Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
twent4finger
ciao a tutti, da un po che non scrivo, durante l'estate un po di assenteismo è d'obbligo. Giusto per farvi due domane e darvi due aggiornamenti. Aggiornamenti: il mio coolpad cn la pure aosp prima versione va alla grande. Mai un blocco, batteria che non arriva ma sotto il 15% dopo 2 giorni di utilizzo. A me sinceramente le foto mi sembrano buone e i video lo stesso, non so da profano avro canoni diversi...o so quanto è costato e considerando tutto quello che fa non mi lamento neanche un po. Provato un po qua in giro per la sardegna a casa col gps e devo dire tutto ok. Stavo cn amica con un s4 in macchina che facevamo i confronti usando google maps e gps on e il suo s4 ha preso la batosta:D in un viaggio di media lunghezza. Chiaramente sono fuori dal mondo da un po, non so se sono uscite rom migliori, o migliori aggiornamenti della pue aosp, magari consigliatemi:)
Per quanto riguarda gli acquisti io ho trovato molto veloce to2c.com ho preso un coolpad 7320 cn spedizione gratis e ci ha messo 30 giorni giusti da quando ho pagato l'ordine, 100 euro e niente dogana. Quindi ormai credo sia assodato: con dhl e corrieri vari la dogana si paga forfettaria al 99.9% (e non è una % alla galliani, per chi mi capisce). Con posta ordinaria si aspetta tanto ma se si puo fare si risparmiano i soldi della spedizione e al 90% anche quelli della dogana.
Ho letto solo gli ultimi post, in particolare quello della ragazza catanese. Guarda io ho trovato molta semplicita nel modding, è vero che arrivo da 5 anni di android e qualcosa ormai l'ho imparata, se non altro l'esperienza...ma non sono uno smanettone pure. Pero se hai voglia di affidarti alla community credo non avrai problemi. Una sola cosa è essenziale, l'essere precisi. Seguire a menadito le guide, passo per passo, non dare per scontata una cosa tipo "vabbe quella non la faccio" e avere tempo per fare le cose cn calma. ti prendi tutto il pomeriggio con un pc che non si impunta e una connessione adsl per poter scaricare e leggere tutto per bene. Io continuo ad consigliarlo, best buy ancora secondo me. 2 giorni per scaricare la batteria è una pacchia. :)
Io ho due problemi invece, il primo riguarda la vibrazione, il telefono non vibra in nessun modo, come se fosse staccato il motorino della vibrazione. Non so se rimandarlo indietro a mixeshop (rischio di non rivederlo piú?) o provare a darlo a qualche tecnico qui in Italia.
Secondo problema, la batteria. Io riesco al max a farci un giorno, ho provato molte ROM, utilizzo solo watsapp, navigazione e qualche mail.
Utilizzo medio intenso alle 20:00 sono sotto il 15%... Avete consigli? Su entrambi i problemi..grazie
-
per quanto riguarda la vibrazione non saprei. se hai qualche tecnico di fiducia che non ti spenna e fa l'onesto potresti provare ma non so. Io probabilmente rispedirei chiedendo lumi sui costi di spedizione e eventuale dogana al rientro. ma credo siano bassi. non puo essere ivato un prodotto mandato indietro e rispedito per assistenza.
Per quanto riguarda la batteria c'è da dire che io sono stato maniacale nei primi 10 giorni. Queste batterie vanno trattate molto bene all'inizio o si fa un patatrac. Io personalmente ho caricato sempre da spento il cell (per non usarlo) e massimo al 50% ricaricavo sempre da spento. Questo per i primi 10 cicli di ricarica. Poi ho iniziato a utilizzarlo normalmente. Ma non lo faccio mai scendere sotto il 20%, e lo faccio spegnere max 1 volta al mese
-
Quote:
twent4finger
per quanto riguarda la vibrazione non saprei. se hai qualche tecnico di fiducia che non ti spenna e fa l'onesto potresti provare ma non so. Io probabilmente rispedirei chiedendo lumi sui costi di spedizione e eventuale dogana al rientro. ma credo siano bassi. non puo essere ivato un prodotto mandato indietro e rispedito per assistenza.
Per quanto riguarda la batteria c'è da dire che io sono stato maniacale nei primi 10 giorni. Queste batterie vanno trattate molto bene all'inizio o si fa un patatrac. Io personalmente ho caricato sempre da spento il cell (per non usarlo) e massimo al 50% ricaricavo sempre da spento. Questo per i primi 10 cicli di ricarica. Poi ho iniziato a utilizzarlo normalmente. Ma non lo faccio mai scendere sotto il 20%, e lo faccio spegnere max 1 volta al mese
Il tecnico credo sia onesto, mi ha detto che se fosse il motorino potrebbe cambiarlo con uno generico, il problema è che devo rimuovere l adesivo della garanzia dalla vite, nel caso in cui non ci riuscisse ad aggiustarlo, avrei perso la garanzia. Spedirlo costa 18 euro mi pare, il problema è che mancherebbe almeno 3 mesi(sperando non si perda x strada!).
La batteria, i primi tre/quattro giorni ho fatto come te..sono un po deluso, vengo da un jiayu g3s e la differenza di batteria è notevole..
-
Sara che anche io sn estremamente attento...luminosita sempre al minimo, 15 secondi di timeout schermo, non uso launcher graficamente esosi, semplicita e leggerezza in primis...e chiudo sempre tutte le app.
-
Come launcher uso nova, adesso proveró anche io a stare piú attento, la mia paura è che sia la batteria che nn va bene, c è qualche app che indica lo stato di salute e soprattutti l'effettivo amperaggio?
-
Quote:
slime00
Oggi è uscita la beta della Rom Coolpad 4.4.2, siccome è ancora in fase beta (e pare già siano stati rilevati i primi bug), metterò il link appena esce la versione stabile!
ciao, novità sul kitkat
-
siamo ancora alle beta, appena esce ufficialmente ed escono Rom usabili nel lungo periodo vi informo :)
-
Ma che problemi presenta con la batteria?(menzionati qualche pagina fa)
-
Quote:
slime00
siamo ancora alle beta, appena esce ufficialmente ed escono Rom usabili nel lungo periodo vi informo :)
Grazie per la disponibilità!
-
salve a tutti riceveró un coolpad f1 tra qualche giorno, siccome non è per me, vorrei sapere quale rom ha la miglior traduzione all'italiano. ho anche letto in qualche forum che ha problemi a collegarsi al bluetooth.