Visualizzazione stampabile
-
Devo dire che la penso un pò come te.. Per questo ho pronto un restore della pure aosp che sto usando ora.. Ma per curiosità voglio vedere come va.. Anche per la fotocamera.. Devo anche dire che quella che ho provato aveva delle icone belle alla vista...era bella e semplice.. La voglio vedere :D
Inviato dal mio 8297W usando Androidiani App
-
Salve a tutti! è da qualche mese che sto cercando info per comprare un telefono e non so ancora decidermi. Mi è stato proposto il cool 8297 (che suppongo sia questo) al costo di 160 euro. Volevo sapere da chi ce l'ha, come si trova, se da problemi ecc. ...insomma se me lo consigliate! Anche perché questa marca non l'avevo ancora sentita. Grazie!
-
Io lo uso da meno di una settimana. Non posso che dare giudizi positivi. Ho provato il gps e sembra andare bene(chi l'ha usato in movimento su strada saprà dire di meglio), audio in chiamata buono, ricezione ottima (a ma con la tre prende in cucina dove prima non andava) Le prestazioni sono notevoli, 28k di punteggio antutu la dicono lunga, anche se io non sono un patito di queste cose ma il cellulare deve fare prima di tutto il cellulare. Cosa che fa egregiamente. Linee semplici ma a me piacciono. Ha anche tanti accessori acquistabili direttamente da aliexpress. Bei materiali e mi da la sensazione sia assemblato bene. Per quanto riguarda la marca anche io non l'avevo mai sentita, poi informandomi e leggendo qua e la sono venuto a conoscenza di un dato tutto sommato significativo. Coolpad è la quarta marca per vendite di smartphone in cina. Dietro a samsung lenovo huaweii e lg mi pare. Sta alla pari con apple, e xiaomi, meglio di sony. Ora tu dirai si vabbe chi se ne frega del mercato cinese. Rimane il bacino d'utenza attualmente piu trainante e i dati che ne derivano sono rilevanti. Dal punto di vista ottimizzazioni io direi che è d'obbligo un po di smanettamento in modo da avere una rom che possa fare al caso tuo. Niente di piu facile comunque. root + recovery cwm sono una passeggiata. E poi leggendo e chiedendo consigli capisci bene la roma che fa al caso tuo.
In conclusione : octacore 2gb ram + ottima batteria e memoria espandibile a 160 euro?(se lo prendi da un privato che ha gia il terminale in mano e lo rivende perche per esempio ne ha presi diversi sei anche tranquillo che non passa la dogana) Best buy! Io l'ho preso a 165 con tanti accessori che hanno fatto salire il prezzo + 29 di dogana e ne sono felicissimo. In ogni caso se sei qualche mese e ancora non hai deciso cerca di capire le tue esigenze e budget. Io ero nella tua situazione e ho scelto questo. non me ne pento affatto. Anzi ne sono soddisfatto!
-
Grazie mille per il tuo parere, spero di riceverne anche altri. Comunque ho sbagliato (ora ho corretto) 160 euro senza spese di spedizione. Allora, è da un po' che cerco perché ci sono diversi modelli che rispecchiano le mie necessità e ogni tanto ne spunta fuori uno nuovo (come questo)..per cui quello che alla fine mi interessa è affidabilità e prezzo contenuto (voglio stare sulle 200). Oltre a questo mi è stato proposto un lenovo s8 (marca buona, ma non trovo recensioni qui sul forum) a 190, per cui sto cercando di capire se ne valga la pena e se è un buon acquisto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ShivaTonks
Grazie mille per il tuo parere, spero di riceverne anche altri. Comunque ho sbagliato (ora ho corretto) 160 euro senza spese di spedizione. Allora, è da un po' che cerco perché ci sono diversi modelli che rispecchiano le mie necessità e ogni tanto ne spunta fuori uno nuovo (come questo)..per cui quello che alla fine mi interessa è affidabilità e prezzo contenuto (voglio stare sulle 200). Oltre a questo mi è stato proposto un lenovo s8 (marca buona, ma non trovo recensioni qui sul forum) a 190, per cui sto cercando di capire se ne valga la pena e se è un buon acquisto.
Quali sono le tue priorità riguardo le caratteristiche che deve avere il tuo prossimo terminale? Qualche paletto bisogna metterlo :)
Io ho preso questo a discapito del jiayu 4gs e del thl t11. Perche? perche il primo ha ancora problemi con il gps, schermo piu piccolo e prezzo piu alto. Il secondo non aveva il supporto 900mhz wcdma e prezzo piu alto. Sotto i 200 euro lo ripeto, best buy! E cosa importante, per ora non ho letto di nessun problema noto (strizzatina ai cosidetti)
-
Quote:
ShivaTonks
con il coolpad dormi tra due guanciali, cambi la rom ed hai un telefono che vale molto più di quello che spendi. Il lenovo s8 sembrerebbe anch'esso ottimo, però al momento esiste solo la versione non 3g (ovvero la TDSCMA), quindi occhio!
-
Quote:
slime00
con il coolpad dormi tra due guanciali, cambi la rom ed hai un telefono che vale molto più di quello che spendi. Il lenovo s8 sembrerebbe anch'esso ottimo, però al momento esiste solo la versione non 3g (ovvero la TDSCMA), quindi occhio!
Eh si! Ocio al wcdma! indispensabile, meglio se supporta i 900mhz.
Io sinceramente ora come ora a questo prezzo non vedo qualcosa di meglio, e neanche qualcosa di equiparabile
-
Ciao ragazzi, per peppemaria, non so che versione miui hai provato ad installare, ma quella che ho su io è questa ??? ??????? password: 6p3s.
La installi sempre tramite cwm recovery, è solo in inglese ed è veramente stabile. Io fino ad ora non ho riscontrato nessun tipo di problemi e la batteria mi dura 36\38 ore con connsessione dati sempre attiva 3g\wi fi, telefonate, sms, whatsapp, qualche gioco, un pò di connessione gps e smanettamenti vari.
Voglio avvisarvi che per un corretto settaggio bisogna armarsi di un pò di pazienza.
Per quanto riguarda il discorso di usare whatsapp, basta ricorrere all'app DISA che la scaricate da questo link https://plus.google.com/communities/...66886187417546 una volta aperto il link iscrivetevi alla community e poi dal menù destra scaricate l'app dal playstore (è l'unico modo per installarla).
Una volta scaricata apritela cliccate sull'icona dei 3 quadratini e quì cliccate si add service o una cosa del genere. Fatto ciò aprite questo link WA Plugin for Disa | Vlad Ivanov e dal telefono cliccate sulla nuvoletta e fate leggere il qrcode. Fatto questo impostate il vostro account di whatsapp e il gioco è fatto.
Può sembrare complesso, ma non lo è affatto.
Su questa rom, per sfruttare al max la fotocamera installate l'app lenovo SNAPit camera....basta fare una ricerca su google.
Fatemi sapere
-
Quote:
twent4finger
vediamo che dice albertazzo. Io ormai sto molto bene con la pure aosp. Funziona tutto e non capisco tutta la necessita della miui, a me neanche mi fa impazzire:D
Senza dubbio la pure aosp fà andare molto meglio il telefono (in termini di prestazioni) però la vedo sempre la solita brodaglia....
-
Bhe si questione di punti di vista:D
anche se con xposed gia messo la si puo cambiare la brodaglia, e poi ci si mette poco a moddarla dai. L'importante è che proviamo tutto quello che si trova in modo da vedere quali sono le rom valide a quali no...