Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slime00
che io sappia la stragrande maggioranza degli octacore si limita a questi sensori del coolpad, più al massimo direction, g-sensor ed E-compass. Gli altri li hanno in genere device di fascia (e di prezzo!) alti.
Ovviamente in qualcosa si deve risparmiare per fare un prodotto di buona qualità e tenerlo a prezzo basso... onestamente sono contento che si tratti di sensori (che probabilmente mai sentirò il bisogno di avere, il mio lenovo ha gli stessi e non mi sono mai privato di utilizzare nulla) piuttosto che di schermo, fotocamera e qualità costruttiva!
per dire: questo è l'antutu dell'Honor 3x di Huawei (che costa il doppio)
http://g02.s.alicdn.com/kf/HT1x_tdFJ...eXXagOFbXw.jpg
Non avendo il g-sensor, vorrei sapere se comunque l'immagine ruota in automatico ruotando lo smartphone.
Nei giochi (ad es. auto,moto) invece non avendo il gyroscopio, quali sono i problemi? Dovrei usare solo il touch o posso comunque muovere il telefono per sterzare in curva?
E-compass(non presente sul Coolpad F1) quanto serve al gps? Ha il glonass? Grazie
-
[QUOTE=slime00;5697189]L'unica cosa da non fare con la rom di Jonzalvo è formattare la sd da telefono, tuttavia anche se la scheda si rompe non si bricca (cosa comunque risolvibile riflashando la rom, visto che è un softbrick). La miui però mi pare che dovrebbe avere la partizione corretta se proprio hai paura a mettere la aosp, ma aspettiamo albertazzo per conferme in merito.
Ma se la sd si rompesse andrebbe in softbrick? Perchè il problema è che ho scaricato così tanti driver sul pc, visto che all'inizio non lo riconosceva, che non so se sono quelli giusti. Infatti adesso il riconoscimento avviene ma dopo 2 o 3 minuti salta, per cui probabilmente nel caso avrei non pochi problemi ad usare flashtool. Comunque credo che proverò la miui_f1_emjot_4.5.26_multi_v03 che dicono sia fatta bene...
-
Quote:
corvettec3
Non avendo il g-sensor, vorrei sapere se comunque l'immagine ruota in automatico ruotando lo smartphone.
Nei giochi (ad es. auto,moto) invece non avendo il gyroscopio, quali sono i problemi? Dovrei usare solo il touch o posso comunque muovere il telefono per sterzare in curva?
E-compass(non presente sul Coolpad F1) quanto serve al gps? Ha il glonass? Grazie
Ruota in automatico e nei giochi sterza ruotando il telefono. Su e-compass e glonass non ti so rispondere
-
[QUOTE=angelo88mt;5702238]
Quote:
slime00
L'unica cosa da non fare con la rom di Jonzalvo è formattare la sd da telefono, tuttavia anche se la scheda si rompe non si bricca (cosa comunque risolvibile riflashando la rom, visto che è un softbrick). La miui però mi pare che dovrebbe avere la partizione corretta se proprio hai paura a mettere la aosp, ma aspettiamo albertazzo per conferme in merito.
Ma se la sd si rompesse andrebbe in softbrick? Perchè il problema è che ho scaricato così tanti driver sul pc, visto che all'inizio non lo riconosceva, che non so se sono quelli giusti. Infatti adesso il riconoscimento avviene ma dopo 2 o 3 minuti salta, per cui probabilmente nel caso avrei non pochi problemi ad usare flashtool. Comunque credo che proverò la miui_f1_emjot_4.5.26_multi_v03 che dicono sia fatta bene...
come detto, se la sd si rompe fisicamente (non funziona più) non succede nulla. Solo se la formatti dal telefono stesso (perchè non va a formattare la sd, ma la memoria interna) avrai il softbrick perchè in pratica non ci sarà sistema operativo, che può però essere flashato. Se non formatti nulla (e se lo sai, di sicuro non lo fai) non hai problemi!
Quote:
corvettec3
No, il telefono ruota e gira perfettamente. Da quello che so, l'E-compass serve per ruotare la mappa in tempo reale su programmi tipo google maps in base all'attuale posizione rilevata dalla bussola. Al gps credo non serva granchè, da quello che ho provato è decisamente ottimo e preciso.
-
rispetto a marchi più blasonati (es. Nokia), come valutate (da 1 a 10) la qualità dell'audio in chiamata sia per la ricezione sia per chi vi ascolta(quindi se il microfono del Coolpad permette all'interlocutore di sentire la vostra voce forte e chiaro) ? grazie
-
avevo un motorola, quindi provengo da forse la migliore marca per qualita telefonica. Per questo coolpad darei 8 pieno! e faccio 2 orette di chiamate al giorno quindi direi che i test ormai sono belli che fatti:) sia per quanto riguarda l'audio in entrata sia un uscita.
-
quindi l'assenza di molti sensori, in particolare il gyroscopio non crea problemi di precisione ad esempio nei giochi?
-
ho provato asphalt e andava bene. Se comunque giochi e ritieni importanti i sensori, ti consiglio di tener d'occhio il redmi note, che li ha quasi tutti!
-
Novità riguardo le librerie della fotocamera?
Inviato dal mio 8297W usando Androidiani App
-
Ho questo cellulare da qualche giorno. Molto bello! L'unica pecca è la fotocamera che fa pena, ho installato lenovo super camera ed è migliorata leggermente (con quella installata, le foto escono sempre mosse) ma ancora non ci siamo!!! Altra cosa, stamattina stavo provando il gps, ha agganciato i satelliti, ma quando apro google maps e clicco sul pulsante della posizione, fa per avvicinarsi e poi crasha e scrive "l'applicazione maps si è bloccata in modo anomalo". Qualche consiglio su come risolvere?
Edit: il problema è di google maps ovviamente, non del cellulare, infatti rimettendo la vecchia versione funziona...