Visualizzazione stampabile
-
Buonasera!
Ho riletto tutte le 81 pagine per capire cosa dovrò fare e credo di aver capito come funziona.
Sono felice di apprendere che sia uscita una nuova ROM performante nel settore fotocamera. Ma non ho capito....quante versioni ci sono della EMUI? Tre? E' la seconda o la terza che non da problemi con fotocamera/musica/playstore?
Comunque..grazie per i continui aggiornamenti :D
-
Annurk, per il playstore non devi fare nessun wipe, lo flashi semplicemente dopo il primo avvio della nuova rom... avvii, riavvii in recovery e poi flashi il play store!
ClaudiaPaw, della EMUI ci sono tre "versioni" (in realtà è sempre la stessa versione di base, ma sviluppata da tre modder diversi). A quanto pare la migliore dovrebbe essere l'ultima postata, ma attendiamo che ci venga confermato dai nostri fidati utenti della rom! :D
-
Ciao, proprio stamattina l'ultima( quarta....) emui postata mi da problemi con il wi fi, esattamente come faceva la terza, ad oggi quindi la emui piú stabile è la seconda (con dts funzionante) postata. Aspettando una patch per il wi fi per le ultime 2.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteveHarry
Ciao, proprio stamattina l'ultima( quarta....) emui postata mi da problemi con il wi fi, esattamente come faceva la terza, ad oggi quindi la emui piú stabile è la seconda (con dts funzionante) postata. Aspettando una patch per il wi fi per le ultime 2.....
Stranissimo io con la terza non ho nessun tipo di problemi, anzi ti dirò la connessione mi risulta molto più potente che con la jonzalvo
-
Allora mi sa che devo provare e vedere quale va meglio!
-
Ciao a tutti, telefono arrivato ieri con dhl con spedizione dalla germania. Ora ho il terrore di fare danni, vorrei instllare la rom EMUI, alcune domande:
1) mi mettete il link della vesrione che qui chiamate terza? mi sono perso...
Se ho capito bene devo:
1) attivare modalità usb
2) vroot cinese e poi devo scaricare titanium back e fare back della rom (qualche suggeriomento?)
3) copiare in sd CWM rinominando il file in recovery.img
4) scaricare da playstore Mobiluncle, dare permessi di root, selezionare recovery update e scegliere il file recovery.img
5) da telefono spento volume su e power insieme
6) Faccio i tre wipe
7) poi se ho capito bene metto il file della rom Emui su sd card e da recover install zip from sd card
8) devo scaricare poi le gapp ( mi date il link per quelle EMUI)
9) reinstallo titanuim e tolgo tutte le appe cinesi
10) ........ spero di risciere ancora a telefonare ;-)
grazie a tutti e complimenti per il topics davvero interessante
-
Io confermo che sia con la terza che con la quarta periodicamente si scollegava dal wifi e si riconnetteva solo dopo un riavvio di terminale, problema segnalato anche in altri forum.... slime00 confermi?
-
SOS!
Saranno almeno 10 minuti buoni che il telefono si riavvia con la nuova rom!!!!
E' fermo con la schermata himax :/
help!
edit: che faccio lo spengo? tolgo la batteria? :bd:
-
Buonasera una domanda a tutti
Il primo passo se non erro dovrebbe essere quello di far riconoscere il telefono al pc (WIN 7 32 bit), infatti quando collego il telefono non viene riconosciuto.
Vi chiedo quali driver avete installato per collegare il telefono al pc?
Senza che il telefono sia riconosciuto non posso proseguire come da schema sotto, giusto?
Quote:
chobin73
Ciao a tutti, telefono arrivato ieri con dhl con spedizione dalla germania. Ora ho il terrore di fare danni, vorrei instllare la rom EMUI, alcune domande:
Se ho capito bene devo:
1) attivare modalità usb
2) vroot cinese e poi devo scaricare titanium back e fare back della rom (qualche suggeriomento?)
4) scaricare da playstore Mobiluncle, dare permessi di root, selezionare recovery update e scegliere il file recovery.img
6) Faccio i tre wipe
7) poi se ho capito bene metto il file della rom Emui su sd card e da recover install zip from sd card
-
Quote:
chobin73
Se ho capito bene devo:
1) attivare modalità usb
6) Faccio i tre wipe
praticamente tutto giusto, devi solo copiare la rom su sd prima di fare i wipe (magari quando copi la recovery, così con una operazione fai entrambe le cose!). Come prima rom consiglio sempre la Jonzalvo Pure Aosp 4.2.2, la trovi in prima pagina! :) se ti servono le gapps (incluse nella jonzalvo) le trovi postate un paio di pagine indietro!
Quote:
SteveHarry
Io confermo che sia con la terza che con la quarta periodicamente si scollegava dal wifi e si riconnetteva solo dopo un riavvio di terminale, problema segnalato anche in altri forum.... slime00 confermi?
così dicono alcuni, purtroppo non l'ho provata in prima persona, dunque non saprei dirti esattamente!
Quote:
ClaudiaPaw
SOS!
Saranno almeno 10 minuti buoni che il telefono si riavvia con la nuova rom!!!!
E' fermo con la schermata himax :/
help!
edit: che faccio lo spengo? tolgo la batteria? :bd:
si, spegni, togli la batteria, entra in recovery (tasto volume su + power), fai tutti i wipes e prova a reinstallare la rom oppure a metterne un'altra e vedi che succede!
Quote:
Buonasera una domanda a tutti
Il primo passo se non erro dovrebbe essere quello di far riconoscere il telefono al pc (WIN 7 32 bit), infatti quando collego il telefono non viene riconosciuto.
Vi chiedo quali driver avete installato per collegare il telefono al pc?
Senza che il telefono sia riconosciuto non posso proseguire come da schema sotto, giusto?
https://drive.google.com/folderview?...zI1M1lfMk1BSUE all'interno di YGDP tools c'è una cartella drivers, installa quelli coolpad, vcom e pda (così stai più sicuro) e dovrebbe trovartelo!