e i video vengono un pò meglio ma sempre non fluidi soprattutto quando fai una panoramica. a me la rom mi è arrivata installata con un mezzo italiano-cinese-inglese . con la 029 originale o con la v1 o v2 pure migliorano i video?
io avevo briccato, ho risolto usando la procedura di modaco per il ripristino del firmware stock (Unbrick with Coolpad Factory rom 020 in CPB format (tested)). Facile e funziona. Fatto questo ho rootato il telefono con la versione cinese di vroot. installato mobileuncle. flashato recovery TWRP (la cwm non me la prende e non chiedetemi il perchè). Flashato rom aosp pure.
Ho deciso di rimandarlo ad etotalk.. Da ieri non mi va più neanche in fastboot.. Non fa nulla.. Ho avuto anche dei problemi prima del brick.. Chissà.. Chiedo loro di mandarmi uno xiaomi Redi note pro sperando che accettino
ciao, sul mio telefono è comparsa la schemata android system recovery 3e. Ho provato a riavviare il telefono , ma non si riavviava. Non sapendo quale opzione scegliere, sul telefono è apparsa ora "Now send the package you want to apply to the device with "adb sideload <filename>"...
Come posso procedere? Nel telefono è presente la sim e una vecchia sd esterna con molti dati. Non so quale rom c'è sul telefono, perchè me l'ha installata il rivenditore e non è tutta in italiano con playstore installato. Grazie
ho poi staccato semplicemente la batteria e il tel è ripartito.
vi chiedevo giorni fa della qualità dei video, a me non fluidi e con evidenti problemi di messa a fuoco quando scorro con la camera. Nessuno mi ha risposto.
A voi sono fluidi? Sto pensando di provare a mettere un'altra rom.
Come faccio a vedere qual è la mia versione di rom per sapere se il tel è stato rootato o hanno semplicemente impostato la lingua italiana?
vorrei mettere o la rom originale aggiornandola alla 029 (credo sia l'ultima ufficiale), oppure la pure anche da voi consigliata. In ogni modo non avrei problemi a tenere il tel in inglese purchè risolva il problema della fluidità nei video.
ps. ho trovato questo sul forum ufficiale: ??F1???029???????????????_????_??F1_????
non riesco a registrarmi sul forum perchè richiede la registrazione tramite numero telefonico credo per i residenti in Cina
Ciao corvettec3, puoi provare l'ultimissima 086 (uscita ieri) per la versione TDSCMA convertita per la nostra, dicono che migliori un pò la fotocamera, magari riesce a risolverti il problema! Ha anche gravitybox incluso!
Download ?????F1-086.zip_??????|??? ??-?????
su modaco ho letto che è uscita l'ultima versione della 029 , però è diversa da quella da te postata :
Coolapd8297W_029_root_v2.zip_??????|??? ??-?????
ma a voi i video con la camera post sono fluidi sia in ripresa che nella messa a fuoco ?
sempre su modaco c'è scritto di installare Camera FV-5 , su play store però è gratis solo la versione lite. Qualcuno ha provato la versione completa per capire se effettivamente ci sono dei miglioramenti? se sì dove l'avete scaricata free?
Potreste dirmi con la rom stock che difetti ci sono? Se monta la rom ufficiale (quella in inglese e cinese) si puo' fare un aggiornamento all'ultima versione senza sbattimenti di cambi rom? Con l'ultima rom ufficiale che difetti ci sono? Grazie!!!
ho messo il cavo usb collegando il tel al pc, prima dice che non trova i driver, poi parte il wizard coolpad, alla fine dell'installazione l'antivirus avast del pc blocca tutto perchè trova dei malware yulong. che faccio?
qualora qualcuno volesse provarla, vi posto una miui "fatta da me", in realtà ho adattato alcune cose di una rom cinese (in primis il sensore di prossimità che nella emjot lo rendeva inutilizzabile per me) ed ho aggiunto la lingua italiana (per quello che permettono i repository, che purtroppo non traducono al 100%, e forse nemmeno all'80), purtroppo non era la versione finale quella che ho caricato (ho dimenticato di togliere alcune cinesaglie rimaste e di flashare le gapps, cosa che comunque potete fare senza sforzo in un paio di minuti), per il resto è uguale. Dovrebbe andare pressochè tutto, fatemi sapere se la provate!
Ah, se eliminate le cinesaglie, vi consiglio pure di eliminare il miui cloud service se non lo usate, che ogni volta rompe con quel discorso dell'sms internazionale! Le gapps che consiglio (e che ho testato) sono queste! Dev-Host - YourZgappsXS-4.2.2-2014.03.16.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
il link per il download della rom è questo https://mega.co.nz/#!cwYAQJgY!NkaaY4...CL5PGUjbnA3tXA
Ciao slime grazie per il tuo contributo.....ti e vi do una dritta per il problema che lo schermo rimane nero....andate nelle impostazione tramite il tastierino numerico, poi in altre impostazioni e poi in impostazioni chiamate in entrate....quì si deve disabilitare l'opzione "potenzia sensore di prossimità" e il problema si risolve.
ho visto che è stata pubblicata una nuova release della Rom AOSP.
CHANGES V2.0 (06.30.2014)
-Distribution memories original storage.
-Updated the kernel and libraries cameras 069, better image quality
- Direct input for connecting SD MTP for the PC
- Updated to version 3.2.0 Gravitybox(manually activate xposed)
E' di 320 mega, quindi qualche mega in meno della Pure.
A questo punto chiedo, a chi ne capisce, che differenza c'è con la Pure???
Grazie
salve, ne vendo uno nuovo nel mercatino...(ca) coolpad f1 8297w.
Buongiorno ragazzi, volevo aggiornarvi un pò su i miei ultimi acquisti (accessori) per questo telefono.
Da 3 rivenditori differenti su aliexpress ho acquistato 2 pellicole della nillkin (una ultra trasparente e l'altra opaca), il guscio posteriore sempre della nillkin e un'altra scocca in alluminio. Totale spesa 13.59€ con spedizione tramite raccomandata internazionale, e udite udite, ho ricevuto tutto in 18 giorni.
fantastico! La scocca in alluminio qual'è e come ti ci trovi? ne ho viste diverse e vorrei sapere quali sono quelle "consigliabili"!
Buongiorno a tutti... vorrei chiedervi solo una cosa.... io ho un jiayu g3t quindi mtk6589t e nell'uso normale non scalda dietro ma se gioco insomma scaldicchia... la domanda é sto 6592 come si comporta avendo 4 core in piu? Per il resto leggendo tutto quello che avete scritto mi sono convinto al 95% a prenderlo l'altro 5% vuole il neo M1. Grazie
beh, di scaldare scalda! sotto sforzo si sente che la temperatura aumenta, però non mi si è mai spento nemmeno dopo sessioni di ore. Il Neo M1 mi sembra un terminale inferiore, come plus ha solo il dual boot (che mi pare più uno sfizio che una reale necessità), ovviamente la decisione finale spetta a te! ;)
Allora passo all'acquisto... io al massimo ci faccio mezzora di youtube o un'oretta per cercare info...
Ultima domanda tecnica... io ho la Tiscali che lavora sotto rete tim per caso ci sono problemi visto che sto smartphone sembra non prendere gli 850 MHz?
non so la tiscali, ma la tim funziona sulle frequenze 900mhz e 2100mhz, entrambe supportate dal telefono!
Grazie slime00! Ora ordino una bella birretta cosi poi passo All'acquisto dello smartphone.
Come vanno le fotocamere? Leggo specifiche eccellenti (front 5mpx, post 13 mpx, BSI, F2.0, ecc) ma sul campo come si comportano?