Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ce l'ho fatta!
Animazione batteria quasi fixata del tutto, nel senso che ora la grafica non è più sballata ache se lanimazione non si muove, meglio di prima
MtkTweak messo in italiano.
Abbiate un pò di pazienza che la riuppo. Cmq non cambio la versione, perchè sono due bug davvero minori.
A dopo
-
se e quando mi arriva il telefono, esiste una guida x niubbi come me? da quello che honketto si divrebbe scaricare la rom da needrom, piazzarla su sd e entrare in recovery con accens+vol up e quindi scegliere lo zip dalla sd card. (previo root, ovviamente. qualche anima pia mi elenca 1) 2) 3) ecc le cise da fare? i link sono in prima pagina. thanks
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
-
dovrei aver scritto un post tempo fa, diciamo due mesetti fa almeno, in cui elencavo per bene tutte le cosette da fare. Era per la pure aosp di jonzalvo ma piu o meno siamo li. Guarda se lo trovi. Cmq un grazie anche da parte ia a baldos81 che sta moddando la 4.4:D
Io sicuramente piu avanti ne proverò una quando sara stabile e senza bug, ma leggo tutto con molto interesse:)
-
ciao, sommariamente
1 root
2 sostituzione recovery con cwm o twrp (sono 2 recovery modificate da cui puoi fare il flash di altre rom)
3 backup da recovery della tua rom originale (la puoi cosi' reinstallare quando vuoi in pochi secondi)
4 wipe e flash rom alternative
-
Quote:
Originariamente inviato da
albertazzo
Ok...faccio un passo indietro.
Ho abbandonato la rom di baldos81 (non me ne vogliate) ma è ancora acerba.
Sono appena passato alla v2 di leak....un altro mondo! Per il problema della chiamata al 119 che viene dirottata ai carabinieri è un bug dovuto dall'utilizzo di un porting internazionale. Per ovviara a questo problema basta digitare 119+1 e si riesce a parlare tranquillamente con la tim
addirittura un altro mondo? :o io ho provato entrambe le versioni v1 e le ho trovate molto simili in linea generale, non so se nella v2 laek abbia fatto miracoli! Come pro, quella di laek aveva migliore fotocamera (anche se pure li il focus era lento), il led blu in più e l'aggiunta di sole app indispensabili (da quella di baldos ne ho cancellate un paio per me non necessarie, ma non ho nemmeno avuto bisogno di app di terze parti poichà tutte disinstallabili normalmente), quella di baldos ha il grosso pro delle memorie corrette (4gb di mappe sygic sulla sd invece che sulla memoria interna fanno la differenza quando ne hai 6 disponibili), non mi crasha in alcune app che richiedono l'accesso al google play service per andare online (metal slug defense, un gioco, non permetteva di giocare online con la laek, crashava tutto il play store) e mi permette di installare l'app tim 119, alla quale quotidianamente accedo. Tu che differenze hai trovato, anche alla luce del fatto che hai provato la v2? Giusto per raccogliere feedback da dare a baldos per rendere la sua rom sempre migliore! ;)
-
Quote:
a1pollo
slime00, volevo chiederti come mai non hanno ancora compilato la twrp 2.7 in inglese, che ha il supporto a SELinux, visto che tu scrivi spesso su modaco e sai qualcosa in piu'
;)
purtroppo non ne ho idea! chiedevo ieri se ci fosse modo di tradurla, ma a quanto pare non è presente altra lingua al di fuori del cinese, di solito sono inglese-cinese e possono essere switchate... speriamo qualcuno di buona volontà la faccia uscire presto!
-
Quote:
slime00
addirittura un altro mondo? :o io ho provato entrambe le versioni v1 e le ho trovate molto simili in linea generale, non so se nella v2 laek abbia fatto miracoli! Come pro, quella di laek aveva migliore fotocamera (anche se pure li il focus era lento), il led blu in più e l'aggiunta di sole app indispensabili (da quella di baldos ne ho cancellate un paio per me non necessarie, ma non ho nemmeno avuto bisogno di app di terze parti poichà tutte disinstallabili normalmente), quella di baldos ha il grosso pro delle memorie corrette (4gb di mappe sygic sulla sd invece che sulla memoria interna fanno la differenza quando ne hai 6 disponibili), non mi crasha in alcune app che richiedono l'accesso al google play service per andare online (metal slug defense, un gioco, non permetteva di giocare online con la laek, crashava tutto il play store) e mi permette di installare l'app tim 119, alla quale quotidianamente accedo. Tu che differenze hai trovato, anche alla luce del fatto che hai provato la v2? Giusto per raccogliere feedback da dare a baldos per rendere la sua rom sempre migliore! ;)
Ciao slime piacere di riscriverti. Allora con la baldos ho notato una cattiva gestione del segnale e della connessione 3g (in pratica ho una velocità ridottissima e il segnale debole) cosa che con leak non mi succede. Altra cosa il sensore di prossimità, nella baldos è molto più lento che nella leak.... Ma comunque ringrazio baldos per il suo lavoro e sono sicuro che migliorerà.
-
Quote:
albertazzo
Ciao slime piacere di riscriverti. Allora con la baldos ho notato una cattiva gestione del segnale e della connessione 3g (in pratica ho una velocità ridottissima e il segnale debole) cosa che con leak non mi succede. Altra cosa il sensore di prossimità, nella baldos è molto più lento che nella leak.... Ma comunque ringrazio baldos per il suo lavoro e sono sicuro che migliorerà.
Se il segnale 3g é ballerino si può sempre rimettere la baseband di Marzo 2014, quella di Jonzalvo. Io in realtà non ho notato grosse differenze, ma ditemi voi quale per voi é migliore così la plasmano insieme.
Slime, quali app sono superflue, così le levo.
-
Piacere mio, Albertazzo! :) per il segnale, la v1 di laek era esattamente la stessa, tant'è che se vai su modaco trovi un post di ieri in cui glielo faccio notare (mi rispose che l'indicatore dava meno segnale, ma che comunque andava uguale a prescindere, dunque solo un "problema grafico", sue parole), ed in effetti, pur non superando mai le due tacche, ieri con la laek non ho mai avuto problemi di perdita di linea o cattiva qualità della chiamata! cosa strana, da mtktools mancavano tutte le impostazioni relative alle frequenze attivabili/disattivabili. Forse passando alla v19 si risolve anche questo, chiedo a laek che soluzione ha adottato a tal proposito... Il sensore della rom di baldos a me va esattamente come nella aosp, quindi alla grande! il grande problema resta quello della fotocamera, il passaggio a kitkat (con abbandono della AOSP) era in gran parte motivato proprio da questo aspetto, spero baldos possa fare qualcosa per sistemarla!
Ma le memorie della Laek sono sempre "a cacca"?
-
Quote:
baldos81
Se il segnale 3g é ballerino si può sempre rimettere la baseband di Marzo 2014, quella di Jonzalvo. Io in realtà non ho notato grosse differenze, ma ditemi voi quale per voi é migliore così la plasmano insieme.
Slime, quali app sono superflue, così le levo.
così a memoria non ricordo tutte quelle che ho eliminato, mi pare blackmart, easynote, wheatherbz... niente comunque di così fondamentale, roba che si disinstalla in due minuti, ma che ognuno può anche aggiungerci da se se la vuole (se vuoi creare l'effetto "pure" secondo me dovrasti lasciare quelle davvero indispensabili, ovvero titanium backup, root explorer, l'ottima calcolatrice che hai inserito (se però togli quella di sistema, inutile averne 2), viperfx, il lettore walkman e se vuoi la torcia, che prima o poi serve a tutti!) ;)