Quale terminale?
Visualizzazione stampabile
Quale terminale?
Ciao, scusate, ho un problema di boot, non riesco più ad accendere il telefono, si blocca sulla scritta google... e in recovery, nonostanete tutti itentativi non son riuscito ne ad installare un'altra rom ne a resettare i dati di fabbrica. cos'altro mi resta da fare? come posso ripristinare una rom qualsiasi? la recovery mi da quest'errore: can't mount /cache/recoverylast_install
ciao è un coolpad F1
ciao,
si in recovery entra, non avevo fatto nulla, stamattina l'ho acceso e non mi trovava la rete, allora l'ho rebootato ed è andato in loop. ho fatto i soliti tentativi di wipe cache, etc in progressione, fino al reset. niente , allora ho provato a flashare una nuova rom, niente, mi dice che l'installazione è riuscita ma poi non va oltre la scritta google
Scarica una cool ui rom ke deve esere in CPB file, poi scarica la YGDP tool e flasha il telefono.. Non so addeso a memoria come va step by step ma se non vuole instalare nessuna rom e noi ai il backup questo e il modo di rivivere il telefono.. La YGDP tool e fatta aposta per il Coolpad..
Spostato in sezione corretta.
@rigo69 unito alla discussione del coolpad F1
Si amico, ma devo vedere quando vengo a casa sul PC.. Vi postero qui i link e il tutorial.. @megthebest avete una discusione sulla F1 ke non e questa qua?
niente da fare mi ritorna un errore alla fine del processo, relativo all'ardware
@rigo69
Leggi per favore i post precedenti (uso Flashtool).
Salve a tutti!!qualcuno potrebbe aiutarmi?Da una settimana il terminale ha problemi col wifi:si collega ma dopo qualche secondo per de la connessione,con la connessione dati nessun problema.La rom è la AOSP V4 laek 17 v3 kernel... prima non ho mai avuto problemi,la rom è installata da recovery da un po'.Grazie
@c4rmencita
E cosa è cambiato (app o altro) nel teelfono rispetto a quando andava (immagino sempre con la stessa ROM che hai adesso)?
Hai cambiato il modem/router a casa?
No,non è cambiato nulla...Sì è sempre la stessa ROM.Cosa potrei fare per risolvere il problema senza fare cose troppo PERICOLOSE per il mio amato F1?
@c4rmencita
L'esterma cosa che puoi fare è un ripristino del sistema da menu Impostazioni (perdendo app e altro).
Ciao ragazzi sono qui per chiedervi aiuto a risolvere un grosso problema che ha afflitto il mio coolpad f1, qualche giorno fa il telefono richiedeva molto più tempo nell'accensione e nei caricamenti e dopo aver eseguito un flash da recovery twrp 2.8.1.0 themed il cellulare ha perso la capacitá di leggere le memorie interne, tanto che ora come ora provando ad accenderlo rimane bloccato in bootloop sul logo dell'ultima rom installlata, capita che delle volte dopo vari tentativi di accensione il cellulare entra da solo in recovery. Preciso comunque che ho sempre avuto problemi di lettura delle memorie con questa recovery, ma non fino a questo punto! Ho pure provato ad eseguire flash di rom stock dal tool YGDP, il log del tool ha sempre dato esito positivo di corretto flash della rom, ma quando vado a provare ad accenderlo il telefono rimane comunque bloccato sul logo miui (ultima rom installata), il flash di rom da ygdp non risolve neanche il problema della recovery, che rimane sempre la twrp. Ho provato anche ad eseguire un flash di recovery da flashtool, che mi ha dato come esito il codice d'errore 2035 ((2035) S_BROM_CMD_JUMP_DA_FAIL)). Vi chiedo umilmente aiuto, ho bisogno di ripristinare questo telefono che avevo giá promesso ad un amico.
Edit: ragazzi leggendo i post precedenti si può dedurre che il mio problema è omologo a quello di @rigo69, stessi problemi di lettura memorie e di recovery, temo non ci sia più niente da fare per i nostri coolpad se neanche i tool di ygdp e flashtool riescono a sistemare il problema, sarebbe la prima volta che non riesco a sistema un cellulare brickato dall 'inizio della mia carriera...
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
ciao a tutti, non so se sia una problema da postare qua ma suppongo di si visto che si tratta in ogni caso del coolpadf1 il problema.
Da quando ho messo la miui v7 dell'utente greco da voi consigliata ho alcuni problemi con il playstore.
Il primo è che ogni volta che provo a scaricare un'apk con la rete dati mi ricorda (giustamente) di usare il wifi per apk molto grandi, ma tolgo la spunta da scarica solo in wifi e invece che scaricare rimane in ricerca wifi.
La seconda è che per molte apk anche in wifi arriva a una determinata % e si blocca...non fa niente..sembra che sta scaricando ma niente...la barra non avanza
Non ho problemi di wifi o rete dati, le altre app vanno bene...
Qualcuno puo aiutarmi?
vai ala apk download e li in settings metti no limit per il download e prova alora..
ok, ti ringrazio. cosi facendo effettivamente non mi da piu la limitazione della rete dati per lo scaricamento.
Pero rimane l'altro problema, sia in dati che in wifi scarico app e arrivate a un certo punto di blocca l'avanzamento del download, non mi da nessun'errore particolare,rimane la barra con la percentuale bloccata e se intanto faccio altro e torno 10 minuti dopo la trovo sempre cosi. Per esempio sto scaricando un'apk da 1mega circa per il gps e arrivata al 78% si blocca. Non capisco...le scorse settimane non lo faceva.
forse e colpa della MiUI, i sono pasato su un altro terminale (x500) e non poso dirti di sicuro ke questo sucede anche a me.. ogni settimana qualcosa fano bene e qualcosa va storto, ma non e colpa del grecco quanto dei chinesi.. quale versione MIUI ai addeso nel telefono?
ciao, guarda dato che ci sn ti chiedo chiarimenti, ogni volta che mi dice che ci sta l'update io lo scarico e riavvio. Non so come funzioni ma suppongo lui venga installato in automatico no?
ora mi dice che c'è la buid settimanale 5.12.31, fa il download e mi dice di riavviare. SI riavvia in recovery. Una volta li io rebooto il sistema ma non capisco se l'ha installata oppure devo installarla io.
l'agiornamento io lo instalo da solo, prima lo scarico nel telefono, poi vado in recovery tramite quele tre puntine ke sonno nello schermo dove guardi se ci sonno agiornamenti e la in recovery trovo lo agiornamento e lo installo, quando la installazione finisce faccio il wipe caches i il reboot nelllo sistema e poi funziona tutto.. quanto vedo ai la lultima versione ma come o scrito prima non poso verificare come funziona perche non ho piu il telefono.. prova a scrivere sula needrom del tu problema, forse il grecco sa qualcosa di piu.. :)
ciao, niente non riesco ad installare l'aggiornamento della miui. Dopo che la scarica e si riavvia in recovery provo ad andare su install, la selezione e come parte dopo pochi secondi mi dice che l'installazione è fallita. come posso risolvere? purtroppo il market mi dai questi problemi abbastanza random continuamente. Per esempio ora sto provando a scaricare l'app di aliexpress e si è fermato al 78% da 5 minuti...
Buonasera a tutti,
cerco una buona app fotocamera. Quelle presenti sul play store le ho provate tutte, e tranne open camera (molto lenta) nessuna è migliore di quella della rom (terza emui).
Premettendo che sono la persona più ignorante in materia, la mia domanda è: ci sono app che posso scaricare da altri siti e installare io nel telefono, vero? E dove le trovo?
E quindi, ci sono buone fotocamere in giro?
Grazie!
problema: Miui v7 ROM Version: 6.1.28
collego l' F1 al pc via usb, non mi appare più il menu di scelta se collegarlo solo in carica o come memoria di massa.
Come lo ripristino?
Grazie
risolto, è un bug di Miui
si deve creare uno shortcut
USB Connection Mode - Bugs - Xiaomi MIUI Official Forum
ciao, anche io ho installato la miui 7 versione 6.1.14, però non vede più la fotocamenra anteriore...quella per i selfie! a voi funziona? aiutatemiiii
Si, anche con il nuovo... Si è bruciata?
Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
Ciao. Qualcuno mi puo spiegare dettagliatamente come installare la rom stock in formato cpb con coolpad assistant? Io non riesco forse non riesco a installare i driver correttamente
@casper1948
Essendo questo il thread del Coolpad F1, credo ti convenga aprire un nuovo thread per il Coolpad 8730L.
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi con certezza se il nostro fantastico terminale funziona anche negli stati uniti? Grazie
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0...8b&oe=57BC5700
questa è una foto fatta col nostro terminale, come potrete notare, in alto, c'è un fastidioso "pelucchio" che non riesco a togliere.
L'ho anche smontatato, ho pulito il vetrino e l'obiettivo... idee?
Grazie
non credo sai sulvetro della fotocamera interno, ma sul sensore proprio..
Vai di Cotton Fioc e prova a pulire il sensore..
Grazie per la veloce risposta
sono arrivato a pulire anche questo http://www.webnews.it/wp-content/upl...sony_exmor.jpg
con il cotonfiok, con la punta di un panno, con uno stuzzicadente con sopra la salvietta per pulire gli occhiali, e niente